Bobby
di Laitalee

29/09/11, ore 09:40

ciao, inizio con il farti i miei più sinceri complimenti per questa storia davvero semplice ma estremamente toccante. l'ho letta quasi per caso ieri sera, attirata dal titolo molto anonimo(spero che la constatazione non ti offenda^^ non è questa la mia intenzione) e anche dall'inizio del primo capitolo; se c'è una cosa che mi sono sempre chiesta e a cui la Rowling non dà risposta è stata proprio la sorte dei Dursley. Alcuni amici mi han sempre detto che sono pg inutili, invece sono dell'idea che siano fondamentali come parenti di Harry, e poi compaiono sempre^^
mi ha fatto molto piacere costatare la maturazione di Dudley, che già comunque si cominciava a percepire all'inizio del settimo libro(infatti ho adorato quando lui finalmente costrasta i genitori  dicendogli che avrebbe accettato l'aiuto dell'0ordine e l'addio che da ad harry è.. si bello) quando comincia a farci vedere che si discosta dai genitori. l'idea poi che si sia sposato, lui che è un omone e me lo immagino tanto simile a Vernon, con una donna bellissima e del genere che non filerebbe troppo uno come lui(ahimè se è vero) è fantastica, perchè in un certo senso sfata il mito che le belle donne siano stupide<.< una cosa odiosissima. insomma, pure loro hanno un cuore e un cervello e mi è piaciuto che tu l'abbia sottolineato.
il figlio mi ha lasciata un pò sorpresa e anche il fatto che Dudley abbia negli anni cercato a modo suo il cugino, sfidando anche l'opinione dei genitori(non mi ci dilungo ma secondo me era solo vernon il prevenuto, perchè petunia era comunque già abituata di suo) ma può tranquillamente essere IC la cosa^^ e anche il fatto che lui desideri vedere un pezzo del mondo di Harry, per essere sicuro che suo figlio possa esserne felice.. si, è tutto molto bello e dolce*w* e Dud si ricorda di Edvige*piange pensando alla civetta*, insomma era meno sciocco di come volevano farci credere perchè mi piace pensare che anche l'autrice la pensasse a questo modo^^
l'incontro con ron e hermione, e i gemelli fantastici XD, è molto interessante specie la chiacchierata con hermione: giustamente Dudley vuole rendersi conto di persona affinchè bobby sia felice, proprio come un vero padre*si squaglia* e non c'è pensiero più bello.  i bambini assieme poi sono stupendi! cioè, james con la psp mi ha fatto rotolare XDDD però si, da bimbi è più facile farsi coinvolgere e accettare un mondo magico. il personaggio di sarah mi piace moltissimo sai? anche se è venuto fuori poco però dimostra di avere molta saggezza perchè volendo potrebbe"impedire" al figlio di coltivare la propria natura^^ anche la maturazione di harry ho apprezzato quindi ancora complimenti!
la civetta è il regalo più bello che harry potesse fare al nipote(si è nipoti, vero? bah io e le parentele.. xdd) sperando che non finisca come edvige*piange*
dopo questa montagna di sciocchezze ti saluto^^ e complimenti di nuovo per l'idea originale e per come l'hai trattata^^ ciao!

12/04/11, ore 11:12

mi piacerebbe sapere cm va l'incontro con le 2 famiglie. Spero k continuerai a scrivere è molto bella. :)

20/03/11, ore 19:47

mi piace molto come scrivi continua questa fan fiction

19/03/11, ore 21:58

Interessante! Questa FF mi ha preso fin dalle prime righe. E' molto originale in quanto non ci sono molte fanfiction che descrivono un Dudley più grande e più maturo che cerca di riallacciare i rapporti con il cugino. E' davvero una storia interessante e sicuramente seguirò lo svolgersi degli eventi ad ogni aggiornamento. Spero che posterai il nuovo capitolo presto... Ciao

