Pronti a morire
di malandrina4ever

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/01/22, ore 10:33

Tutto questo è assolutamente meraviglioso çç, ho pianto come non mi capitava da un po' leggendo una storia, mamma mia! E' pazzesco come in pochissime righe per ciascuno tu abbia saputo delineare tanto bene la morte e il sacrificio di tutti questi personaggi, non ne manca davvero uno (a parte forse Fred e Tonks, ma ci sta, va benissimo così)
James e Lily ovviamente non potevano mancare, come il resto dei malandrini, e Piton, che è l'emblema del sacrificio, una vita passata a sentire la mancanza di Lily e a farsi odiare da tutti, ha sacrificato qualunque cosa, per quanto sia difficile giustificarlo comunque.

Chi non mi aspettavo di trovare ma che ho letto con estremo piacere sono gli altri Regulus, Frank e Alice ♥
Gli ultimi due non mi aspettavo di trovarli perché, beh, non sono ancora morti. Ma è altrettanto vero che il sacrificio ha diverse forme e loro hanno comunque sacrificato la felicità della loro famiglia, hanno perso un figlio che ora non riconoscono più e questo forse è anche peggio della morte, se ci si pensa.

Per quanto riguarda Reg, be' lui è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti, uno dei quali mi si stringe tantissimo il cuore nel pensare alla storia: nessuno ha mai saputo cosa ha sacrificato, Sirius è morto credendolo un vigliacco, quando invece senza di lui Harry non sarebbe riuscito a vincere. Io spero tantissimo che una volta vinta la guerra Harry ne abbia fatto riabilitare la memoria, così come ha fatto con Severus, perché veramente quasi nessuno se lo meriterebbe più di RAB.

Una storia particolarissima, intensa, vibrante. Fra le migliori che abbia letto da quando sono sul sito. Ti faccio tantissimi complimenti :)
Non so se leggerai mai questa recensione, ma voglio dirti grazie :)

Un saluto,

Leila

30/04/21, ore 15:21

"Pronti a morire"... un titolo decisamente perfetto per questa flashfic!
Devo dire che mi ha un po' confusa l'ordine in cui hai inserito i personaggi che muoiono: perché non cronologico? L'ho trovato così un pochino confusionario, ma ovviamente niente di tanto grave.
A parte questo, ho molto apprezzato la flash. A colpirmi in modo particolare sono stati Severus, REGULUS e i Paciock, ahia. Hanno fatto male.
Ammetto di avere un'unica perplessità, e riguarda Remus: d'accordo, lui ne ha passate davvero di brutte e no, la sua morte non può essere peggio di quel che ha già vissuto. Mi viene però naturale pensare che in punto di morte dedichi almeno un pensiero a Tonks e a Teddy, insomma, almeno un rimpianto per Teddy... mi è sembrato un po' troppo sereno nell'accettare la sua fine, considerando quanto aveva da perdere, ecco tutto. Forse però non è così ingiustificato per il personaggio di Lupin, che amo molto ma non sempre compie le scelte migliori.
Mi rendo conto che sia una fic molto vecchia, ma l'ho apprezzata e volevo lasciare due parole!
Un bacio!
Mari

25/03/15, ore 01:39

Voglio ricordarmi perché sto morendo.
Questa parte mi ha fatto venire i brividi, ma come tutte le altre a dire il vero.
In particolare ho amato la parte dedicata a James, quella di Regulus, Piton ovviamente e quella di Alice, che ho trovato così realistica da far male.
Bravissima.

20/03/15, ore 02:19

Una settantina di recensioni, devo ammettere che mi hanno incuriosita.
E beh...tutte meritate. Una piccola perla, bravissima.

03/02/15, ore 16:03

Sto piangendo per una fanfiction ed io non piango mai.
Così, giusto per fartelo sapere.

21/01/15, ore 23:37

Intensa e struggente.
Stile lapidario, impaginazione d'effetto, poche parole per tante emozioni.
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo su Regulus, forse perché sono la prima che tende a dimenticarsi della sua eroicità, ma anche - nel piccolo - del modo con cui ha trattato il suo "servo". Da pari.
Molto bella anche la considerazione finale di Severus.

Forse c'è solo un'altra morte significativa che avrei aggiunto, quella di Fred.

