Slivers [A Tekken One-shot Collection]
di alister_

27/05/13, ore 20:43

Mi è piaciuta un casino questa short story. Hai reso Nina un personaggio molto sensibile rispetto al suo rapporto con Steve, di solito diversi autori straniano il suo personaggio facendolo apparire simile a Anna ma l'hai resa unica!

Complimenti, continua così!

P.S: Mi piacerebbe vedere una short story Paul-Nina!

Erik Burton

23/05/13, ore 23:13

Sai una cosa? Nonostante il mio odio imperituro per Anna... ho gradito moltissimo questo spaccato. Diavolo, donna, ma come hai fatto? Mi sono sentita dentro ad un film! Non ho resistito al leggerlo ad alta voce, prendendomi il tempo e le pause necessarie, e mi sono sentita lì a rimettermi le calze, lì ad apprezzare un Miguelito che è un Rocher da scartare con voluttà, lì a tentare di riavere un aspetto presentabile, lì... a sentirmi il cuore farsi più piccolo al pensiero di lui [non hai scordato che Lee lo amo, vero?], lì nella hall e poi nel sole fresco del primo mattino. Sarà che ho un ricordo ancora vivido dell'albergo in cui stavo a Siviglia, però XD

05/01/11, ore 12:07

Azz! Mi ero scordata di recensire! O.o che stordinta!
In ogni caso:
Apprezzo particolarmente le storie in cui mi vengono proposti personaggi con cui non ho molta affinità, descritti in modo tale da dargli spessore e 'carattere'.
Mi piacciono le introspezioni personali, mi piacciono i tormenti...
Lili la vedevo proprio come una ragazzina viziata e rompiscatole. Mi piace che sia stata proposta una lettura diversa del suo personaggio!
Braverrima anche questa volta! Attendo con ansia il tuo prossimo capitolo...
EC

03/01/11, ore 19:00

Julia sinceramente non mi piace molto come personaggio perchè la trovo troppo noiosa e stereotipica tuttavia devo dire che questo capitolo mi ha presa abbastanza.
Hai sottolineato in maniera egregia il fatto che lei non ha una vita sociale normale e tutto l'impegno che dedica nel suo lavoro. E poi Michelle che le dice di uscire un pò di più è bellissimo. Del resto quale madre sarebbe contenta di vedere una foglia sempre rinchiusa in casa? Un capitolo ben scritto e molto piacevole oltre che scorrevole! Brava!

03/01/11, ore 18:56

Anna è un personaggio che io adoro letteralmente. Il suo voler essere provocante a tutti i costi e farsi passare per una vamp però è alquanto controproducente in quanto rischia di essere trattata solo come un oggetto dagli uomini. MI piace il modo in cui hai sottolineato questo fatto, con Anna che si sente un pezzo di carne però allo stesso tempo mantiene intatta la sua determinazione e la sicurezza in se stessa.Davvero un bel capitolo!

03/01/11, ore 18:52

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per questa tua splendida raccolta! Era da tanto che nessuno scriveva sui personaggi femminili di Tekken...
Ti dirò che a me Lili piace molto anche se scrivere su di lei è un pò difficile. Anche perchè, come hai sottolineato tu in questo capitolo, fa finta di essere una signirina perfettina giusto per far piacere a suo padre ma in realtà è una ragazza molto più complessa e per nulla stereotipata. Mi piace il modo in cui 'ahi resa. Il suo volersi comportare da adulta con Sebastaian e la consapevolezza di portare sempre una maschera addosso. Davvero bello, ancora complimenti!
Ora corro a recensirti gli altri capitoli!

