Caribbean Tales 4 - The Lord Of Tortuga
di Laura Sparrow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/12/12, ore 18:42

Ciao!!
Allora da dove iniziare?? Premetto che adoro i pirati in genere, adoro Jack in particolare ma anche Will se proprio devo essere sincera...ma devo ammettere che le tue storie mi hanno portato in una dimensione tutta nuova e sorprendente. Semplicemente le adoro!!!! *-*
Le ho lette tutte in un soffio e ho già addocchiato meravigliata l'episodio 5!!
Hai una fantasia davvero notevole e leggere le tue storie è un vero piacere... Trovo che laura sia un personaggio complesso e non avrei visto donna migliore vicino al nostro bel capitan! ;)
Scoprire un lato anche solo lontanamente romantico di Jack è stato uno shock... ma ne è valsa assolutamente la pena! ;)
L'aspetto che più mi piace del tuo modo di scrivere è che non trascuri nessuno... è come se riuscissi a portare avanti tutte le vite di tutti i personaggi con avvenimenti che collimano perfettamente tra loro.
Meriti tutti i complimenti del mondo! :)
Aspetterò con ansia nuovi capitoli per il 5 episodio!!!!!!!! *espressione drogata on*
Un bacio

30/09/12, ore 22:57

ciao ^_^
allora : lo so lo so sono mooolto in ritardo,comunque come si dice? meglio tardi che mai!
ho letto tutti i capitoli e le storie tutte d'un fiato!
Posso dirti che sei molto brava complimenti ^______^
ho letto inoltre che ci sarà il 5 capitolo. A quando l'evento?
fremo dalla voglia di leggere le tue storie ^_^ quindi non farmi aspettare molto.
brava ancora
un bacio
_______Orchidea O. <3___________

04/09/12, ore 05:00

Scrivi molto bene e si vede un netto miglioramento dal primo episodio della saga, già di per sé di un buon livello a questo. Si vede che ci tieni molto in generale ai dettagli, alla verosimiglianza per quelli reali e a restare vicina alla letteratura piratesca per gli altri.

In questo capitolo ho trovato una svista, un dettaglio di poco conto, ma vista la cura che ci metti immagino lo vorrai correggere un giorno:
Le piume del cappello di Lanthier hanno cambiato colore durante la scena.

28/06/12, ore 19:09

Recensisco solo ora perchè sono la solita ritardataria!-_- Le tue storie sono come sempre fantastiche e così caratterizzate da farle sembrare vere. Quando leggo un tuo capitolo vedo scorrere le immagini e le scene che descrivi nella testa come  se stessi guardando un film (e posso assicurarti che non mi succede con tutti) e a parer mio solo scrittori bravi possono riuscirci!^_^
Quest'ultimo capitolo (penultimo!^_^) poi è stato uno dei più belli e innovativi di sempre perchè vedere laura e jack, ma soprattutto Laura, al di fuori del contesto "navale" (accidenti nn so come spiegarmi!) è stato molto divertente e interessante.
Spero di poter leggere presto delle nuove avventure di questi pirati ormai così familiari.
Congratulazioni ancora per il tuo innato talento!^_^
(Recensione modificata il 28/06/2012 - 07:10 pm)

22/06/12, ore 23:35

Oh, cavolo l'entrata in scena di Gilette è molto promettente, chissà cosa farà per mettere i bastoni tra le ruote alla perla nera.
Ho adorato l'entrata in scena di Barbossa nella storia, (come sempre poi hanno bisogno di lui xd) e anche come l'hai caratterizzato, sempre molto IC, che Ettore fosse suo figlio proprio non me l'aspettavo, ma a questo punto si chiariscono diverse cose, anche del suo rapporto con Beatrix.
Valerie incinta di Donovan, uscirà un bel figliolo, senza dubbio, ma mi dispiace parecchio per lei, anche se è stata una sua scelta. Non mi dispacerebbe un ritorno suo e di Donovan, non sulla Perla, perchè sarebbe forzato, però magari per sapere come se la passano.
Non vedo l'ora di leggere il 5° cap. di questa serie fantastica.

Alla Prossima

Eltanin

24/05/12, ore 12:32

Oh, che sorpresa, capitana! Questo ingresso non me l'aspettavo proprio! Gilette commodoro in cerca di gloria e vendetta? Idea geniale, come tutta la storia, del resto!
Complimenti vivissimi ancora una volta per questa saga che di capitolo in capitolo è diventata sempre più intrigante, senza mai perdere smalto o attrattiva, sia nelle vicende, sia nei personaggi, classici o da te inventati.
Vento alle vele e ci rileggiamo presto, spero!
Ossequi!)

20/05/12, ore 10:14

Salve, capitana! Un capitolo davvero ricco di situazioni che come sempre hai tracciato con grande perizia, al punto che a fine lettura mi è sembrato di aver visto un film, col flashforward!^^
L'idea dei nostri pirati impegnati a far danni in giro per l'Europa è decisamente originale e il tutto risulta credibile oltre che molto divertente.
Attendo l'epilogo.
A presto!)