Bravissima!

16/05/14, ore 21:38

Cavolo donna! Hai il potere di farmi commuovere, sto leggendo le tue OS e dopo questa...non ho pianto per decenza. Sicuramente non hai idea di chi io sia, l'ultima idiota che ha recensito CAS e che si sta divorando tutte le tue shots. Le adoro, giuro! Soprattutto le tue James/Sirius *-* e niente, sei dannatamente brava a scrivere! I miei complimenti, davvero! *w* sto vomitando arcobaleni, per la cronaca u.u
Guns_

20/09/13, ore 13:37

Stupenda. Scritta veramente bene. Ho apprezzato particolarmente i pezzi su Alice e Frank, oltre che quello su Sirius. T.T

30/08/13, ore 00:32

È la os migliore di sempre.
sto piangendo da morire.
E io non ho la lacrima facile.
Che dire?, complimenti ancora.
Hai talento.

07/08/13, ore 12:34

Devo farti i miei più sinceri complimenti. Non si trovano in giro flash così belle, così scritte bene, così toccanti. Non saprei nemmeno quale scegliere fra le più belle... Sono tutti personaggi che adoro, in particolar modo James e Lily... Già quando ho letti "Lily, prendi Harry e scappa" mi veniva da piangere. Il suo sacrificio è il più grande, il più coraggioso!

Quelle piccole frasi fanno venire i brividi, davvero!
Complimenti ancora! ^_^

Harley

03/07/13, ore 21:18

Sigh, sigh.. sono commossa. Questa ff non è bella, è... stupenda. Hai parlato in un solo brano dei miei quattro personaggi preferiti (Remus, Sirius, Lily e James), e in che modo l'hai fatto!!!! Ti devo davvero fare i miei complimenti. E' raro che una fan fiction possa commuovermi, e la tua ci è riuscita:) E va dritta tra le mie preferite^^ Baci, Joanna Lannister <3
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 07:32 pm)
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 12:08 pm)

05/05/13, ore 12:07

Questo è quello che si chiama dolore perfetto.
Scrivi meravigliosamente.
Meravigliose sono le lacrime malinconiche che mi scorrono sulle guance.
Non ho altro da dire,
solo mille grazie.
C18 Fanning.

14/11/12, ore 11:53

È una storia davvero fantastica, mi ha fatto piangere e io non piango facilmente quando leggo. Credo che la aggiungerò alle preferite. La parte che mi ha colpito di più è quella di Piton, mi commuovo sempre un pochino a leggere della sua morte, a leggere quel -guar...da...mi- e quel -sempre- perchè rappresentano un grande amore e una triste storia. È una storia breve, concisa e allo stesso tempo dettagliata, hai fatto davvero un bellissimo lavoro con questa piccola FanFiction! Complimenti! Devi

14/09/12, ore 17:28

Era da molto che volevo lasciare una recensione a questa fan fiction. È terribile che non lo abbia ancora fatto, ed è terribile pure la tua storia, nel senso naturalmente "buono" del termine. Franca, diretta, essenziale. È un requiem perfetto, è esattamente quello che serve a qualunque lettore per rimettersi a piangere su cicatrici di personaggi morti che ancora non ha superato. Hai beccato tutte le ferite aperte di qualsiasi amanta di Harry Potter e ti faccio i complimenti.
Non per lo stil in sé, ma proprio per la capacità che hai dimostrato trovare le frasi giusti con cui beccare ognuno di noi. Una dopo l'altra, così secche e stringate, tutte le frasi di passano davanti agli occhi come una diapositiva in bianco e nero, ed ogni volta riescono a portarci un po' dentro al personaggio che muore.
La conclusione è da serrare lo stomaco. Quel "va bene così" ripetuto per due volte è micidiale. Da fare un respiro profondo e fare: "Wow, che botta".
Meravigliosa e intensa, non posso che farti i complimenti. Sono un'idiota a non avertelo detto prima.

24/02/12, ore 13:31

E' bellissima, mi sono venuti i brividi. Complimenti.
Sarà che le fic sulla old generation sono tutte belle anche se sappiamo come andranno a finire. Questa fic fa sentire nelle ossa come va a finire.
Mi hai fatto quesi piangere D:
Brava, davvero.
Un bacio,