Winter Time.
di MagikaMemy

Hey, Memy. Chi lo sa se sei ancora qui? Ci siamo già incontrate... qualcosa come nove anni fa, quando la tua Summer Time veleggiava sulla cresta dell'onda e questo fandom era così popolare che, cribbio, spuntavano storie yaoi/shonen ai come funghi. Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe trattato di una moda tanto effimera? Il tempo di sbattere le ciglia un paio di volte ed eccoci qui: il fandom si è svuotato, e le scrittrici fallite di AkuRoku (fra cui mi annovero, purtroppo) solcano mari inospitali. Non resta neanche la classica palla di erba secca a rotolare in questo deserto avvizzito. Forse galeotta fu la nostalgia: fatto sta che mi sono ritrovata a rileggere la tua bellissima, bellissima Summer Time. Avevo le lacrime agli occhi: ha portato indietro sensazioni stupende, eteree, e mi sembrava di essere tornata indietro a quando si passavano le nottate estive a fare indigestione di fanfiction ed a scriverne fino alla nausea, quando msn ancora restava aperto su mille conversazioni e l'adsl grezza sembrava la mano di dio scesa in terra dopo aver fatto una vita col modem a 56kb. Ecco, nonostante tutto, nonostante i nove anni intercorsi, questo è ancora l'effetto che mi fa Summer Time; anche se ormai vado per i trent'anni, mi sono emozionata come una ragazzina nel ritrovare quei personaggi a cui tu avevi dato vita e che avevo amato alla follia. Poi, per puro caso, spulcio la tua pagina autore (per vedere se avessi pubblicato qualcosa di recente, se ancora bazzicassi questo sito attivamente come facevi ai tempi d'oro): è lì che, con grande sorpresa, ho trovato la tua Winter Time. Ed ero felice, felice come non mi capitava da tempo, perchè ho pensato "Ecco, ecco qui quello che ti rendeva davvero felice: quegli aggiornamenti che aspettavi da tanto, quelle fanfiction che riuscivano ad emozionarti appieno". Ho divorato i due capitoli che hai pubblicato, e, ti dirò, l'ho fatto col groppo in gola. Perchè questo fandom ha significato così tanto per me all'epoca che restare qui a spiegarlo a parole mi sembra impossibile, quasi riduttivo. Ormai non è più così: le AkuRoku sono sparite, così come sono quasi sparite quasi tutte le FF su Kingdom Hearts. Aggiornamenti sporadici, la maggior parte - quasi tutti - dei quali mi lascia totalmente indifferente, alla stregua di un boccone insipido. Nulla a che vedere con la tua Summer Time. Son passati tre anni dall'ultimo aggiornamento di questa storia... Dubito che avrò modo di leggere il resto, e di questo mi dispiaccio molto perchè, ti ripeto, il prequel per me ha significato TANTO. Non so neanche se ancora controlli ogni tanto questo sito, ma ho deciso che qualcosa dovevo lasciartelo lo stesso, anche se probabilmente non avrai mai modo di leggerlo. Grazie, Memy, per le lacrime e le risate. Grazie di cuore <3

A parte il fatto che ho AMATO Summer Time, anche questa comincia bene.. però mi sorge un dubbio. La data del capitolo 2 risale al 2014. La continuerai, vero??? Sarebbe davvero un peccato lasciarla così! Ps: ti adoro *-*

Ultimamente sto passando un periodo un po pesante,quindi per distrarmi un po ho deciso di buttarmi nelle fan fiction,quale argomento migliore di KH? così nell'ultima settimana ho cominciato a leggerne tantissime ma quella che mi ha colpito di più p stata la tua: Summer time.
Non che sia un particolare amante dello yaoi ma le emozioni e situazioni (almeno alcune) che mi ha trasmesso sono le stesse che sto vivendo in questo periodo. Alla fine sono affezionato ai personaggi di KH,seguo il brand dal 2006 e mi emoziona sempre in ogni sua forma. Detto questo sono qui per sapere quando aggiornerai anche perchè ci sono molte cose rimaste in sospeso (naminè con roxas,i dubbi di kairi su sora,il perchè dell'abbandono di roxas d parte della madre,ecc.)

