Lothìriel figlia di Imrahil, sposa di Re Eomer, Signore del Mark.
di Elothiriel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/09/17, ore 16:34

Ciao, so che non ci conosciamo e nessuna delle due ha mai recebsito la storia dell'altra, ma ti scrivo per chiederti con ardore: "esiste la remota possibilità che tu, un giorno, prosegua la storia su Éomer e Lothiriel?" E ti sto praticamente implorando! :-) Facciamo un attimo rewind... come già accennato, noi non ci conosciamo e io non sapevo della tua esistenza fino ad oggi. Anch'io, come te, sto scrivendo una storia su Éomer e Lotty, pur non avendo mai letto la tua prima d'ora. Oggi, un po' per curiosità e un po' per noia, sono andata a spulciarmi tutte le storie che avevano come protagonista il bel re del Mark, scorrendo verso il basso fino alle fanfiction più vecchie. E.....e ho trovato la tua meraviglia! Lì per lì, mi sono detta che sarebbe stato inutile cimentarmi nella lettura, dato che la storia risultava abbandonata da anni, tuttavia la curiosità, come sempre, ha vinto sulla ragione e mi sono immersa nella lettura, un capitolo dopo l'altro. Mi sono commossa ed emozionata nel leggere dei due e mi sono sorpresa nel vedere un Éomer "ammorbidito" (Non in senso fisico) al cospetto della sua regina. Immagino che la pace sortisce questo dell'effetto anche su un duro come lui. Tuttavia, non ha perso le sue caratteristiche peculiari: è fiero, combattivo, serio e trasuda virilità da tutti i pori! E adoro anche la tua Lothiriel, che il correttore automatico vorrebbe chiamare "Pomodoro", Eru abbi pietà di noi! -.-' Ti sei distaccata leggermente dal Canon, inventando nuovi fratelli e sorelle per Lothiriel, tutti minori di lei, ma devo ammettere che l'idea delle sorelle complici mi piace. Soprattutto quella un po' frivola, non ricordo il nome al momento, mi fa morire dal ridere con le sue battutine sulla vita intima dei sovrani di Rohan. Scusa, mi sto dilungando troppo, ma il nocciolo della questione è che mi piange il cuore a sapere che non potrò mai scoprire come andrà a finire tra i due pasticcini alla crema, che si piacciono tanto e che ci piacciono tanto!! Non confido che vedrai il mio messaggio, ma se dovessi vederlo, spero che ti possa incentivare a proseguire questa bellissima storia.

15/09/15, ore 00:03

Continua mi piace tantissimo! Vabbe che ho sempre avuto un debole per Eomer...
Comunque alla prossima!

01/06/13, ore 21:04

quanto mi manca questa storia!
è sempre una meraviglia rileggerla (:
ciao elothiriel (:

03/09/12, ore 19:17

Ciao, sono nuova e mi sono iscritta perché DOVEVO recensirti (mi auguro si dica così:-)) ho incominciato anche io a scrivere un racconto( più corto) su questi due ma poi ho letto il tuo...cavolo! Sei davvero brava. Non credo di riuscire a fare nemmeno una cosa che valga la metà della tua. Io ho incominciato a scrivere per me, non voglio, per ora pubblicare i miei lavori se così possiamo chiamarli. Toglimi un dubbio ma quanti anni hai? Insomma scrivi così bene. Tanti saluti e ammirazione.
Angayassimë
Ti prego scrivi un altro capitolo o muoio! Scherzi a parte prenditi il tuo tempo che chi va piano va sano e lontano.
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 09:01 pm)

06/02/12, ore 11:58

Sono approdata in questa storia con un ritardo di due anni...il fatto è che sto leggendo "Il Silmarillion" e mi è venuta nostalgia, così ho deciso di avventurarmi nel fandom "Il signore degli anelli e altro", fino ad arrivare qui.
Il primo capitolo mi è piaciuto veramente molto: è scritto bene, in modo chiaro. Il linguaggio utilizzato è perfetto e i nomi sono verosimili. I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno con un animo particolare. Ti confesso che per un momento mi ha ricordato un po' "Orgoglio e Pregiudizio": tanti figlie da sposare e un padre benevolo che non fa pressione su di loro. Anche lo stesso rapporto tra Lothíriel e Imhlen mi ha ricordato un po' quello tra Elizabeth e Jane. E anche il carattere delle altre sorelle non è molto dissimile da quello di Mary, Kitty e Lydia. Magari tutto ciò è frutto di coincidenza, ma per me è stata ugualmente una piacevole sorpresa.
La trama mi pare intrigante e a quanto pare Lothíriel ha presto una decisione in merito alla richiesta del padre...
In merito alla canzone, io l'ho trovata carina ^^
Continuerò presto a leggere, un bacione

