Super Usagi!
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
19/03/21, ore 15:30

Adesso potresti aggiungere anche qualcosa di romantico nella parte finale.... vorrei sapere cosa faranno!!

05/06/20, ore 01:17

Le tue storie sono interessantissime è meravigliose come sempre, mi piace come scrivi alcune scene, come la questione del primo bacio, il compleanno, la lettera, la questione su Chibiusa, mi piace la relazione di madre/figlia delle due Usagi, nell'ultimo capitolo mi sono cosi emozionata che ho pianto.

24/03/17, ore 02:39

Quello che hai descritto è praticamente che Usa è il Messia in quel momento e che riportare in vita Hotaru le servirà in futuro ( contro caos ???).
Effettivamente Mamoru sa sempre come risollevare il morale della sua Odango anche quando lei prova a raccontare quello che è successo in quella battaglia, ne fa una descrizione per cui Usa si sarebbe anche potuta sciogliere e rimanere stramazzata al suolo. Lei non crede di fare scelte azzardate, ma in realtà tutti sappiamo che le sue sono scelte assurde ma dettate dall'estrema fiducia negli altri e nell'amore . In fondo , come hai scritto tu, cosa avrebbero salvato se avessero ucciso una bambina di 11 anni?

24/03/17, ore 02:25

Ma magari avessimo visto Mamoru chiedere a Usagi di tornare a casa da lui ( forse troppo audace per l'età). Usa, poverina , non sa mai cosa fare con la sua futura figlia. È in una fase di transizione, non è più una bambina ma non è ancora adulta e lo sta comprendendo anche lei quando dice a Mamoru di trattarla da bambina quando lui crede che si stia comportando come tale, ma in realtà non è essere bambina ma solo la necessità di avere o fare determinate cose come un abbraccio forte o l'essere rincuorata per qualcosa.
Questo è semplicemente essere se stessi con i pro e i contro che ne derivano .

24/03/17, ore 02:08

Che bella e dolce questa lettera. Secondo me ti sei applicata parecchio per non usare i congiuntivi e altre forme verbali più adatte: hai scritto proprio come avrebbe fatto Usagi 😊.
Pur nella sua semplicità, la lettera diceva tante cose importanti e non da sciocca ragazzina .
Ovviamente c'è quell'alternanza fra serio e comico , giusto per stemperare i momenti in cui sale la tensione.
Non parliamo poi di quel tenerone del nostro Mamo-chan... l'ho immaginato nella scena finale che sta sognando la sua Usako con un foglio poggiato sul viso.

24/03/17, ore 01:54

Molto intima questa scena, a partire da Mamoru che si comporta in modo buffo per far sorridere Usagi.
Lui sa che lei non si risparmierà se il mondo ne dovesse aver bisogno.
Mi piace molto il discorso riguardante la paura e sul perché Haruka e Michiru si comportino in quel modo .
Usagi sa di non conoscerle bene , eppure sente che sono buone.
Le ultime righe mi hanno lasciata a metà fra la serenità del gesto di Mamoru e quel velo di preoccupazione per quello che verrà dopo.

23/03/17, ore 03:41

Ti ho beccataaaaaa... ci stai facendo penare per vedere Mamoru geloso marcio nei tuoi divertissement e qui ci hai dato qualcosa. Dato che a lui avrebbe dato fastidio se lei avesse ballato con Uait ( sono morta quando l'ho letto 😂😂😂), io direi che potresti fargli marcare un po' più il territorio nell'incontro con Seiya. So che vuoi rispettare l'indole e il carattere dei personaggi, però ormai un po' di gelosia l'hai infilata . 😘😘

23/03/17, ore 03:31

Oleeeee... adoro quando fai sciogliere il cubetto di ghiaccio insito in Mamoru. Bisogna chiamare la Takeuchi e dirle di aggiungere questi episodi a quelli già esistenti, ogni volta sembra che tu scriva esattamente quello che avrei voluto vedere.
Manco a farlo apposta Mamoru ha le chiavi della stanza degli attrezzi ( hehe) ed è lì che avviene un passaggio fondamentale : andare oltre quel bacio stampo per dare e ricevere una bacio da adulti. È stato bello quando hai descritto la sensazione percepita da Usagi sul bacio, bacio ricevuto e dato millenni prima, mi è venuto quasi il magone. Mi sarebbe piaciuto però che avessi descritto anche quello che aveva provato Mamoru.
Sono morta quando ho letto che le ragazze erano tutte sveglie e quando hai detto che , effettivamente, sarebbe il caso che Mamoru a 18 anni si desse un po' da fare.

