Tatatatà Pubbbblicità
di Ellens

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/11/15, ore 01:49

Scusa se te lo dico, ma io ti amo, davvero.
Tutti, almeno una volta nella vita abbiamo pensato esattamente le solite parole che hai scritto e pensa che a dirlo è una che studia grafica pubblicitaria ahahahah!

15/09/15, ore 20:26

Molto divertente,hai esposto le idee che più o meno tutti ci siamo fatti delle pubblicità ,ma l'hai fatto in modo tale da farmi ridere ancora di più il che mi porta ad una domanda : ne fai un altro?

13/11/14, ore 16:40

Aahahahahha oddio mi hai fatto morire, io personalmente trovo che ormai ogni giorno vada in onda una pubblicità sempre più assurda della precedente, senza nessun capo né coda, o nesso logico che dir si voglia, poi tra l'altro la maggior parte delle cose che si pubblicizzano non sono esattamente il prototipo dell'utilità, e anche se lo fossero spessissimamente nelle scenette predisposte o fanno battute così squallide o le trasmettono qualcosa come 4568418477 volte al minuto che così non è che mi stai invogliando a comprare quello che mi dici, anzi... Detto questo, ti ringrazio per aver scritto questa storia che mi ha regalato molte risate e ti saluto :3

24/02/14, ore 16:16

ciao Ellens, sono Katsuko Hoshiki e ti dico che questa fic è una genialata, è troppo divertente, pero' dovevi pure commentare la pubblicita' del mulino bianco, con il 'fantastico'(?) Antonio Banderas e la sua gallina (che finira' nel forno) rosita, sarebbe stato esilarante. Comunque, bravissima, bellissima fic, peccato sia finita X'D Embe, pazienza, e seguiro' il tuo consiglio del pocket coffee, ne prendero' dieci in una volta e cosi' prendero' dieci agli esami di terza media X'D
Kokoro: e cosi' arrivi a scuola sbronza di caffe
Katsuko: si ma con un bel voto sulla pagella
Kokoro: ma tanto non lo prenderesti mai, non ti piace il caffe
Katsuko: in effetti
Ok, ci vediamo alla prossima
alla prossima recensione
Katsuko e Kokoro Hoshiki

05/01/14, ore 17:35

Oh, la pubblicità! Sia elettrificato il coglione (perdona il francesismo) che l'ha inventata.
E pensare che, da quando hai pubblicato questa storia che sa esprimere i pensieri di mezza Italia, le fastidiose pubblicità sono peggiorate alla grande...quasi quasi rimpiango la menomata che se ne va in giro a deglutire Tantum Verde. O la cretina che non ha idea del concetto di pulizia finché un perfetto sconosciuto le piomba in casa dal nulla e le pulisce i 5 centesimi più unti di un panino del peggior fast-food del Kentucky.
Adesso ci tocca sorbire casalinghe disperate dalle ascelle fetide che si radunano in piazza per ascoltare un deficiente che non fa altro che ripetere: "Esatto!" quasi fossimo a "Chi vuol essere milionario?", pubblicità, peraltro, con un seguito in cui una tizia si ingroppa una ventina di assatanati venditori (rigorosamente sconosciuti) che ad ogni frase spariscono uno ad uno nel nulla, al fine di ritrovarsi faccia a faccia con lo stesso cretino col tic dell'"Esatto!" o magari vediamo in TV George Clooney, pagato non sa nemmeno lui quanto, che non sembra avere in mente altro che il Nespresso, "What else?" per non parlare di quel...quel...non credo ci siano termini abbastanza offensivi per descriverlo, comunque, di Lapo Elkann che sponsorizza una sigaretta elettronica pensando già a come farsi quella bionda (venuta fuori dal nulla) che gli è seduta accanto mentre non fa una mazza.
Penso che ci prendano tutti per rincoglioniti (altro francesismo) che osservano tranquilli queste cazzate e nel giro di 24 ore avranno già in casa tutti quei prodotti del cazzo (oggi non è giornata), sai, penso che il linguaggio utilizzato (comunque, più pulito di questa recensione) sia ben appropriato, visto che TUTTI abbiamo pensato esattamente le stesse identiche cose al riguardo.
Una recensione chilometrica e decisamente raffinata per dirti che mi è piaciuta moltissimo questa storia umoristico-realistica.
Tanti saluti,
EvFan.
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 05:41 pm)

30/12/13, ore 19:17

Molto bella!
Davvero, anche io ho sempre pensato che le pubblicità abbiano avuto un crollo assurdo. Se penso che mia madre si guardava il carosello e a me tocca il pocket coffee e company...
Le pubblicità sono solo una rottura e sono pure irrealistiche!
Ma chi va dalle amiche e dice: "scusate il ritardo, ma avevo un fastidioso prurito intimo?"
O quella dello spruzzino (non mi ricordo la marca, quindi la pubblicità ha sicuramente fatto il suo dovere -.-") che "non posso usarlo tutti i giorni contro il calcare!" "Sì quello puoi!". Ma se non puoi usarlo tutti i giorni significa che l'hai usato recentemente: e allora perché sembra che il bagno non venga lavato dal 1800? E sempre dello stesso prodotto: se lo portano in vacanza!!! Chi si porta in vacanza da pulire il bagno! Io vado in vacanza per non pulirlo!
Davvero brava, hai analizzato molte pubblicità assurde. Mi meraviglio però che tu non abbia continuato, avresti avuto materiale per i prossimi 150 anni!
Ciao, DNF
Ps. Io da brava Bolognese so cosa vuol dire il "Tôt i de'" della pubblicità del San Crispino! È dialetto per dire "tutti i giorni", suppongo fosse il loro modo di dire che anche se è uno schifoso vino in cartone è come se fosse fatto in casa dalle famiglie contadine... Contorti questi pubblicitari!

