Il pensatoio
di sophie_85

11/01/15, ore 01:13

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Chissà quante cose sarebbero potute succedere se solo ci si fosse dedicati a un hobby diverso da piccoli, o se si fosse scelta una strada diversa ad un certo punto della vita. Forse sarebbe cambiata in meglio, o forse in peggio, chissà.
O forse, diventando un pianista, non si sarebbe più apprezzata la musica degli altri, si sarebbe arrivati ad odiare dei passaggi tanto belli, per qualche motivo, chissà. E così anche per le altre professioni.

Ho trovato questa flashfic veramente ricca di significato, mi è piaciuta molto.

Ti auguro un buon 2015.

Baci.
SNeppy.

28/04/12, ore 15:30

Ciao Sophie! ^^
Che bello, finalmente hai superato l'ultimo esame! Adesso scriverai di più, vero? :)
Questa 'cosetta', come la chiami tu, è davvero carina e divertente. Pensavo che si trattasse di un ragazzo, di un incontro particolare... in realtà ho pensato a tutto ma non ad un ultimo esame!
Complimenti e a presto,
P.
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 03:31 pm)

16/03/12, ore 21:28

Grandissima! Immagino ora che liberazione! Non so come siano gli esami all'università, io devo finire ancora l'ultimo anno di liceo classico ( è interminabile -.-) ma comprendo benissimo lo stress ;) questo periodo ho l'acqua alla gola, ogni giorno c'è un compito in classe o interrogazioni, sono rimasta indietro con lo studio e ho pure la simulazione della terza prova d'esame la prossima settimana. Non ne posso più! Vorrei essere già catapultata all'università...e dopo quest'inutile sfogo passiamo a cose serie. ;)
E' veramente un testo simpatico, ho subito frainteso il soggetto, pensavo ti riferissi a qualche ragazzo! :P
Sei riuscita benissimo a strapparmi il sorriso, la tua formidabile capacità di scrittura non mi delude mai!
Ora devo salutarti, vado a finire filosofia ;)
un bacio e ancora bravissima per l'esame!!

07/02/12, ore 21:50

Non sei la sola che di notte è impegnata in una faticosa e lunga lotta con la mente che non ne vuole sapere di tacere e lasciare finalmente spazio al dolce oblio di Morfeo ;) Mi succede spesso ultimamente...vorrei avere anche io la formidabile capacità che hai tu di esternare e ordinare il turbinio confuso di pensieri, traducendoli in splendidi scritti e storie. :)
a presto!

07/02/12, ore 19:21

Beh, credo proprio che la brillante luce della tua scrittura sia proprio riuscita ad emozionare il mio cuore... :)
spero che un giorno anche io riuscirò a scoprire la mia luce...
un bacio!

12/02/11, ore 18:30

Allora non sono l'unica! Ahahah!
Tutto ciò che hai descritto è quello che capita pure a me! Ed è una cosa assurda! Ahahah! Uno poi si addormenta quando meno se lo aspetta! Sisi! Eheh..ma a parte questo.
Bellissimo questo "capitolo"! Molto scorrevole e ho apprezzato tanto quei piccoli particolari riferiti a Morfeo! Bellina! Eheh..Detto questo ti faccio i complimenti! E visto che si sono aggiungo questa Ff alle seguite, mi interessa! Aggiorna presto e Buona Scrittura! bye.

12/02/11, ore 18:25

Ciao!! Ho beccato questa tua Fan Fiction per caso!
Ti dico subito che adoro gli scritti del genere!
Anche perchè sono i migliori! Sono tutti molto scorrevoli da leggere ed è estremamente piacevole a mio parere!
Ciò che hai scritto tu l'ho apprezzato tantissimo!
Soprattutto l'inizio! E poi quello che hai descritto è molto rilassante! La mente vaga, immaginandosi le piccolezze! Molto molto bello! Eheh..grazie!
Quindi i miei complimenti! Passo a leggere la prossima! bye!

08/02/11, ore 19:30

Mi piace molto anche questo capitolo e l'idea del tuo pensatoio in generale! Sei stata originale e nello stesso tempo permetti ai tuoi lettori di immedesimarsi perfettamente in ciò che scrivi. alla fine, forse, siamo tutti uguali. Carino poi, come hai sempre nominato Morfeo nella ff. L'ho apprezzato parecchio, poi la parte finale è stupenda, Morfeo che arriva quando meno te lo aspetti e ti trascina via nel suo mondo lontano e magico, distogliendoti da ogni pensiero. Rinnovo i miei complimenti. Kiss.

