La lunga notte
di Zeranzo

16/11/21, ore 00:02

Ciao ^^
Tutto è bene quel che finisce bene!
… più o meno xD
Immaginavo che il risveglio si sarebbe rivelato traumatico per i nostri impavidi eroi, e infatti tutte le conseguenze di quella serata tanto strana e particolare si sono riversati come un fiume in piena la mattina successiva, tra urla, mal di testa e tante consapevolezze imbarazzanti.
I gemelli hanno fatto più che bene a uscire di casa, perché non oso pensare cosa sarebbe accaduto se avessero osservato meglio tutti dormire e rendersi conto che non fossero propriamente loro stessi, lol

Sono sinceramente contenta che Jack e Carly, anche se “dietro le quinte” abbiano avuto modo di chiarire e approfondire quanto accaduto la sera precedente, così come Yusei e Aki. Dopotutto sì, un risvolto del genere c'era da aspettarselo!
(Crow idolo indiscusso di questa storia, comunque, con tutti i video gelosamente custoditi nella fotocamera xD)

E ultimo, ma non per questo meno importante: GRAZIE per aver scritto di Bruno e Sherry che hanno dormito tutta notte in una posizione altamente ambigua – non ci posso fare niente, li shippo troppo ~

La lettura come sempre è stata scorrevole e piacevole, ho solo notato qualche svista in più rispetto ai capitoli precedenti, ma nulla di grave. Te li riporto qui di seguito:

• I primi a svegliarsi la mattina del giorno successivo erano i gemelli. → I primi a svegliarsi la mattina del giorno successivo furono i gemelli.

• così come il fatto che Mikage aveva i vestiti aperti; → così come il fatto che Mikage avesse i vestiti aperti;

• non capirono invece come mai Ushio era vestito da donna, → non capirono invece come mai Ushio fosse vestito da donna,

• potevano immaginare quale sarebbe stata la reazione (manca il punto fermo a fine frase)

• parole incomprensibile → parole incomprensibili

• fu aggiunta come bonus → fu aggiunto come bonus (perché ti riferisci al video di Jack)

• E lo stesso ebbe Carly e Jack. → penso suoni meglio: E lo stesso accadde a Carly e Jack.

Ecco fatto ^^
Sono davvero felice di aver recuperato questa storia, mi ha accompagnata in questi giorni durante i momenti di relax e mi ha molto divertita ^^

15/11/21, ore 11:19

Ciao ^^
Effettivamente sì, in questa storia Mikage non ha fatto una bella figura, poverina xD
Che poi un po' mi dispiace pure, dato che quella era la sua grande occasione… peccato solo fosse un po' troppo ubriaca, lol
Comunque, in generale le penitenze di questo capitolo – nonché le ultime, se non erro – non mi sono affatto dispiaciute e come sempre adoro il fatto che Crow filmi tutto quanto senza rendersi conto che in mezzo a tutto quel materiale ci sia anche qualcosa di suo – e altamente imbarazzante, oserei dire xD

Carly quantomeno era molto più lucida di Mikage nel momento in cui si è dichiarata a Jack e ora mi domando: non è che nel prossimo capitolo sapremo cosa ne pensa Jack a riguardo?
Mi dispiacerebbe lasciare in sospeso questa cosa, loro due insieme mi piacciono molto, non sono propriamente OTP, ma secondo me meritavano lo stesso tanto di più come ship.

Per quanto riguarda il bacio tra Sherry e Akiza… approvo. Approvo in toto perché sì. L'importante è che poi Sherry torni a “incastrarsi” con Bruno e posso andare a letto felice – ovviamente scherzo, anche se ehi, la cosa non mi dispiacerebbe affatto c:
E povera Aki, anche lei vittima della dichiarazione d'amore – mi sa che alla fine lei e Yusei non è che si siano vendicati più di quel tanto, sono tornati al punto di partenza xD
(Sinceramente non so se avranno mai il coraggio di reiterare una serata del genere, visto tutto quello che è capitato, ma mai dire mai :D)

In questo capitolo non ho notato refusi, giusto una piccola svista in questa frase: Ora, Quello era forse il momento per cui qualcuno era vissuto. (“Quello” andrebbe con la lettera minuscola)
Per il resto, nulla da ridire ^^

Ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, nonché l'ultimo… chissà come sarà il risveglio per tutti quanti!

