E poi... tu stai aspettando una bambina
di Deb

06/10/13, ore 22:40

Oddio :O all'inizio mi stavo spaventando,credevo che davvero akito stesse uccidendo quel bambino!! O cacchii me lo stavo pure immaginando mentre lo strangolava D: poi ho letto "sogno" e mi sn tranquillizata!!! Che bella perooo!! La voglio mettere nelle seguite va ;)

26/08/12, ore 12:42

Piccola premessa: l'ultima fic su Kodocha che ho letto risale all'epoca della nascita el mio account, nel lontano 2009. Nonostante vedessi l'anime nel lontano 1996/1998 e all'epoca fossi solo una mìbambina, ne conservo ricordi nitidi, e devo ammettere che quetsa fanfiction è un'overdose di nostalgia.

Ahahaha, mentre la leggevo non ho potuto fare a meno di pensare più e più volte "WHAT?"
Vedere Sana rimproverare Akito per qualcosa che ha fatto soltanto in un sogno mi ha fatto scompisciare dalle risate. E ciò la rende perfettamente IC, perché lei lo farebbe sul serio. Diamine se lo farebbe!

Questo ipotetico futuro è veramente da loro. Anche se spingersi così in là con la fantasia tanti da immaginarli già sposati con famiglia, quando l'ultima volta che li ho visti erano un tantino più giovani.
 Devo ammettere che hai saputo trattare questa coppia in maniera decisamente geniale. Con un'ottima grammatica e uno stile allegro e scorrevole. Una piccola scena che mi ha fatto sottidere.

Complimenti

Sara

(Recensione modificata il 26/08/2012 - 12:43 pm)

23/08/12, ore 10:50

Ed eccomi qua, finalmente, con tutto il mio spassionato amore per Kodocha <3
Devo ammettere di non aver mai letto una fanfic di questo fandom, e non pensavo lo avrei mai fatto, quindi grazie per avermene dato l'opportuntà ;)
Non seguo il manga, guardavo l'anime da piccolina, perciò quel che posso fare è recensire con i ricordi che ho XD E che dire, i Sana e Akito che ricordavo sono proprio qua, in questa fanfic: uno serio, talvolta apatico, ma adorabile <3 l'altra... Beh, basta pensare al Piko. E' lei XD
Mi ha fatto una gran impressione leggere di loro adulti, sposati (suppongo), e lei incinta - insomma, nel mio immaginario loro sono e saranno sempre dei bambini XD Ma è stato interessante, perché anche se la trama prevedeva una loro visione più adulta quelle che sono le loro caratteristiche, il loro modo di rapportarsi sono rimasti uguali. Ho avuto un moto di panico durante la descrizione del sogno: un po' perché mi è tornata alla mente una puntata angosciante di dottor House, un po' perché ho detto "oh cielo, no!" e un po' perché non sarei riuscita a tollerare un momento drammatico come questo in una fanfiction su Kodocha ç_ç
Inoltre, all'inizio mi ero fatta l'idea che il grande torto potesse essere un dispetto, una futilità: per questo leggendo sono rimasta spiazzata. Fino a quando non si è rivelato essere tutto un sogno, e allora è tornato tutto :D E sì, credo che Sana sarebbe effettivamente una persona in grado di fare una polemica per un sogno! E mi sono immaginata benissimo Akito mentre fa quella battuta "innocente", col suo tono piatto e l'espressione indefinibile che è solito stamparsi in volto XD
Insomma, mi è piaciuta questa storia, che è oltretutto scritta molto molto bene.
I miei complimenti! ;)

10/06/12, ore 22:16

Che carina questa ff!! Povero akito..infatti sana lo incolpa sempre per qualsiasi cosa e fa morire dal ridere!! Complimenti ^^

25/12/10, ore 10:56

Ciao, cara, non sapevo cosa fare è dai ho deciso di scegliere questa tua storia. Di primo impatto mi è venuto un colpo, ma poi ho finito la storia e mi sono messa a ridere davvero molto carina!! Super Kawaii
un bacio
Ai

24/11/10, ore 16:14

mi hai fatto spaventare!!!! ho pensato che akito fosse impazzito!!! certo, molto da sana prendersela per un sogno ed anche molto da akito la battutina finale!!!
sei stata molto brava a svelare solo alla fine che si trattava di un sogno!! complimenti!!
alla prossima,
kiss

23/11/10, ore 15:46

"L'ispirazione è arrivata improvvisa mentre stavo comodamente sdraiata sul mio letto a fare zapping sui canali, mi son fermata su un TG (non ricordo il canale) e ho visto tutta la scena descritta qui! u.ù" Di questi tempi hai tutti questi colpi di genio!*me ammirata a bocca aperta*
Però non devi copiare le cose! (se si pensa a cosa succede ai giorni nostri)
Sono daccordo col tuo pensiero! Aki non farebbe mai una cosa così cattiva! (vero Akituccio >.> *pistola in mano*)
Non vedo l'ora sia mercoledì! Che bello! Sana aspetta una bambina! Che cosa dolciosa e *-* *-* *-*
Beautiful!!! Mai più sogni del genere, digli di non guardare il tg mentre è incinta per favore!
A ToG!*-*

