Ti ricordi di me?
di Stupid Lamb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [Prossimo]
25/06/16, ore 13:54

Ciao! Non so se leggerai mai questa recensione, ma in ogni caso mi sentivo in dovere di lasciarla, quindi, sia che la vedrai o meno, cercherò di farla bene XD Ho letto "ti ricordi di me?" in soli due giorni, e alcuni capitoli li ho addirittura letti due volte, per cogliere le loro sfumature e cercare di capire al meglio Camila e Davide. Il personaggio di Camila, così come il suo carattere, mi è piaciuto moltissimo, mi ha colpito e si è distinto dignitosamente da tutti quelli che ormai straripano nei libri di adesso (con le dovute eccezioni, ovviamente) ... delicato da trattare, l'hai fatto in modo egregio a mio parere. Anche Davide mi ha sorpreso e mi ha fatta sorridere spesso, con la sua abitudine di fare due domande di fila, o più, con la sua dolce curiosità...e anche Alessia, ti dirò, mi ha fatto lo stesso effetto, soprattutto nei capitoli finali, nei quali ha mostrato correttezza e grande coscienza con Davide, e alla faccia di Ida... la storia è una storia di cruda realtà e ingiustizia, di sacrifici, quelli veri, quelli che ti fanno sentire piccolo piccolo, sotto certi aspetti, e fortunato sotto altri, ma anche di bontà e generosità, e di piccoli ma profondi particolari, di quelli che ti fanno piangere e riflettere. Non posso che farti i miei complimenti, seppur in ritardo di qualche anno (non sapevo nemmeno che esistesse efp all'epoca XD ), ringraziarti per questa bellissima storia, e soprattutto per avermi fatta sentire piccola piccola e molto fortunata. Complimenti ancora, a presto ;)

16/05/16, ore 23:24

So che magari è tardi per una recensione.. Ma meglio tardi che mai, no? Ho scoperto questa storia oggi pomeriggio, per caso, e l'ho divorata, credimi. Una storia meravigliosa e scritta magistralmente, devo dire la verità. In certi punti della storia ho anche pianto, mi credi? E quando Davide pensa che Camila sia morta... Dio, mi sono sentita male. Questa è la prima fanfic che mi fa piangere. Sul serio. Hai avuto la capacità, con le tue parole, di arrivare direttamente al cuore di chi ti legge. Complimenti davvero. Ti sono grata per questa fanfic bellissima. E poi, diciamolo, finalmente una storia diversa! Una storia anticonvenzionale, diversa dal solito! Era ora! Sono veramente stufa di tutte quelle banali e insipide fanfic; la tua è una ventata d'aria fresca. Personalmente, se posso dirlo, nonostante mi farebbe piacere un sequel( come tutti coloro che hanno seguito e letto questa storia), hai fatto bene a non scriverlo. Non avrebbe avuto senso. Ora, passando ai personaggi, posso dire che ho adorato Camila. Grande personaggio. Il prologo poi, mi ha stretto il cuore. Che tenerezza. Lei e Davide sono perfetti insieme, e scoprire che lei finalmente si è data alla sua passione, la fotografia, mi ha reso immensamente felice!! Comunque, voglio farti di nuovo i complimenti perché davvero li meriti, e spero che un giorno pubblicherai una nuova fanfic, la leggeremo tutti molto volentieri. Xoxo

14/04/16, ore 19:36

Ciao,
ho scoperto per caso questa storia e me ne sono innamorata.
Hai creato un qualcosa di unico. Epilogo fenomenale, davvero! Un bacione grande grande.
Miki18

20/03/16, ore 08:54

Non ho ancora capito perché sposarsi con Umberto sia stata una sciocchezza, lei era felice.
Finalmente ha confessato a Davide di essere lei, non ce la facevo più.
In questo modo ha reso felici entrambi.
Si vede da lontano un miglio che provano qualcosa l'uno per l'altro, ma naturalmente c'è Alessia che ostacola tutto. Senza parlare della timidezza di Camila.

20/03/16, ore 08:46

Io non capisco davvero come faccia Priscilla ad essere un nome stupido.
Ho cambiato idea su Alessia, è antipatica anche quando non si parla di Camila.
Se fossi stata Davide gliene avrei dette quattro.
Che carina Camila a difendere Priscilla.
Voglio proprio vedere cosa ha da dire a Davide.
Sono proprio curiosa.

20/03/16, ore 08:38

Sono curiosa di vedere cosa succederà durante la cena.
Io non credo che Camila dovrebbe mentire a Davide e sinceramente non ho ancora capito il motivo per cui lo faccia.
Lei lo sa che lui è buono, dovrebbe averlo capito quando le aveva portato le barrette e le ciabatte.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.

