Vuoi dirmi che siamo una specie di Romeo e Giulietta?
di Inessa

Ma è stupenda! Mi sono divertita un sacco a pensare a Uther e Gaius nell'ambientazione del telefilm che fanno a gara per le decorazioni natalizie. Sono contenta che Arthur non stesse usando la seduzione per distrarre Merlin; l'avevo sospettato e ho tremato. E' stato adorabile quando ha soccorso la sua Giulietta (ammettiamolo, Arthur non accetterebbe ruolo se non quello di Romeo), il bacio sulla fronte, la dolcezza,...sono io che mi sono sentita sciogliere.
Davvero complimenti per questa storia. Mi ha fatto desiderare ancora di più che arrivi Natale (e sul serio, quest'anno non sto più nella pelle).

Questa storia è davvero bellissima! Mi piace molto il modo in cui hai narrato della rivalità tra Uther (ce lo vedo benissimo!) e Gaius per gli addobbi di Natale ed i poveri Arthur e Merlin costretti ad aiutarli! Arthur appoggiato alle sbarre che guarda Merlin? Io come minimo sarei caduta dalla scala solo perché mi guardava, ma lasciamo perdere!
Effettivamente tutta la storia della competizione è un pò stupida, ma mi piace quando Merlin chiama Arthur babbeo viziato! ahahahah
Povero Arthur, costretto ad intrufolarsi nel garage di Merlin e Merlin che, giustamente, pensa che sia un ladro e lo colpisce! ahahahahaha
Arthur è meglio dei sogni erotici di Merlin, decisamente. Mi piace il rapporto che s'è sviluppato tra loro, le loro chiacchiere e quel bacio passionale dopo l'uscita...awwwwwww!!!!!
E' grandioso quando Arthur gli manda il messaggio e Merlin finge di non capire che lo vuole a casa sua e dice che può sentirlo roteare gli occhi! Non posso credere che proprio in quel fatidico ed imbarazzante momento Gaius abbia acceso la luce per fare un dispetto ai Pendragon! ahahahahah
Mi è venuto un colpo quando ho letto che Merlin aveva fatto un volo dalla scala! Gaius fa bene a sentirsi in colpa ed è stato tenerissimo Arthur a baciarlo sulla fronte ed a prendersi cura di lui, povero ferito!
La scena finale è bellissima, adoro la citazione su Romeo e Giulietta e loro si tirano finalmente fuori da quell'assurda competizione!
Ed Arthur lo invita allo chalet e Merlin gli chiede se ci sono alberi e lucette...povero, è traumatizzato immagino!
- Allora ci sto, - rispose finalmente baciandolo con trasporto.

"Ci erano voluti uno zio folle e un padre megalomane, un’intrusione in un garage, un ginocchio malmenato, due tazze di tè, una quantità industriale di lucette e ghirlande, due birre e tre punti al sopracciglio, ma, pensò Merlin rabbrividendo contro Arthur, quel momento li valeva tutti e anche di più."
Bellissimo, complimenti! (Ce lo vedo sexy con il sopracciglio spaccato!!!!)

E' bellissima questa fiction complimenti! Mi hai fatto dimenticare che il porn0 è accennato *__* davvero brava! Domani mi metterò a spulciare le altre tue fiction :D mi piace molto come scrivi,è discorsivo e veloce,si legge che è un piacere. Complimenti anche per i personaggi,resi benissimo!

"Non era riuscito a capire se si fosse effettivamente arrabbiato o meno, ma se lo era, la cosa non faceva che confermare quanto fosse asino. Non poteva appellarsi ad una stupida promessa fatta mentre facevano sesso. In quel momento avrebbe potuto promettergli persino di andare a prendere Babbo Natale in Lapponia, avvolgergli un filo di luci attorno alla testa e metterlo sul tetto di casa di Uther." Cominciamo da qui... Mi ha fatto impazzire questo punto!!! Bellissimo!!! ^^

In realtà mi è piaciuta tutta la fanfiction!!! Vedere Gaius e Uther in questa veste di rivali è stupendo!!! Secondo me hai avuto un idea geniale!!! Complimenti!!! Cos'altro dire??? Che Arthur è sempre fighissimo!!! Lo adoro, lo venero!!! Magari potessi andare io nello Chalet sola soletta con lui... =P

Ok... Stò delirando... ^^ Meglio finirla qui!!! Ciao!!! =)

Eccomi, in un nuovo tentativo di rimettermi in pari. Avete scritto un sacco di cose deliziose, in queste settimane, e se mi verrà indigestione ne sarà valsa la pena! XD
Dunque... Io non sono particolarmente amante delle AU, ma ho sentito tessere elogi di questa fic, e allora ero curiosa di leggerla!

Gaius era semplicemente un pacifico vecchietto annoiato dalle lunghe giornate della sua vita da pensionato, che aveva deciso di rivivere l'ebbrezza della vita da giovane scapestrato e iniziato, pian piano, ad stuzzicare lo spirito di competizione del vicino in materia di decorazioni.

