Al nostro crocevia ci sono fantasmi
di Kuri

25/04/11, ore 14:36

Scritta splendidamente, fatta eccezione per insignificanti errori di battitura, dipinge alla perfezione i personaggi e l'atmosfera stessa che permea il manga.
In più tratta un possibile finale dell'opera, e l'autrice ha fatto un buonissimo lavoro poiché come tale è davvero molto credibile.
Una fanfiction degna di nota a mio parere.
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 02:36 pm)

16/01/11, ore 15:24

Sono un'imperdonabile DISASTRO!
Non avevo ancora letto la tua fic-trauma, e chiedo venia cospargendomi il capo di cenere. Quello che posso dirti è che l'ho trovata assolutamente geniale e credibile e, cosa peggiore di tutte, tu hai sfruttato TSUBASA!
Il che mi ha lasciata gongolante di struggimento sulla scena del ritorno al negozio di Yuko, con i lacrimoni e una voglia atroce di strozzarti per avermi resa un budino emotivo.
Ad ogni modo, le cose serie.
La storia è scritta benissimo - ci sono un paio di errori di battitura qua e là ma con una rilettura li vedi anche tu - ed è permeata di quell'atmosfera surreale e amara del manga, che tu riesci ogni volta a riproporre con una perfezione eccelsa.
Sei riuscita a dipingere Yuko in maniera ineccepibile in una svolta cruciale per il personaggio, senza renderla patetica ma incastonandola nel suo complesso di ambiguità e fierezza.
Dall'altro lato, la figura di Kohane spicca senza pari in contrapposizione alla forza di Yuko, con una dolcezza che le è propria sin dalla sua prima apparizione all'interno del manga.
In definitiva?
E' una storia che da' lustro ai suoi personaggi femminili, in uno spaccato di luci e ombre che si trovano tutte nella scena centrale, quella in cui Yuko decide di spezzare, una volta per tutte, le regole del gioco.
Sei stata assolutamente fantastica, grazie <3

29/12/10, ore 11:43

Le clamp godono a veder soffrire i loro personaggi e anche noi lettori, sì T_T
Comunque, se il finale di holic fosse così, sarebbe una bella conclusione. Yuuko, Clow, il desiderio che si ripete continuamente... Non mi sarei mai aspettata Tsubasa come vero nome della strega, ci sono rimasta stupita O.O Che dire del suo "No", così deciso, mi è piaciuto un sacco, in quel momento Yuuko è proprio Yuuko nella sua fermezza.
Clow e Watanuki, due persone che nella vita della nostra strega sono state fondamentali... Proprio un vortice che alla fine ha uno scioglimento inaspettato (basta pensare che le clamp ci faranno morire, ne sono sicura T.T), ma dal sapore dolce e malinconico insieme.
Apprezzo questo possibile finale, e mi auguro che quelle sadiche autrici terminino il manga con un pizzico di gusto dolceamaro (non troppo amaro, si spera) come quello di questa storia.
Complimenti, hai uno stile mica male, è stato piacevole leggere :)
claws_Jo