The World Without Me
di Eternal Cosmos

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
02/02/22, ore 17:18

Ciao! Questa storia è davvero bellissima! Si legge molto facilmente e prima che tu te ne accorga l'hai già finita, ci sarà un sequel?Sarebbe molto bello leggerlo, se esiste.

25/10/17, ore 15:27

Ciao !
Sono io , si a quanto pare la tua pubblicità 😉 a funzionato perché mi sono incuriosita subito .
Ho pensato che dopo il tuo fantastico lavoro con Shape of Change ( non ricordo se si scrive così ) volevo vedere cos’altro avevi fatto :)
Mi piace è piaciuta subito questa storia , questo Harry nonostante sia un po’ diverso da quello originale ( be dopo che sono morti tutto qualcosa cambia ) . La traduzione è stata fatta benissimo , ottimo lavoro . Mi sarebbe piaciuto sapere cosa è successo dopo che l’hanno adottato , ma va beh .
Ho letto tutta la storia ieri e ho finito a mezzanotte , poi avevo troppo sono quindi recensisco ora .
In ogni caso sono felice di averla letta .
Un bacione
White demon

27/08/17, ore 00:14

È la quarta volta che rileggo questa fanfiction perché è davvero magnifica ma mi sono accorto ora che il basilisco ha guardato Harry negli occhi... svista dell'autrice presumo

03/08/17, ore 12:22

E siamo alla fine. Con l’auspicio che non sia la fine del povero Harry.
“Non riesco a credere alla velocità con cui gli Ufficiali stanno rimettendo in piedi il Ministero e la Monarchia”. Ehm… monarchia?! Era caduta pure la Corona inglese, o che?
Povero Draco, esce di scena in una maniera davvero malinconica ed ingloriosa. Ma almeno si salva Norberto, anzi, Norberta!
E così Harry resta in coma, Lupin finisce impantanato in una serie di negoziati al Ministero e… toh, qualcuno rapisce Potter. Staccando aghi, per giunta, il che mi fa pensare a rimedi un po’ troppo Babbani. Alla fine salta fuori che si trata dei vampiri, che dopotutto dovevano pur rientrare in scena prima del finale, no?
“dolce timbro alla Nightingale”: no, Florence Nightingale non c’entra, è il nome di un uccello, non mi ricordo mai se in italiano si chiami usignolo, allodola o come.
Tutto è bene quel che finisce bene, ma non ho capito come faccia a spuntare quella pergamena con tutte le condizioni dell’alleanza già stabilite, che per giunta vengono accettate senza la minima obiezione, men che meno trattativa. Non so se avrei stretto un patto di sangue con un vampiro e se mi fiderei di avere per alleato un losco figuro misterioso, ma dato che, a quanto pare, c’era un sequel in elaborazione, tali stranezze si spiegano.

