Gli Echi della Memoria
di VaniaMajor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/08/11, ore 14:19

Vania-sama, mi inchino alla tua bravura!!! Davvero complimenti :)
Ho letto questa fan fiction tutto d'un fiato perché capitolo dopo capitolo volevo sapere cosa sarebbe successo ai nostri protagonisti! Quando i due fratelli inu-yokai hanno perso la memoria, ho preso un colpo! Non potevo prensare che avessero dimenticato tutto quello che era successo e soprattutto che non ricordassero più Kagome e Anna. Per fortuna per Inuyasha è stato più facile, ma Sesshomaru.... eh, tutta un'altra storia!
Quando Mr. Ghiacciolo insultava Anna e quando l'ha ferita a morte (ammetto di aver avuto qualche istinto omicida quella volta! >.<) avrei voluto entrare nella storia e gridargli:" Sveglia Sesshomaru!! Quella donna ti ama e tu ami lei!!!!" Poi tutto è migliorato dal momento nella valle sotto la pioggia all'inseguimento nella foresta, che è stato una delle parti più belle. Ma quella che mi è piaciuta di più è stata quando Sesshomaru ha urlato il nome di Anna facendo preoccupare anche l'ignaro Inuyasha.
Per fortuna anche questa volta tutto si è concluso per il meglio. La povera Anna (che in questa storia è stata davvero sfortunata!!) alla fine è riuscita di nuovo ad arrivare al cuore di Sesshomaru alias Mr. Ghiacciolo.
Adesso per sfamare la mia mente che richiede altre fan fiction, andrò a leggere la nuova AU di Inuyasha :)
Quindi alla prossima recensione (che non si farà attendere),
Carpe Diem

13/06/11, ore 20:59

ai tempi l'avevo letta su manga.it...STUPENDA fic :D

20/04/11, ore 20:13

Come al solito mi hai fatto sognare! E' un finale bellissimo! Sesshomaru e anna che finalmente si ritrovano, il fratellino che sente l'eco del richiamo e spaventato con tutta la combriccola corre a vedere cosa succede!
Ma quello che m'ha fatto morire dalle risate è stata la telefonata a ranma! Poverello! Sempre sfigato! Cmq davvero se ti viene in mente di fare un'altra cross over sarebbe bellissimo! Ho adorato la tua storia e ancora di più quando ho visto che c'è stato questo incontro tra i due mondi! Sicuramente ti seguirò anche nella prossima impresa(Specie se è un AU, non so perché ma le sto adorando ultimamente!) Bravissima e alla prossima!

19/04/11, ore 15:25

FANTASTICA!!!! I mie più vivi complimenti, sono commossa!!
Aaaaaaaahh *.*
Seguirò sicuramente la tua prossima AU!!!
A prestoooooooooo!!!!
Kiss :)

18/04/11, ore 23:11

Vorrei farti i miei complimenti nel modo più banale e diretto possibile per sbarazzarmi di questa sorta di dovere che sento nei tuoi confronti... ma il fatto è che tu hai offerto una storia piacevole da leggere e da ricordare e meriti di essere ripagata con i dovuti riguardi. Te lo confesso poiché di solito ho la cattiva abitudine di non recensire dopo aver letto qualcosa, semplicemente passo ad altro da leggere. Capitolo dopo capitolo trovavo alcuni particolari che un po' stonavano e cozzavano nella testa con le mie convinzioni, (mi piacerebbe discuterne brevemente altrove se la cosa non ti secca), tuttavia le tue fiction mi hanno stregata.
La precisione nel riprodurre i particolari che dipingono il carattere dei personaggi così come la Takahashi li aveva pensati, l'armonia dell'alternarsi degli scenari e dello svolgersi di ogni singola vicenda. Entrambe queste caratteristiche si sposano con l'ispirazione che ti porta a generare ogni dettaglio di quella che sembra quasi la recensione di un anime, episodio per episodio.
Riguardo a “Gli Echi della Memoria” ho apprezzato particolarmente l'idea della perdita della memoria di Inuyasha e Sesshomaru sia come vicenda che poi si è sviluppata, sia per il valore dei propri ricordi che ha messo in risalto. Infatti non è stato difficile immedesimarsi nei due demoni e immaginare se stessi in una situazione simile.
Ammetto che mentre andavo avanti nella lettura delle innumerevoli e mirate disgrazie ho attentato un po' alla tua vita nei miei pensieri, a dimostrazione di come tu riesca a pungere il lettore, in modo che si inoltri nella storia con curiosità.
Il tuo modo di scrivere fluido e diretto, forbito ma non monotono è impetuoso come un'onda e ha reso la lettura un periodo di stasi. Forse per questo mi trovavo spesso a fine pagina disorientata, analizzando la lunghezza del capitolo...
Grazie :)

