Fiori di ciliegio
di leocaccino

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
23/07/12, ore 12:52

ha-ha-ha! Brutta racchia! Tanto caterina è inutile in questa storia, o per lo è meno importante per thomas, non come alex, che a quanto pare piace molto allo scrittore! Ahhh, la storia è sempre più coinvolgente :)

23/07/12, ore 12:19

no, ma da boh è morta? Per quanto ho capito la madre di alex è morta o comunque non c'è più.. E ora pure la zia? Che culo che c'ha! Forse così imparerà a essere meno testardo e più comprensivo! E ora che succederà? A chi lo affideranno? Hihi :P meno male che la storia è completa, così lo scoprirò subito. Comunque grazie per la storia.. È molto tranquilla, nulla che riguardi la violenza, proprio quello che mi ci voleva. Per quanto ho capito l'autore di questa storia è Marco, cioè un ragazzo, beh.. Complimenti! Farò una recensione sull'ultimo capitolo con l'entusiasmo o meno di quello che ha farà provare la storia (ma penso che ne sarò entusiasta :D) ciao ciao :)

18/06/12, ore 00:55

Ciao =)
19 capitoli in una sola recensione sono tanti, ma cercherò di fare del mio meglio. Mi hai fatta penare, ad ogni capitolo pensavo "ma quando si mettono insieme questi due?" o comunque "quando si decideranno a dirsi che si amano e smetteranno con tutte queste seghe mentali?" più o meno per metà della storia i miei pensieri si fermavano a queste due domande. Poi hanno cominciato ad ampliare la vista "quando si decideranno a vivere la loro prima volta?" (sembro un'assattanata!)
No, in realtà mi è piaciuto questo tira e molla continuo..almeno c'era un po' di vita e movimento.
Devo però dirti che il personaggio di Caterina era davvero odioso! Non lo sopportavo, neanche alla fine! Una strega in confronto è meglio. Sul serio. Ha fregato Thomas e ha cercato di avere quello che non poteva avere con la forza, da uccidere all'istante! L'avrei voluta fare fuori quando ha diviso Alex e Thomas alla fine. =( E anche se ha cercato di farsi perdonare mandando Thomas a riprendersi il suo amore, rimane una vipera! Avrebbe avuto aiuto dall'ex comunque non c'era bisogno di sollevare tutto questo polverone e di fare questa strage!
Alex. Un ragazzo come tanti, che ha sofferto e fatica a fidarsi delle persone che non conosce..o meglio non vuole dargli confidenza per evitare di soffrire ancora. LA sua continua negazione del fatto che potesse stare con Thomas, un uomo, era più che normale. A quell'età non sempre si sa ciò che si vuole ed essere confusi fa parte dell'adolescenza, purtroppo. O almeno la maggior parte lo è. Poi ci sono anche le eccezioni..e Alex con calma e con pazienza è arrivato alla soluzione più giusta: fregarsene e vivere i suoi sentimenti per quelli che erano. Certo per questo deve ringraziare tantissimo il suo migliore amico alias innamorato di lui alias Lucas. A differenza di Alex io l'avevo già capito dai mille complimenti, lasciati qua e là da Lucas, sulle espressioni e sui modi di fare dell'amico. Alex forse più per ingenuità che per altro ha preferito ignorare queste tracce. Soffrendo, facendo soffrire e minando seriamente all'amicizia che li legava!
Thomas. Uno scrittore di successo che cambia donna ogni settimana e qualche volta anche più spesso e che da un po' di tempo a questa parte frequenta una sola donna (descrizione fatta sopra) che però non rispecchia ciò che lui vorrebbe veramente. Una persona da amare e considerare sua. La sua storia con la zia di Alex, Nina, mi ha lasciata parecchio perplessa. Come hanno fatto con gli anni a tenersi in buoni rapporti? Un'ipotesi potrebbe essere che lei ne fosse ancora innamorata e questo superava ogni tipo di rancore. Il suo incidente è stata una tragedia per il piccolo Alex (si ormai mi hai contagiata a parlare di lui come il piccolo di casa! xD) che dopo aver perso i genitori perde l'unica altra persona più vicina alla madre che ha! Un vero colpo non c'è che dire!
Avvincente la struttura della storia, ogni capitolo lascia alla fine quel dubbio che si può andare a scoprire leggendo solo quello successivo. Questo è stato il fattore determinante che mi ha tenuta incollata una sera intera a leggere le tue righe. =)
Se avrò occasione leggerò anche altre storie scritte da te.
Ciao, Jewel. ^_^

