Twisted Souls
di bluemary

13/08/11, ore 17:44

Intrigantissima questa storia dei Cinque Re, uniti non certo da amicizia, ma ben altro.
Sawhanna, l'unica regina, ancora illuminata da una vitalità che incuriosisce i suoi compagni (oltre alla sua divina bellezza) e Lotar, indubbiamente intelligente, promettono molto, ma molto, ma moooolto bene.
E già hanno l'aria della coppia. Questa un pò me l'aspettavo, deve essere perché nelle storie non viene dato molto credito all'amicizia o alla semplice alleanza fra uomo e donna, ma, come si potrà ben vedere, questa coppia ha caratteristiche speciali.
Devil non è certamente il mio personaggio maschile preferito della storia (non è ovviamente colpa tua, è splendidamente caratterizzato come gli altri, si tratta di semplice gusto personale) comunque è circondato da un'aurea di mistero e timore che rende impossibile ignorarlo.
E a dir la verità io sono orientata sul lato oscuro u.u
Sawhanna parlava di Lorimar, ma Viridian era a Huan... è da capire ora chi cercava la poveretta >.<
Ho recensito due capitoli in un giorno, alè!
Chiudendo il siparietto, ti saluto calorosamente! =)

13/08/11, ore 17:25

Salve =)
E finalmente recensisco il primo capitolo (ho divorato tutta la storia come un poveraccio smarrito nel deserto beve a una fonte d'acqua fresca, ma purtroppo non penso che recensirò decentemente tutti i capitoli in modo altrettanto veloce .-.)
Ok. Intanto partiamo dall'inizio che è deliziosamente "in medias res".
Siamo già nel bel mezzo dell'azione e i lettori sono fin dalle prime righe immersi nella trama e concentrati sulla protagonista.
Non c'è nessun "c'era una volta il popolo degli Eterei che scomparve misteriosamente quando arrivarono gli Oscuri ecc...." e quello che hai usato tu è il tipo di inizio che preferisco.
I vari passati vengono abilmente rivelati a frammenti, che mantengono viva la curiosità di chi legge fino in fondo, tant'è vero che arrivati all'ultimo capitolo ci sono ancora tante domande... che sono sollevata che la storia non è finita!
E vogliamo parlare dell'utilizzo del lessico? *___* Parole di facile comprensibilità unite l'una dopo l'altra per creare frasi e descrizioni eleganti, come le note di uno strumento che insieme creano una piacevole melodia (per favore, non fare caso agli strani paragoni che ogni tanto mi escono fuori).
I personaggi intrigano già dal primo capitolo, premettendo la fantastica caratterizzazione che per l'appunto hanno.
La protagonista possiede un coraggio straordinario e fortunatamente non è una Mary Sue, di quelle che affrontano qualsiasi difficoltà con il sorriso sulle labbra e attendono il principe azzurro (andare avanti non significa sorridere per forza).
Devo avere altri motivi per aggiungere la storia alle preferite? Se ne ho altri non lo so, tu ringrazia  visbs88 che mi ha nominato questa fic talmente volte che alla fine l'ho letta xD
Saluti =)

