Storia di una Mangiamorte
di ornylumi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/10/16, ore 16:02

Bella bella e mille volte bella!!!!
Amo con tutto il cuore questa ff non so quante volte l'ho letta. Sto piangendo tanto, gli ultimi 2 capitoli sono così toccanti e ti fanno ragionare sul comportamento di Bellatrix fino a capirla e a volerle bene (anche se io le voglio bene da prima che leggessi la ff). Ho anche letto 'come cristallo' e altre ff incentrate su HP e sono veramente belle.
Baci
Bella

27/10/13, ore 12:52

Ed eccomi a lasciare l'ultima recensione premio! :D
Di nuovo, una long che avrei voglia da morire di leggere per intero (se avessi tempo!)!
Ancora una volta, la storia inizia con Neville, ma questa volta l'idea di fondo della storia si vede già dal primo capitolo.
Davvero un inizio originale, non c'è che dire. Se si pensa poi che è stato scritto più di due anni e mezzo fa, è ancora più incredibile!
Molti si sono cimentati in una storia che provasse a spiegare le origini dei comportamenti di Bellatrix, ma già immagino che nessuna sarà come la tua!
Spero davvero di riuscire a leggere tutta questa tua long, perché varrà sicuramente la pena!
A presto e complimenti ancora per tutte le tue storie!
Emma

30/05/13, ore 22:20

Ok.. sei riuscita a farmi commuovere! Non ho parole per descrivere la bellezza di questo capitolo. Ho sentito un senso di angoscia da quando ho letto il nome di Lupin fino alla fine >.< forse perché il capitolo è proprio incentrato su loro due oppure perché sapevo già come sarebbe finita, però ti giuro è bellissimo >.<
Mi dispiace dirtelo ma ho davvero odiato Bellatrix in questo capitolo >.< soprattutto pensando a Teddy! Come ha fatto a uccidere e trattare in quel modo la sua stessa nipote >.< Tonks ha avuto ragione, però proprio per questo Bellatrix le ha dato il colpo di grazia >.<
mi piace tantissimo come hai descritto questa scena, una scena che nel libro non è proprio stata accennata! Povera Tonks e anche povera Andromeda! non so neanche immaginare cosa può aver provato dopo aver saputo che sua figlia è morta per mano della sua stessa sorella!
Davvero complimenti per questo capitolo! Credo che sia il mio preferito di tutta la FF :)
a presto! un bacio

29/05/13, ore 21:06

Molto carina l'idea della bacchetta, soprattutto grazia alla spiegazione che hai dato alla fine :) Rod è tenero quando gliela dà, ma povero :( cioè... continua a provare qualcosa per lei nonostante ormai ha la conferma più assoluta che Bellatrix non è innamorata di lui!>.
anche questo capitolo mi piace moltissimo! quindi ora arriviamo alla Battaglia finale >.< non vedo l'ora di leggere *-* complimenti davvero! questa storia è sempre più bella *-*

29/05/13, ore 20:32

eccomi *-* scusa davvero se per aver fatto passare tempo dall'ultima recensione, ma non ero in vena di leggere, cmq eccomi qui finalmente :)
Bello questo capitolo *-* soprattutto la fine xD mi è piaciuto vedere Harry in difficoltà e andare via xD Tommy mi ha stupito! alla fine sicuramente! Credevo che l'avrebbe punita, ma quando hai scritto che non stava usando la bacchetta ho capito che voleva darle un trattamento diverso! Mi è piaciuto tantissimo il finale *-* soprattutto la rivelazione! Cioè... non è una cosa che Tom dice a tutti, quindi si vede che con Bella ha un rapporto diverso!! davvero complimenti per questo capitolo *-* mi è piaciuto molto! Proseguo nella lettura, a presto ;)

26/05/13, ore 15:21

Mi piace tantissimo leggere di Bellatrix e Narcissa *-* me ne sono accorta adesso! sembra che Bella sia molto legata a sua sorella, anche se le loro idee non coincidono e spesso alzano la voce a vicenda, ma non è un vero e proprio litigio! Che carina Narcissa, davvero! *-* è preoccupata per la sorella, così come lo è per suo marito! Povera Narcissa :( è così triste...
mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, così come quello del matrimonio di Bella! Brava, davvero :3
Narcissa è riuscita a comprendere i sentimenti di Bellatrix, vero? >.<
Complimenti anche per questo capitolo :)

