Irreversibile
di LadyPalma

19/12/19, ore 17:25

Salve,
Eccomi qua con la prima recensione premio per il tuo primo posto nel contest “codici casuali” indetto da me nel forum di EFP.
Allora, la trama funziona bene, è più un flusso di coscienza in un momento disperato che un’effettiva storia, ma l’idea che hai avuto mi è piaciuta davvero molto.
La storia ha un forte impatto emotivo sul lettore e mi piace il messaggio che hai cercato di comunicare.
La struttura del test è molto efficace, soprattutto il modo in cui dividi le due parti, da un lato abbiamo la donna disperata per la morte di suo marito, che tiene tra le braccia suo figlio e dall’altra la stessa donna che si ritrova a pensare, sempre tramite il figlio, che suo marito vivrà per sempre in loro, come a dire che una persona, finché verrà ricordata, sarà sempre viva per quelle persone e quindi non le abbandonerà mai del tutto.
La struttura grammaticale è ben curata, non ci sono errori ad interrompere la lettura, che è scorrevole e molto piacevole.
Ciò che mi ha colpito di più è il modo in cui hai descritto i sentimenti della donna, premette di immedesimarsi a pieno e crea un impatto emotivo sul lettore davvero forte.
L’unico appunto che potrei farti è che forse tutto troppo velocemente, la sua presa di coscienza intendo, ma capsico che la storia non voleva essere tanto realistica quanto mostrare un concetto e il messaggio sicuramente arriva forte e chiaro.
Ti faccio ancora i miei complimenti per essere arrivata al primo posto nel contest, mi farò risentire presto con le altre recensioni premio!

17/01/11, ore 14:03

wow!

bella, bellissima.
ma terapia d'urgenza... ho visto che ne hai fatte un sacco di fic su quel telefilm ma...sai che non ho idea di cosa sia? mi sento ignorante T.T

comunque, davvero bella. spero solo che le sensazioni della donna non siano frutto di esperienze personali :)

un bacio come al solito!

tua Marchesa Vanzetta

13/01/11, ore 21:44

Toc Toc.
Non credo di conoscerla - né lei, né Terapia d'urgenza -, ma ci tengo a recensire questa sua fanfiction (e sono molto patetica, lo so xD).
A quanto pare quello che vai dicendo è davvero la verità! E' venuta benissimo questa drabble, ci si immedesima nel personaggio della donna addolorata molto semplicemente, perché anche se le descrizioni non sono ampliate e ridondanti (cosa che appunto per questo dopo un po' stancano), nella loro semplicità bastano a riportare tutto ciò che serve per comprendere le emozioni giuste che la protagonista prova.
Complimenti!
PS. notare quanti begli spunti di riflessione dia una fiction non considerata minimamente da nessuno ç_ç

13/01/11, ore 21:06

Che triste la tua shot =(
Eppure è davvero reale.Sembra che tu abbia provato davvero ciò che hai scritto!Mi piace lo stile perchè fa trapelare tutti i sentimenti e le emozioni di ciò che hai scritto.
Non è molto facile produrre storie drammatiche(almeno per me,mi riesce sempre difficile rendere bene il dolore dei protagonisti)ma tu sei davvero brava!
Complimenti e a presto ^^

13/01/11, ore 20:32

"Mormori più a te stessa che a tuo figlio. E sai che in fondo non è del tutto falso." Questa parte è la mia preferita! E' molto bella, ti è riuscito bene fare questa storia drammatica!!! Ci sei portata!! Complimenti!!! A breve cercherò di visitare altre tue ff, mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo!!
Ps: Anche io scrivo ff, se ti va vieni a visitarle e a commentarle!!!
Puss Puss
LittleMonster