E lui avrebbe indossato il suo sorriso migliore
di Jules_Black

Già il titolo era qualcosa di bellissimo, la storia, poi, era stupenda.
Devo dire che non mi piacciono molto le James/Sirius, ma la tua era molto bella. Troppo, per non commentarla.
I personaggi sono perfettamente IC, al contrario di molte altre SnitchStar (ma si dice così, poi? Mica ne sono così sicura, eh...) dove Sirius o James sono caratterizzati abbastanza male. E dico abbastanza perché non ho letto molto su questa coppia, o almeno non abbastanza per dare un giudizio basato su parametri precisi.
Poi, scrivi benissimo. I periodi, sì, sono corti, ma lasciano trapelare alla perfezione le sensazioni che Sirius prova (Povero Pad!).
Davvero, i miei complimenti, questa storia è stupenda. *

Devo dire che la coppia James/Sirius non mi ha mai entusiasmato, così come tutte le altre coppie di questo genere - almeno per quanto riguarda la saga di Harry Potter. Però quello che hai scritto tu è bellissimo.
Mettendo da parte i miei sentimenti contrastanti per quanto riguarda la coppia - perchè ho sempre visto James e Sirius come due fratelli - hai avuto la capacità di racchiudere in poche righe un dolore così grande come quello di un amore non ricambiato.
Per non parlare dei passi descrittivi, veramente suggestivi.
La notte era scesa su Londra con il suo mantello ghiacciato.
Veramente bella!
Un bacio

Cocorit

Sai, le coppie non Canon mi lasciano sempre molto... combattuta.
Perché:
A-sono un po' fissata con la caratterizzazione, e quindi:
B-mi riesce difficilissimo, in quest'ottica, giustificarne una.
Ma la tua storia è IC. Eh sì... perché l'amore di Sirius per James (anche se nei libri è amore fraterno) è una cosa palese. E amare significa decidere che la cosa più importante è la felicità altrui e non la propria. Questo è difficile da capire se non si è mai provato in prima persona. Ma Sirius non è un Gary Stu, quindi ha fatto un passo indietro tenendo il suo segreto per sé, fingendo felicità per la felicità di James (che, per quanto gli volesse bene, ha sempre amato Lily: vedeva lei, come compagna), ma allo stesso tempo torturandosi e stando male per questo.
Credibile, vero, IC.
E finalmente, un Sirius che ama, invece di tradire come fa di solito nelle ff!

Si tratta di un componimento di poche parole, ma toccanti.
Di pochi attimi, ma significativi.
Si tratta di poche righe, ma di un grande capolavoro.
Anche dopo averla letta ti lascia qualcosa dentro nel cuore.
Inoltre, è scritta in maniera perfetta.
Non c'è alcun dubbio che questa fiction debba rientrare nelle storie scelte.

Ho scelto questa, così, d'istino, ed ho fatto maledettamente bene.
E' la seconda James/Sirius che leggo, e la seconda storia splendida che leggo. Sarà il paring o saranno le autrici? Credo la seconda.
"L’indomani il sole avrebbe fatto capolino dietro le nuvole e sarebbe stato un giorno perfetto.
E James si sarebbe sposato.
E lui avrebbe indossato il suo sorriso migliore."
Questa parte spezza il cuore, Jules. Un crack secco e doloroso.
Bravissima, è una flash splendida.

Che cazzo, Jules, ti odio.
Tutte le volte che leggo questa storia è un colpo al cuore, come se i miei pensieri formassero un gomitolo di lana colorata, che non riesco a districare. E rimangono lì, ad aggrovigliarsi e riflettere sulle tue parole così belle.

"E James si sarebbe sposato.
E lui avrebbe indossato il suo sorriso migliore."
E Sirius annuisce, mentre pronuncia queste parole, piega il capo. E giù un altro sorso di Whiskey.
"Al MIO amato, avrebbe voluto gridare il testimone. (...) Era mezzo ubriaco.
Mezzo ubriaco di dolore."
E Sirius stringe ancora in mano il bicchiere, lo stringe forte fino a che quasi questo si spezza. Ma tanto è vuoto, il bicchiere di vetro. Il liquore è già nelle sue vene, assieme a quel veleno dolciastro che è l'amore.
"Era caduto nel baratro delle parole mai dette."
E Sirius precipita. Giù, giù, giù, ma non tocca mai il fondo, il baratro è ancora così profondo.

Lu.

T.T Per quanto non ami questa copia, mi rendo conto che è una one-shot riuscitissima :3 Brava, molto toccante! ^^ *crying*

Ho cominciato da poco ad amare questa coppia.
La tua fic è deliziosa, anche se -come tutte le belle fic su di loro- lascia quel retrogusto amaro in bocca.
Semplicemente perfetta, soprattutto nell'infondermi un terribile magone.

Complimenti cara! :)

Il titolo è davvero.. perfetto!
Come la flash, comunque :)
Complimenti! I sentimenti di Sirius mi sono arrivati dentro come fossero stati proiettili e la storia è davvero drammatica e struggente. Forse avresti dovuto approfondire un po' di più i sentimenti di Sirius riguardo la morte di James..., ad ogni modo : Brava ;D

Ahia.
La prima cosa che ho pensato appena ho finito di leggere la tua storia.
Perchè fa proprio male, senza tanti giri di parole.
Cerco sempre di tenermi alla larga da questa coppia, proprio perchè le storie su di loro sono sempre -per forza di cose- dolorose, ma alla fine mi richiama sempre a sè, perchè la amo <3
Ed io mi ritrovo a leggere/scrivere su di loro con un magone nel petto ._.
Tutto ciò è molto stupido e suppongo che non ti interessi XD
Comunque quello che volevo dirti te l'ho detto: mi hai fatto male, quindi da questo puoi trarne tutti i vari 'bellissima', 'coinvolgente', 'grammatica perfetta', 'stile perfetto' ecc, perchè altrimenti non ci sarebbe riuscita ^^

porca pupazza!! è  davvero bella!!
" ed era caduto nel barato delle parole mai dette" credo che la frase era più o meno così...santo Salazar è stupenda! *.*
molto carina come sirius/james =)
ora devo andare..c'è mia mamma che dice che è pronta la cena XD
alla prossima,
ciaoooo =D

... <3
non ho davvero parole per scrivere una recensione, porca quella puzzola, dopo aver letto questa... questa cavolo di cosa. Questa cavolo di cosa bellissima e dannatamente triste.
mi stavano venendo i lacrimoni, razza di prugnettina sbrodolosa!
bhe, credo che cadrò anch'io nel baratro delle cose non dette u.u
baci ^^

Ommioddio.
Ti giuro che mi ha commosso.
Bella Bella Bellissima.
Complimenti davvero!!
SereILU

No, oddio, ho letto una James/Sirius. Eresiiiiiia!
Cioè TU, che scrivi le Remus/Sirius, mi scrivi una... una di quelle cose.
Non posso accettarlo.
Però è bella.
C'è tutto l'odio di Sirius verso il matrimonio di James ù.ù
Oddio che recensione penosa, però devo andare a studiare che domani ho l'interrogazione di biologia çAç
Alla prossima, e comunque è sempre bella *-*

Bhè, complimenti.
Questa tua storia mi piace veramente molto.
Non saprei spiegarti in vero motivo, sarò perché sei brava tu, sarà perché hai descritto le emozioni provate da Sirius in maniera esemplare...non so, fatto sta che hai creato una storia degna di nota, che merita rispetto.
Posso solo farti tutti i miei complimenti!
Alla prossima, Marzia