Ti faccio tantissimi complimenti e un salutone per concludere.
A presto (spero xD)

Summer Time è stata per lungo tempo una delle fan fiction che spulciavo a caso ad ogni aggiornamento, un paragrafo ogni dieci. Beh, sì, ai tempi ero abituata così, seguivo assiduamente solo le storie che in qualche modo già conoscevo, ed oltretutto allora Summer Time era già ad un bel numeretto di capitoli e si avviava alla conclusione.
Adesso è una di quelle che meglio ricordo dei "tempi d'oro" del fandom, assieme ad una dozzina di altre.
La lessi dall'inizio alla fine solo quando fu completata, o almeno così mi pare di ricordare, ma alla pubblicazione di "Winter Time" ripresi la mia vecchia tecnica... una spulciata e via. Sì, lo so, sono una persona incostantissima. E me ne dimenticai completamente dato che non ci furono aggiornamenti o notizie.
Proprio oggi, non so come, stavo controllando un po' la seconda pagina della sezione e con mia grande sorpresa ho letto "Winter Time". Poi ho letto il nickname e, cavolo, non mi diceva assolutamente niente. Ma la storia era quella che avevo spulciato, ne ero sicura! Ho guardato la data di aggiornamento e, cavolo, 26 maggio.
Mi sono chiesta perché non me ne ero accorta prima, ma nella domanda ho trovato anche la risposta. Perdonami se ti muovo questa piccola, piccolissima (e credo "unica") critica, ma "Winter Time" come titolo è il genere di banalità che sono solita evitare come la peste ahahahahah! Insomma, fa molto """slang""" da musical per ragazzine, e io sono una che cerca molto anche nei titoli (nonostante sia io stessa incapace nel sceglierli). Ah, la cosa vale anche per "Summer Time".
Ma, sorvolando sulle mie patetiche puntualizzazioni sul titolo (spero non te la prenda)... sorvolando proprio in tutti gli ambiti, Summer Time fu una bella storia per me, così come per tanti altri lettori felici che la seguivano (e ricordo che erano proprio tanti, fra cui una mia vecchia e cara amica da web che mi introdusse al sito). Quando mi sono resa conto che il sequel era stato aggiornato, mi sono detta "ah, che bella cosa, finalmente si riassapora un po' dei bei vecchi tempi" e, se devo essere sincera, la prima cosa che sono andata a guardare non è stato nemmeno il capitolo in sè (non ricordavo comunque nulla del prologo se non qualcosa riguardo la telefonata in treno), ma il numero di recensioni.
0. Devo confessarti che mi è dispiaciuto tantissimo, perché è stata l'ennesima dimostrazione sul cambiamento radicale che il fandom ha subito. Ai vecchi tempi i lettori un aggiornamento come questo l'avrebbero divorato.
Summer Time fu ai suoi tempi l'innovazione, fu la prima AU estiva (e se non la prima, comunque quella che ebbe più successo), era in qualche modo l'anime o il manga fatto in parole, perché presentava tutti gli elementi caratteristici a cui i giapponesi ci hanno abituati sin da bambini. Adesso non apprezzo particolarmente l'assiduità nei riferimenti alla cultura popolare nipponica, ed in un qualsiasi altro contesto mi sanguinerebbero gli occhi a leggere di tutti quei "-chan" e "-sempai" che, ricordo, essere "pompati" nella tua storia, ma non con Summer Time, che rileggerei volentieri, e non con Winter Time, se continuerai.

Per passare alla parte della recensione che potrebbe essere definita davvero "parte di una recensione", devo dire che in qualche modo trovo il tuo stile cambiato, più maturo rispetto al passato. Non posso essere sicura nell'affermarlo, avendo dato l'ultima occhiata a Summer TIme tempo fa, ma penso proprio che in Winter Time qualcosa sia cambiato. Beh, il tempo, e gli aggiornamenti che spero, mi daranno ragione!
E a proposito di maturità... che Sora stesso stia subendo una qualche evoluzione?
Non mi aspettavo per niente la situazione che si è venuta a creare fra Roxas e Axel, o almeno non al primo capitolo! Avevo letto che Roxas avrebbe avuto qualche, mh, "problemino" con questo tipo di cose, ma pensavo che sarebbe stata una cosa un po' più lenta, e invece BAHM, eccoli qua. Non dico che sia stato azzardato, ma mi aspettavo che le cose si, beh, "suggerissero" (spero mi intenda) più lentamente. Non è ovviamente una critica, la storia è tua e tu sai quanto velocemente e come debbano e vogliano muoversi i personaggi!
Mi è piaciuta la scena in cui Kairi riflette su Sora e Riku, ho provato un certo senso di, oddio, "onnipotenza" nel sapere già cose che lei non sa (sono malata, lo so). Purtroppo l'atteggiamento di Riku non mi dice nulla di buono. Vedremo come andrà!

