Radici
di Rucci

30/11/11, ore 21:28

Vorrei dire molte cose riguardo a questa fic.
Cercherò, in qualche modo, di condensarle. E magari di dargli anche una forma decente ecco, altrimenti non si capisce niente. Quando ho letto il Canvas, illo tempore, Fedor non mi aveva detto niente. Era solo una brutta copia di Queen con un ciuffetto sull'elmo e sì, d'accordo, aveva un look da pirata molto sex&caribbean ma...fine.
Poi ho letto Radici. Ho conosciuto questo Fedor, che magari ha la stessa faccia e la stessa armatura però è tuo. e l'ho amato, e lo amo, dalla prima all'ultima riga. Lo amo per il sorriso sghembo, per essere in grado di rapportarsi ad un pericolosissimo negromante con naturalezza e un pizzico di menefreghismo, per la tenerezza che malgrado tutto m'ispira e il figume imperante. Insomma: sono stata conquistata.
E non solo perché Fedor è Fedor ma perché tu hai scritto questa cosa così bella e sai, sai bene perché te l'ho esplicitato in svariati modi (FIGLIO *O*), quanto mi abbia colpita. Quanto io l'ami.
E questa è la mia citazione preferita:

Lo studiò lungamente, e allora Fedor si accorse che aveva un occhio bendato. Il sinistro. Speculare al suo.
Nella polvere di diamanti c'erano un occhio e un altro occhio fermi a guardarsi direttamente, e la cosa gli diede un brivido.

Te l'ho detto: mi ha ricordato moltissimo "L'occhio del lupo" di Pennac: vengono da due mondi diversi, avversari, ma per un attimo vedono la stessa cosa, in maniera quasi simile.  Dovrebbero aprire l'altro occhio per capirsi del tutto forse, però, poverini, non possono.
E comunque questa recensione alla fine non ha senso per niente. Uffa.

29/11/11, ore 21:31

Siamo arrivati alla fine, quindi. O meglio, ad un nuovo inizio - mi piace pensarla così!
Onestamente a questo giro non riesco a filosofare come al solito, perché la fine delle storie riguardo gli Spectre, che siano liete o meno, mi lasciano sempre un po' l'amaro in bocca, come ben sai!
In ogni caso mi è piaciuto questo viaggio nella testa di Fedor di Mandrake, mi è piaciuto leggere la sua schiettezza, la sua paura della vita (oh, ma così parli anche di me *w*), il suo rapporto con Byaku e gli apprezzamenti *ehm ehm* per il fondoschiena di Valentine XD
Spero a presto :)

29/11/11, ore 20:43

Grazie a te, sono onorato di questo piccolo grande cammeo. Amo immensamente il tuo Fedor, così ctonio e contorto -così Scorpione santoiddio- da essere inestricabile. Amo le atmosfere e il gioco di specchi con Hyoga, particolarissimo ed efficace. La Vecchia meriterebbe una recensione a parte. Niente, taccio e ti spuccio. Amore a te e alla mandragolina assassina.

29/11/11, ore 19:31

Non ti preoccupare Fedor, te la facciamo passare noi la paura di vivere! (??)
Aw, che bal capitolo. Madò quando è speculare a Hyoga. Come sono russi. Come sono guerci. E come è biondo Hyoga. E come è moro Fedor! E… no, vabbé, la smetto. Abbiamo capito.
Un incontro quasi surreale, in mezzo al freddo di Mosca. Fedor, portamici.  ò__ò Andiamo a farci una vodka come si deve! (???)
Un bellissimo finale, al calduccio sottoterra, con gli allegri compari. Aaaw, c'è davvero anche Drake. Grazie per la comparsata mi ha fatto un sacco piacere! :D (e sì, Fedor è davvero una brutta persona).
E anche se ci hai messo un sacco a finirla, questa fic va dritta nelle preferite. Con i pomodori ti ci farò un sugo! XD

29/11/11, ore 19:30

Fedor mi fa diventare matta nel suo essere così contorto. Adoro come lo rendi, adoro tutto il sotteso che vibra sotto le parole. Le contrapposizioni sono fortissime e splendide. Gli voglio davvero bene, insieme a quell'altra parte di me, quella che si fa pagare. Sul serio, non immagini quanto amore.
E mi fai piangere, ecco. ò_ò

29/11/11, ore 19:19

Stella e Zucchero forevah! *inizia la recensione come una bimbaminkia, tanto per gradire*.
Te lo meritavi. Quando è comparso Vale, era la terza volta in cui mi sono commossa, su questo capitolo. E' un po' come spiare a ritroso quello che è successo prima del nostro fangirlism matto e disperatissimo lodevole impegno a costruire la coppia fanon. Anche a Vale è piaciuto tirare un'occhiatina dentro la testa di Fedor. E concorda sul Maggiore.
La lettura dei tarocchi è magnifica. Si sente forte l'amicizia stretta di Fedor e Byaku e hai reso perfettamente anche Marroncins. La sua player ne sarà felice.
Ma meglio di tutto è stato l'incontro-specchio con Hyoga. Freddo e freddo, occhio e occhio, vecchia dolce e vecchia aspra dall'altra parte del bancone. E' un capitolo magnifico.