19/05/12, ore 23:27

bello! bello ! bello! =) mi complimento ancora una volta..è bellissimo :)
ormai mi sono affezzionata a questa ff.. :).. però un anno non potrò resistere :(.. è troppo..:(:(:(
comunque mi complimento ancora:)..mi sono appassionata troppo ^.^ un bacio ^.^

08/05/12, ore 14:11

Ciao! Ho poco tempo ma ci tengo a lasciarti un commento! Molto felice che continuerai e di come stai chiudendo questa storia con un agrodolce che non guasta affatto! Il mio pezzo preferito è stato quello con i due Hector^^ Le frasi pronunciate da Barbossa sono splendide e rispecchiano alla perfezione il personaggio.
L'avventura per l'Europa** Mi sono venuti gli occhi lucidi quando Jack a proposto a Laura di andare a Londra e a Parigi! (il mio sogno!).
E ho apprezzato anche l'addio di Valerie.

07/05/12, ore 22:14

inanzitutto..ciao.. =)
volevo dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto ed intusiasmato tanto..
si vede benissimo la passione che ci metti ed è evidente che hai un grande talento..=)
ma in futuro i nostri protagonisti avranno dei pupi? u.u..
comunque..non farmi attendere molto per il prossimo capitolo mi raccomando ;) ciaooo :)

25/04/12, ore 16:11

Ciao Laura! Ho l'impressione che ci stiamo avviando alla conclusione e questo mi dispiace un pò! Anche perché questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Hai saputo trattare egregiamente il lato più umano e meno eroistico dei personaggi originali senza snaturarli e di quelli da te inventati con grande realismo, scrivendo dialoghi intensi e ben strutturati, alternando contesti, situazioni e toni diversi con la solita bravura.
La parte che ho preferito è stata quella della confessione di Jack ad Hector, alla quale non sarei mai arrivata, sinceramente! ^^ Ma forse comincio a diventare distratta e a dimenticare le cose perché seguo troppe storie ^.^
Attendo tue nuove.
Vento alle vele, capitana!)

15/04/12, ore 11:30

ciaoooo.... ^.^ senti io adoro questa storia e anche le altre tre serie che hai realizzato..sei un vero genio ^.^ ti prego dimmi che oltre il 4 farai anche il 5 il 6 e cosi via.. *.*
mi raccomando aggiungi presto il prossimo capitolo non vero l'ora di leggerlo .. complimenti ancora

10/04/12, ore 16:42

Ciao! E stai attenta a mantenere così tanto le promesse che non ci crediamo più che sei una piratessa!^^
A parte questa battuta cretina, devo dire che le scene d'azione ti riescono benissimo ed hai saputo giostrare perfettamente i numerosi personaggi della storia, inserendovi anche degli ottimi scambi di battute. Per ora sembra che i nostri pirati abbiano finalmente un pò di pace, ma mi pare assai improbabile...anche perché il Sileheard non è morto, e vorrà vendetta, e Barbossa si trova sguarnito di nave ed è sempre imprevedibile. Vedremo che succederà.
Davvero quella era una frase di Depp?o.O In effetti mi sembrava un pò familiare, ma non la ricordavo!
Io invece sto convertendo un mio amico alla saga dei pirati! Finora ho rivisto con lui integralmente il primo e il secondo, per questo ho avvertito una forte somiglianza nella tua descrizione di Barbossa e degli arrembaggi con quelli dei tempi de "La maledizione della prima luna". Se tu non sei ricorsa alla visione, complimenti doppi! (Io delle volte lo faccio per ritrovare l'ispirazione, oltre che per puro piacere personale^^).
Alla prossima!)

24/03/12, ore 17:38

Ben ritrovata, capitana! Un capitoletto bello vivace! E finalmente Jack si prende una rivincita!
Mi è piaciuto moltissimo questa frase" C'era qualcosa di eccitante nell'essere sull'orlo del disastro."
frase sparrowiana al 100% ^^ credo che ragioni spesso così, il capitano!
Bella anche questa: "Il capitano sapeva benissimo che non c'era niente di più superstizioso di un marinaio superstizioso".
ahahahXD E in effetti la trovata di far cantare la strega è un altro tuo colpo di genio, compreso il fatto che anziché portare male come credono i marinai, porta bene, perché la nave fila!
Ho avuto la netta impressione che tu abbia rivisto di recente il primo film, mi sbaglio? Ho trovato parecchi richiami allo spirito della prima avventura, più o meno evidenti, ed è un bene. Anch'io dopo l'ennesima revisione della Saga mi sento più ispirata ;)
Altra scena che mi ha fatto sorridere: la ciurma che giocava ad acchiapparella col capitano XD!
La Dama della Perla mi intriga assai, e che farà Barbossa?
Alla prossima!)

15/03/12, ore 21:44

Buondì^^ Mmm,. avevo cominciato gia da 1 po alggere la fict, ma fino ad ora nn l'avevo ancora recensita (nn ero arrivata alla fine) cmq è bellissima!! Spero che aggiornerai!
Wany

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]