03/08/17, ore 12:20

Magari la Row ci avesse regalato qualcosa di paragonabile alla descrizione di questa battaglia! Mi sono preso il mio tempo prima di recensire il capitolo, sia per riuscire a digerirlo, sia perché è veramente molto ricco.
L’inizio dello scontro è eccezionale, certo si sentirà la mancanza degli occhi di Salzar - che pure ci erano stati preannunziati - ma lo zio Voldy ha sicuramente un vero talento per le entrate in scena teatrali. Un drago, nientemeno! Fortuna che arrivano per tempo i soccorsi dalla Gringott.
Anche le mummie e gli zombie ci troviamo a mezzo?! E vabbe’, creatura oscura più, creatura oscura meno…
E così Salazar, per prima cosa, si gusta il pranzo, eh? Spero non gli succeda come ai boa e ai pitoni, che dopo aver mangiato cadono preda della sonnolenza. In compenso, l’Ashwinder salva davvero la situazione (anche se credo che dopo non potrà rientrare in campo) e, tra Remus e Piton, direi che riescono a gestire bene i lupi mannari.
Dudley che mobilita i pazienti dell’infermeria e riesce perfino a convincere suo padre ad intervenire nel conflitto a fianco dei maghi che detesta (be’, di una delle loro fazioni) meriterebbe una medaglia al valore tutta particolare! Non so se qualcuno si sia già congratulato con l’autrice per il modo in cui riscatta il personaggio e, per giunta, riesce a farlo pur mostrandolo poco in scena: complimenti vivissimi! Inoltre apprendiamo che Ron non avrà problemi al braccio della bacchetta, tanto meglio per lui; spero che Hermione possa fare di meglio rispetto alla sua figura con il drago.
Occorre un tempo di elaborazione del lutto prima che i Thestral diventino visibili, ma transeamus.
I lupi mannari cambiano bandiera, ma dall’altra parte entrano in scena giganti e vampiri… non promette bene!
“Se Harry non fosse stato così disperato nel cercare di liberarsi dalla sua morsa ferrea, avrebbe trovato il Vampiro affascinante”. Potter, razza di idiota, ti sembra il momento di dar retta agli ormoni, dopo che sei rimasto casto e puro per tutta la fic?! O forse ti ecciti solo se rischi la pelle?! Spiegherebbe tante cose, ora che ci penso… tante! Comunque, il vampiro trova comunque qualcosa su cui riflettere, per fortuna di San Potter.
I Dissennatori, in effetti, mancavano all’appello e un secondo round di draghi ci sta tutto; magnifica l’idea “Ungaro Spinato al parossismo della sua collera vs. Salazar il Basilisco”. Ma è tempo di risolvere definitivamente la seccatura costituita dallo zio Voldy, che ancora non ha idea di cosa gli stia per piombare addosso (e neppure Harry stesso ce l’ha, si direbbe, visti i continui accenni ad un bruciore alla guancia nei momenti di sforzo magico più intenso).
Certo che nel loro scambio di battute sembra quasi che i due stiano flirtando. “Era un pericoloso incantesimo, creato perlopiù per combattere contro i Vampiri poiché dissanguava le proprie vittime.”… ma i vampiri hanno sangue nelle vene? Siamo sicuri? Interessante quest’idea di usare l’intero paradigma dei verbi latini all’interno di un incantesimo, ma non ho ben capito quale dovrebbe esserne l’effetto… e cosa c’è di oscuro in un sortilegio difensivo? Comunque, lo zio Voldy si è guadagnato una spettacolare fine col botto, merita i complimenti almeno per la strenua resistenza.

31/07/17, ore 16:06

Capitolo molto rapido, ma insomma, anche lo zio Voldy ha diritto al suo momento di gloria o di illusione, comunque a passare in rassegna le proprie armate. Si è, indubbiamente, dato parecchio da fare. Almeno per quanto riguarda le mie aspettative, che peraltro erano contenute, ha fatto più del previsto. Peccato che le Acromantule non stiano dalla sua parte, stavolta. In compenso, i ranghi dei Dissennatori si sono rinfoltiti… buon per lui. Ma non ha ancora capito che Harry è un Rettilofono, non è venuto a capo del rompicapo di Nagini e non sa di dover temere il Basilisco. La mancanza di informazioni vitali - è il caso di dirlo… - sarà il suo problema principale. E non so quanto i suoi comandanti in seconda o le sue truppe si riveleranno adattabili, dinanzi ai molti imprevisti che li attendono.
Ah sì, dimenticavo… povero Ron, ma ci sarà temp per preoccuparsi di lui a guerra finita.

31/07/17, ore 15:02

Di sicuro questa Hermione ha scoperto un pericolosissimo lato Grifondoro della propria personalità nel momento meno adatto che si potesse immaginare… ma forse, dopotutto, è anche l'ora in cui coraggio e un pizzico di incoscienza sono più necessari! Basta non esagerare con l'incoscienza. Uhm, dovessi dire i Nundu sterminano villeggi interi, mi pare che qui il problema si risolva un po’ troppo facilmente; ma, come giustamente suggerisce il testo, potrà sempre pensarci Hagrid, chi meglio di lui per combinare altri guai con le creature magiche? Suppongo che l’attacco sia solo un antipasto, però fa la sua porca figura; e intanto si è spiegata anche la faccenda della Mappa, il relativo problema è risolto e Ron ha avuto modo di dar prova del proprio coraggio Grifondoro. Meglio di così… Ecco, l’unica nota stonata è che continua a non morire nessuno. Brutto!