01/05/11, ore 21:19

Quanto amo il tuo Fedor lo sai bene. E quanto amo te pure. Cosa sto qui a fare? ... no vabeh, a parte ciò. Trovo interessantissimo il modo che hai avuto di legare il suo carattere alla sua stella, la stella del cielo ferito: con le ferite lui è legato, le provoca con le parole, le provoca con le azioni come carceriere. Le subisce anche, sicuramente. Non vedo l'ora di vedere come andrai avanti. Un bacione enorme. ç***ç

01/05/11, ore 12:09

Ecco qui l'aggiornamento! Quanto l'ho aspettato e quanto mi è piaciuto!
Inutile negarlo: è profondo, colpisce con violenza, senza troppe cerimonie.
Così come il feroce calore della vodka, il ben conosciuto da me freddo di Londra e il tanto desiderato gelo della Russia, quel gelo così freddo da non far nevicare, quel freddo che se non riesci a domare ti fotte fino all'osso e diventi un automa. Quel gelo che nasconde calore, in fondo.
Lo so, forse è strana come chiave di lettura, ma in tutta questa fredda atmosfera, ho visto, letto e percepito calore.
Un calore diverso, inconsueto, l'ibrido fra quello di due anime affini e il desiderio della ricerca. Perché, per me, quello fa Fedor: cerca e ricerca, all'infinito.
Fedor e Byaku mi hanno sempre affascinato. In verità più il secondo del primo, forse perché in maniera molto "perversa" lo spiritismo mi affascina tantissimo, non così da sguazzarci dentro, ma molto. Ma questo scritto mi sta facendo conoscere un nuovo Fedor. Come hai detto tu, è in parte un OC. Ma viva la fantasia: ognuno vive i personaggi come meglio crede, e il modo in cui tu me lo stai facendo percepire è davvero stupendo!
Sono solo due capitoli, ma questa storia vola dritta nelle preferite, se lo merita, davvero. E, dato che mi conosci abbastanza, penso che tu abbia capito che lo dico eprché lo penso davvero! *.*

P.S. Scusa se sono stato confusionario! ^^'
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 12:26 pm)

30/04/11, ore 23:34

Il suono della sua voce stesso, a tratti, gli pareva stridente. Senza preavviso; una nota che era tutta vibrazioni, che penetrava nel profondo senza essere inizialmente udita.

Oooh, piccole mandragole assassine che crescono! *C*
Bellissimo capitolo Rucci, davvero, hai tutta la mia ammirazione. Fedor è anche lui adorabile: con i meri supporti visivi potevo ammirarne l'immane figaggine, ma adesso a leggerne i momenti di quotidianità terrena devo dire che mi sta anche molto simpatico. L'incontro con Byaku nella biblioteca mi è piaciuto un sacco: Fedor ha interagito in maniera così spontanea e sicura che se fosse stato qualcun altro probabilmente si sarebbe dimostrato solo invadente.
Anche Byaku mi piace molto. E sono davvero una bella coppia di BFF.

*regala a Fedor un maglione di lana*
*spuccia Rucci*
*elargisce vodka a tutti! XD*
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 12:15 pm)

30/04/11, ore 21:46

Quanto ho aspettato anche questo aggiornamento!
Mi state viziando, non mi riprenderò mai più.  E dopo aver dichiarato tutto il mio amore e la mia ammirazione, as usual, passiamo alla recensione vera e propria.
Dai che se mi sforzo riesco a farne una decente.

Amo questa caratterizzazione di Fedor e Byaku, l'amo moltissimo. Perché sono personaggi che come ho già detto ho imparato a conoscere attraverso questo filtro e sì, forse sono di parte. Almeno lo ammetto, candidamente.
Ho sentito il gelo della Russia, quando fa troppo freddo per nevicare; il caldo della vodka che ti scende nello stomaco e ti assicura che no, quel freddo non ti prenderà stanotte ma non si sa mai. Ed è stato bello, te l'assicuro. Perché poi quel freddo arriva comunque, anche se in maniera diversa. Arriva il freddo della morte, e laddove non c'è vita non ci può essere calore e non c'è vodka che tenga. Una cosa è essere un uomo ombra e conoscere i morti, più che i vivi, una cosa essere una persona normale che di quel calore forse aveva bisogno.
Anche se poi c'è la necessità di tornare a cercare supporto, fosse anche quello di un negromante a Regent's Park.  E trovare vuoto quello studio è stato dolorosissimo per me che sapevo come sarebbe stato, figuriamoci per il povero Mandrake.

