Le onde
di Vale11

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/10/17, ore 21:21

Sei riuscita a farmi innamorare di un personaggio che, prima di leggere questa storia, reputavo vecchio solo e defunto.. quindi i mie complimenti! Anche se il finale mi ha lasciato un po' a bocca asciutta, sono ghiotta di particolari!

06/01/15, ore 02:02

Francamente credo che sia una delle storie più belle che io abbia mai letto! ^_^

19/08/14, ore 16:30

Cara. Cara Vale. Benedet. Non so se entri più in Efp, se mai leggerai questa recensione. Ma è d'obbligo fartela.
Sappi che sono psicotica; quindi serie tv, manga, ff e qualsivoglia forma di intrattenimento a puntate, per me è una spina nel fianco. Ove possibile aspetto che il tutto si concluda, e poi incomincio e finisco in meno tempo possibile. Giuro. Quest'inverno ho visto Fringe. Ho appena finito di leggere Vampire Knight. Ed è per questo che Le Onde, al sicuro tra i miei preferiti, ho iniziato a leggerla adesso. (Be', ho tralasciato i due anni in cui non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di aprire Efp...)
Scusa la premessa infinita... tornando a te.
Peter Pan è la mia ossessione di bambina. Adesso che sono grande e porcellosa ho iniziato a vedere anche Hook come papabile furfantello. E grazie a te ho una bellissima storia adesso! La figura di Saoirse (Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi mostrato l'assurda bellezza del gaelico) è davvero ben delineata. Si sente l'affetto. Hook è stupendamente caratterizzato, e anche tutti i personaggi secondari. Ho apprezzato l'idea di non far entrare mai in scena Peter. La storia mi è piaciuta molto. Ben costruita. Anche se si vede l'interruzione prima della fine, quando avevi smesso per un periodo. Un giudizio molto positivo, te l'assicuro, mi è piaciuta tanto. Non vedo l'ora di leggere gli altri scritti che hai pubblicato sulla tua pagina! Buena vida!

07/03/14, ore 23:07

Ammetto che l'inizio di questa storia è molto intrigante...
Scusami la recensione davvero breve, ma sono curiosa di continuare a leggere gli altri capitoli, e nel frattempo ho già inserito la storia tra i preferiti perché il tuo modo di scrivere è accattivante, e la storia è una delle mie preferite.
Senza contare il fatto che ho una specie di ossessione per tutto quello che riguarda questo libro/film (in particolare quello del 2003).
Bacioni, corro a recensire il prossimo capitolo-

17/02/14, ore 00:37

oddio è finita, lo dico anche io: cacchio!
cosa posso dire, a parte gioire per smee capitano? che ti auguro un qualche futuro nel campo della scrittura perché scrivi DAVVERO BENE, ti faccio ancora una volta i complimenti. davvero.
buon proseguimento per tutto e alla prossima, spero! :)
Sophie

16/01/14, ore 17:42

Capitano Smee, oddio, ci sta troppo! "In tutta onestà, a volte non sapevi se abbracciarlo o sparargli" xDD
E il nome che hanno dato alla nave, King Jas, in onore di Hook, sono commossa! Bellissima storia, bellissime frasi ad effetto, si nota uno humor ben riuscito, e sono felice che per Jas e Saoirse esista un lieto fine!
Forse avrei preferito un finale meno raccontato e più mostrato, insomma, per viverla un po' più a lungo, ma d'altra parte si parla di una storia con la S maiuscola e le storie VANNO raccontate così! Quindi è uno stile che le dona.
Sei molto brava, spero di beccarti in futuro in qualche fandom che mi piace.

15/01/14, ore 17:35

Finita?!?! nooooooooo e come farò ora?! T.T
Brava e complimenti per essere giunta fino alla fine! Mi hai fatto tornare piccola piccola con questa storia *.* Personalmente, ho sempre adorato il nostro capitano e mi arrabbiavo sempre quando Peter Pan lo batteva ahahahaha
Grazie per avermi fatto viaggiare insieme a te sull'isola che non c'è!

