This is Home
di Lellas92

23/06/14, ore 15:30

Rientro su EFP dopo secoli perché ho finalmente trovato il coraggio di esplorare il fandom di Harry Potter ed ecco cosa trovo. Ho pianto come una scema. È tutto... Perfetto. Grazie per aver scritto questa raccolta, davvero.

06/12/12, ore 18:19

Ciao, carissima!!
Sì, sono tornata, nonostante io sia stata impegnata come uno snaso ubriaco (ma che sto dicendo? o.O).
Perché vagavo per gli oscuri meandri di efp senza un piffero da fare (ehm... escludendo la scuola, eh?), che mi sono ricordata della tuia raccolta.
E mi sono detta: scrive tanto bene, perché non dare un'occhiata?
Quindi, stamperò questa frase e la incollerò ovunque, perché probabilmente è stata una delle mie idee più geniali.
Sì, le ho lette tutte, non ho nemmeno fatto in tempo a recensirle (del tipo: oooh Peter, ora recensis... ma aspetta! Poi c'è qualcun altro! Oooooh devo leggere! DEVO! Recensisco poi ù.ù)
QUindi... Recensione seria, Emma.
Seria.
Soooono seeeeeria... No, lascia perdere. Non lo sono. Sono una povera pazza. Ma tu... tu no! Tu scrivi benissimo, sei un mostro di bravura, un genio, una meraviglia, un patrimonio dell'Unesco, una decorazione dell'albero di Natale, una tv al plasma, e ora dovrei fermarmi, e i miei complimenti stanno diventando delle patetiche imitazioni delle cose che vedo intorno, e no nsto nemmeno vedendo una tv al plasma ma una semplice e barbosissima tv normale, e manco è accesa, e non importa, perché se sopravviverai a questa recensione priva di senso dorai sapere quanto io abbia amato questa raccolta.
Ma partiamo da Peter.
Oh, se non l osopporto... sfido chiunque a dire che Peter gli piace.
Chiunque non ha risposto alla sfida.
(pessima, Emma, pessima).
Ma.
Ma così è talmente... sì: struggente. Struggente, ecco, e tanto triste.
Fa pena.
Non sarà mai a casa.
E, ma se l'è cercata O NO?
Quindi... complimenti, TANTI.
Ora recensisco il prossimo marraviglioso capitolo!!
Un bacio, tua
Emma ^^

(Recensione modificata il 06/12/2012 - 06:21 pm)

24/06/11, ore 14:15

"This is home, now I'm finally where I belong.
This is home, I've been searching for the place of my own."

Amo quella canzone!!
E amo la tua drabble!!

Peter non si sentirà più a casa, è vero. Forse si sentirà al sicuro (e non è sempre detto, anzi), forse si sentirà fra i più forti, ma non potrà chiamarla casa. Lui ha tradito. E il suo tradimento probabilmente gli pesa sul cuore, ma non ha la forza di opporsi a Voldemort, nè l'avrà mai, perchè è pur sempre un codardo.

Vado assolutamente e immediatamente avanti!!

Tefnut.

25/04/11, ore 23:54

ciao! ho letto tutte le drabble finora, ma la mia preferita è questa, quella di peter. è un personaggio che odio davvero, più di chiunque altro credo, però...mi è piaciuto tantissimo come hai creato i suoi pensieri e sensazioni :) spero che continuerai presto con altri personaggi!

19/02/11, ore 00:19

E' davvero bella.
Mi piace un sacco, mi fa vedere Minus da una prospettiva diversa. Certo rimane un bastardo, ma così è più.. umano.
Davvero bravissima, mi piace un sacco la parte "non sarai mai più il loro Codaliscia"
Complimentiiii!!

02/01/11, ore 16:12

Io ho già recensito, smetti di dire le bugie u.u
Ma dato che mi ami così tanto da voler risentire di nuovo la mia piccionesca e sublime voce, recensirò per la seconda volta u.u
A questo punto però non togliere l'altra recensione da sotto il mantello di James o l'amministrazione ne cancellerà una ._.
Quella di Piton deve essere l'ultima.
Te lo avevo già detto e lo sappiamo.
Metterò del veritaserum nel tuo succo di zucca e sarà Piton stesso a fornirmelo.
Questa è la più bella, amore.
So che non ti farà piacere sentirtelo dire, perchè è su di lui.
Ma è la più bella, non c'è niente da fare *.*
Sei stata braverrima perchè scrivi da poco, ma già lo fai su personaggi che odi. E non li ridicolizzi o altro, come fanno molti.
*allunga un braccio per coprire le sue parodie*
E questo lo sanno fare solo le suricate braverrime **
Ti panteganamo.

30/12/10, ore 19:07

Peter?
Ok, dopo averlo ripetuto tre volte è anche il caso di scrivere qualcosa di sensato. Perché sicuramente il nome del traditore non è qualcosa di sensato.
Be', va bene. Cominciamo questa recensione in modo decente, altrimenti potrei essere costretta ad espatriare per la vergogna.
Ho sentito tutto. Tutto.
Il cambiamento totale di Codaliscia, di quel vermiciattolo senza speranza, messo nero su bianco è... sconvolgente. Bellissimo il modo in cui l'hai descritto, come hai fatto capire che non è più il cicciotto Peter che scodinzolava dietro James e Sirius: il Marchio Nero.