14/11/21, ore 21:20

Ciao ^^
La mia teoria scritta nella recensione precedente sulla punizione per Crow prevista nell'ultimo capitolo è stata prontamente smentita in questo, vai così xD
Però c'è da dire che è stata molto divertente e povero Crow, non avrei voluto essere nei suoi panni, proprio no xD
In fin dei conti doveva aspettarselo che prima o poi il suo turno sarebbe arrivato e direi che ha scontato a dovere la sua condanna – e in ogni caso, se fosse toccato nuovamente al povero Ushio non so cosa sarebbe potuto accadere! Quantomeno questa volta ha avuto l'onore di riprendere tutto e di stare in pace “dietro le quinte”, lol

Per quanto riguarda invece la penitenza di Yusei direi che sì, è abbastanza “scontata”, ma alla fine penso che ognuno sia libero di scrivere quello che vuole, no?
Ammetto che la coppia non mi fa impazzire, ma quel bacio rientra decisamente nel mood della situazione che si è andata a creare durante la serata – e poi lo trovo un ottimo pretesto per quella che sarà la vendetta di Aki e Yusei, dato che a fine capitolo ci lasci intendere che stanno meditando qualcosa per pareggiare i conti.
Senza contare poi che sono stati bellamente ripresi da Crow, quindi credo vorranno anche sbarazzarsi delle foto o dei filmati.

Durante la lettura non ho riscontrato refusi e in generale è stata fluida e piacevole.
L'unica frase che mi ha lasciata un po' perplessa è la seguente:

Jack sussurrò qualcosa all'orecchio di Carly, il quale, la suggerì a Crow. → Jack sussurrò qualcosa all'orecchio di Carly, la quale poi la suggerì a Crow.
Oppure: Jack sussurrò qualcosa all'orecchio di Carly. Quest'ultima, poi, la suggerì a Crow.

Per il resto, nient'altro da segnalare ^^

13/11/21, ore 00:07

Ciao ^^
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo!
Sono felice che i due gemelli continuino a dormire beati perché la situazione sta giusto un po' degenerando xD
Comunque sì, è vero: Crow potrà anche aver architettato quel piano diabolico, ma resta pur sempre il fatto che ora come ora è un giocatore come tutti gli altri. Insomma, rischia tanto quanto i suoi compagni e questo rende le dinamiche ancora più divertenti – anche perché, al momento, ho la sensazione che la storia si concluderà proprio con la sua penitenza che sarà la “peggiore” fra tutte, dato che in molti vorranno vendicarsi di lui xD

Parliamo delle due penitenze di questo capitolo: la prima mi ha fatto ridere un sacco, la seconda sclerare non poco.
Innanzitutto Ushio mi ha fatto un sacco di tenerezza, perché okay che la penitenza è stata divertente, ma posso immaginare tutto l'imbarazzo che ha provato – soprattutto perché si tratta di un poliziotto ed è come se la sua autorità fosse stata messa in discussione, diciamo.
Però ho comunque riso, non son riuscita a trattenermi e non oso pensare quali saranno le prossime penitenze, perché dubito che si sia già vendicato a dovere con quella successiva.
E infatti parliamo proprio della penitenza di Bruno che AIUTO, SCLERO MALISSIMO AAHHH. Già lo sai: come ti ho scritto nella precedente recensione, io lo shippo con Sherry, quindi inutile dire che leggere di loro in posizioni “ambigue” mi ha fatta sclerare non poco e mi ha molto divertita – anche se mi si è spezzato il cuore a leggere di Sherry che non ritrova in Bruno il suo tipo ideale ç.ç
Comunque, ora sono curiosa di sapere cosa succederà, soprattutto a Jack, lol

Durante la lettura non ho riscontrato refusi di alcun tipo – sicuramente non ho trovato errori gravi – a parte questa parola dove manca una lettere: condann → condanna
Per il resto, nient'altro da segnalare ^^

12/11/21, ore 14:53

Ciao ^^
Questo primo capitolo mi è piaciuto, l'ho trovato divertente e i personaggi sotto tanti punti di vista mi sono anche sembra IC – ovviamente il contesto è molto goliardico ed esula un bel po' da quello standard della serie, quindi immagino che, anche a causa di una sbronza epocale, alcuni di loro si comporteranno in maniera “diversa”, ma ora come ora li ho trovati tutti perfettamente IC.
Comunque Crow ne sa una più del diavolo e io lo adoro anche per questo xD
Mi è piaciuto il modo in cui è riuscito a convincere tutti quanti a partecipare al gioco (e rido perché i gemelli sono collassati sul divano dopo un bicchierino neanche, che per carità, son pure due bambini e non dovrebbero nemmeno bene ma shh, dettagli lol) e mi fa sinceramente piacere leggere di Sherry che ammette di essere bsx.
Non so se lo sia proprio nel canon (ho provato a cercare tempo fa, ma non ho trovato nulla di ufficiale a riguardo), ma sinceramente penso anche io che sia bsx e anche se la shippo con Bruno non posso certo negare che anche la ship con Aki ha il suo perché ~
Comunque ora son curiosa di sapere cosa succederà quando arriverà il turno di Jack, già rido xD
Prima di salutarti, ti lascio giusto quei pochi refusi che ho riscontrato durante la lettura – nulla di grave, comunque:

Sfuttò → Sfruttò

gigno → ghigno

qual'era → qual era

portandosì → portandosi

Non vedo l'ora di proseguire!