31/07/17, ore 15:00

Accidenti, non avevo proprio immaginato un simile spirito di iniziativa da parte del Basilisco, ma lasciatemi dire che scavare un tunnel dalla Scozia fino a Londra mi sembra un po’ troppo anche per lui! E non è veramente, ma veramente strano che la Mappa del Malandrino fosse così aperta e in bella vista?! Nell'ufficio di Silente, oltretutto?! E come ci è arrivata? Mah... Però bisogna comunque fare i complimenti a Charlie, non solo per il coraggio e la preoccupazione per la famiglia, ma soprattutto per la destrezza con cui riesce a mettere Harry all’angolo. Be’, se escludiamo il suo asso nella, ehm, manica: Nagini. Sta di fatto, ad ogni modo, che nessun altro, nella storia, lo mette così alle strette, o mi sbaglio io? Intanto, finalmente ci danno tutti dentro con l’addestramento. Il tempo stringe e gli occhi del Basilisco stanno per risplendere su un campo di battaglia. Wow, non vedo l’ora!

31/07/17, ore 14:58

“Beneath”, secondo me, qui significa “al di sotto” proprio in senso fisico e riguarda il drago e, be’, la misteriosa ma impressionante fonte del sibilo, che dopotutto incontriamo nella prima parte del capitolo, mentre le creature oscure stanno nella seconda. No, io non ho proprio capito se Nagini si sia vista praticare un Sonorus non verbale o che altro possa essere successo per provocare il suddetto sibilo, ma l’importante è che il drago sia tornato in carreggiata. Questa, devo dire, mi sembra proprio una gran bella guerra; l'unica nota stonata è che non è ancora morto nessuno di importante… be’, c’è un po’ di lavoro in più per Madama Chips, ma che sarà mai? A questo punto, magari pure i folletti cominceranno a pensare ad un contrattacco, il tentativo di Voldemort non è cosa da prendere alla leggera.

31/07/17, ore 14:56

Povero Orion, immediatamente trasformato in cavia semiequina! E senza neanche un modulo di consenso informato, per di più! Comunque, perlomeno gli studenti fanno progressi e lo zio Voldy si è sentito abbastanza in forma da lanciare un nuovo attacco, che poi è esattamente quel che serve a Harry al momento: un’altra bella battaglia truculenta per indebolire le forze dell’avversario e rinsaldare le fedeltà ancora incerte o traballanti. Le bacchette sibileranno alla grande. Ci sarà anche Voldy? Sarà questo il suo piano? Lo sapremo presto… Nel frattempo, un triplo Urrà per la Gringott e i suoi eroici difensori! Credo che avranno bisogno di un minimo di incoraggiamento, tanto per cominciare.

31/07/17, ore 14:54

“Harry saying that Nagini had seen and been under her fair share of magic”… ehm, no, non è la magia bianca, è una “bella fetta” di magia, come dire che ne ha già passate tante… e infatti si ripiglia, eccola di nuovo tra noi. ‘Sto Ordine della Fenice resta sempre un po’ troppo indietro rispetto al corso degli eventi, ma non è colpa sua, dopotutto: semplicemente, il motore degli eventi stessi non è più Silente. Secondo me, Orion e Firenze accompagnano Harry insieme, si capisce proprio questo… ma vabbe’, magari il testo è scritto male o l’autrice ha cambiato idea tra un capitolo e l’altro. Centauri alla riscossa, comunque! Ed era anche l'ora. Avrebbero tutto il diritto di considerarsi estranei ad una guerra che di sicuro non hanno scatenato, ma visto che ormai ci sono rimasti coinvolti, volenti o nolenti...