03/01/12, ore 11:20

Recensisco con un po' di ritardo causa festeggiamenti di fine anno: questo capitolo è veramente bello, e mi piace anche per la sua 'corposità'. Élfwine è dolcissimo con quel suo "wine", e il soprannome che Lothìriel gli dà è azzeccato e fiero, poiché rammenta a tutti che ella discende dagli Eldar: un pizzico di elfica poesia tra i rudi Cavalieri di Rohan ;)
Ma ecco che arrivano le note dolenti, vale a dire la partenza di Éomer per la guerra. Immaginavo che un momento del genere sarebbe giunto, eppure il fatto che tale guerra si combatta oltre il Mare di Rhûn mi ha colta di sorpresa, perché è raro trovare storie in cui compaiano le lontane Terre dell'Est, contrade che persino nel Silmarillion e nei Racconti restano oscure e ignote: mi piacerebbe quindi molto se tu ci facessi almeno una capatina, laggiù, per narrarci cosa accade e cosa trovano Éomer e Aragorn... Tuttavia sono curiosa pure di scoprire cosa accadrà a Lothìriel e Lauredol durante i tre lunghi anni di assenza del Re - chi è il misterioso personaggio che giungerà a Edoras? La Regina guiderà nuovamente gli uomini in qualche battaglia? E chissà quando riuscirà a riabbracciare i suoi cari a Dol Amroth, e chissà come se la caverà Fetrales in guerra!
Insomma, attenderò il prossimo aggiornamento con gran curiosità, e per adesso ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo. A presto!

02/01/12, ore 22:21

io mi emoziono tantissimo quando mi citi tra le lettrici, figurati quando leggo di Eòmer che deve partire per la guerra! capitolo splendido, come al solito. il bimbo è un a m o r e, mi sembra quasi di vederlo sgambettare ridendo per la reggia. che dire di questo capitolo? un bellissimo regalo di natale e di anno nuovo ( grazie grazie grazie). particolarmente bello per il velo di malinconia che lo distingue da tutti gli altri che hai scritto, e che lo fa finire direttamente tra i miei preferiti, in assoluto ;) la parte sulla famiglia di Lothi l'ho trovata molto tenera e super azzeccata, ci voleva proprio :) in tutta sincerità, la tua fan fiction è una delle poche che seguo, perchè oltre a essere scritta molto bene (complimenti ancora!) non è mai banale.
ti auguro il meglio, in ritardo, come mio solito!
ti abbraccio :)

p.s. e questo nuovo personaggio? sono curiosissima!

02/01/12, ore 18:47

Capitolo stupendo, forse proprio perchè così lungo.
Mi è piaciuto molto leggere le emozioni provate da Lothi alla notizia della partenza di Eomer. L'ansia che si prova in questi casi dev'essere devastante, non sapere se la persona che ami tornerà ad abbracciarti è sicuramente straziante.
Come sempre, però, mi permetto di essere sfacciata e ti chiedo di fare un po' più attenzione alla "grammatica", non tanto perchè sono una pignola rompiscatole, quanto per la perfezione a cui potresti arrivare se evitassi degli errori (siano essi di battitura o ripetizioni dello stesso termine nel giro di cinque o sei parole) che, nonostante siano piccolissimi, fanno incespicare la lettura di un testo altrimenti molto scorrevole.
Ad ogni modo devo farti i miei complimenti, non solo per la tua bravura, ma anche perchè mi sembri maturata. In alcuni passaggi la tristezza e la malinconia erano così forti che ho temuto li stessi provando anche tu nel momento in cui scrivevi quelle parole. Spero non si sia trattato di un dolore troppo grande, sempre che quel dolore ci sia stato.
Ti ringrazio per aver pubblicato quest'ultimo capitolo e ti faccio di nuovo i miei auguri di un anno ricco di felicità.
Un abbraccio
Gilestel