20/03/16, ore 08:31

Camila lavora sodo per procurarsi da vivere. Forse è un po' strana ma definirla pazza mi sembra esagerato.
Quando non si parla di Camila Alessia sembra una persona simpatica.
Forse sospetta già qualcosa ed è gelosa. Il suo personaggio e quello di Ida, di cui non ho ancora letto quasi niente, ma il fatto che anche lei chiami Camila La Pazza dice già tutto, non mi piacciono molto.
Davide, invece, è così dolce.
Sono curiosa di vedere se Camila accetterà di mangiare con loro.

20/03/16, ore 08:23

Povera Camila. La vita è stata ingiusta con lei, ma poi si è sposata ed è diventata felice.
Vorrei sapere cosa sia successo ad Umberto e hai suoi genitori dopo.
Mi chiedo perché Camila non voglia fare sapere a Davide che lei è la Camila che aveva incontrato da piccolo.
Non mi piace che gli altri la chiamino la pazza solo perché fa cose che le ricordano Davide.
Andrò avanti a leggere per chiarirmi i dubbi.

20/03/16, ore 08:15

Quindi ora David è un bel ventiquattrenne. Poverino, le storie d'amore non sono state il suo forte, ma secondo me ci sarà qualcosa con Camila e non con Alessia.
Mi piace il tuo stile, il tuo modo di scrivere e poi sono contenta che tu non abbia fatto errori grammaticali, proprio non li sopporto.

20/03/16, ore 08:08

Ero andata nelle storie scelte per vedere cosa c'era da leggere e la tua mi ha incuriosito.
Il fatto che una ragazzina di 14 anni si lavi in uno spogliatoio a scuola perché non ha la doccia a casa mi fa venire i brividi.
Davide è così carino e dolce. Mi piace un sacco.

17/01/16, ore 03:56

Ho letto tutta d'un fiato la tua storia! In pochi giorni l'ho finita!
Mi è piaciuta subito, molto. i personaggi sono fantastici, sopratutto i protagonisti!
Penso che la parte iniziale dove erano bambini siamo semplice dolcissima e tenera.
Un bambino piccolo come Davide che ci prede cura di Camila. L'ho adorato da subito.
E poi sarepe che dopo tutti quegli anni non si erano dimenticati l'uno dell'altro e perfino ritrovarsi AW!
Il modo in cui lui si prendeva cura di lei, anche se ormai grandi....non più piccoli ç_ç
ammetto che ho creduto per davvero alla morta di lei, mi sembrava tutto così vero.
Credevo davvero non ci posso un lieto fine...ho pianto tantissimo leggendo gli Ultimi due capitoli T_T
davvero tanto.
E poi SBAM! L'hai fatta tornare! È viva! E con una figlia (che ha chiamato come avevo detto lui anni prima **) Oddio! Non me l'aspettavo davvero.
È incredibile! Mi dispiace solo per Davide, che abbia dovuto aspettare così tanto per riaverla. E per costruirsi una famiglia.
Ma sono davvero felice per loro adesso. Sono sicura che risolveranno tutto.
È ancora complimenti per la tua 😉💪

17/01/16, ore 03:51

Ho letto tutta d'un fiato la tua storia! In pochi giorni l'ho finita!
davvero tanto.
Ma sono davvero felice per loro adesso. Sono sicura che risolveranno tutto.
È ancora complimenti per la tua 😉💪

02/01/16, ore 13:02

Ho letto questa storia in una notte, ed ho pianto, due volte, la seconda, alla morte di Camila, non riuscivo a smettere.
Perché mi è entrata nel cuore Camila con la sua storia e non meritava di morire, non lei, non dopo tutto ciò che ha passato. Camilla meritava la felicità e invece è stata uccisa, per questo ho pianto. Ho pianto per lei e forse anche per me perché in Camila vedo una parte di me( non ho vissuta nessuna delle sue esperienze ma non è questo il punto), mi rispecchia qualcosa.
Quando ho scoperto che era viva in questo epilogo mi sono messa quasi a ridere per il sollievo, è bello sapere che anche se solo a 48 anni( giusto?) ha avuto il suo lieto fine<3
Con Davide certo, colui che l'ha salvata e questo mi dà un immenso piacere perché sono certamente Team Camila+Davide ma sopratutto sono Team Camila!!
È per Davide che ha chiamato la loro figlia Azzura vero? Che dolce:)
Ad ogni modo vorrei davvero ringraziarti per questa storia stupenda che hai regalato a tutti noi,
Grazie
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 01:03 pm)

10/08/15, ore 21:06

Ciao! La storia mi è piaciuta moltissimi, però è stato davvero difficile accettare il finale. Questo ricongiungersi dopo tanti anni, secondo me forse poteva anche non essere scritto. Un finale sospeso poteva calzare bene. Comunque, sì la storia mi è piaciuta.

05/08/15, ore 09:57

Intenso, commovente e vero. Davide e Camila sono due personaggi che si sono guadagnati un posto speciale nel mio cuore: lei per la sua tenacia,dolcezza e dignità, lui per il cuore generoso, la fiducia verso il prossimo e l'amore incondizionato per una donna che non conosce ostacoli neanche la morte. Grazie per questa storia toccante e per le lacrime che leggendola non ho potuto trattenere