Ho letto che avevi bisogno di essere spronata ed immagino che non ricevere alcuna recensione ti abbia un po', come dire, stesa. Adesso mi chiedo se continuerai e se risponderai a questa recensione.
Un consiglio da lettrice, e soprattutto da "collega" (anche se non pubblico da un'eternità): continua. E non lo dico perché voglio davvero vedere come andrà avanti (off course, anche questo), ma perché credo davvero che magari con un po' di costanza in più qualcosa si risveglierà. E se non dovesse succedere, beh, hai promesso a te stessa che avresti concluso questa storia, no?

Che inutile e tremendo sproloquio! Chiedo perdono!
Tanti saluti, Memy! :]

20/09/13, ore 20:30

Mi sono letto tutto d'un fiato Summer Time e la adoro. Ti prego,questo seguito promette bene,continua! T.T

08/05/11, ore 14:18

Ommioddio! no ma dico, Ommioddio *-* va bene, non prenderla subito tipo recensione scrausa da bimbaminchia in calore ma... :3 cavolo ti giuro che me la sono letta tutta in tipo una mattina xD nel senso... anche tutti icapitoli di Summe Time *^* tu non immagini i trip che mi hai fatto fare! altro che donna da amare, tu sei da impagliare con tanto di macchinetta per scrivere quello che pensi anche dopo l'impagliatura. (? del tipo che, non devi farci caso.) oddiommio! spero posterai il resto presto. che schifo ha fatto anche la rima. devo.. devo cancellare tutto e scrivere cose più sensate?... naaah. la prossima ( sempre se posterai xD) sarà più sobria lo giuro è_é anche se di me e della mi sobrietà non mi fiderei. a proposito, sobrietà si dice? sobriezza è brutto no? allora nel dubbio prendili e frullali insieme u_ù del tipo... sobriatezza? okkei, me ne vado D:
a presto.

21/12/10, ore 14:16

Ciao :) In vena di ribazzicare nella sezione di Kingdom Hearts, mi è stato consigliato di leggere la tua storia, Summer Time, l'ho fatto e mi è piaciuta tantissimo quindi sono contenta che tu abbia deciso di farne un seguito. Spero di vedere presto l'aggiornamento, per ora l'inizio è molto interessante e ben scritto. Un bacio ^^

22/11/10, ore 15:43

Waa finalmente il seguito di Summer Time! *esulta felice* .........tornando seri. Ti seguo da molto tempo e mi sono sempre piaciute le tue storie. Scrivi divinamente. ** Sono sicura che anche questa fanfiction sarà un capolavoro ! Beeh dato che non ho altro da aggiungere,ti mando un saluto :3
Chù ♥

22/11/10, ore 15:40

Chù ♥

16/11/10, ore 13:08

Sììì!! Avevo la tua fic Summer Time tra le seguite da tempo immemorabile, da poco stavo ricontrollando gli elenchi e l'ho ritrovata. Be', me la sono divorata, pensa che ho finito di leggerla stamattina! E ora noto che hai appena pubblicato il seguito :D che bello, sono proprio contenta.
Il dolce risveglio di Sora mi ricorda quello che succede tutte le mattine in casa mia (il Caos), specialmente per la questione "uragano in camera" XD
Il romanticismo di Riku è splendido, lo adoro! Sono morta dal ridere quando ho letto il messaggio che ha inviato a Sora.
Epperò, tre hurrà per l'entusiasmo mattutino di Demyx! Beato lui, la mattina io cambio personalità e divento cattiva ò.ò e pare che Roxas sia un po' sulla mia stessa linea! Mmh, bene bene, sono contenta che anche Demyx abbia seguito Axel! Ora spero soltanto che Saix, Xemnas. Marluxia e tutti gli altri non scompaiano, anche se si tratta ora di un contesto diverso e so che non è facile inserirli anche qua. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere approfondito il rapporto (in Summer Time solo citato) fra Xemnas e Saix, ma la vedo difficile! Sono una delle mie coppie preferite insieme alla RikuxSora.
Beeene, ho la sensazione che le complicazioni non mancheranno, in particolare proprio fra loro due. Sora, guai a te se combini qualche casino! Tu e Riku siete anime gemellee!!! Okok ho finito XD La metto subito tra le preferite,  spero che aggiornerai presto! Un bacio