Ps: Uffi però, io volevo un finale più luuuuuuuungo ( diciamo che non volevo finisse ahahah)

15/01/14, ore 16:44

Siamo arrivati alla fine. Devo dire che è stato un vero piacere seguire la tua storia, vedere l'evoluzione del rapporto tra Saoirse e Uncino (sono davvero TROPPO vecchia per preferire ancora Pan). Ho riso, mi sono emozionata e ho amato tanto la tua storia.
Il colpo di coda di Smee capitano non me l'aspettavo, sarò sincera. Ma mi è piaciuto un sacco :)
Ti rifaccio i miei complimenti per la tua creazione e ti ringrazio per averla condivisa, permettendomi di leggere finalmente qualcosa di veramente bello su Uncino nella mia lingua madre.
Baci,
aria

02/01/14, ore 13:38

Allora.
1) quando Roger si rompe il naso. Scena epica!
2) le riflessioni di Jas sulla sua nave, quando dice che la Jolly Roger non è solo una nave, ma è una possibilità, mi ha ricordato molto una scena dei Pirati dei Caraibi (ebbene sì) in cui Jack dice che la Perla Nera non è solo una nave, ma è libertà, ed è una scena che io ho sempre amato (fin da quando avevo dodici anni ahaha).
3) quando Hansi lo chiama zio e lui si prende un colpo: cariiino!
4) devo farti i complimenti per come hai descritto la proposta di matrimonio: adoro questo tuo "dire fra le righe", il raccontare le cose senza mai nominarle esplicitamente, è una cosa che ho visto che fai spesso, e ti faccio i complimenti perché nonostante il "non dire", è tutto descritto in modo chiaro e accattivante!
Ma... era l'ultimo capitolo? No, vero??? Perché io non voglio che finisca ahaha
Complimenti ancora e alla prossima!
Sophie

16/10/13, ore 00:01

Si sposano!!! Si sposano!!! Si sposano!!!
M'hai sparato una romanticheria d'improvviso, così inaspettata che ancora non mi sono ripresa. Non mi aspettavo altro da Jas che una proposta lanciata senza preamboli. Sarà anche un pirata gentiluomo, ma sempre pirata è.
Credo di dover ringraziare Hansi. Finalmente SO che le cose andranno per un certo verso. Lo sapevo anche prima, ma ora ho la prova scritta in nero e pixel.
Spero di leggere presto un aggiornamento, magari un'idea ti resta in testa anche quando ti risvegli al mattino.
Baci,
aria

06/10/13, ore 01:49

e io non avevo ancora recensito questo capitolo?
dunque cordingly fa una brutta fine... o almeno, così pare.
mi è piaciuta molto la parte finale, quella dal POV della piccola narratrice di storie. "O per se stessa, perchè nonostante tutto non avrebbe mai potuto separarsi dal capitano pirata". ora vediamo cosa succederà. "In un altro mondo, James Hook aprì gli occhi. E non fu affatto piacevole." questo finale mi incuriosisce. chissà dove è andato a finire jas.
non ti chiedo di aggiornare presto perché ultimamente nemmeno io ce la faccio ad avere tempi di aggiornamento decenti, quindi ti capisco.
complimenti come sempre, un bacione!
sophie

26/07/13, ore 18:02

Bel capitolo, i flashback dello scontro che si susseguono inframezzati dagli scorci di presente con Jas che sta per morire... davvero bellissimo! Il finale l'ho trovato molto suggestivo, ma ammetto di essermi persa qualcosa: chi è questa bambina, una a caso che s'immagina una specie di... lieto fine per il capitano? Mi ricorda quella cosa dell' "io credo nelle fate": lo pensi ed esistono. (Correggimi se sto andando fuori strada, ma dovevo chiedertelo se c'entrava qualcosa perché io Peter Pan l'ho letto da piccola e non me lo ricordo moltissimo il libro).
"Una storia non è una storia senza un cattivo eccellente, e lei immaginò di continuare a tessere vita per lui, come le tre signore del destino fanno da sempre." >> ed ecco perché, quando l'antagonista viene sconfitto, le storie finiscono! Sì, tanto ammoreH per chiunque ella sia! (Non è che è un personaggio? *mumble mumble*)

19/07/13, ore 00:06

Ok.... Non vedevo l'ora che tu aggiornassi, ma con questo capitolo mi hai messo addosso un'ansia terribile :S
Ora dovrò aspettare di nuovo chissá quanto e nel frattempo mi scervelleró inutilmente. Sei crudeeele D:
Che significa lo strano finale della bambina? E lui? Il nostro capitano? Il risveglio non é piacevole per le ferite o altro?! D:

18/07/13, ore 23:58

Diciamo che questa recensione vale x questo capitolo e quelli immediatamente precedenti.
Li sto rileggendo con il fiato sospeso e gli occhi che luccicano *.*
Appanssionanti e avvolgenti mi stanno tenendo incollata allo schermo, giuro ahaha
Mi vengono i brividi ad immaginare il Capitano con quella luce folle negli occhi e poi, il povero roger che viene sempre scambiato per un fantasma! Ahah povero lui.
Quando Jas salva Saoirse.... *_____________________*

18/07/13, ore 23:16

Capitolo intenso ed emozionante! :D il comportamento di Jas mi lascia sempre piú piacevolmente colpita *.*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]