22/11/10, ore 18:05

Accidenti, sai che ho preso un colpo? Per un momento (ma solo per uno) ho pensato che Aky lo avesse fatto davvero! Appena ho letto che l'omicidio era solo un sogno di Sana sono caduta dalla sedia!
Vorrei però complimentarmi, sono una tua fan e spero vivamente continuerai a scrivere fanfction su questo sito!
Un bacione

22/11/10, ore 15:27

Sii Deb!
Ti seguo ovunque ormai! xD
Mi piace questa flashfic!
Hahaha Sana è la solita, prende tutto troppo sul serio; certo che anhce Akito non dovrebbe scherzare su cose del genere, ma come hai detto tu, l'ha fatto per sdrammatizzare!
Però che cucciolo quando dice che solo il pensiero potrebbe farlo star male *__*
Dai Sana, Skito non farebbe mai una cosa del genere!
Una bambina *__*
La principessa di Akito!
Vabbè ciaooo
Baci
Bettinellina

22/11/10, ore 12:22

Carina....oddio subito mè preso male, no...no...no... Akito non potrebbe mai, mai fare una cosa del genere! ma che capperi di sogni fai Sana!!!!
Tipico di Sana arrabbiarsi con Aki per tutto...cavolo però anche x sogni che partorisce la sua mente bacata deve accusarLo....No eh!
Bellisima la scena finale con la battuta di Aki “E poi... Tu stai aspettando una bambina.” ecccolo il Piko (sempre onnipresente)mi immagino la scena.
Bene concludo dicendo che non vedo l'ora che sia mercoledì.

21/11/10, ore 21:45

Carinaaa hahaha mi ha fatto rideree complimentii =)

21/11/10, ore 20:26

Cioa, che shot aprticolare, ma davvero carina.
ehehe mi sa che davvero Akito deve sperare che Sana non sogni più cose del genere od anche peggio s enon vedo male quel ragazzo.
Comunque hai ragione è tipicamente da lei predersela così tanto per un sogno e poi la scena finale con la battuta diu Akito ed il piko di Sana ci stava perfettamente ed andava benissimo per strammatizzare...
Alla prossima, kiss

21/11/10, ore 17:21

Ooooh e allora, scrivi nuove cose e non mi dici niente? U_U
Che carina questa flash :) Io invece ce la vedo Sana che sclera solo per un sogno. E' molto da lei, molto dal personaggio del manga per lo meno xD Ahahah la amo xD Mi è rimasto il pranzo sullo stomaco e non riesco proprio a digerirlo digestivi e tutto =_=
Va bene tresor <3 ti lascio, complimenti ^^
Baciiiiii!:D

21/11/10, ore 16:59

Ciao, cara!
Oh, vedo che hai già postato. Beh, sì, forse è un pò macabra, ma va bene che sia così. E poi considerando che l'ispirazione l'hai avuto seguendo il tg, è già tanto che non sia venuta ancora più macabra di così.
COmunque la reazione di Sana è come dovrebbe essere in seguito ad un sogno... se la prende come se fosse la realtà. Uhm, mi fa tornare in mente una delle storie speciali di Kodocha... quella in cui sono trasformati in farfalle.
Beh, comunque Akito ha fatto bene a sdrammatizzare... ha dato anche a Sana la possibilità di passare (finalmente) sopra al sogno.
Molto bella, mi è piaciuta.
Kiss
Ilaria

21/11/10, ore 16:41

Ma ciao! Sono ritornata in servizio xD
Hai definito bene questa flash: strana. Se non altro originale, direi u.u
Oddio, la versione incinta di Sana si diffonde, a quanto vedo : D
Nono, Akito non farebbe mai una cosa del genere - non ci penserebbe nemmeno lontanamente. Oltretutto avendo una madre che ha dato la vita per lui.. :)
Ti segnalo solo un errore di conocordanza verbale: "Akito stava facendo il bagno a nostro figlio Tsutomo, ma invece di asciugarlo lo prese in braccio e cominciò a strozzarlo. Quando notò che non se ne era ancora andato, lo affogò.
Io guardai tutta la scena, non riuscii a muovermi. Ero sbiancata e mi sentivo svenire. Urlavo. Gli gridavo di smetterla, di lasciarlo andare e piangevo, singhiozzavo.
" --> essendo la narrazione del sogno, hai fatto bene ad iniziarla col piucheperfetto, ma avresti dovuto mantenerlo anche nella frase che ti ho sottolineato, in quanto Sana guarda la scena nel suo intero svolgimento. Quindi trovo più appropriato "Io guardavo tutta la scena, non riuscivo a muovermi".
A parte ciò è corretta.
A presto cara, un bacio!