14/07/11, ore 15:23

Hola XD
Di tanto in tanto sbuco e vado avanti pian pianino con le recensioni (troppo pian pianino per i miei gusti, ma è un altro discorso .-. che nervi... va bene, non ti annoio come al solito XD). Questo capitolo l'ho letto tempo fa, ora lo commento tutto :D
Yeah, Devil, Sawhanna e Rafi (Locket *_* no, ok, questo dopo xD), tre personaggi che adoro tutti in un capitolo <3 ti ho adorata mentre lo leggevo x3 via, siamo seri (chissà perché oggi non mi riesce o.o e dire che ho come colonna sonora End of all hope... sperando che non arrivi ad ossessionarmi).
Innanzitutto, mi è piaciuta l'introspezione iniziale di Devil, e specialmente ti adoro perché hai sottolineato che non è la solita situazione del figherrimo cattivone che si innamora della prima fanciulla dagli occhi dolci sua prigioniera :'D quanto ti stimo per la tua capacità di mantenere i caratteri dei tuoi personaggi *applaude* che poi, ciò che Devil prova verso Kysa è davvero particolare. Mi è piaciuto il fatto che lui riveda la sua gioventù negli occhi di lei e soprattutto che tema di trovare in lei un coraggio maggiore del suo: lui è forte e temuto in tutta Sylune, è potente ed è l'uomo più fidato di Daygon, ma una semplice ragazza potrebbe dimostrarsi più forte di lui non in senso fisico e di potere, ma mentalmente; che poi, tra l'altro, mi chiedo cosa provi Devil ogni volta che uccide in battaglia un giovane combattente che muore per i suoi ideali. O non ci fa caso, oppure secondo me ci sarà sempre questo disagio dentro di lui. Mah, forse sto sparando cavolate, meglio se vado avanti, scusa la parentesi inconcludente x3
Dunque, ritroviamo la grande Sawhanna, venuta a sbollire tutta la sua ira o.o c'è da dire che sembra davvero molto potente, mi chiedo come potrebbero essere gli altri Oscuri se lei non è la più forte in assoluto x3 sono estremamente curiosa, non mi resta che leggere (cosa che non c'entra niente: sono andata avanti con Claymore x3 e oggi pomeriggio continuo un po').
Beh, intanto ti dico che la tua descrizione di Sawhanna mi è piaciuta tantissimo x3 sono ipersensibile alle descrizioni, devono piacermi e non essere pesanti, però anche dettagliate. Come le tue, per dirla in tre parole XD veniamo però al dialogo tra lei e Devil, in cui si può notare la profonda diffidenza tra tutti gli Oscuri (perché in fondo Mizar rappresenta Daygon, per Sawhanna). Mi è piaciuto, anche perché le sensazioni di Devil sono molto ben rese, e che tra l'altro apprezzo questi personaggi così ironici e duri x3 amore puro per questo tipo di carattere in un personaggio, mi hai comprata :'D
Ora ho paura solo per Kysa O.O povera O.O "Il gioco era finito", me la vedo male per quella povera ragazza...
Vedrò in seguito ù.ù
Ora... Rafi *_* oh, come mi è piaciuta la parte su di lei! A dir poco splendida <3 cioè, io so del suo passato, ma ho gradito tantissimo quegli spaccati della sua vecchia vita, la sua decisione di entrare a far parte del gruppo dei Protettori e...Locket *_* meglio che non dico nulla riguardo a questo x3
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto la rabbia di Rafi, quella frustrazione profonda per un passato riportato a galla in modo troppo duro. Bello vedere come non voglia in nessun modo legare con Kilik, malgrado ne abbia la possibilità: secondo me in questo c'è tanta paura di soffrire, tralasciando i piani di Rafi. E il finale, beh, non ho parole per quello <3
Chiedo scusa del commento penoso, ho scritto di molto meglio .-. cercherò di rifarmi in questi giorni!
Intanto, ciao ciao ^^

28/05/11, ore 16:16

i miei complimenti, la tua storia mi intriga parecchio :) mi piace come scrivi e le tue descrizioni così minuziose mi catapultano nel paesaggio k hai in testa XD
I miei complimenti :) continueerò! sono curiosa :)

27/05/11, ore 14:08

Ottimo ottimo... Questo capitolo forse è il primo che non avevo mai letto.. Ora sono curiosa di sapere come reagiranno gli altri Oscuri. Sai che non riesco proprio a immaginare un qualche finale per questa storia? ^^ Il "lieto fine" mi sembra abbastanza impossibile ora come ora, perchè Kilik e le sue "compagne" sono riusciti a uccidere Ghedan, ma con gli altri quattro non credo sarà così semplice.. Oppure gli Oscuri gli faciliteranno il compito e si uccideranno a vicenda u.u Vabbè, mi sto facendo un film.. Meglio aspettare i prossimi capitoli.. Solo una curiosità: l'hai già conclusa oppure sei verso la fine?
Un bacio

26/05/11, ore 21:11

Complimenti, davvero una storia bellissimo, originale, scritta molto molto bene!

