Aneddoti
di beat

12/08/11, ore 13:47

...Io l'ho trovata davvero bella!!
Povero Roy...

15/11/10, ore 15:40

ma no dai.. non è per nulla brutta, anzi ^_^ è simpatica la scena del povero Roy che va a fuoco ma forse "comico" non è il genere più adatto... U_U non male comunque, continua ad impegnarti >_<

13/11/10, ore 02:19

Uhm, io l'ho trovata decisamente carina. Un fluff piuttosto leggero (il che va benissimo, perchè non si può sempre parlare di morti, rimorsi dei protagonisti, guerre, trucidi di massa ecc XD), che mi è anche sembrato ben scritto.
L'originalità mi pare buona: il periodo passato da Roy a farsi addestrare da Hawkeye-Sensei è sempre oggetto di molte supposizioni da parte dei fan di FMA, e visto che la mucca ce ne ha parlato poco, perché mai non dovremmo riempire quei buchi lasciati da lei? XD Ho apprezzato particolarmente l'atmosfera da te descritta: semplice, rilassata, riuscivo quasi a immaginarmi la scena con i militari chiusi in ufficio.
Il ricordo è tenero, piuttosto in linea con quello che è il mio pensiero sull'infanzia di Roy: lui è un po' spaccone e tenta di impressionare Riza, ma alla fine ci fa solo la figura del tonno! E tocca alla Hawkeye curarlo, ma lei ha comunque apprezzato il tentativo ^^
Ottimo IC, i personaggi sono ben curati - soprattutto Mustang - e anche il resto del team fa la sua figura; l'unico mini dubbio che posso avere è sulla frase di Riza “Anche se non ci ha fatto una bella figura, Colonnello, a suo modo quella volta io l'ho trovata molto tenero!”, per la solita questione del ma-lei-avrebbe-fatto-così-o-cosà. La caratterizzazione psicologica della Hawkeye è talmente complessa che la risposta non è mai certa, quindi credo sia una visione soggettiva XD
Per il contest... Ammetto di essere andata a dare un'occhiata al giudizio, e oggettivamente non mi trovo del tutto d'accordo con i giudici. Auguri per il prossimo contest, comunque ^^
Da parte mia, ti faccio i complimenti: è una fic leggera, comica, che ti fa ridacchiare durante la lettura. Una di quelle che piacciono a me, insomma. Brava!

13/11/10, ore 00:22

Purtroppo, non mi è possibile parlare dell'IC o del non IC dei personaggi che tu muovi.
Sto seguendo da poco la serie di FMA - diciamo che sono circa a metà della prima serie dell'anime - indi non mi azzardo a fare affermazioni troppo avventate.
Tuttavia, un commento volevo lasciartelo lo stesso, per una lunga serie di motivi, specie per due fatti: uno, che sei una delle mie autrici preferite, e quindi lettere una delle tue fan fic è per me SEMPRE un piacere; due, perché sei stata mia compagna di contest, e mi sento quasi in obbligo morale nei tuoi confronti XD
Ma tornando serie...
Il tuo stile a me piace. Perché, in quello che è il genere comico, si adatta piacevolmente, con garbo e nel giusto al tono "leggero" che richiede il genere. E vorrei sottolineare che è un pregio e non un difetto, questo. Il TUO comico è sempre una garanzia, perché tu sai perfettamente come riuscire a far sorridere i tuoi lettori con semplici frasi ad effetto, con qualche parola messa come a caso tra un periodo e l'altro. Insomma, tu SAI fare comico, è inutile negarlo. E posso dire che, in questo caso, la mia opinione personale si scosta leggermente da quella che ti hanno lasciato le giudici, non vedendo io come un difetto questo stile che mi è piaciuto molto, invece.
Ecco, tutto qui. Ci tenevo a lasciarti un pensiero =)

12/11/10, ore 23:20

Personalmente, in quanto semplice e anche abbastanza rilassante - uso questo termine perché non mi è occorsa troppa concentrazione per leggerla, visto che come sto messa adesso con i principi della febbre di concentrazione ne ho ben poca - a me è parsa carina e curata
Ammetto poi che adoro le storie in cui si fa riferimento all'apprendistato di Roy in casa Hawkeye, quindi mi ha rallegrata un bel po' il morale
Leggere di un Roy giovane mi è sempre piaciuto, e la sua spavalderia mi ha davvero fatta sorridere
Curiosa come sono, poi, dopo essere giunta alla fine e aver visto il link che collegava al contest sono andata a dare una sbirciatina... e, beh, parlo per me, naturalmente, ma la storia poteva anche meritare qualcosina in più
Questo pezzo, ad esempio: L'unica frase che in quel momento (LUI) fu in grado di pensare – in cui prese coscienza del fatto che i suoi pantaloni avevano preso a bruciare – fu un accoratissimo “Stai andando a fuoco, cazzo!”
Era poco frantendibile, e se sono riuscita a capirlo io che sto messa così male...
Poi, va beh, parere personalissimo, il mio
La storia non era male, comunque, ogni tanto ci vogliono storie leggere e semplici