ページをめくってください — Voltare pagina —
di Miwako_chan

Premetto di non apprezzare la coppia, per me ci può essere posto solo per SasuNaru, però devo dire che la storia mi è piaciuta molto:)
Il tuo stile è sempre apprezzabilissimo, perciò non posso dire che non è una bellissima storia solo perchè non mi piace il pairing in quanto sarebbe un'assurda bugia!
In ogni caso è giusto dire che hai dipinto adeguatamente i personaggi, in particolar modo Naruto che è riconoscibilissimo:D
La parte in cui Naruto parla di Sasuke l'ho adorata, perchè esprime perfettamente il suo dolore per un legame che non riesce, e non vuole, cancellare.
Mi sono realmente emozionata, ho provato una tristezza incredibile come se stessi anch'io soffrendo insieme a lui per la perdita (beh c'è da dire che mi capita spesso leggendo i Manga, ma è proprio questo a far capire quanto sei incredibilmente brava nel trasmettere e far provare emozioni a chi legge le tue storie), quindi tantissimi complimenti:)
Scrivi davvero molto bene, in modo scorrevolo e pulito.
Baci, Sawa.

Quarta Classificata (Parimerito): Miwako_chan con ページをめくってください — Voltare pagina —

Grammatica e stile: 14,5/15
Originalità: 4,5/5
IC: 14/15
Giudizio personale: 10/10
Totale: 42,5/45

Giudizio scritto: Scorrevole. La prima cosa che mi è ho pensato è stato ‘scorrevole’. Tremendamente scorrevole, piacevole, ottimo, che non ti blocca ma che ti invoglia a continuare la lettura. Hai uno stile davvero bello pulito, non ho proprio nulla da dirti oltre a questo, davvero.
Inoltre non ho trovato errori né virgole messe ‘a casino’ - si fa per dire, naturalmente!
Originale: quella storia che l’autore riesce a rendere interessante con poche cose, senza inventarsi chissà che cosa. Ecco una definizione che mi piace. Tu hai creato un discorso davvero stupendo e originale, fatto di pause e descrizioni delicate, tristi e simpatiche, dolci; un mix davvero ottimo, direi.
A suo modo, insomma, parecchio originale.
Per l’IC… beh, ho dovuto togliere un punto perché Sai non mi è parso totalmente lui, diciamo pure che mi ha spiazzata un po’, ma non tanto ^^ Mmh. Lo avrei apprezzato in un modo un po’ diverso, anche se qui certo non mi delude. E Naruto? Beh, Naruto è Naruto. Forse meno malizioso, ma pur sempre il solito scemotto che abbiamo imparato a conoscere nel manga, non c’è dubbio!
Hai reso i loro pensieri molto profondi. E’ tutto così introspettivo, poi! L’ho apprezzato tanto.
Quindi passiamo al mio giudizio.
Ho adorato letteralmente questa storia. Ho amato l’infinito dialogo fra Naruto e Sai, i silenzi, le allusioni, i sorrisi, le piccole verità, la tristezza. Insomma, questa Naru/Sai mi ha colpita molto! E, per una volta, non ho trovato una SasuNaru - credo di preferire questa coppia all’altra. Almeno grazie alla tua bellissima storia^^ Complimenti!

(Sì, mi ha cancellato la recensione. Bzdgfjn! *scarica un rasengan sul pc*)
E' bellissima *-*
Confesso di non amare la coppia, ed avrò letto due, massimo tre NaruSai, ma questa è la più bella che mi sia mai capitata sotto il naso.
Sai è un personaggio curioso da trattare, ma offre semrpe spunti interessanti XD Qui è ic ed assolutamente meraviglioso. Anche Naruto depresso (T__T) fa la sua porca figura, però XD
In effetti tutta la scena (come al solito infarcita delle tue magnifiche descrizioni. Io non so come sia fatto un crocus, ma sappi che ci stava benissimo XD) è incredibilmente naturale, sembra di vederli. E quella specie di "gioco" con i sentimenti è geniale XD adattissimo a Sai.
Poi il bacio finale, ed il "voltare pagina" (no, hai ragione: sei anni non sono troppi per Naruto, se si parla di Sasuke XD)... davvero bella. Riesci sempre a mettere dettagli originali che rendono le storie per nulla scontate, anche se i personaggi effettivamente stanno semplicemente seduti su di una panchina per tutta la durata della fanfic XD

Visto che sono io: sì, qualche nota un po' stonata c'è (un riflessivo di troppo, un termine dal signiificato un po' forzato), ma davvero complimenti, perché in generale è scritta davvero bene e ci si può godere il tuo stile senza intoppi.
Complimenti (ne leggerò altre. No, non ti libererai di me *si abbandona ad una risata malvagerrima*)

ç///////ç Non hai idea di quanto mi abbia scaldato il cuore questa fiction, sul serio! In questo periodo sono molto giù di corda e non sono riuscita a scrivere niente di nuovo sul SaiNaru ma questa tua storia è stata davvero la luce nelle tenebre!! E' bellissimo scoprire altre autrici che scrivono su questa coppia a mio avviso, stupenda e unica ma poco apprezzata!! ç ç Mi trovi purtroppo d'accordo sul tuo pensiero sul fatto che l'elemento Sasuke sarebbe il maggiore ostacolo per la realizzazione del SaiNaru, ma lo scorcio che mi hai presentato in questa tua storia sarebbe una soluzione perfetta seppur un pò sofferta (precisando che io detesto Sasuke e lo vedo bene solo in una tomba per cui ho apprezzato ulteriormente questo dettaglio! XD)!!! * * Ho trovato stupendamente IC Sai e Naruto, specialmente quest'ultimo e di come si chiude nel dolore cercando vie di fughe che non risolvono nulla, in effetti per lui 6 anni non sono nulla visto la tenecia che è abituato a mostrarci! XDDD Magnifico il concetto del "voltare pagina" è tutta intensa questa fiction, e poi il finale con quel bacio così desiderato è toccante e infinitamente dolce!!! Ripeto, scalda il cuore questa fiction, si avverte pienamente l'amore e la passione di quei due, e poi scrivi davvero in maniera poetica!! * * Complimentissimi e grazie per la dedica, mi sento sempre oltremodo onorata quando qualcuno scrive delle fic NaruSai pensadomi! ^///^
Potrei anche ritrovare la giusta dose di ispirazione per aggiornare la mia raccolta e se questo avverrà come spero, sarà solo merito tuo cara!! ^_________-
Grazie per questa piccola perla che finisce dritta nelle storie da ricordare, grazie davvero! : D Un bacio, alla prossima!!! <3

Nooooooooooooo!!!! Mi smonti un mito!!!!! Io DETESTO Sai, secondo me è il rimpiazzo brutto di Sasuke, che secondo me è più carismatico e più vivo. Più umano insomma...
Detto questo sono costretta ad ammettere, anche se ripeto che io e Sai non ci sopportiamo, che è una storia molto bella. So che Naruto è una testa quadra e mi fa piacere il fatto che in questa storia abbia deciso di "Voltare pagina"in senso positivo. Avevo paura che al posto di cominciare una nuova vita, avrebbe infilato la testa nel forno e poi avrebbe acceso il gas, nessuno se ne sarebbe accorto, la casa sarebbe esplosa e ci sarebbero state milioni di vittime: orfani, vedove e vedovi etc etc...
Comunque ancora complimenti...
E già che ci sono buone feste!!!!!