17/05/11, ore 13:22

Due commenti in un giorno, mi sento potente xD
Magari riuscissi a commentare tutto (ah, inizio a darti la mia idea di persecuzione? xD) ^^ intanto cerco di scrivere un commento dignitoso anche qui ù.ù devo riprendere ad allenarmi con le recensioni >.<
Dunque ^^
Cominciamo con la piccola parentesi iniziale ^^ credevo che mi avresti deliziata con un altro capitolo intero con Sawahanna, e invece trovo Rafi e Sky che forse forse sono anche meglio <3 aspetto di rivedere Mizar ^^ vabbé, insomma.
Le riflessioni di Lotar sono rese molto ma molto bene, davvero. In effetti penso anche io che con un'intelligenza maggiore si possa sconfiggere un avversario più potente. Purché l'intelligenza sia vera intelligenza usata in modo adeguato e senza difetti (questa è una frecciata a Renkotsu che voleva uccidermi Bankotsu .-.). Mi sembra che Lotar sia questo tipo di personaggio perfettamente in grado di architettare piani adatti per sconfiggere anche chi lo sovrasta. E waaa, hai nominato Kyzler *.* mi hai detto che è già entrato in scena, non vedo l'ora di incontrarlo ^^
Comunque, io ero lì tranquilla e serena... e mi vieni fuori con Sawahanna che scompare? o.O dov'è andata? Rinuncia al piano e a tutto oppure deve farsi un giretto per schiarirsi le idee? o.O spero di ritrovarla al più presto, mi mancherebbe xD ma dubito che esca di scena in modo così banale ^^
Ok, passiamo al nostro mitico trio! xD
Che adoro sempre di più, sono fantastici insieme, hai fatto una grandiosa mossa nel renderli alleati <3 e ringraziamo il cielo che esiste Sky, almeno i due non cercano di ammazzarsi ogni minuto... soltanto ogni ora ^^ dai scherzo ^^
Carina la parte in cui Kilik paga i cavalli con soldi falsi, è una nota che alleggerisce l'atmosfera xD e comunque lo stimo, è stato un ganzo xD
Dunque, indubbiamente lasciare Rafi andare da sola al castello è stata una buona mossa, anche se sarei davvero curiosa di scoprire cos'è successo nel dettaglio, se è qualcosa di interessante ^^ cmunque il mio solito spirito che vede coppie innamorate in tutti gli amici che si trova di fronte (qualsiasi riferimento a... beh, al mio avatar è puramente casuale) trova che Kilik e Sky siano molto carini insieme ^^ puccholosi ^^ lei soprattutto, ch però sa anche essere seria. La sua storia è triste, in fondo, ma ammiro come sappia prendere le difficoltà passate con questa sua grande forza di spirito. Dote che penso manchi un po' a tutti i personaggi di questa storia xD non è una critica, è una constatazione ^^
Bella l'ultima parte, i tre partiranno all'attacco! Ma Rafi e Kilik son peggio di Lotar e Sawahanna >.< forse è anche perché Rafi conosce bene la storia di Kilik (o forse mi ricordo male? o.O no, dai, ha parlato di suo fratello xD) e quindi sa dove colpirlo per fargli male. Certo che lui ha toccato proprio il tasto giusto. Ma non dico altro...
D'accordo, è stato un capitolo che ho gradito molto! ^^
Brava davvero!

17/05/11, ore 12:42

Buondì, regalino di compleanno in ritardo xD
Ringrazia anche il fatto che non sto molto bene -.- ma dubito che questo sia interessante.
Ormai rinuncio a lamentarmi per il mio ritardo, ti ho già rotto abbastanza con la mia disperazione per non riuscire a restare al passo xD però ti ringrazio tanto per la dedica iniziale *.*
Gran bel capitolo ;) prima di commentare nel dettaglio, vorrei segnalarti una cosuccia minuscola: nel paragrafo "Nonostante l’incantesimo con cui era riuscito a contenere la sua magia richiedesse uno sforzo quasi doloroso per poter essere mantenuto in vita e gli impedisse qualunque altro attacco, l’Oscuro continuò a tenerla prigioniera contro di sé, la sua schiena calda appoggiata al proprio petto", alla fine manca il punto fermo. Giusto perché voglio essere pignolissima ;)
Dai, finita la parte bastarda, passiamo al resto.
Che dire, mi è piaciuto tantissimo, perché Sawahanna è insieme a Rafi, Sky e Mizar uno dei personaggi che mi piacciono di più <3
Amo moltissimo la sua caratterizzazione fredda e beffarda, è quel genere di personaggio che mi affascina oltre ogni limite. Sarà anche un po' questione di femminismo, ma la preferisco a Lotar, anche se in linea generali gradisco molto il rapporto che hai sviluppato tra loro. Alleati ma sempre sul piede di guerra, si aiutano ma questo legame è fragilissimo e sempre pronto a spezzarsi. Penso che questo sottolinei molto bene la caratterizzazione generale degli Oscuri. Anche se... ^^ la mia mente maliziosa trova che Lotar più o meno sia attratto da Sawahanna, cioè, ne sono all'incirca convinta, sarà che mi piacciono come coppietta xD
Tornando seri e parlando più nello specifico... si avvicina l'esecuzione del loro piano! E me la vedo male per Kysa, povera ç.ç al momento però ci sono altri problemi.
Favoloso scoprire che nel passato di Sawahanna c'è dolore <3 il mio sadismo assoluto verso i personaggi amati mi fa apprezzare questo punto xD lei, sempre così controllata e anzi beffarda che perde il controllo in modo tanto violento da non riuscire nemmeno più a contrastare l'avversario che secondo me è meno forte di lei. Impressionante. E c'entra la solitudine. Che Sawahanna amasse, e che poi sia rimasta sola con il proprio dolore, la voglia di scaricarlo sugli altri ma al contempo di trovare qualcuno con cui sostituire la perdita? Figata, non vedo l'ora di scoprire la verità xD
Mi è piaciuto molto anche il finale, con le tenebre che "per la prima volta le sono nemiche". Di certo, per indurla in uno stato simile, Lotar deve aver colto proprio nel segno.
Bellissime le descrizioni, me ne sono innamorata <3
Bravissima!