26/05/13, ore 15:08

sì la fuga è bellissima *-* di certo non poteva essere Voldemort! Non sarebbe stato da lui come hai detto tu! perché abbassarsi così tanto, anche se sono Bellatrix e Rod! Wow che brivido quando Bella rivede il suo padrone xD cavolo, dopo 14 anni, dopo tutto quel tempo chiusa ad Azkaban, dopo aver aspettato così tanto è ancora innamorata di lui come la prima volta? forse di più >.< Lei era convinta che sarebbe tornato! In fondo è come se lei lo conoscesse più di chiunque altro!
la fuga di Bellatrix e Rod! Già, mi sono sempre chiesta come fossero fuggiti! (e tu ti chiederai che mi chiedo sempre tante cose :( ) Il fatto che Bella e Rod siano insieme anche in questa fuga è molto carino *-* shi! è come se fossero per la prima volta davvero uniti! Però poi arriva Tom a rovinare tutto >.< ero curiosa di leggere la rezione di Rod, ma mi rendo conto che essendo la storia dal punto di vista di Harry che a sua volta la vede agli occhi di Bella, non si può vedere la sua reazione xD però... mi piace pensarlo geloso xD sì, anche se ti ho detto che in questa storia mi piace, voglio vederlo penare xD non chiedermi perché >.< sono cattiva!

26/05/13, ore 14:54

Oh che capitolo simpatico :3 shi, e in questo capitolo emerge in poche righe quello che di Harry non mi piace molto xD e cioè questa sua ira che prende il posto quando nomini Sirius Black >.< oddio come lo odio xD mi è piaciuto molto il pezzo in cui Bellatrix dice di voler uccidere Sirius u.u sì sì u.u xD cmq torniamo serie, odio come Harry deve sempre giudicare il prossimo >.< proprio lui che è sempre stato giudicato! Pensa che Bellatrix se lo merita di stare ad Azkaban e poi si arrabbia quando parla di Sirius >.< cioè nessuno dovrebbe meritarsi quel trattamento >.< anche se lei per prima ha ridotto i genitori di Neville in quel modo! cioè a me fa comunque pena e anzi è triste! Anche il soggiorno ad Azkaban deve aver aumentato la follia di Bella.. intendo, non è un soggiorno piacevole per nessuno >.< Rod mi è sembrato tenero all'inizio xD che la abbraccia! Lui forse l'unico pensiero che lo sta salvando è Bellatrix e lei invece pensa a Tom, ovviamente xD povero Rod..
Bello, vado subito avanti a leggere :) spero di finirla oggi <3

26/05/13, ore 13:55

Cavolo >.< ok, dai ce l'hai fatta! Non che Rod ora sia il mio personaggio preferito intendiamoci xD ma in questa storia mi piace! Cioè, non tutti sarebbero rimasti accanto alla donna che amano, sapendo che lei non lo ama! cioè si vede che è molto innamorato di Bellatrix e probabilmente, ricollegandola alla FF di Cathy, forse lo stesso motivo che lo ha spinto a restare e non abbandonare Bellatrix è lo stesso per cui si sta prendendo cura di Cathy a modo suo >.< e nel modo sbagliato u.u ma non è questa la sede per parlarne u.u tornando al capitolo, sì qui Rod mi piace un po' :) brava! <3 poveri Frank e Alice >.< Chissà se Harry alla fine deciderà di far vedere tutto a Neville >.< e se questi capirebbe! mah... non so.. fossi in Neville non capirei comunque.
Compimenti ancora :)

26/05/13, ore 13:42

Uh *-* che carine le due sorelle assieme *-* shi shi! Mi piacciono molto! Soprattutto sai quale particolare mi è piaciuto di più?? il fatto che i capelli non riuscissero a stare nell'acconciatura e il commento di Narcissa che dice che sono quasi più ribelli di lei xD e alla fine, anche se hanno usato la magia, una ciocca è comunque saltata fuori coprendole il viso. Mi ha fatto pensare che Bellatrix è sempre stata così, giusto? ribelle! Ma adesso? Non riesce a ribellarsi a quello che le dice Tom. Si sposa perché lo vuole lui. In realtà non è Rod che ama! Lo dimostra il fatto che tra le sue motivazioni al matrimonio, non fa neanche accenno all'amore! E lei sa cosa vuol dire amare suppongo. E quando Narcissa prova a dirle che sembra si stia sottomettendo a qualcuno, Bellatrix reagisce in quel modo >.< è un chiaro segno che la sorella ha ragione >.<
è davvero molto carino questo capitolo :3 Mi sono immaginata Bellatrix che si sta preparando per il suo matrimonio! E alla fine, finalmente fa un sorriso sincero! E' bello vederla sorridere! :D
Complimenti ancora :)