Come da copione, la rivalità tra i due vicini era diventata insana.

Anzitutto, mi piace l'idea che Gaius sia un farmacista, e non un dottore, come nelle classiche AU. E' comunque attinente con il personaggio originale, ma meno sfruttato.

E poi “lo spirito di competizione”.

Uther. È senza ombra di dubbio colpa sua. E' sempre colpa sua quando qualcosa degenera U_U

Qualunque cosa succeda! Mai parlare col nemico, potrebbe usare contro di te quello che sa! – finì mettendogli davanti l’ambito cucchiaio.

Merlin fece per prenderlo, ma lui lo allontanò di nuovo mettendoselo dietro la schiena. Si sentì tanto come un asino con la carota.

- Sono stato abbastanza chiaro, Merlin?

Bwahahaha! LOL! Gaius in versione “spie in missione” mi mancava! XD

Mi sembra che stia prendendo mooolto seriamente questa cosa, e mi ricorda quello del TF, quando deve fare la ramanzina a Merlin XD

Come se qualche folle potesse avere l’insana idea di entrare lì dentro e spiare i piani diabolici di conquista del titolo di Addobbatore del secolo.

Beh... qualcuno c'è X°D Evidentemente è un premio molto ambito da quelle parti! Mi fa proprio sorridere che il grande e perfido Uther Pendragon si riduca a questo, ma direi che è in linea col concetto che un Pendragon deve sbaragliare ogni rivale a prescindere dal contesto!
Posso essere maliziosa? *O*

Ovviamente Merlin non aveva intenzione di essere schizzinoso. Gli sarebbe bastato anche un pavimento.

Per fare che? XD (ho letto troppe fic p0rn stanotte U_U)  e quei due sono troppo ingenui! >___<

- È questo il tuo modus operandi? Prima colpisci alle ginocchia e poi…

Lo interruppe baciandolo di nuovo.

- No, faccio così solo coi babbei maleducati, - rispose senza allontanarsi.

Però potrebbe essere un'idea! *__*

può essere un modo come un altro per “fare colpo!” XD
Ma è meglio che smetta di citare i pezzi che mi hanno colpita di più, o ne riscriverò mezza.

Direi che è una fic completa,  nel senso che abbiamo parti comiche, ironiche, fluff e dolciose, con una punta di pericolo (alzi la mano chi non si è preoccupato della caduta di Merlin), e poi i pucci hanno scopato e scoperanno come ricci (immaginiamolo, ma si capiva!) perciò mi complimento. Eì stata davvero una piacevolissima lettura e un'idea senza dubbio originale.

I miei complimenti.

Complimenti. Perché è la prima cosa che un lettore deve dire dopo aver finito di leggere questa storia.
Qualsiasi altro commento credo sarebbe superfluo.
Ti sei destreggiata magistralmente con tutte le varie situazioni ed è stato un verissimo piacere leggerla. Sapevo che mi sarebbe servito un momento di calma, perché una volta iniziata devi sapere come va a finire.
Ci sono alcune parti in cui ho sogghignato parecchio e me le sono appuntate mentre leggevo…
Cos’altro avrebbe dovuto aspettarsi, che gli chiedesse di infilarsi nel letto di Merlin per sabotare Gaius colpendolo negli affetti?
Questa cosa è stata fenomenale. Tra l’altro poi Merlin gli ha ripetuto la stessa identica cosa, ed io ero lì che sorridevo ebete…! Eh eh sono perfetti insieme.
Il figlio irritante del vicino megalomane del suo zio suonato sembrava uscito da uno dei suoi fottutissimi sogni erotici.
Ecco… almeno qualcuno che dice la verità c’è. Ho sempre saputo che Merlin è un ragazzino con la testa sulle spalle.
…sapeva benissimo che in quel momento non era la sua testa a comandarlo, ma i suoi ormoni
Sì ok! Si chiamano ‘ormoni’ adesso… Cioè sì, come lo hai scritto è giusto… ma sinceramente, avevo pensato ad un’altra cosa in particolare xD
Oddio, tra poco tenterò davvero di infilarmi nel suo letto, pensò, passandosi la mano libera sul viso.
Certo che resistenza zero *ahahahah* Cioè subito così di impeto. Beh. Quando c’è alchimia, c’è alchimia. Anche se questa è molto ATTRAZIONE.
Comunque sia Arthur è veramente pessimo. Sfoderare la faccia da cucciolo abbandonato non valeee!!
- Ti va di andare a bere qualcosa insieme, domani sera? –
Sulla mia faccia si è stampato un immenso sorrisone largo e raggiante.
Cioè. Ecco.
E poi c’è il bacio e sono così tremendamente dolci…
E poi l’ho letta tutta d’un fiato e fan domo ai quotes.
Diamine. E meno male che non sai scrivere p0rn.
*_______________________________*
E’ seriamente splendida.
E’ dettagliata in ogni particolare, curata, ben descritta.
Ogni situazione è al proprio posto. E io ora sono completamente rincoglionita e rimbambita per poter fare una recensione normale.
Questa storia è davvero bella. Ma davvero.
Degna di nota, hai fatto un lavoro splendido.
E’ una storia che si deve leggere tutta in un botto, perché altrimenti resti con la curiosità di sapere “e poi???” quindi, personalmente, mi ringrazio per averla letta una volta finita. xD
A te non posso fare che i complimenti perché adesso lo spirito natalizio ce l’ho davvero tanto in corpo.
Il primo bacio, quando devono tornare a casa e sono fuori al freddo, immersi nella neve, è semplicemente meraviglioso.
Giuro che ho tutta la storia stampata nella mente e non puoi capire quanto bello sia per me…
Ora come ora ci vorrei un minifilm natalizio… Anche se sono convinta che ci verrebbe un bel film almeno di due ore e mezzo. (Ovviamente con particolari dettagli per le scene p0rn, perché anche quelle sono importantissime e non vanno trascurate)
Davvero, complimenti. Mi sento un po’ ebete a continuare a ripetere le stesse cose, ma ci sono rimasta molto contenta.
E’ bellissima!!!!