08/02/11, ore 09:50

Wow!
Hai praticamente descritto quello che succede a me ogni notte.
Quando poggio la testa sul cuscino comincio a pensare, ed è odiosa quella sensazione di non riuscire a svuotare la mente, di continuare a pensare mentre cerchi disperatamente di dormire.
Mi capita tutte le notti ed è un vero e proprio calvario, ma alla fine riesco fortunatamente a chiudere gli occhi.
Complimenti, una bellissima storia.
Al prossimo capitolo ^^

07/02/11, ore 23:15

Mi sa che io e te viaggiamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda. Anche in questo capitolo mi rispecchio perfettamente nei tuoi pensieri L'ultima parte poi è proprio quella che mi è piaciuta di più, quando arrivi a pensare a persone che una volta erano care e a chiederti se anche loro qualche volta pensano a te, se alla fine anche loro vorrebbero cancellare quella rottura... *sospiro* Bella anche l'immagine di Morfeo che si fuma una sigaretta (: Ci risentiamo al prossimo capitolo^^

06/02/11, ore 03:42

Questa persona mi ricorda qualcuno... ah, ecco, sono io!
La tipica persona che appena appoggia la testa sul cuscino si fa sommergere da qualunque pensiero.
È vero che alla fine il sonno arriva all'improvviso, nel momento in cui smetti di pensarci.
Mi è piaciuta molto questa breve introspezione, anche il primo capitolo. Trovo che per ora tu abbia descritto aspetti condivisibili, semplici, eppure toccanti.
Scusa il commento scarno, è tardi e non connetto più.

24/01/11, ore 22:42

Non avrei mai potuto non leggere, non inserire tra le preferite o non recensire una ff così, credimi.
Mi è piaciuta anche la tua premessa: non ti soffermi sulle qualità stilistiche del tuo scritto, ma pretendi altro, chiedi solo di arrivare al cuore della gente con la semplicità della parola appena nata. E questa è una cosa molto importante, secondo me.
Ci sono un'infinità di storie scritte stra-bene ma che spesso non ti lasciano dietro niente, così come ci sono, anche se rare, delle piccole perle come questa che ho appena letto, semplice, umile, che colpiscono direttamente nell'animo e che un lettore attento ricorderà a vita. E poi la tua non è affatto scritta male, anzi, mi è piaciuta parecchio.
Ma ciò che mi ha colpita più di ogni altra cosa non è come o cosa hai approfondito con questa flashfic. Ma semplicemente il perchè. Perchè è tanto stupefacente una flashfic? Perchè hai sentito il bisogno di scriverla di getto e pubblicarla? Perchè mi è entrata nel cuore già dalla tua premessa? Perchè sento che ricorderò eternamente le tue piccole preziose parole? Eh, sì, ti giuro che mi è entrata nel cuore. Grazie grazie grazie davvero.
La dovrebbe leggere chiunque. Vecchi, bambini, adulti, genitori, figli, giovani.. tutti tutti. A me ha trasmesso tanto. E' una riflessione che colpisce pochi, ma che sa percuotere e affondare davvero. Non saprei dirti perchè mi ha emozionata così. Forse perchè io non ho mai fatto una riflessione simile.. non saprei, sono sincera. So solo che la ricorderò sempre. Grazie davvero per questa piccola preziosissima lettura, grazie di cuore e scusami per il monologo. Kiss.

24/01/11, ore 16:30

Bonjour, cara =)
AlexJimenez di Facebook (sisi, la malata d'Irlanda) ti si presenta, mooltoo ammirata.
Come storia mi sembra molto interessante.
Mi ha fatto quasi commuovere, hai descritto alla perfezione quelli che sono i miei sentimenti in questo periodo.
Complimenti. Continuerò a seguirti molto, molto volentieri =)

19/01/11, ore 20:55

Hai scritto delle cose davvero vere.
Anche io avrei tanto voluto avere la possibilità di scoprire il mio talento,perchè penso che tutti siano in possesso di un dono che li fa brillare.
Solo che alcuni hanno la fortuna di poterlo scoprire in tempo per farlo valorizzare,mentre altri se ne accorgono troppo tardi o addirittura non se ne accorgono affatto,finendo la loro vita senza aver potuto capire in quale disciplina eccellevano.
Spero davvero di trovarlo al più presto,il mio talento.
Alla prossima flashfic ^^

19/01/11, ore 15:06

Questa va direttamente nelle preferite!
Non sai quante volte ci ho pensato! Hai ragione, è così triste non sentirsi realizzati.
Sai, io facevo ginnastica artistica, ma inizia troppo tardi e in più in una società non troppo seria, è una cosa che mi dispiace davvero, per questo mi sono ripromessa che quando avrò dei figli fin da piccoli li farò impegnare in qualcosa. Perchè io odio questa mia condizione, odio non poter essere al centro della pedana ad esibirmi.
Grazie.