Over The Hills And Far Away
di The Edge Of Darkness

16/05/13, ore 00:33

Erano secoli che volevo leggere questa fanfiction, e finalmente eccomi qui.
Prima di dimenticarmene, ti segnalo alcuni errori di battitura:
Sapevo nel mio cuore che Sidious sapeva del nostro matrimonio anche se non l'avevo mai detto a Palpatine e mpm potevo permettere che qualcuno le facesse del male.
"Ma perchè te? Perchè uccedere tutti tranne te?"
Fortuna che usai la mano destra, o mo sarei fatto molto male.
In più, perché e granché dovrebbero avere l'accento acuto, non grave, ma mi rendo conto che sto entrando in una pignoleria al limite del patologico.
Quindi passiamo a parlare del capitolo, che è meglio.
Questo Anakin, sicuro del suo posto tra i Jedi, fedele all'Ordine, mi ha un po' spezzato il cuore. Perché dio, quanto mi sarebbe piaciuto vederlo davvero così nel film, con la certezza di avere la fiducia del Consiglio... Ed è quasi angosciante pensare che, per sistemare tutto (con Anakin, almeno, visto che Palpatine si dà comunque alla pazza gioia scatenando i cloni dietro ai suoi nemici), sarebbe potuto bastare un piccolo gesto: un po' più di pazienza da parte del nostro giovincello e il titolo di Maestro da parte del Consiglio.
E sarà che in questi giorni sto rimuginando per bene sull'amicizia tra Anakin e Obi-Wan, con tutta l'angoscia e la depressione che ne consegue, è stato un piacere vedere il primo cercare subito il secondo, e finalmente dirgli tutto (e Obi-Wan che fa il finto tonto mi ha fatto sorridere).
Al di là di questo, direi che una delle informazioni che promette sviluppi interessanti è quella riguardante un possibile nuovo apprendista di Palpatine. E poi mi piace che Anakin abbia pensato a Tatooine, come rifugio per sua moglie, dato che da qui derivano richiami interessanti alla saga originale :)
Dunque, credo di aver detto tutto... Ah, giusto: Obi-Wan che impreca contro Palpatine è musica per le mie orecchie <3
Insomma, complimenti per questo capitolo... spero di riuscire a leggere il resto al più presto!
(Aaah, le GMG. Sono stata a quella di Madrid e credo di aver elaborato mentalmente chissà quante fanfiction... oltre ad aver imparato a dormire in piedi...)
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 10:25 am)

27/07/11, ore 23:50

Orca miseria, ho letto questo capitolo iniziale, ed è all'inizio che voglio lasciare un commento. Beh che dire. Tante volte ho cercato di capire cosa sarebbe potuto succedere se Anakin si fosse comportato così. E devo dire, mi piace come l'hai iniziata, è scorrevole, avvincente e secca (e soprattutto molto credibile, sai come la penso, non amo forzature impossibili). Proseguo nella lettura e sarà ben lieta di continuare a dare commenti e feedback! Vai così!

30/01/11, ore 22:12

la serie di Star Wars mi piace molto e i film tre e cinque sono i miei preferiti.
Seguo quindi con interesse la tua storia, perchè pure io ho sempre pensato "ma se Anakin alla fine non avesse ceduto al lato oscuro della forza?, se si fosse ravveduto"
Fra l'altro scrivi anche molto bene per cui ti esorto a continuare
ciao

07/01/11, ore 12:59

Ciao Edge of Darkness! Che sorpresa! Io la tua storia l'ho già letta in inglese, cosa che continuerò a fare, ma sarà interessante leggerla anche in italiano.
Qui mi limito a dire che la tua è una bellissima storia, senza entrare nei dettagli per non dare indizi agli altri!

07/01/11, ore 12:26

ehiiiii :)
allora premetto che non sono una grandissima fan di Star Wars e che anke se ho visto i film non sarò la migliore a recensire...e che essendo una slasher la mia tendenza và sempre a parare là, kmq...mi è piaciuta, hai spiegato bene le cose e anche non essendo una fan ho capito e seguito bene il filo del discorso!
non sono una che scrive recensioni lunghissime lo sanno tutti....però due paroline su questo primo capitolo ci stavano! poi non mi è mai andato giu' molto il passaggio di Ani al lato oscuro ecc...cioè erano tanto carini lui e Padmé insieme *.* e poi ho slashato troppo Obi-Wan e AniXD....insomma CI PIACE!!