31/07/17, ore 14:53

Be’, non c’è che dire, questa è proprio l’ora più bella per Nagini. Venti in una botta sola, nientemeno! Povero Voldy… un colpo davvero brutto. Ora resta solo da vedere se Dobby avrà portato il serpente a Hogwarts in tempo perché le cure le salvino la vita; ma si è già guadagnata un posto nei canti epici o nei libri di storia, secondo i casi. I Malfoy son sempre vivi, ma questo mi sembra un problema trascurabile, oltreché facile a risolversi. E poi, bisognerà pur trovare qualche altra missione per Dobby, no?
E sì, in effetti l'idea del laboratorio di CSI all'interno di quella che, una volta, doveva essere una normalissima dimora signorile del countryside inglese fa un po' ridere.

31/07/17, ore 14:51

Quindi erano in movimento i Centauri. Be’, ottimo. Soprattutto visto l’esito della battaglia. La situazione può solo peggiorare per il povero Voldy dagli accessi serpenteschi, specialmente se Nagini continuerà a decimargli le forze in modo tanto alacre. Speriamo che tutto ciò basti a compensare le gravi carenze di preparazione dei difensori di Hogwarts: bene che comincino a cercare di porvi rimedio, naturalmente, ma temo proprio che sarà troppo poco, troppo tardi. Comunque questo Voldemort è messo decisamente peggio del suo alter ego nella dimensione di provenienza di Harry, mi pare chiaro. E le cose si stanno muovendo molto rapidamente… non in senso favorevole a lui. Decisamente no.
Non ho capito bene cosa dovrebbe succedere a Magnus Manx e a Peter Minus, mi pare che poi finiscano per sparire completamente dalla storia... non che se ne senta la mancanza, intendiamoci, ma è come se un filo della trama restasse lì a penzolare nel vuoto... mi disturba sempre quest'idea.

31/07/17, ore 14:49

“Harry si sentì in colpa per aver usato l’Imperdonabile” - Eh no, eh! Basta con gli Harry pieni di sensi di colpa! - “ma un ulteriore sguardo al traditore fu abbastanza per fargli cambiare opinione” (aaah, meno male). Povero Silente, gli servirà una scorta extra di caramelle al limone, mi sa! O forse una dose più forte di Pozione tranquillante. Però Harry ha ragione, nessuno è preparato alla realtà della guerra sebbene essa sia già in corso da un pezzo, è assurdo.
“NOOO! C-Che cosa dirà il Master!” va dritta alla voce “Exceptional Character Moments”. Insomma, resti cieco e la prima cosa di cui ti preoccupi è l'opinione di Voldemort? Andiamo bene...
Ma quindi dobbiamo pensare che il duo intrappolato riesca a fuggire, o che?
I Dissennatori non strillano, l’assoluto silenzio è proprio una delle caratteristiche che li rende così terrificanti.
Ehm… ma da chi è composto il gruppo aggredito? Devo essermi dimenticato che stessimo aspettando qualcuno, in primo luogo.

31/07/17, ore 14:48

Un bel chiarimento con Piton, era ora. “Sa, non l'ho mai realmente odiata. Il modo in cui mi trattava, sì, ma non lei. Mi ha sempre trattato come se fossi un qualsiasi studente, non un ragazzo dorato messo su un piedistallo pronto per essere compatito.”. Ecco, se il vero Harry riuscisse a ragionare in questo modo sul conto di Piton…
Ma se Harry non ha ancora avuto accesso al suo forziere alla Gringott, come fa ad avere tutti questi Galeoni per le mani?!
“dovette usare tutto il proprio autocontrollo per non usare un Malocchio Eviscerante; Harry semplicemente non se la sarebbe sentita di ripulire tutto dalle sue budella, dopo una mossa del genere”. Finalmente un Harry che non ha paura di sporcarsi le mani, ma sa anche quando non è il caso di spargere tutta la m… in giro. Però Dudley fa più o meno la figura di quello buono e neppure troppo scemo. Sconvolgente, non pare anche a voi?
Secondo me, “I can’t believe Dobby just pulled a Kreacher on Malfoy!” è stata tradotta correttamente: mi pare che questo Dobby stia facendo a Lucius Malfoy qualcosa di molto simile a ciò che ha fatto Kreacher a Sirius. Forse un po’ meno grave. Ma non di tanto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]