28/12/10, ore 18:01

Ciao Alister!!
Allora ti dico subito che questo tuo primi capitolo della raccolta mi è piaciuto molto,soprattutto trovo che tu metta a nudo la vera personalità di Anna Williams con una nitidezza cruda e quasi "SAdica",nel senso che rimarchi fin troppo bene il suo profondo disagio esistenziale e la profonda amarezza che vena la sua vita.
Devo dirti anche che questo tuo scritto per certi versi mi ricorda il primo capitolo (che coincidenza!) della mia raccolta sui female characters di Tekken che inizierò a pubblicare quanto prima...
la mia opera ha un'impostazione un pò particolare (Quando la leggerai,se vorrai,capirai il perchè e a cosa cerco di riferirmi e ispirarmi per le mie psicanalisi XD!) però potresti anche pensare che ho un pò scopiazzato,dato che ho cercato di mettere in risalto pure io la natura selvaggia e indomabile della ragazza..ma ti asiscuro che quando la leggerai non dubiterai della mia buona fede (almeno spero! = )
Ora scappo!Ah,grazie mille per la tua recensione,sei stata troppo buona!^^
Ciao e tanti auguri di buon anno!A presto!

04/12/10, ore 21:47

Ed Eccomi! Ti chiedo innanzitutto scusa per il ritardo mostruoso della recensione... purtroppo questo è un periodo incasinatissimo per la sottoscritta (lo puoi dedurre dal languore in cui giace Diary) e, secondo me, anche delle altre partecipanti di questo Fandom.
Allora... questa mi è piaciuta, perchè è descrittiva, senza scadere nella banalità o nella noia. E' un momento di vita quotidiana, è la descrizione dettagliata di un personaggio e delle sue azioni. Potrebbe essere benissimo l'inizio di una long fing con Julia protagonista, oppure anche una semplice Scheggia, spaccato della quotidianità di un personaggio mai troppo approfondito nè nel Plot di Tekken, nè nelle FF.
Julia poi me la immagino proprio così: troppo presa dai suoi studi, dal suo lavoro, per vivere la sua giovinezza: un pò malinconica per questa mancanza, ma troppo appassionata al ruolo che svolge per poter fare altrimenti. Ancora complimenti Vivissimi, attendo con ansia il prossimo capitolo sperando davvero che tu abbia qualche millisecondo più libero di me.
A la prochaine!
EC.

21/11/10, ore 14:40

SBAM!
Sono caduta dalla sedia.
Prima di tutto perchè non mi aspettavo di vedere una tua storia così presto. Non ci speravo, ben conscia della mole di lavoro che comporta l'ultimo anno delle superiori condotto dalla Gelimini (io sono Pre-Gelimini, ho fatto meno fatica).
Secondo, perchè ho trovato questa coppia squisitamente originale.
Ed io apprezzo molto le cose originali ed impreviste. (Questo è uno dei tanti motivi per cui odio a morte Moccia e la Meyer).
Terzo, perchè ritrovo l'Anna Williams che ho sempre visto dietro alla spanna di trucco con cui maschera il viso. La ragazza insoddisfatta e tormentata, che si vede imperfetta allo specchio e che cerca di reprimere nel fondo del suo animo la sensazione dei essere un oggetto, di star sbagliando.
Amo anche che si sia illusa su Lee e che lui non sia stato all'altezza delle sue aspettative, che l'abbia delusa.
Amo che abbia un brivido quando si senta guardata da Kazuya.
Amo come, da un semplice complimento di Miguel (Ti ho guardata dormire sino a 15minuti fa ed eri bellissima), lei abbia ritorvato di colpo il sorriso e si sia 'ripresa' dal suo torpore.
Quarto: Con Miguel ci starebbe bene qualsiasi cosa. Miguel è uno di quei personaggi che spero sia fisicamente tratto da una persona vera. Mi fa sangue. E' troppo figo e se continuo a pensarci inizio a delirare come una tredicenne in preda agli ormoni.

Insomma: questa Ff è stata una piacevolissima sorpresa. Una piccola perla, un colpo di genio. E non vedo l'ora di leggerne un'altra. Ho già l'acquolina in bocca.

PS: Dai... basshta adularmi coshi che mi fai arrosssshire e poi deliro....