02/01/12, ore 11:13

Wow questo capitolo è bellissimo! Elfwine è così carino, lo sapevo che sarebbero volate le risate con quel bambino!
*prende la mappa della Terra di Mezzo per controllare dove sia il Rhun* O.O è così lontano! Povera Lothi per DUE anni (non sono pochi) dovrà pensare ad un regno e a un figlio (non so quale dei due sia peggio). Spero che il nuovo personaggio sia un'aiuto per la nostra povera regina! Comunque credo che le lettere della famiglia l'abbiano un pochino rincuorata
un abbraccio e buone feste ^^
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 10:38 pm)

01/01/12, ore 15:44

Nuooooooooooooooooooo Eomer parteeeee, maledizione a lui e alla sua fama di guera!!!! Povera Lothi!!!
Passando ad argomenti più lieti; che carino Elfwine Lauredol!!! é dolcissimo quando chiama tutti Wine!! Oddio chalcola mi sono commossa da morire alla partenza di Eomer, soprattutto quando il nostro amato Re prende sul suo cavallo Zoccofuoco il piccolo figlio e gli fa fare quel galoppo sfrenato! Mi sono venuti i brividi (te lo assicuro) quando ha detto:" Corri Zoccofuoco, mostra al tuo principe cosa siano i cavalli del suo Regno!" Mamminaaaaaaaaaa stavo morendooooo!!!!

Tornando un filino indietro, quando Lothi sbrocca e comincia ad imprecare, sono morta dalle risate!! Specie quando definisce Aragorn un "amico belligerante" ahahhahha seriamente stavo morendo!!

Molto carina e dolce anche la parte delle lettere di tutte le sorelle e del fratello di Lothi, ci stava proprio tutta!!
E quindi adesso la nostra cara Lothi s ritrova ad essere la regina di un regno! Uff spero che avrà tutto l'aiuto di cui ha bisogno!!

Bene, io ti imploro in ginocchio di scrivere anche di Eomer e della guerra oltre che di Lothi!!!

Un bacione e anche a te un buon anno!!! sesshy

01/01/12, ore 13:32

GRAZIE...un bel regalo di inizio 2012!! Povera regina! vedere partire suo marito deve essere terribile, anche perchè si è innamorata di lui un po' contro la sua volontà. Ma perchè questi uomini non vedono l'ora di partire per avventure e guerre lontane e non si accontentano di ciò che hanno? E come al solito sono le donne ad accollarsi tutti i fardelli.
Mi è piaciuto molto questo capitolo.

31/12/11, ore 15:57

e così il prode Eomer è partito alla guerra insieme ad Aragorn *sospiro di fangirlaggine* mi piacerebbe fare un salto nella Terra di Rhun di tanto in tanto per dare una sbirciatina ai due aitanti giovanotti e sono anche curiosissima di scoprire chi sarà il personaggio in arrivo!
Buona fine e buon inizio, mia cara!

31/12/11, ore 15:08

D'accordo, sto per piangere, davvero! Non può andarsene così, accidenti! Lasciare suo figlio e sua moglie...povera Lothi! Aspetto con ansia il capitolo del suo ritorno, così da piangere ancora di più!

31/12/11, ore 14:34

Mamma mia questo capitolo è un'vero strappa-lacrime!!! Bellissimo e struggente, certo che il povero Eomer starà via moooolto tempo e la povera Lothi, piangevo insieme a lei! Elfwine è veramente dolcissimo, non vedo l'ora di "vederlo" crescere. Spero che il nuovo arrivato non sia un personaggi oscuro che vuole usurpare il trono!

18/11/11, ore 19:54

Ciao carissima! :D
sono in ritardo ( come al solito), scusa scusa scusa!
il capitolo è meraviglioso, ho letteralmente adorato la parte in cui parli di Boromir ( e qui ci scappa una lacrimuccia: avevo gli occhi lucidi, giuro!)
adoro il bimbo, adoro i personaggi, e adoro anche te! scrivi troppo bene!
capitolo fantastico *.*
stanotte spero di sognarmelo!
un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]