18/04/11, ore 20:22

ma possibile che in una notte abbiano potuto fare un caos del genere?

18/04/11, ore 20:19

visto cosa ti avevo detto "i bambini che giocano col fuoco si bruciano le dita"

18/04/11, ore 20:15

mai mettersi contro di loro e jak tu continua a fotografare quando verrà il tuo turnio vedrai cosa ti accade.

18/02/11, ore 16:18

E così siamo giunti alla fine.... me moltoooooo triste!
Comunque, credo che mi consolerò con la tua nuova fic crossover (già mi sono fatta un'idea di quello che potresti scrivere) sulle tre serie....avrei però un domanda....la pubblicherai sulla sezione 5D's GX o quella normale (ho dovuto scrivere "normale" perchè non sapevo come definirla)?
Comunque, spero che se avrai un po' di cuore mi avviserai.....amo troppo il modo in cui scrivi!
Yusei: adori di più il suo modo di scrivere oppure....me?
Me: ehm.....sinceramente non so risponderti!
Yusei: -.-'''
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro!Comunque,lo devo ammettere, Crow è stato davvero cattivo a vendere il video di Jack che ballava "Waka Waka"!
Ci vediamo (per modo di dire) presto!

18/02/11, ore 13:23

Jack che balla il waka waka mi fa morire e non lo dimenticherei finchè campo XD Sherry e Bruno sono una bellissima coppia per me *___* (Sherry lascia in pace Aki! XD) i due gemelli candidi e puri XD bravissimo! senti, quando farai il crossover mi puoi avvisare? mipiace troppo come scrivi *___*

17/02/11, ore 15:05

Lo dico chiaramente: non vedo l'ora di leggere "il giorno dopo"!
Si faranno di quelle risate quando vedranno Ushio (il quale è ancora vestito da donna) e Jack (con il gonnellino!) vestiti in una maniera ridicola....Hihihihihihihi!
Lo devo ammettere, hai lasciato che il tuo lato sadico (e creativo) prendesse il sopravvento.....ma io ho una domanda: come si gioca?!
Okay,forse l'avrei dovuto chiedere al primo cappy....ma si sa,meglio tardi che mai!
Spero che aggiornerai al più presto!

17/02/11, ore 13:44

oddio XDXD fantastico! mwahahah! Mikage ha fatto la figura della scema, come sono felice u.u ma povera Aki XD un bacio a Sherry O.O e la confessione a Yusei (dopo il loro bacio XD) ma Jack è stato il migliore XDXD ti prego Crow devi passarmi quelle foto e video *___* XDXD non vedo l'ora di sapere cosa si ricorderanno il giorno dopo XD

16/02/11, ore 15:04

Hiiiiiii!!Finalmente il cappy che aspettavo!Comunque,credo che sia stata una "punizione" (Aki: seeeee....punizione!) anche per Aki,anche se in realtà non credo proprio!
Per fortuna questa volta gli dei hanno ascoltato Ushio!!!!Il povero Crow travestito da Lazar (scusa se uso quello inglese e italiano,ma quello jap non lo so scrivere) deve essere stata una vera e proprio tortura!!!!
Spero che aggiornerai al più presto!
PS: Cosa hai in mente di far fare a Jack????Sarei proprio curiosa!

15/02/11, ore 23:08

gli dei hanno ascoltato le preghiere di Ushio XD yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! che cariniiiiii *____* un lungo bacio appassionato *ç* devo chiedere a Crow di passarmi le foto *____* povero Yusei, per la prima volta in difficoltà XD questo capitolo era splendido (chissà perchè XD) uh, voglio vedere cosa faranno fare a Carly... XD

14/02/11, ore 15:56

oddio XD me lo sognerò di nottw Ushio vestito da donna XD ok, adesso faccio una domanda stupida... *si vergogna* ma come funziona il gioco? cioè, ci si distribuiscono 2 carte a testa e poi se ne girano tre e chi perde? so che è una domanda stupida XD