15/04/11, ore 19:06

oh.... my... God... (Alys deglutisce a fatica davanti allo skermo del Pc) sogno o sn desta? nn riescoa a crederci.... Santo cielo.... OH MIO DIO!!! VANIA-SAMA!!!! NN CI CREDO!!! NN CI CREDO!! EVVAI!!! Sìììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!! SESSHOMARU HA RECUPERATO LA MEMORIA!!!! OH, MIO DIO!!!
ok, calmiamoci. un bel respiro, eh Alys? innanzitutto, hola. cm stai? scusami se nn ho recensito gli altri due capitoli, ma sn tornata da poco da una gita nella caliente Madrid e ti lascio immaginare la mole di Ff ke mi aspettano... help! 5 giorni sn una marea di lavoro!!
tornando alla tua FF... nn ho parole, mia carissima Vania! sei riuscita a tenerci cn il fiato sospeso fino all'ultimo cappy! ma ke dico, fino all'ultima parola! solo tu potevi riuscirci! io nn ho parole x dirti quanto mi sia piaciuta questa FF!! la tua saga è qualcosa di fenomenale! e dici ke la continuerai? oh, mamma! e cm? cm? CM? sn iper-curiossissima! specie di sapere cm cavolo faranno Ranma, Mousse e Ryoga (complimenti a quest'ultimo x il fidanzamento! ^_^) a tornare normali, ora ke la Fonte dei Desideri nn c'è +. ci sarà da dirvertirsi, me lo sento!
te l'ho mai detto ke le tue FF mi piacciono da morire? nn so cn quale magia riesci a tenermi incollata al Pc x ore, sperando e pregando ke le varie avventure si risolvano sempre bene. ho pianto un sacco durante questa Ff, segno magistrale della tua bravura nel coinvolgere il lettore in ciò ke scrivi. sei un mito, Vania-sama!! ti adoro!! ed adoro i tuoi personaggi! Anna è qualcosa d'incredibile! nn molte (anzi, credo proprio ke lei sia l'unica) avrebbero patito tutto quello ke ha sofferto x amore di un demone apparentemente inavvicinabile. ke roba! io ti stimo troppo! bravissima!!!

15/04/11, ore 16:48

sigh sigh la storia finisce qua,e si che ci sara' il seguito che non vedo l'ora di leggere,pero' mi dispiace un po.Devo dirti che di tutta la saga ,che adoro, quasta è la storia che piu' mi ha entusiasmato e che mi è piu' piaciuta almeno fin'ora ovviamente.Bene bene ci sta pure che sesshomaru si senta in colpa quante ne ha fatte passare alla sua dolce meta' eh??tutto e bene quel che finisce bene ma dato che c'e' il seguito non canterei vittoria troppo presto apsetto con ansia questo nuovo capitolo della storia e la tua nuova creazione "L'Alleanza" a presto e gtrazie ancora per questo piccolo capolavoro baci baci ah ah povero ranma c'e' riamsto malissimo ciau!

13/04/11, ore 17:52

ciao volevo farti i complimenti per la storia che rendi ad ogni capitolo sempre piu intrigante  e anche per la celerità con cui aggiorni non facendoci aspettare molto .un bacione e continua così

13/04/11, ore 14:58

holaaaaaaaaaaaaaa bella!!!!
è da un pò k nn ci sentiamo!! hihihihihi
campitolo supermega miticuzzo e soprattutto magnifico!! ^.^
ma come?!?!? nn puoi dirmi k sta x finire?!?! O.O cavolo io mi ci sn troppo affezionata a questa storia... x fortuna so k c'è ancora un seguito! XD
nn sai cm sn contentissima k mr. ghiacciolo abbia ricordato tutto! era ora... finalmente la nostra povera anna sarà felice!! XD
aspetto (cm tu sai!) con ansia il prox cappy!
un bacione Kagome_
ps. trank k appena sali te lo commento in diretta!! nn mi scappi! XP

13/04/11, ore 14:21

che capitolo meraviglioso finalmente sesshomaru ha ricordato,e ci voleva la fonte dei desideri per riavere cio' che aveva perso eh??qualcosa mi dice ranma e co. non saranno tanto felici di sapere che la fonte si è prosciugata!!Alla fine la fuga di anna a qualcosa ha portato e sesshomaru si è un tantino addolcito verso la fine.Ovviamente lui adesso si sente in colpa per tutto quello che le ha fatto passare ma ovviamente anna non intende mica abbandonarlo per questo dopo tutta la fatica,beh mi sa che siamo giunti alla fone eh?!Un po mi dispiace pero'...ribadisco i miei complimenti capitolo favoloso e scritto meravigliosamente come sempre ta l'altro!!a presto baciuzzi

09/04/11, ore 17:10

ohhh la stessa scena dell'inizio di questa lunga e meravigliosa storia,lei sulle sponde del lago e lui che la vuole per se,magari per motivi sbagliati all'inizio e poi...ah come si cambia!ma anna cos'ha in mente sperra che tutto questo "gioco" l'aiuti a ridare la memoria a sesshomaru??e lui?si in somma mica è scemo e vabbene pure che non l'accetta il suo lato congelato nel freezer mal'ama ,il suo corpo e anche quel muscolo che ha anche lui ma che spesso non fa funzionare sai sessho si chiama cuore eh?!vabbe' speriamo sempre che tutto si risolva e un gigantesco in bocca al lupo per stasera e domani baciuzzi