E ora voglio il seguito sì, il seguito. Lo pretendo. Perché c'è il ragazzo alla fine, e la sua polvere di ghiaccio.

30/04/11, ore 21:44

Che dire? Se non che è davvero splendida, come sempre: hai abituato bene i tuoi lettori, accidenti. So bene quanto ti è difficile esprimere l'interiorità del nostro Mandrake ed è per questo che leggendo ti si riempie ancora più volentieri di complimenti. E' magnifico. ._.
Complimenti per la parte su Mosca. Si inizia con il copmmuoversi.
Poii vabbè, Arriva Negromanz e si ride.
IL FLASHBACK! Io vi amo. Tutte e due. E tutti e due. Vi amo tutti e quattro. XDDD
Splendida la parte con Yuri, il modo del padre di appellarsi a Fedor, che lascia intravvedere molte cose. Non tutte belle.
E LA FINE! *C* ADESSO ASPETTO TREPIDANDO!
E sì, voglio il mio fanservice con la Pantera Rosa, il Luogotenente reclama.
A proposito, fai presto: Vale sta cercando di costringere Byaku a guardarsi TUTTO Harry Potter.
Tutto.

28/03/11, ore 13:31

Il ritardo con cui scopro certi scritti è davvero disarmante! O_O
Ma l'importante è arrivare, alla fine, no?
Che dire su qeusto scritto? A primo impatto mi piace, Fedor della Mandragola è un personaggio ben caratterizzato, senz'ombra di dubbio!
Interessante l'attacco rapido e fulmineo che gli Spectre compiono dinnanzi la casa del Leone, e altrettanto bella è la consapevolezza di fedor che sta andando incontro alla morte!
Mi piace. Ho solo una domanda da farti: perché proprio Fedor e non Queen, siccome nella Guerra Sacra del Novecento compare lo Spectre della Mandragola (Alraune in tedesco)?
C'è una motivazione particolare o per puro piacere personale?

21/02/11, ore 18:16

Io sono una persona malvagia e raggiungo le belle fic sempre in ritardo. Ma alla fine ce l'ho fatta, a godermi questa meraviglia!
Mi è piaciuta molto questa prospettiva dal basso (come nei videogiochi di guerra in cui si interpreta il soldato qualunque e poi ci si affeziona... sì, lo so, pessimo paragone ._.), ma quello che più mi ha colpito è stata proprio l'ultima frase, con quelle radici che si richiudono su di lui. Davvero bella.

16/12/10, ore 23:23

Che sorpresa! çOç A me non va internet tutto il giorno e guarda tu cosa mi combini. é___è
Povera Stella, lui, è un soldato coraggioso! Adesso sono curiosa come una scimmia, nonostante il migliaio di roba che devi finire, che devo finire, che dobbiamo aggiornare. Oh, dobbiamo metterci al lavoro seriamente, eh.
Questo si prospetta un bel sentiero. Si sente il sapore della polvere. Del resto un soldato, marciando, ne tira sempre su un bel po'.

16/12/10, ore 18:01

Ho imparato ad apprezzare gli Spectre e tutto il loro possente violume solo da poco e immagino tu sappia quanto in questo sia stata fondamentale la caratterizzazione nel '900 dei personaggi del Canvas.

Fedor è magnifico, come sempre. Fedor pensa ottimisticamente alla morte, paragonato a Giant che alla fine ne è spaventato direi che è un soldato migliore di lui.
E agl'Inferi sono al sicuro.
E' un personaggio che nella sua cornice originale non mi aveva detto granché (in realtà mi aveva causato solo un ghigno, mentre mi rendevo conto che la Teshirogi non aveva idea di cosa fosse Arlaune) e che invece ora apprezzo tantissimo.
Look da pirata e ciuffetto sull'elmo compresi.

Non vedo l'ora di leggere degli altri, davvero. Anche la fine dell'Inno magari, ma conoscendo le problematiche di quella fine sto buona buona e aspetto. Magari mi limiterò a gnaularti sotto la finestra ogni tanto (mi si compra con poco comunque, buttami un cioccolatino ogni due giorni e starò buona). So anche già che mi ucciderà leggere il seguito di questa fic, perché per quanto consciamente sappia che devono fare tutti na finaccia, continua a dispiacermi moltissimo vederli spalmati contro i Saints. Piangerò çOç
Ma fai bene a farmi piangere çOç

E metti il banner.
La faccia cattiva del Negromante serve sempre.
Byaku knows.