13/05/11, ore 19:04

WOOOOOOOOOO!!!!! caspita una scena di combattimento meraviglioso!!! sono commossa T.T (me adora le storie così ^^) ti sto adorando letteralmente... giuro che se scopro dove abiti vengo lì e ti stritolo in un abbraccio enorme!!! ti adoro ^^

08/05/11, ore 13:52

Diciamo che... sono letteralmente SENZA PAROLE!
Uno scontro a dir poco EPICO!
Ti giuro che mentre leggevo mi spostavo a destra, a sinistra, indietreggiavo.. insomma, facevo tutto quello che succedeva ai miei adorati tre moschettieri XD
Hai un'abilità magica che permette al lettore di immedesimarsi nella storia in maniera terribile XD
Davvero complimenti!!!!!
Come sempre capitolo stupendo <3
un bacio enorme

28/04/11, ore 15:10

Un inizio misterioso per una storia che promette di diventare un capolavoro di Efp... Si fa tutto così intrigante...

25/04/11, ore 01:50

Bellissimo capitolo! A prescindere da come andrà con Ghedan, secondo me Kilik e Sky verranno uccisi da Rafi per aver avuto quella splendida idea (ma soprattutto Kilik) xD Per quanto riguarda l'altra parte, mi sembrava di ricordare questo sogno, quindi non ho temuto più di tanto, ihihihihi.. Aspetto il prossimo.. Intanto buona Pasqua :) Baci, axellina

23/04/11, ore 20:50

Beh, diciamo che leggendo ci sono rimasta un po' di sasso XD
La prima parte, su Lotar e Sawanna, ci sono davvero rimasta male ù.ù fortunatamente alla fine non è morto nessuno **
In quanto ai tre moschettieri (XD) contro Ghedan, sinceramente non so cosa dire >.< quando si nota che in realtà sta benissimo e dice "morirete tutti", ecco questa era più o meno la mia faccia --> O __ O
In ogni caso, complimenti, davvero ^^
sei bravissima, e già te l'ho detto ù.ù
Cosa succederà tra Lotar e Sawanna? I tre moschettieri (adoro chiamarli così XD) vinceranno o "moriranno tutti"? E tra Kysa-Viridian e Mizar cos'è successo?
*Lo scoprirete la prossima puntata*
WAAAA! Sono così curiosa **
baci

14/04/11, ore 07:18

Bene, e dopo Rafi la tossica abbiamo anche due Oscuri affetti da disturbo bipolare e personalità multipla. No dico, attrazione a parte, mai sentito parlare di coerenza?
Vabbè, scherzi a parte, splendido come al solito (Sarà la 50esima volta che lo dico^^.) e, sempre al solito, aspetto il prossimo.

13/04/11, ore 15:27

Bluemary, indovina chi sono? Si, l'amica idiota di Visbs88 :D
Dopo che lei mi ha torturato dicendomi di leggere la tua storia, alla fine non ho resistito alla curiosità... e come si dice.. la curiosità uccise il gatto? xD In pratica mi sono letteralmente divorata tutti i capitoli ad una velocità impressionante ù.ù
E bisogna dirlo: Sei bravissima! ^^
La trama è molto avvincente e i sono personaggi ben definiti.
Il modo in cui scrivi, poi è... sublime!
Non troppo prolisso ma neanche troppo sintetico(e per me rasenta la perfezione **)
Veramente felice di essermi letta questi meravigliosi 20 capitoli :D
Aggiunta nelle Ricordate ^^