Remember us
di after rain

19/06/11, ore 14:58

Vorrei iniziare questa mia recensione con qualche frase ad effetto, sai, di quelle che ti fanno riflettere.
Ma non mi viene in mente nulla. Con gli occhi adombrati e le mani tremule non riesco a smettere di pensare a quello che ho appena letto.
Mi dispiace, non ci riesco. Quello della Shoah é un tema che a me sta molto a cuore, e vedere come persone vissute dopo quello sconvolgente avvenimento trattino in modo così delicato, quasi per paura di cadere nella banalità, la questione, mi fa stringere il cuore.
Complimenti, dal profondo.

Ypnos

17/04/11, ore 18:39

Premettendo che quello della Shoah è un tema che mi sta molto a cuore, dopo aver partecipato a manifestazioni, esibizioni scolastiche proprio su questo, ogni 27 gennaio.
La cosa brutta è che nessuno se ne ricorda. Questa shot è bellissima, ma ci sono persone che si comportano come se non fosse successo niente, come se nella seconda Guerra Mondiale milioni di Ebrei non fossero andati a morire ingiustamente per volere di qualcun' altro. Apriamo gli occhi. Il mondo non è solo quello che ci circonda, per essere persone VERE bisogna essere consapevoli del passato, del passato dell'umanità intera. Bisogna essere consapevoli degli orrori commessi.

14/03/11, ore 19:48

alla fine l'ho letta. devo dire che avevo già visto questo racconto, ma mi ero "rifiutata di leggerlo". un po' perchè studiando russo mi bombardano con la letteratura dei gulag e mi stanno distruggendo dentro in maniera non indiffferente, un po' perchè ho sempre timore di leggere banalità.
sono contenta d'essermi sbagliata. Non ha banalizzato un tema tanto sfruttato come la shoa e per questo penso di poterti ringraziare a nome di tutte le persone che si sono un po' "rotte le palle" di dover sopportare il giorno della memoria come l'unico giorno in cui si deve ricordare.Noi dobbiamo semprericordare, non solo quando ci fa comodo metterci la bella maschera del cordoglio pubblico.
Brava, bella anche la forma che se in principio mi ha destabilizzata.

03/03/11, ore 03:12

Molto bella.
Forse dovrei aggiungere qualcosa, ma preferisco dire solo che è bella.

03/02/11, ore 20:59

Davvero molto,molto bella questa One-Shot.
E' decisamente toccante.
Mi sono commossa mentre la leggevo! ç.ç
Sei stata davvero molto brava!!!
Trovo che tu sia riuscita a trattare un argomento delicato,ma allo stesso tempo forte come quello della Shoah,con molto tatto e discrezione.
Mi piace molto il tuo stile e la tua capacità di trasmettere emozioni forti.
Brava,non c'è che dire!

A presto
_kiaretta97_

30/01/11, ore 20:04

Oddio, è ... è stupenda.
Ti giuro non riesco nemmeno a trovare le parole per descrivere questa meravigliosa one-shot.
Hai detto che le mie sono belle, che possono scrivere in quel modo solo certe persone, ma io non sono niente in confronto a te!
Davvero è bellissima, non ci sono parole per poter descrivere questo.
Sono letteralmente commossa, rischiavo di piangere, e per farmi piangere ce ne vuole!
Complimenti davvero, anche perchè non è certo facile scrivere su questo argomento storico così toccante e davvero molto molto drammatico.
La Shoah è qualcosa che nessuno dovrebbe dimenticare o sottovalutare o contestare.
Qualcosa di tremendamente tragico e che ha segnato l'umanità.
Brava, brava davvero.
Una delle one-shot più belle che io abbia mai letto e ti assicuro che non sto mentendo.

28/01/11, ore 22:23

Ogni volta ke sento parlare di Shoah x me è come un pugno nello stomaco. Mi è capitato di ascoltare alcune testimonianze e ogni volta che le ascolto sono lacrime ke involontariamente verso, ke non riesco a trattenere, anche se lo volessi...e chi non verserebbe lacrime di fronte a queste malvagità? Ma la vera domanda è: xkè l'essere umano, x quanto possa essere meraviglioso, è capace di compiere azioni così brutali? xkè l'uomo crede ke ci siano delle "razze inferiori" e non si mette in testa ke siamo tutti uguali?
Cmq, la drabble mi è piaciuta, davvero molto bella.
Baci.

28/01/11, ore 20:26

Una storia veramente toccante.
Innanzitutto complimenti per aver scritto su un argomento così delicato. E' stata una lettura piacevolissima che alla fine mi ha lasciato un groppone sul cuore, soprattutto nella parte con allineamento centrale del testo.
Le frasi che dice il narratore della vicenda sono delicate ma crude, e traspaiono diversi sentimenti da queslle poche e semplici righe, ma più di tutto ho colto quello della rassegnazione, soprattutto sul finale.
Complimenti (doppi!) per questa tua creazione. ^^
XShade-Shinra

27/01/11, ore 20:50

Credo che scrivere su un argomento del genere non sia proprio da tutti,soprattutto se si tratta di qualcosa di così corto.
Bisogna essere dotati di una gran dose di sensibilità e tu penso che lo sei.
Mi hai fatto venire i brividi mentre leggevo.
Complimenti e a presto ^^

27/01/11, ore 20:09

ciao non ho parole per questa flash, mi ha commossa *-* mi piace come hai impostato il discorso complimenti anche per il pensiero. un bacio

27/01/11, ore 19:48

Bello, bellissimo, ma triste e fin troppo vero.
Amo le storie che 'ricordano'. Sono piene di sentimento, proprio come questa che hai scritto tu. Perciò complimenti.
Corta, sì. Ma chiara.
Brava/o :)

Aggiungo subito ai preferiti, naturalmente.