Come da bambini
di Aya Lawliet ___backupFGI

14/06/12, ore 22:18

E' abbastanza carina questa storia; non posso dire che sia tra le moe preferite, anche perche' ha un qualcosa che vli manca, inoltre Asterix e Obelix non e' fra i miei cartoni preferiti; infine, prima di dire la mia opinione totale, volevo dare l'ultimo motivo per cui non non mi e' piaciuto; innfatto chi sono Idefox e Albala?? Comuque, nell:insiem e' stata abbastanza nellabella.
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 10:19 pm)

18/11/11, ore 17:24

Che caruccia questa one-shot *-* Mi è piaciuto tanto il punto di vista di Obelix nella storia, sia per stile di scrittura, sia per le espressioni in sé, come ad esempio "stoppaccioso come un coccodrillo" che mi ha fatto morire dal ridere e al tempo stesso intenerire. Obelix ha un animo così puro e semplice che disarma, delle volte. Il che, credimi, è assolutamente un bene. Se ci riflettiamo, in fondo, è un omaccione enorme con una forza paurosa: eppure ha il cuore più buono del villaggio e l'innocenza di un bambino.
Sarò sincera, a me Falbala è sempre rimasta un bel po' sulle balle, forse perchè fa soffrire (anche se involontariamente) il nostro Obelix, forse perchè se ne torna al villaggio come se niente fosse accompagnata da un bel fusto tutto muscoli e bei sorrisi, forse perchè se ne va di nuovo lasciando il nostro eroe solo e con una magra consolazione, eppure ancora tanto amore nel cuore. Beh, sei riuscita a farmi piacere anche lei, a sorpresa, perciò complimenti doppi :D Apparte gli scherzi, mi è piaciuta molto la descrizione della signorinella in questione e a mio parere l'hai resa molto simpatica e interessante agli occhi del lettore, e se te lo dice una come me che proprio non la sopportava, beh, puoi stare tranquilla ;)
Che dire in più, credo di essere stata melensa e logorroica abbastanza a lungo da riuscire a scartavetrarti le ovaie, quindi forse è il caso che me ne vada. In ogni caso, bravissima per avere scritto la shot, bravissima per essere riuscita a leggere fin qui! :3
- Piccia.

09/03/11, ore 15:25

Wow. Anche questa one-shot, come tutte le altre, è semplicemente meravigliosa. Astérix e Obélix hanno fatto parte della mia infanzia, così come dovrebbero far parte dell’infanzia di ogni bambino, e trovare una storia così ben scritta riguardo uno di loro mi lascia… soddisfatta. Commossa. Intenerita. Felice.
Hai reso il “disappunto” di Obélix in modo così realistico da convincere il lettore di trovarsi proprio NELLA scena, accanto ai personaggi, palleggiando con lo sguardo tra Obélix e Falbala, in attesa della prossima battuta. Da lettori, è possibile vedere ogni sorriso di Falbala, ogni occhiata di Obélix, è possibile sentire ogni guaito di Idéfix… tutto.
La tua preoccupazione riguarda il carattere di Falbala: beh, io sono convinta che non sia superficiale, quindi, per quel mi riguarda, l’hai resa perfettamente IC. È una bella storia, come tutte le tue (e questo credo ormai di averlo detto milioni di volte), e si guadagna un posto tra le preferite.
A presto,
Effie

09/12/10, ore 00:04

Non ci posso credere è assolutamente geniale!
Non mi era mai venuto in mente uno sviluppo fra obelix e Falbala *-*
Devo dire che la cosa all'inizo mi ha divertito molto, poi sono riuscita a concentrarmi sul tema della storia...l'introspezione nel personaggio di Obelix!
In effetti lui ha quella disarmante innocenza che è tipica dei bambini, anche se non l'avevo ancora vista in questo senso.
Povero! lo hai lasciato nelle mani di quella che io considero una smorfiosa; non farmelo rimanere troppo deluso! ;)

Per tutatis, verrò a controllarti ogni tanto, caso mai tirasti fuori un seguito, un obelix che barbetta arrossendo davanti alla perfida falbala e cerca consiglio presso panoramix per "un corso di conquista per giovani fanciulle galle" alla moda di Lutezia, naturalmente.
Ciaooo *_*