Crudele Incontrarsi
di Ruri

30/04/12, ore 10:31

Bellissima storia, commovente, lucida, intensa. Mi è piaciuta moltissimo. Belli tutti e tre i personaggi, splendidamente descritti nei loro sentimenti, nelle loro debolezze e nella loro forza. complimenti.

18/01/11, ore 21:55

E' una fiction tristissima: di una malinconia davvero sconvolgente!
E' come cadere in un vortice di sensazioni strazianti: il rammarico di Ikki (se di rammarico di può parlare) è così palpabile, così concreto, che lo si può quasi leccare, assaporare.
L'immagine che mi ha colpito di più, però, è stata quella in cui le vestigia della Vergine hanno dato ad Ikki il rosario dei centootto grani, i demoni del Meiou.
L'attesa di Shaka è davvero un bel gesto: nobile, proprio del cavaliere della Vergine!
Il finale, poi, sa di speranza!
Mi piace, complimenti!

Meiou Hades

09/01/11, ore 17:27

Per essere la tua prima fiction e' un autentico gioiellino. Mi hai affondato, sinceramente non so che dire. Chiudo con un dignitoso silenzio, dato che non so come lodarti in modo adeguato. Dire bella e' poco

07/01/11, ore 20:35

Mah, guarda, è spettacolare, non so come altro dirlo. Considerato il lavoro che c'è stato dietro, direi che ne è valsa la pena. Anzi, ti dirò: il lavoro non si sente affatto, nel senso che non sembra niente di estratto a fatica, il lettore non risente del grande lavoro dell'autore: usando una metafora, se vuoi, è come se tu con le tue stesse mani, passo dopo passo, con il tempo dovuto, avessi ricavato un distillato. Io ne godo immensamente, nella sua purezza, e devo dire che davvero risplende. Sono estremamente felice che tu abbia deciso di cimentarti con questi personaggi, e che abbiano toccato le tue corde come loro sanno fare. Potrai non riprenderli mai più, ma quello che hai scritto vale per mille, è inutile, c'è poco da fare. Quoto Milo riguardo il ritratto di Pandora: su Shaka e Ikki, davvero, ho poco da dire, perché tutto sarebbe superfluo. Sono alti, puri, forti da stordire con colpi violenti. Sorridono. Sussurrano. Non dicono niente, e li senti. Pandora, semplicemente, è un gigante.
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 08:36 pm)

07/01/11, ore 20:05

Sono così orgogliosa di te!
So la fatica che hai fatto e ne sono onoratissima. E' vero, lo ammetto: mi sento un po' responsabile, visto il paring. I protagonisti. La tremenda coppia. La crudeltà intrinseca.
Ma quando il risultato è questo, si è ben felici di avere rotto le scatole.
E' magnifica.
Il pathos del momento stringe la gola. I personaggi sono tratteggiati magnificamente.
Ikki è splendido, nel suo rigore muto. Shaka, vabbè. E' perfetto anche da morto, con le sue promesse. Ci tocca riportarli in vita, ci tocca.
Mi ha colpito moltissimo Pandora, però.
Il suo tradimento spesso passa in sordina, viene dimenticato, un po' perchè alla fine della serie, un po' perchè poi c'è l'Elisio e bisogna stare in guardia. Ma a pensarci bene, il vacillare di Pandora deve essere costato tanto alla sacerdotessa, sempre così consapevole di se stessa.
E l'hai resa benissimo in quella camminata nel cocito.
E' un gioiellino, Ruri!

07/01/11, ore 20:03

Oh, ma insomma, hai intenzione di farmi gnaulare ancora?
Quate lacrime ci devo lasciare su questa fic?
*gnaula, gratta contro lo schermo, maula fortissimo*
Ecco.
È una recensione inutile ma non potevo non lasciare un commento anche qui.
*va ad oscurarsi in un mondo di angst*