09/04/11, ore 15:41

Forza Sesshomaru, cerca di ricordare!!!! Puoi farcela!!!
Ma che fine hanno fatto Inuyasha e Kagome??
Al prossimo capitolo,
kiss

07/04/11, ore 09:34

È ormai passato un po' di tempo da quando ho letto la fic su Ranma che all'inizio parlava anche di Inuyasha e Company, ma sinceramente non conoscendo quasi per nulla quest ultimo anime, non mi sono focalizzata sull'intreccio tra le due storie, bensì su quella principale.
Certo non avevo granché ben capito perché anche Ryoga e Mousse diventassero donne, ma la cosa non mi importava.
Poi ho cominciato ad incuriosirmi e sono andata a leggermi le due fic antecedenti.
Beh, credo che sia una delle saghe che mi sia piaciuta di più di tutto il sito.
Senza contare che la protagonista femminile, Anna, si chiama come me, e, non so come, forse è una peculiarità di chi si chiama così, mi assomiglia molto caratterialmente e un po' anche somaticamente.
E poi c'è quell'iceberg di Sesshomaru, che io personalmente stimo per la sua compostezza, ma da quando ha perso la memoria è diventato terrificante.
Fortuna che c'è Rin, sennò...
Ma ancora più di Sesshomaru io stimo Inuyasha.
Cioè, è troppo forte, anche quando litiga con il fratello e gli fa notare che è geloso e quell'altro lo minaccia di non fargli vedere il prossimo giorno..
Vecchio che ridere!
E ho deciso che fonderò il "Feh!" fanclub, perché ogni volta che lo trovo scritto non posso evitarmi di cadere dalla sedia dal ridere.
Però... il personaggio che stimo al di sopra di tutti è la Tessaiga.
Non so esattamente perché, ma è così.
Poi naturalmente ci sono Sango, Miroku e come punizione divina l'Hiraikotsu, e Shippo, che mi fanno ridere come una scema quando si coalizzano contro il "bonzo pervertito".
E ci sei anche tu, che come autrice riesci ad aggiornare ogni tre giorni e io mi chiedo come fai, che riesci a rendere luoghi, situazioni e personaggi strettamente combacianti con l'immaginario che tutti i lettori hanno.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti,
Anna.

06/04/11, ore 21:23

Oddei!! Vania-sama, no!! nooooooooooo!! ma così nn mi dai nnt x sperare!! e ke cavolo!!! manco la dea può restituire i ricordi a Sesshomaru?! ma ke diamine!! nn è giusto!! Adesso la povera Anna dovrà sudare settemila (manco 7, 7000!!) camicie x riuscire nell'impresa!! anke se Sesshomaru pare avvertire qualcosa... cm la gelosia! ^_^
lei è coraggiosa, caparbia ed animata da uno dei + nobili sentimenti ke umani e demoni possano mai conoscere e condividere, ma poverina!!! far innamorare (di nuovo!! è questo il punto!!) Sesshomaru... Mission Impossibile!! sarebbe + facile addomesticare un ghepardo... o un orso!! ok, no. mo sto esagerando, ma davvero.. le tokkerà un lavoraccio!! ò_ò
Cmq, ho apprezzato moltisismo alcuni momenti di humor. per esempio, bellissima la frase di Inuyasha, qaundo vede il fratello sbucare dagli alberi!
"Chissà se una bella botta in mezzo agli occhi non avrebbe restituito la memoria a quel maledetto ghiacciolo? Fremeva dalla voglia di fare una prova!" XD XD fikissima!!
ed è ASSOLUTAMENTE MITICO quando dice "E’ andata a vedere se c’è qualcosa da fare per la tua testa bacata, anche se non so chi glielo fa fare"! XD ma ke mito!! fikissima!!
Inuyasha, tu cerca di aiutare Anna cm puoi... il resto verrà da sé. se Mr.Iceberg Sesshomaru prova ancora qualcosa (e pare di sì, ma nn oso sperare troppo), allora Anna riuscirà di nuovo a compiere questa Mission Impossibile.
ancora complimenti, Vania-sama!! tu sei un mito!! ti stimo troppo!! continua così, ti prego!! e portaci qualke buona notrizia nei prox cappy, please!!! se nn ti recensirò subito tra l'8 ed il 12, nn temere., io sarò a Madrid e nn so se mi potrò connettere ad internet... nn ho il Pc portatile, putroppo. cmq, mi rimetterò in pari il prima possibile! promesso!1 x ora bacioni!!

06/04/11, ore 17:31

Cavolo, che peccato, la dea non può fare nulla. Ma sono sicura che troverai un modo per far recuperare la memoria a sesshomaru, anche se ci farai soffrire parecchio nell'attesa,vero?! Cmq Inuyasha diventa sempre più simpatico. Che sagoma quando sfotte il fratello dicendogli di essere geloso, c'avrei scommesso che gli avresti fatto infilare ancora di più il dito nella piaga, ma visto com'è il personaggio, hai fatto bene a non farlo. OK, adesso sono proprio curiosa di sapere cosa farà Anna. Bravissima come sempre, nella trama e nella forma in cui scrivi, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]