13/03/12, ore 10:01

Molto carina la tua storia. L'ho letta tutta d'un fiato, molto molto bella. I personaggi sono teneri e trovo molto veritiera la tua idea che prima che scattasse la scintilla i due si fossero conosciuti per bene...complimenti. Alex è tenerissimo e Thomas è dolce e sono contenta che alla fine abbia deciso di fregarsene delle apparenze.

07/12/11, ore 19:36

Davvero dolce, mi è piaciuta davvero tanto. Molto ben fatta e ben equilibrata, da momenti tristi a felici a passionali. Mi piace il rispetto che fai mostrare a Thomas verso Alex. La tenerezza che affiora nel cuore di Thomas.
Una pecca è la scrittura. Se vuoi un consiglio, non usare il corsivo, o se lo vuoi usare ingrandisci la dimensione del carattere perchè ha un impatto visi molto confuso. Per il resto: PROMOSSO A PIENI VOTI.
Ci vediamo presto.
Baci

Sy Hill <3<3<3<3

29/09/11, ore 19:03

Nooooooooooooooooooo!!!
Ma povero era l'unica parente che gli fosse rimasta e aveva gia' perso la madre

29/09/11, ore 18:38

Sono davvero carini, doomanda: anche se non ci sono scene spinte qualche bacio e parole d' amore ci saranno?
Piu' importante finiranno col stare insieme?
Sono rimasta molto colpita-positivamente- nello scoprire che a scrivere questa bellissima e delicatissima storia sia stato un ragazzo;
Di solito a scrivere storie di qusto genero per lo piu' sono ragazze...
Pero' penso che sia meglio quando a scrivere storie di questo genere sono ragazzi, perche possono capire piu' i punti di vista di questo tipo di relazione...
DIO spero di essermi fatta capire!!!! T_T

29/09/11, ore 18:08

La storia diventa mano mano piu' intrigante... Trovo che alex sia un personaggio davvero interessante e misyerioso.
Comunque non trovo giusto non inserire scene di sesso, perche' anche nelle storie romantiche ci vuole un po di peppe, proprio per rendere piu' intensa la storis d'amore.
quella caterina non so come si chiama e' davvero una snob, vedendo come ha trattato la cuoca, penso che alex abbia ragione nel dire che lei era li per controllare che non rubasse niente, visto quant'e' piena di se

29/09/11, ore 17:42

Ciao, appena ho letto il prologo sono suboto rimasta incantata dalla storia, ho come avvertito un attmosfera magica...
La scena che preferisco e' ogni volta che alex compare vicino agli alberi di ciliegio.... E' molto poetico.

03/09/11, ore 21:02

Bellla bella. Mi è proprio piaciuta parecchio.
Non ho nessuna critica da fare! XD
I personaggi erano perfetti e i fiori di ciliegio anche ! =)
BHè non so cosa dire... SOno rimasta senza parole.
Complimenti! =)

Suocera G.

10/07/11, ore 21:53

Ehy! ciao! ho letto la tua storia... ehm... fin qui! x adesso XD ma mi è piaciuta moltissimo!! davvero! mi piacerebbe disegnare un fumetto con la tua storia... se x te nn è un problema... (ho 16 anni... nn ti credere ke sn una professionista XD xò mi piacerebbe provarci cmq!) Se a te fa piacere dimmelo e magari comincio! cmq se vuoi i dettagli aggiungimi su questo contatto: sakura94@hotmail.it
Se nn ti va, fa nnt XD cmq complimenti! mi sta piacendo davvero tanto questa storia! ^^ (povera zia! ç__ç) rispondimi presto ^^ baci!