PS: Decisamente finisce tra le preferite. Ancora complimenti.

Eccomi che arrivo <3 primo cuoricino per te, così, a random.
L'ho salvata stamattina sul pc ma avevo troppo mal di testa per leggerla e <3 <3 <3 splendida!
Li ho adorati, amati, ho sofferto con loro, ho provato intense sensazioni nel momento in cui: Merlin pensò che se non lo avesse baciato in quel momento gli sarebbe venuta una dolorosa crisi di nervi. Ero lì lì che fremevo e mi dicevo 'dai dai dai dai'.
E, credimi, riconosco quando una storia è ben scritta, nel momento in cui tutto ciò che mi circonda diventa Arthur e Merlin e il contesto nei quali sono calati. Come quella scena.
Credo di dover ancora riprendere fiato, perchè l'ho letta tipo in apnea. Era un susseguirsi di emozioni... *-* mi è proprio piaciuta questa tua storia. Ho adorato l'ambientazione, la loro caratterizzazione, così IC e così stupendamente fluff.
Posso donarti altri cuori? <3<3<3<3<3<3 te li dono, via.
Te la sei cavata benissimo, hai un modo di scrivere che mi piace tanto e spero presto di leggere qualcos'altro di tuo e oggi che per è stata una giornata incredibili e contornata di malori vari, mi hai proprio coccolata senza saperlo.

ps: le note inutili piacciono molto anche a me!

Brava! Awh!

Che dire?
Mi è piaciuta, adorata, venerata, dall'inizio alla fine *-*
Gaius vecchietto malefico vs Uther genitore rompiballe è stata la ciliegina sulla torta, specialmente alla fine (anche se lo avrei ucciso volentieri per quell'interruzione, povero Merlin ç__ç).
La relazione che si è sviluppata tra Arthur e Merlin è stata gestita sapientemente e diciamocelo: sono grata del fatto che non si siano girati troppo intorno ad annusarsi prima di zomparsi addosso, ormoni impazziti compresi xD
Le mostrosità che saranno diventate le rispettive case, con tutti quegli addobbi, luci, babbi natali e così via, meritano uno speciale riconoscimento (anche perchè hanno fatto finire la storia nel sangue, come si conviene ad un rispettabile Romeo e Giulietta ^^).
E spero per i due piccioncini che passino una bella vacanza in quello chalet di montagna... tanto lo sappiamo cosa faranno dalla mattina alla sera *rotola via sghignazzando*

Questa è una delle più belle storie sul fandom di Merlin che io abbia mai letto, davvero.
Io... non so nemmeno come commentarla 'o'
E' una shot che brilla per l'originalità e per tutto il condimento che hai utilizzato, o forse è più adatto dire gli addobbi che hai utilizzato xD
Questa cosa dei kink mi attira un sacco! *Linda corre a farci un salto*
Hai giostrato tutto al meglio e sono davvero convinta che questa storia meriti di essere letta e amata.
Però è strano, credevo che ci avrei trovato moooolto porn (conoscendo l'autrice u.ù)... d'altronde noi siamo le pornamiche *-* Che vita/lettura/fiction sarebbe senza un po' di sana pornamicizia?
U.U vabbè, ti perdonerò...
Sappi che ho adorato tutto di questa storia, dal modo in cui hai caratterizzato i personaggi (perfettamente IC), al modo in cui hai creato le varie situazioni attorno a loro e attorno anche all'atmosfera natalizia e al tuo talento nel non risultare mai noiosa e mai banale.
Bravissima, Izu, spero che partorirai altre shot come questa *___*
Un bacio arthurioso,
Lin ♥

ma che carini! Mi è piaciuta sul serio questa fic.. Ti lascia un bel sorriso in faccia.. che teneri! Auguri per la tua tesi, e spero posterai presto altre fic come questa! Alla prossima!