23/03/17, ore 02:59

All'inizio Mamoru sembra duro nei confronti di Usagi ma man mano comincia un discorso che praticamente mi ha fatta sciogliere come neve al sole. Da piccola ho sempre odiato il fatto che chibiusa si mettesse sempre tra loro, adesso comprendo varie cose ma resta comunque quell'1% di me che pensa che chibi era veramente una peste birbante. So con certezza che Usa sapeva essere anche peggio, ma credo che non sia stato facile per lei sapere di una figlia futura e sopportarla quando in realtà quello che voleva fare era solo stare col tuo ragazzo strafigo. Quindi il pizzico di gelosia ci sta... almeno facendo la Matura ci ha ricavato un bacio in più . 😉

23/03/17, ore 02:40

😍😍😍 è vero che ha solo 15 anni però Usagi quando ci si mette non è per niente male. Nell'episodio anime mi ha un po' dato ai nervi e Mamoru mi faceva pena,soprattutto nella scena dello schiaffo.
Ho adorato il loro dialogo, ogni singola parola che si sono detti. Lei ha capito di aver sbagliato e anche parecchio , lui che non glielo fa pesare e capisce il bisogno di lei ( e non solo) di voler passare più tempo con lui , per ricordare quel compleanno non solo per il combattimento scaturito da delle scarpe di cristallo.
Ancora le ragazze, con la scusa della gelosia, hanno dato il loro contributo per dare a Usa il prosieguo di compleanno che avrebbe voluto.

23/03/17, ore 02:09

E anche questo episodio devo andarlo a rivedere!!! Qui c'è ancora il Mamoru degli inizi , perfettino e un po' freddo ma che sa sempre come farsi perdonare. Lui sa che Usa è sbadata ma sa anche che lei puntualmente salva l'intera umanità dalla morte, quindi in fondo che sarà mai qualche ritardo?!?! 😜
Usa , come ho scritto prima, è ancora sbadata ma qui ha già dimostrato una maturità che vedremo in futuro come quando da ragione a Mamo sulla questione autobus, in precedenza probabilmente avrebbe fatto qualche sceneggiata mista a lacrimoni.
Molto carino il riferimento al " tu mi vuoi ", lui che la stringe ( il che è un evento dato che sono in pubblico insieme alle ragazze) e le dice di sì .

15/03/17, ore 02:47

Tu lo sai che io aspettavo il continuo di quell'episodio e invece gli autori mi hanno appesa clamorosamente?!?!? Menomale che ci sei tu a dar vita ai miei pensieri. Credo che se ci fosse stato, l'episodio successivo sarebbe stato proprio così, anche se non sono sicura che Usagi si sarebbe rivelata tanto matura da lasciar perdere. Mamo fa tanto il duro ma ho davanti a me la scena sul balcone di lui imbarazzatissimo che non sa cosa dire. Le tue ore-shot fanno da collante a episodi che secondo me avrebbero dovuto avere un continuo. Brava brava

15/03/17, ore 02:34

Sappi che domani rivedrò l'episodio in questione perché lo ricordo poco... sono veramente belli qui e anche se è un rompi scatole, Mamo è adorabile. Sa quando può tirare la corda ma sa anche come addolcire i momenti in cui Usa va fuori di testa.

23/03/14, ore 11:39

Semplicemente uno spettacolo!!
Però ho un dubbio: con "più tardi saranno due" Mamoru cosa intende?! Due figli?! Oppure altro?
Complimenti qui hai spiegato benissimo tutto ciò che si nasconde nel comportamento di Usagi nei confronti di Chibiusa!
Come se non bastasse emerge anche il lato tenero di Mamoru...
Eh, devo ammettere che è proprio un bel quadretto familiare, anche se non proprio "classico"!
Ad ogni modo trovo la tua storia semplice e splendida! Come al solito scrivi benissimo e non parlo solo dal punto di vista grammaticale, bensì tuttociò che è racchiuso nella tua storia!
Mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino...

24/02/14, ore 18:14

Mamoru ogni tanto fa uscire questo suo lato dolce e romantico che non è da sottovalutare!! Ci vorrebbe più spesso... :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]