05/07/11, ore 15:40

non ti preoccupare. "Mi è piaciuto" te l'ho scritto nella mail, di fretta, perché ero morta e volevo andare a letto. Ora ti scrivo la recensione decente ed esaustiva. ^^ Ma mi sembrava di essere stata precisa su questo. Si vede che ci tieni a sapere cosa ne pensano gli altri del tuo lavoro, e fai bene!^^
Allora, intanto, ho trovato molto dolce la visita di Alex e Thomas al cimitero, dove giace la madre di Alex. Mi chiedo se lo spirito della donna sia una visione del ragazzo o se per qualche secondo, appaia davvero ...
Penso che l'apparizione sarebbe più magica, in ogni caso, è una sfumatura che se resa più intensa, forse, perderebbe d fascino. Il dubbio ci sta meglio.
Thomas è stato carino a portare Alex al cimitero. Sono questi gesti puramente altruistici che dimostrano l’affetto delle persone. Thomas poteva anche non venire al cimitero, invece, ha avuto premura di Alex. Alex dice una bella cosa, quando rinuncia alla matita perché ormai ha Thomas. Però, forse, tenerla sempre con sé, senza usarla, sarebbe stato uguale …
Sì, lo troviamo sempre scontroso, ma per certi versi si è ammorbidito.
Cattiva la battuta del “così sai come sto io” quando Thomas si lamenta della schiena … Mica è colpa di Thomas, in fondo, è il corpo che reagisce così. E poi, Thomas penso che sia un tipo molto dolce a letto …
Però l’ho trovato un epilogo giusto e ben scritto, adatto a Fiori di Ciliegio.
Sai me l’immaginavo i ciliegi in fiore, al cimitero, con i petali qua e là che volavano …
Nel complesso, è stata una storia molto dolce e bella.
Ho discusso con te di tante cose, fra una recensione e l’altra ma il mio parare è sempre stato positivo.
Caro Marco, ci rivedremo con la Bella e la Bestia, versione yaoi!^^
Baci
Manu

05/07/11, ore 01:52

Bellissimo l'epilogo, e ovviamente leggerò le prossime cose che pubblicherai. Non c'è nemmeno da chiederlo. Sai che ti capisco quando dici che i personaggi ti mancheranno? Io mi sono talmente affezionata ai miei che li sto facendo iscrivere a facebook -.-" (sono malata xD) e il bello è che passo da un profilo all'altro per farli interagire (ancora più malata XD).

Spero di leggere presto qualcosa di tuo (continua con l'altra originale, la storia della tua vita. Sono curiosa :P)

A presto.
SNeppy.

05/07/11, ore 00:12

Epilogo da film, un tassello direi indispensabile per chiudere la storia. Mi è piaciuto il gesto di Alex. Abbandonare la matita significa molto. Probabilmente, qualcosa è davvero cambiato in lui. Già, la storia del rigo sotto gli occhi è stata una buona idea.
Tu lo hai definito irascibile, ma conosco gente più intrattabile, Alex a confronto è uno zucchero … Ma sarà che io ho un debole per i tipi un po’ isterici, non saprei Una battuta sulla notte trascorsa, che cosa mai sarà!
E poi, per me, a Alex è piaciuto
… Una cosa molto bella che hai scritto … E’ il fantasma della madre. Bello. E lui che sente la voce di lei, nel suo cuore. ti assicuro che non è affatto banale … Anzi, è proprio così che succede. Hai sistemato tutti, personaggi positivi e negativi. Non ha lasciato spazio alle domande. Bene. Non sopporto gli epiloghi troppo aperti.
Mi chiedo se allo scrittore non sia passata la voglia di scrivere ...
... Cavolo, questa recensione è uno schifo, comunque, ormai l'ho scritta e non la cancello!
Ora cerco di dormire e ... posso contare anch'io, sulla segnalazione per la nuova storia?
King

04/07/11, ore 22:59

Ciaoooo, e così è terminato, mi spiace tantissimo, mi mettono malinconia le storie che terminano ç_ç, ma ti faccio tutti i miei complimenti, anche questo epilogo è stato bellissimo, dolcissimo, perfetto.
Thomas e Alex sono insieme, la strega si è fatta da parte senza troppi problemi e ora hanno tutta la loro vita davanti... ancora tutti i miei complimenti per la storia e alla prossima, un bacione, Yuko.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]