Dominus Et Deus
di _Lightning_

03/06/13, ore 18:09

W O W ! ! !
Sono davvero strabiliata. Di cose assurde se ne leggono, ma questa ff... è tutt'altro che assurda, è GENIALE!!!
La parte finale, quella in cui Massimo va nei Campi Elisi, è la mia preferita, pensa che l'ho utilizzata anche per un tema d'italiano. XD
Il fatto che qualcuno ci abbia scritto una ff, mi rende felicissima, davvero! =D
Pensa che stavo bazzicando come una scema, alla ricerca di qualcosa che mi facesse svegliare, ed ho trovato questa ff, ed ho pensato: "Uhm, titolo in latino, vuol dire che dietro c'è una persona dotta, o almeno dovrebbe, vediamo di che si tratta". Sono contenta di dire che la mia intuizione si è rivelata giusta!
L'episodio, di per sé, è fantastico, ed hai scritto tutto molto, molto bene. Ti faccio, quindi, i miei complimenti. ;)

26/02/12, ore 00:19

sigh * la scrittrice si soffia il naso con un fazzoletto di carta * la fine del gladiatore mi ha sempre fatto piangere, anzi a dire il vero quasi tutto il film fa' piangere. Complimenti, scrivi davvero bene, e hai descritto bene anche i sentimenti di Massimo. L'unica cosa bella della fine è che lui raggiunge sua moglie e suo figlio ç_ç
piccola curiosità scoperta da poco: sai che il figlio di Massimo è Giorgio Cantarini,il piccolo Giosuè Orefice, che ne "La vita è bella" ha avuto come "papà" e "mamma" Benigni e la Braschi?

06/10/11, ore 18:33

Quanto adoro questo film, quasi quanto... no, direi quanto te che scrivi.
Neanche un errore. Semplicemente unica e perfetta.
Le parole scivolano piacevolmente legate tra loro.
Leggendo l'inizio credevo fosse una what-if su Massimo che riesce a tornare a casa dalla figlia (un finale felice!) e quando invece scopro che è nel delirio della febbre, soprattutto in questa scena, per me la più drammatica di tutto il film a parimerito con la morte... sono rimasta scioccata, annichilita *sfodera paroloni*.
Davvero un effetto a sorpresa, bella e brutta allo stesso tempo, ovviamente bella perché mi hai catturato con le tue parole e brutta perché finisce male XD
Ma ammetto che i finali tragici sono sempre i più belli *-* Devo ancora capirne il motivo però...
Insomma, tornando a te, "Luce" che scrive, davvero spettacolare questa shot!
Direi che in questo caso la stupida pubblicità di amplifon sono-chiuso-in-una-bolla è almeno tornata utile, mi viene in mente anche quella sul fumo passivo ma lasciamo perdere sennò apriamo un dibattito sulla reclame (ecco come si pubblicizzano: storpiano le nostre menti deboli per farcene parlare su siti di fan-fiction èwé *me sconvolta*)
Tralasciando la plebaglia ù.ù I miei più profondi complimenti per questo piccolo ma grande capolavoro.

_ Shadow _

P.S.: Anche io non amo le fan-fiction scritte in prima persona, ma questa è eccezionale °w°
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 06:39 pm)

09/09/11, ore 11:42

Ed eccomi qui... Che dire? Forse è ancora più bella dell'altra... insomma, sai rendere le situazioni forti davvero bene!!
Di questa FF ho apprezzato soprattutto il modo in cui sei riuscita a sovrapporre il passato e il presente... bella bella bella!!!
Aspetto di poter leggere qualcos'altro sull'argomento...
Lord Beckett
PS: è un peccato che un talento come il tuo non si cimenti in una ff che mi veda protagonista... un vero vero peccato!! (continuo a sperare)

26/07/11, ore 09:29

Essere la prima a recensire questa storia è per me una piccola vittoria personale u.u
Il perchè è molto semplice, è davvero bella.
Quel pezzo del film è relativamente repentino, un susseguirsi di scene concitate, che ci trasmettono tutta la drammaticità dell'azione che sta per compiersi, ma che di fatto noi vediamo solo in parte, solo a "lavoro" concluso.
Tu però hai inserito una parte secondo me fondamentale, ossia i pensieri di Massimo, quelli belli, quasi deliranti, e quelli brutti, l'angoscia per la consapevolezza di cosa sta per accadere, il tutto con una narrazione semplice ma magnetica.
Benchè non ami molto i racconti in prima persona e al presente, questa volta ho apprezzato molto =)