26/05/13, ore 13:14

Wow! Questo capitolo è maginifico! Il modo in cui hai legato l'inizio del capitolo con la preparazione della pozione e l'ingrediente mancante, il sangue di Bellatrix che simboleggia il suo sacrificio >.< Bella ha deciso nell'istante in cui si è ferita di sacrificare la sua stessa vita per lui >.< sì ammetto che è veramente triste! Ho sempre pensato che la vita dei Black fosse triste e vuota! Vedendo Narcissa e Bellatrix, e anche Andromeda >.< In effetti mi sono sempre chiesta come mai Bella avesse deciso di sposarsi, visto che non sembrava amare suo marito! questa spiegazione potrebbe essere plausibile! Non mi è sembrata fuori dai personaggi xD anzi, mi sembra piuttosto azzeccata! Sento che succede qualcosa tra Bellatrix e Tom! >.< sì sicuramente nascondono qualcosa >.< poi un'altra cosa che non ho mai capito >.< Bellatrix è innamorata di Tom, però pensa che la sorella Andromeda abbia disonorato la famiglia sposandosi con un Babbano! Beh, allora se vogliamo essere pignoli, anche lei segue, ammira e ama un Mezzosangue, un figlio di Babbano e per giunta di una Maganò >.< come è possibile che sia così tanto crudele con la sorella >.< questa cosa non è collegata alla tua FF xD è una cosa che mi sono sempre chiesta >.< I Purosangue seguono e ammirano e si sottomettono alle idee di un Mezzosangue quando disprezzano i Mezzosangue >.< beh, cmq complimenti davvero per questo capitolo :) è molto bello :)

26/05/13, ore 12:24

Eccomi qui *-* questa storia diventa via via più interessante. Un vero viaggio nel passato di Bellatrix e come non poteva mancare questa scena?? >.< povera Andromeda :( è davvero un'ingiustizia! Costretta ad abbandonare la propria casa perché i tuoi genitori non vogliono accettare le tue scelte. E' davvero triste il suo destino! Sapendo soprattutto che nonostante abbia avuto il coraggio di ribellarsi alla famiglia, proprio a causa dei pregiudizi che da sempre hanno caratterizzato la famiglia, perderà suo marito e la sua stessa sorella ucciderà sua figlia! Non riesco neanche ad immaginare quello che ha passato!
Mi è piaciuta molto la reazione di Narcissa! Anche se non condivide le scelte della sorella, le dispiace comunque vederla andare via, perché è pur sempre sua sorella! Mentre per Bellatrix sembra tutto un gioco! Sono due reazioni completamente opposte. Molto bello questo capitolo! Davvero! :3
Complimenti e a presto

25/05/13, ore 17:11

Voldemort è cattivo >.< Ho provato un po' di pena per Bellatrix >.< come fa ad essere innamorata di un uomo così??? che sfrutta questo suo amore per averla al suo servizio!! Quando l'ha baciata mi veniva voglia di picchiarlo >.< sembra che le abbia dato un minimo di speranza, sembra che l'ha ingannata >.<
Bello questo capitolo sì *-* Rivela tutti i sentimenti di Bellatrix e il motivo per cui ha fatto tutto quello che ha fatto >.< bella la parte soprattutto in cui Harry pensa a quello che sarebbe successo, se solo lei fosse stata più coscienziosa da capire che quello che stava facendo era sbagliato >.< molte persone sarebbero ancora vive >.< anche se non è detto che la storia sarebbe andata per forza meglio, anche se Bellatrix non fosse diventata Mangiamorte >.< Complimenti anche per questo capitolo :)

25/05/13, ore 16:54

Bellatrix mi fa quasi paura >.< sta diventando una di loro!! >.< mi chiedo come si evolverà il rapporto tra lei e Rod >.< qui mi sta forse un pelino più simpatico! un pelino però u.u mi chiedo da dove venga tutta questa ammirazione per Voldemort! >.< Bellatrix è la più fedele, mi sono sempre chiesta che cosa l'ha spinta a fare quello che ha fatto >.< forse capisco Neville all'inizio, che sentiva il bisogno di sapere perché Bellatrix lo stesse facendo >.<
Rod sembra già nutrire qualcosa... lo dimostra il fatto che ci tenga a sottolineare che sono amici! Però l'ultima frase di Bella :( continuo la lettura :3

25/05/13, ore 16:35

Ciao!! Eccomi a leggere il terzo capitolo :) siamo passati qualche anno più avanti! E così Bellatrix si sta avvicinando a Voldemort! >.< Bello il loro primo incontro! Mi è piaciuto anche il fatto che Harry pensa che se avesse avuto la stessa età della ragazza le sarebbe piaciuta xD credo di aver notato un dettaglio che hai messo nell'altra FF: il gatto nero! >.< mi ricordo che Rod aveva avuto da ridire quando Cathy aveva preso il gatto nero, e non avevo capito come mai xD ora shi :3 non vedo l'ora di proseguire a leggere! e di scoprire cosa farà Bella ora che è riuscita ad ottenere quello che voleva! E' davvero ossessionata da Tom :3
a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]