Claire <3

30/12/10, ore 15:09

Ciao ^^.
Eccomi qui, come al solito in ritardo (e te pareva ... -.-"), ma ce l'ho fatta!!!
E non mi sono affatto pentita di aver letto questa ff, anche se, teoricamente, averei dovuto fare i compiti (tipico: una dovrebbe cucinare, l'altra fare i compiti, un'altra ancora fare la doccia!! Non abbiamo più tempo in questo mondo *testuali parole di mia nonna* ^^)
Comunque, recensiamo seriamente Arwins!!
Premetto che io NON odio Peter Minus grazie ad alcune ff che ho letto e che mi hanno fatto capire maggiormente il personaggio (sai io sono un po' scema, e ho bisogno che qualcuno mi dica le cose, sennò non le capisco!! ^^). Approfitto, quindi, per farne pubblicità: la conosci "Fatto il misfatto" di Jules_Black? Ecco è quella ^^.
Detto questo posso dire che ho pienamente apprezzato il tuo lavoro ... e giungo alla conclusione che sei davvero brava!! Non mi deludi mai! Ci rimango di stucco di fronte a qualsiasi cosa tua che io legga!!
Mi sono piaciute moltissimo le frasi:

-  Sei pur sempre il loro amico, il loro Codaliscia…
-   Ti guardi il braccio sinistro. Non sei più il loro Codaliscia.

Le trovo così ... poetiche e tristi allo stesso tempo!! Io penso che se Codaliscia avesse la possibilità di tornare indietro non rifarebbe mai più l'errore fatale di "convertirsi" a Voldemort ... credo che se potesse difenderebbe con tutto il suo animo James e gli altri. Magari sarebbe pronto a dare pure la vita!!
Aspetto con ansia le altre ff di questa raccolta, so già che non mi deluderai!!
Baci, baci (un po' di saliva della nostra amata zia Muriel)

Arwins ;)

28/12/10, ore 13:36

Te l'avevo promesso no?
E quindi eccomi qui..magari un po' in ritardo!
Ma il fatto è che mi sono svegliata a mezzogiorno!
Cioè, sai quanto tempo era che non mi svegliavo così tardi??
Mai...calcola che sono rimasta due giorni senza dormire, e nemmeno in quell'occasione ho dormito così tanto il giorno dopo .-.
Però vabbè, i miei spoloqui notturni non credo ti interessino tanto quanto ti posso interessare le miei ipinioni su questa prima flash.

*_____________________*

Insomma, Kelly! Hai scritto una cosa fantastica, e il fatto che tu l'abbia scritta su un personaggio come Minus, che io detesto con tutta me stessa e che tu me l'abbia fatta apprezzare è una cosa ancora più magnifica.

Dico sul serio, Hannah.
Quindi non posso far altro che farti tutti i miei complimenti Margaret, e sperare che questo tua aggiornamento saltuario non duri troppo a lungo!
So che la mia recensione no è molro demente...però io in teoria dovrei guardare il....oh ca**o!
Aspetta, ora torno.
....
.........
...........
Mannaggia Alex! Ho quasi fatto bruciare il sugo per recensirti!
Meglio che vada, altrimenti sono capace anche di far scuocere la pasta, Grace.
Quindi.... *____* e *________*
Sta volta evito i <3 per non rischiare ripercussioni da parte di tu sai chi (E no, non indtendo Voldemort...in confronto a Lei, Voldemort è come un cucciolo di piccione...e io ho a che fare con un piccione adulto! Vabbè....hai capito tu, vero Christie?)
Alla prossima,
Baci! Marzia

28/12/10, ore 13:16

Sono rimasta per un sacco di tempo a fissare lo schermo come una perfetta imbecille, senza avere la più pallida idea di cosa scrivere, ma ora è il caso che mi decida a scrivere qualcosa.
Lo so che non ami particolarmente Peter, per ovvi motivi, però lasciati dire che lo descrivi davvero molto bene!
Si illude che il suo tradimento non abbia conseguenze, che ci sarà sempre qualcuno a salvarlo dai suoi stessi sbagli, ma dentro di sé sa bene che è proprio per colpa sua che nessuno andrà a salvarlo quella notte.
Il suo fare finta che non sia successo nulla lo trovo perfettamente IC, perché è il tipico comportamento che ci si aspetterebbe da lui, che non solo è un traditore, ma è anche troppo codardo per ammettere le proprie responsabilità. Ecco perché dico sempre che tra un cattivo che sa di esserlo e lo fa consapevolmente e uno come Minus, il primo è decisamente migliore. ù.ù
È bellissimo anche il finale, nel momento in cui si rende conto che non può più mentire a se stesso e che si è rovinato con le sue stesse mani.
Sei stata bravissima!!! *____*
Spero che aggiornerai presto!
Giulia

28/12/10, ore 00:18

Mi piace, mi piace *.*
Quando ho letto Peter Minus ho detto: oh mamma mia adorata! Lo odio quello!
Invece mi è piaciuta, sei stata brava a far rispecchiare i suoi sentimenti (:
Sì, non avrà più una casa.. I suoi amici ormai sono morti, e quelli che sono rimasti diventeranno tra i suoi peggiori nemici..
Non vedo l'ora di leggere le prossime!!
CruellaDeVil