Capire
di LadyPalma

27/04/16, ore 18:05

Dopo anni ci sono arrivata anche io finalmente... Corta a bellissima ecco tutto. Un piccolo-grande sospetto lo avevo. Nel senso qualcosa sospettavo di chi fosse negativo e chi positivo ma va beh avevo ragione!! Grande e fantastico, tutto fantastico!!

16/01/11, ore 00:27

Cioè... cioè... cioè!
Ma è fenomenale!
Sto cercando le parole per definire questo finale, ma a quanto pare non le trovo, altrimenti le avrei già scritte!
Ho adorato dall'inizio alla fine questo tuo modo di replicare le frasi a seconda dei punti di vista e qui le hai giostrate in maniera sublime!
E improvvisamente, non capisce più niente.
La frase che più ho amato e che mi ha fatto cacciare a ridere - non chiedermi perché.
Me lo immagino troppo, un Malosti preso dal panico che si guarda intorno e poi rituffa gli occhi a leggere la cartella... oddio... ecco che ritorno a ridere!
No, basta, ripeto per l'ultima volta quello che in due abbiamo ripetuto più di quanto avrebbero potuto tutti gli altri fan messi insieme: questa stagione è stata troppo sottovalutata per gli spunti (di scrittura, di riflessione, di tutto quello che vuoi) che ha dato!
Quindi... ringraziandoti per avermi fatto leggere questa delizia, ti auguro la buona notte!

14/01/11, ore 23:55

Oh ca*... ehm... oh cavolo!
o.O
Cioè tu mi stai dicendo che se lui sta bene lei non è incinta... no, aspetta. Aspetta un attimo. *sguardo perplesso*
Se è positivo vuol dire che lui ha l'hiv oppure che lei è incinta; se è negativo vuol dire che lui non ha niente oppure che lei non è incinta.
Se uno è negativo, sarà per forza quello di Riccardo, quindi non ha niente.
E se l'altro è positivo, vuol dire che sarà per forza quello di Cristiana e... oh, visto? Son riuscita a far tornare i conti dopo il primo momento di sconforto!
Sarà l'orario sommato al mal di testa sommato al nome delle articolazioni (questo mi ricorderà il fatto che domani dovrò ripassare tutte le articolazioni con le loro relative tipologie).
No, 'spetta.
Non ti ho mica detto che è bella.
E' bella ù_ù.
Via, ora sento proprio che questa recensione è completa! Sono soddisfatta di me stessa ù_ù.

13/01/11, ore 20:04

Shiiiiiiiii!
Già, è stata la mia speranza da quando - ma anche da prima - nella puntata di cui non mi ricordo il numero c'è la scena del parto e i due si mettono a sbirciare dalla porta...
Lui: "Non farti venire strane idee, siamo vecchi."
Lei: "Parla per te."
A parte il fatto che un paradosso perché è più vecchia lei, ma... ci ho sperato, anche se effettivamente c'erano troppe storie da raccontare e, quando è venuta fuori la faccenda di Laura incinta ci ho proprio messo la pietra sopra.
Però - come sai anche tu - non c'è long-fic che si rispetti (almeno nei miei parametri) - che non salti fuori un figlio (*risata diabolica*).
A parte questo, e, come vedi, sono già andata off-topic, è stata bella questa idea di accostare i primi due capitoli a questo modo, ossia raccontati dallo stesso punto di vista ma trattando due argomenti completamente diversi.
Il primo, che infonde preoccupazione, e il secondo, che invece non dovrebbe ma la provoca allo stesso modo.
In attesa del prossimo capitolo...
buona serata!

12/01/11, ore 23:17

Sergiuccio mio! - ossia l'altra persona di cui sono follemente innamorata xD -
Carissima, che dire... forse Sergio ha fatto anche bene a starsene zitto, chissà che polverone avrebbe alzato, visto il nervosismo di Malosti!
Ora, preparati, perché inizierò il mio monologo su qualcosa che non c'entra nulla con la tua drabble xD (c'entra un po', ma moooolto alla lontana).
Devo dire che la Gandini è troppo accondiscendente, o, almeno, così l'hanno rappresentata in quasi tutte le puntate - a parte qualche piccolo spiraglio.
D'accordo, è innamorata, d'accordo, per lui farebbe qualsiasi cosa (e lo avrebbe fatto anche prima di mettercisi insieme), però mi piaceva di più la Gandini inviperita, la Gandini pronta a mandarlo a quel paese (quella è stata una scena epica), la Gandini senza peli sulla lingua che faceva notare a Malosti ogni piccola cosa che non le andava bene.
Quello che secondo me hanno alterato nel corso degli episodi è stato Malosti, che da belva è divenuto un gattino indifeso. Mentre all'inizio era la Gandini che cercava un riparo tra le sue braccia - anche figuratamente parlando -, successivamente Malosti è diventato molto meno agguerrito e quasi non più sussistente senza Cristiana.
Questo ovviamente ci ha fatto diventare gli occhi a cuoricino - cosa non è, Malosti romanticone! - però a mio parere ha perso molto del suo personaggio.
A sua volta è cambiata anche Cristiana, che ha invertito i ruoli e si è trasformata nel pilastro di Malosti.
Beh, vista così credo che si possa descrivere come "formazione dei personaggi" nel corso di una storia (e quindi la si può vedere in modo positivo), ma allo stesso modo si è andato dissipando quello che dava un po' di pepe alla storia (oh insomma, potevano mettere qualcosa di ben più interessante, che lasciasse molto più sulle spine - tanto si era già intuito che non aveva niente -.-).

Ho finito le mie considerazioni - beh, ne avrei tante altre su questa serie, ma per ora non vedo come intrigarle in questa recensione che finora è stata solo off-topic xD -, quindi proseguo nella monotonia: è scritta bene, adoro le drabble, attendo il seguito.
Non vedi quanto animo ci ho dato? *si strappa il cuore*
Hahaha, era comunque ironico xD.