Sogno di una notte di infinita pazzia
di beat

30/12/10, ore 14:49

Che dire? La mia recensione potrebbe concludersi adesso con un "Brava!", ma risulterei veramente odiosa, quindi cercherò di scrivere qualcosa di grazioso! (senza riuscirci, ovviamente!) xD
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, non c'è niente da dire: è impeccabile e mi piace tanto il fatto che riesci a rendere introspettiva una storia scritta in terza persona con tanta semplicità, cosa, a mio parere, difficilissima! Trovo che il tuo stile sia difficilmente imitabile, continuo a dirti: brava!! xD Ora, però, passiamo al punto che interessa a tutti: la caratterizzazione del tuo Takasugi è così perfetta  che non sembra tanto il personaggio di una fanfiction, quanto il protagonista di un capitolo del maestro Sorachi! Ovviamente Takasugi non si limita a suonare lo shamisen in bilico sui balconi e a ideare piani per distruggere Edo, e tu hai colto, a mio avviso, quello che potrebbe essere il suo comportamento in un frangente diverso da quelli elencati in precedenza!!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, spero che pubblicherai nuovamente e presto qualcos'altro nella sezione Gintama!! xD

30/12/10, ore 14:23

Complimenti per la storia, mi è piaciuta davvero moltissimo. Takasugi non riscuote le mie simpatie, ma qui mi è piaciuto, anche perchè secondo me la tua versione rispecchia fedelmente il personaggio che troviamo nel manga. Sanguinario, folle ed incurante della vita umana possiamo dire. Leggendo la tua storia mi sono immaginata come Sorachi-sensei avrebbe potuto disegnarla, e le vignette mi venivano in mente senza nessuna difficoltà, forse proprio perchè hai descritto un Takasugi perfetto? Brava davvero!
Inoltre mi piace un sacco il tuo stile di scrittura, pulito e lineare ma che riesce a descrivere benissimo le emozioni e le sensazioni.
Spero di poter leggere presto qualche altra tua creazione!

22/12/10, ore 11:27

Ow, questo sì che è un buon modo per iniziare le vacanze ♥ Bellissima fanficition, davvero.
Mh, soggettivamente credo che questo Takasugi sia molto fedele a quello del manga. Non posso dire che sia perfettamente uguale -anche perché dubito che Sorachi-sensei ci mostri Takasugi che va in posti simili e che quindi ci mostri i suoi comportamenti in quei momenti- però secondo me ci sta tutto. La prostituta ed i piaceri della carne ci stanno: il fatto che sia ossessionato dalla vendetta e roba simili non credo lo renda asessuato o dedito al fai da te; ed i collegamenti alla battaglia e la sua follia pure. Credo che tu abbia sfruttato benissimo le sfaccettature che Sorachi-sensei ci hai mostrato fin'ora -perché no, quel Takasugi che ci ha mostrato fino ad ora non è completo. Non ancora. - e, ripeto, a mio parere ne è uscita un'ottima fanfiction.
Tanti saluti e Auguri di Buone Feste se non ci si risente dopo ♥

21/12/10, ore 19:31

Non sono state d'accordo? Io penso che si rispecchi al vero carattere di Takasugi, a parte la prostituta. Ma dal nostro acro pazzoide ce lo si può aspettare. Devo farti i complimenti per come scrivi, bravissima! Bello, davvero, come hai descritto i suoi sentimenti, la battaglia e la scena che si sta svolgendo. E diciamocelo: povera ragazza. XD Brava ancora =) Baci

19/12/10, ore 10:26

Una sola parola: stupenda! *__*
Anch'io a partecipato al contest e mi rendo conto (soprattutto dopo aver letto la tua one-shot) che avrei dovuto concentrarmi meglio sull'emotività e sulla caratterizzazione dei personaggi, cosa che tu hai invece fatto benissimo!
Secondo me, hai espresso bene la personalità di Takasugi, grazie anche alle frasi brevi, ma non... come posso dire? Superflue
Quel che voglio dire, è che la one-shot non presenta dei punti noiosi, tutt'altro.
L'unica frase che non mi ha convinta molto è questa: "lussuriose grida di dolore dei nemici trafitti"
Se non avessi letto la spiegazione nel post sul contest, non l'avrei capita. Anche perché (per quanto ne so) con ossimero s'intende la contrapposizione di due termini opposti, utilizzati nella stessa frase. Se quindi ci fosse stato qualcosa come vita/morte o dolore/piacere, sarebbe sta più di facile comprensione. Ammetto che la lussuria è comunque un piacere, ma non credo che tutti facciano ad una prima lettura questa associazione.
A parte questo, la tua storia mi è piaciuta moltissimo e ti faccio tanti complimenti per il tuo posto in classifica ^__^
bye bye