07/02/11, ore 14:21

E' veramente bellissima, sei un grande autore!!! Complimenti! Mi piace molto il modo in cui scrivi, e anche il modo in cui descrivi e caratterizzi Dudley. E' troppo forte!! Spero che si evolverà bene come è cominciata. Io la metto fra le seguite e ci darò un'occhiata ogni tanto. Non ti metto fretta, amico, però... wow! E' proprio fantastica! Complimenti! Complimenti davvero!!! :D

07/02/11, ore 14:21

07/02/11, ore 14:14

Ooooh, ma è bellissimo!!! Si vede che è stato scritto con la testa! Dudley è caratterizzato con molta cura, mi piace un sacco, e in più ha subito quasi il suo naturale sviluppo, nel senso che è diventato un omone obeso che fa il manovale perché non è riuscito a laurearsi come avrebbe voluto papà... molto bello davvero, e il dialogo fra lui e Harry è del tutto verosimile! Brava davvero! Solo una cosa, però: come ha fatto Dudley ad arrivare al Paiolo Magico, se i Babbani non riescono a vederlo? Lo dirai più avanti? Gliel'ha indicato qualcuno? Ha seguito Harry e Hagrid nel primo libro? Secondo me è un punto importante che va chiarito, anche se poi passerà in secondo piano. A parte questo... complimenti! Il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo!!! Continuo a leggere...

31/01/11, ore 19:24

Continua così! è veramente una bella storia...<3
Bye! :-*
Ika90

31/01/11, ore 15:40

E'... Bella.
Mi piace.
Sì, ho sempre amato l'idea che il figlio di Dudley fosse un mago e che il bamboccione, cresciuto, si ritrovasse a dover chiedere aiuto a suo cugino. Ho cercato per mesi fic che trattassero di questo, ma non ne ho mai trovate di soddisfacenti. Questa invece, mi attrae moltissimo.
Spero che aggiornerai presto, perchè non vedo l'ora di continuare a leggerla!
Soltanto un appunto  e una domanda:
La moglie di Dudley, da quanto ci è stato detto, sarebbe Annah Polkiss, sorella di Piers, il bulletto con cui Dud si divertiva in adolescenza. Comunque, potresti ingrandire un po' il carattere del testo, dal prossimo capitolo in poi? Si fa un po' fatica a leggere.
Grazie mille :)

31/01/11, ore 15:14

Ciao! Veramente bellissima questa fanfiction...è diversa dalle altre che ho letto, è più originale e, devo dire anche scritta molto bene, a mio parere!! Non vedevo l'ora di vedere il capitolo successivo al primo, mi è subito piaciuta e l'ho veramente controllata quasi giorno per giorno!
A presto, Anne_Potter

31/01/11, ore 14:12

Davvero molto carina come storia!
Un Dud diverso, finalmente!! : D
Cmq sono curiosa del seguito, aggiorna presto : D

30/01/11, ore 23:37

Molto promettente. Dudley mi ha fatto troppo ridere. Hai descritto bene la sua immagine. Grosso, con piccoli occhi acquosi e terrorizzato. L'idea che possa avere un figlio mago è fattibile in fondo, ma non ci avevo mai pensato. Pero come hai descritto la moglie e il modo in cui la guarda Dud mi viene da pensare che sia una Veela.
Ora sono curiosa. Scriverai un intero plot che coinvolge Harry, Dudley e il suo piccolo maghetto o un una storia in cui i cugini si riconciliano?

20/01/11, ore 21:39

continualo e bellissimo

29/12/10, ore 21:00

la trovo un'idea fantastica e voglio proprio sapere come continua perché sono molto curiosa, di un Dudley cosi non avevo ancora letto ma avendo letto le altre tue storie sono più che sicura che sarà un successo XD

ciao

M.

14/12/10, ore 11:28

non vedo l'ora di sapere la reazione di Dudley nel vedere il mondo magico.
se c'è scritto "..... segue" vuol dire che lo continui no?

comunque un bacio