30/11/13, ore 16:08

Assolutamente straordinaria, ho riso come una cretina! :'D Stupenda, veramente stupenda! :D L'ho sempre odiata quella pubblicità in cui uno inizia a tossire e arriva il tizio da dietro che inizia a farti il corso universitario sulla tosse grassa! E poi alla fine: Èun medicinalechepuòavereeffettiindesideratianchegravi,tenerefuoridallaportatadeibambinieleggereattentamenteilfogliettoillustrativo. E quarantacinque righe di scritte minuscole in cui non ci capisci niente e vorresti premere il tasto stop!
E vogliamo parlare delle collezioni di 65354395759 uscite che contengono la vite del pezzo del cacciavite per costruire una parte della sezione di un ponte della grande nave TitanicoQueenEelisabethXI? La prima uscita 0,99, e poi le altre 65354395758 a 7 euro!
E quelli che vanno tutti a fare pipì in un cesso solo, e la mamma che ha la fila fuori casa di bambini saltellanti?
Ci sarebbero altre millemila pubblicità da prendere per il culo ... perché non scrivi un sequel? :D
Complimenti ancora e alla prossima! :D

02/09/13, ore 18:26

Mi piace osservare con occhio critico le pubblicità per notare quanto la maggior parte di queste siano stupide. Per questo è stato davvero bello leggere il tuo racconto! Ho riso come una matta!!!
E pensare che anche io quando ero piccola conoscevo a memoria le singole parole di ogni spot pubblicitario :(

P.S però non mi dispiacerebbe molto se un giorno uno sconosciuto entrasse in casa mia e volesse a tutti costi lavare il bucato o pulire l'intera casa al mio posto XD

01/08/13, ore 21:04

Hahahahhahahaha, pazzesco mi piace un sacco questa storia ne avevo sostanzialmente bisogno!

27/07/13, ore 23:33

Ragazza mia, tu sei un genio, davvero!
Già solo leggendo l'introduzione mi stavo ammazzando dalle risate e appena ho iniziato a scorrere giù la pagina, non la smettevo più di ridere! x3 Ho ancora le lacrime agli occhi!
Non sai quanto ti do ragione, le pubblicità più si va avanti coi tempi, peggio diventano, rischiando di sfociare nel vero e proprio nonsense; il tuo modo di farci comicità sopra, però, è meravigliosamente perfetto!
Scrivi davvero molto bene, continua così!

Mi hai fatto morir ;) Baci, Astrid
*tutturu tuttuttu, tutturuttuttù: poket coffeeee* (lol)

25/01/13, ore 20:56

oddio ho riso dall'inizio alla fine, fa crepare dalle risate! anche io mi ricordo queste pubblicità, però non avevo fatto mai caso a ste cose! ahahah, la mia preferita e quella del the infrè, oddio sto ancora ridendo! ahahahh:'D
SEI BRAVISSIMA!!!:)

19/11/12, ore 23:50

Eccomi qui a compiere la delicata operazione che consiste nelrecensire questo piccolo capolavoro... Splendida! Veramente splendida! Le pubblicità sono un mondo ignoto, fatto di psicologia inversa e frasi idiote, chi ci vuole capire qualcosa? Tu ci hai azzeccato in pieno, con una carrellata delle più conosciute e stupide pubblicità della Terra. Lo stile semplice e la schiettezza con cui le presenti sono proprio il punto forte della storia, non c'è che dire, A volte serve davvero essere concisi. Le parolacce... Non mi paiono un problema! Anzi, rendono ancora più... LERDAMMER il racconto XD la pubblicità del Lerdammer! Come hai fatto a dimenticarla? C'è bisogno di un secondo capitolo, come minimo! Anche le pubblicità delle macchine, sono una cosa oscena... Ora mi vado a vedere un po' di tv... PlagueDoctor

22/09/12, ore 23:46

Ahahahhaha bellissimo xD quello della staccionata xD e quello del té!!! Insomma, tutti fantastici!!! Non credevo mi avrebbe fatto ridere così tanto!!! Che ne diresti di scriverne ancora? :P se lo fai avvertimi... Andrò sicuramente a leggere!!! Complimenti per il tuo senso dell'umorismo, hai dato una voce ai miei pensieri che si ribellano al consumismo (?)

10/09/12, ore 20:56

Volgaretto il racconto, no? Ahahahah di certo non è un analisi distaccata e competente delle pubblicità, ma visto il genere comico è accettabile! Il rating mettilo arancio va'! Comunque nel complesso ti farò una recensione bandierina verde perchè credo che in molti si potranno immedesimare nella tua storiella ;) ahahahah complimenti!

03/09/12, ore 14:30

Ahahahahaha! Fa veramente morire dal ridere! Complimenti! Soprattutto è divertentissimo quando descrivi la pubblicità di bocca sana e quella di Vanish. La scrittura è corretta e molto fluida. Si legge volontieri.
Di nuovo complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]