La ragione del cuore
di robsten23

23/03/16, ore 17:47

Stefan e Caroline? Decisamente no! Io Caroline la vedo bene solo con Klaus o, in alternativa, Tyler. Tyler invece una volta lo vedevo bene solo con Carolinea da quando ho visto la sesta stagione ho deciso che deve stare con Liv se Caroline sta con Klaus. Mentre Stefan… lui lo vedo single a vita… non ce lo vedo bene con nessuna delle ragazze. Sulla coppia Damon × Elena non ho nulla da ridire, è stata la mia preferita in passato, è la mia preferita ora e sarà la mia preferita in futuro. Tess

23/03/16, ore 14:52

Lo dicevo io che Damon non poteva essere morto veramente… non poteva, punto e basta. Anche se Katherine ha salvato la vita di Damon non bisogna dimenticare che è stata lei a metterlo in fin di vita. Proprio per questo motivo io penso che sia saggio renderla o inoffensiva o cenere, per cui morta senza possibilità di ritorno. Tess

23/03/16, ore 13:20

Sia la lettera di Damon per Elena che lo sfogo di Elena a Caroline sono stati entrambi molto intensi, strappalacrime e relativamente belli. Resto comunque del fatto che Damon non sia morto o che, nel caso lo fosse veramente, ritornerà in vita in qualche modo. E Bonnie? Immagino che sarà stra felice del fatto che Damon sia morto e che non potrà più rovinare le loro stupende vite… Tess

21/03/16, ore 18:45

Anche questo? Non bastava il fatto che stesse morendo in modo lento, doloroso ed inevitabile? Ora non c'è veramente più nulla che si possa fare per Damon, sempre ammesso che tu non abbia in mente qualcos'altro, tipo farlo resuscitare o fare in modo che Katherine, grazie a qualche botta in testa, abbia trovato un briciolo di umanità, abbia preso Damon per portarlo con se e cercare una cura. Tess

21/03/16, ore 11:33

Come ho già detto nella scorsa recensione, il fatto che Elena non si sia accorta che Damon le stesse mentendo dicendole tutte quelle cattiverie, ma che abbia dovuto aspettare di origliare la conversazione tra Damon e suo fratello per scoprirlo, mi lascia veramente con l'amaro in bocca oltre che con una delusione enorme. E per fortuna che si vantava così tanto di conoscere il vero Damon… Tess

20/03/16, ore 03:48

Decisamente Damon non è ancora diventato pazzo per via del veleno, per cui le uniche spiegazioni possibili che esistono sul perché Damon abbia detto tutte quelle cattiverie ad Elena possono essere solo due: o Damon sperava che in questo modo Elena lo avrebbe pugnalato dopo uno scatto d'ira, oppure sperava che Elena cominciasse ad odiarlo sul serio e più di quanto non lo avesse odiato in passato, in questo modo, una volta morto a causa del morso, Elena non avrebbe sofferto. Tra le due credo di gran lunga che sia la seconda. Sono molto sorpresa e delusa che Elena non lo abbia capito. Tess

20/03/16, ore 03:04

«“Caroline non ti muovere da lì. Resta con Elena” urlò Damon voltandosi verso la mia amica.
Era la prima volta che la chiamava per nome dopo la sua trasformazione e la cosa mi spaventava parecchio perché significava che Damon era davvero preoccupato.». Questa non è la prima volta che Damon chiama Caroline per nome. Damon è stato morso dal licantropo, e questo è grave, veramente ma veramente grave, tuttavia troveranno una soluzione, vero? Non può morire, non può. È una cosa che non posso in alcun modo accettare. Tess

20/03/16, ore 01:52

Speriamo che Bonnie sia sulla buona strada per mettere un po' di sale in quella zucca vuota che si ritrova, altrimenti c'è veramente da augurarsi che muoia o sparisca in qualche modo e che subentri un'altra strega. Come ha fatto Katherine ad uscire? Non sarebbe stato meglio portarla in un'altra stanza e fare l'incantesimo per non farla uscire, o quantomeno che qualcuno la tenesse sotto strettissimo controllo? Tess

20/03/16, ore 01:03

«“Che diavolo ti salta in mente si può sapere? E se non si fosse controllato? Dio Elena, ti avrebbe potuta uccidere. Tu sei completamente fuori di testa” mi urlò contro.
“Io mi fido di lui e faresti bene a farlo anche tu”.
“Ti fidi? Tu sei pazza. Era a digiuno da una settimana, avrebbe potuto non sapersi fermare. Ti rendi conto che grande rischio hai corso? Damon non ha l’autocontrollo di Stefan”.
“Damon e Stefan sono due persone distinte, sono diversi in tutto, non serve che li metti sempre a paragone”.
“Ecco appunto, sono due opposti”.
“Uno è buono e l’altro è cattivo, non è vero? Non è forse questo quello che pensi? Se al posto di Damon ci fosse stato Stefan non ci sarebbero stati problemi se gli avessi dato il mio sangue per farlo stare meglio, non è forse così?”
“Stefan non ti avrebbe mai fatto del male”.
“E invece Damon si?” gli urlai più arrabbiata che mai.
Era ottusa, ecco cos’era.
“Senti Elena, io lo so che Damon ti vuole bene, so anche che a modo suo ti ama, ma è fuori controllo. Non puoi mai prevedere cosa può fare. Mi chiedo solo perché, perché hai rischiato così tanto”.
“Proprio non ci arrivi, vero Bonnie?” diminuii il mio tono di voce.
Eravamo giunti al punto.
“Non ci arrivo a cosa?”
“Io…io lo amo” sussurrai appena.
“Cosa?” mi urlò addosso sconvolta.
Non riuscivo a capire perché dovesse reagire in quel modo.
“Io mi sono innamorata di Damon” le risposi questa volta usando un tono di voce alto, fermo e deciso.
“Tu sei pazza. Non puoi amare un mostro”.
“Mi dici cosa diavolo ti ha fatto di così terribile per giudicarlo così aspramente? Gli altri sono riusciti a perdonarlo, tutti, nonostante avesse fatto a loro cose decisamente peggiori di quelle che ha fatto a te”.
“Provo a riassumerti tutto in un’unica parola, forse ti renderà il concetto più semplice: è un assassino”.
A quel punto sbottai. Mi voltai a guardarla e la fulminai con lo sguardo.
“Allora te lo riassumo io un altro concetto. Io sto con Damon e ci amiamo. Se ti sta bene sono contenta, altrimenti a questo punto non so proprio cosa fare. È un problema tuo, non mio”.
“Tu e lui…voi state assieme? E Stefan?” mi domandò sconvolta.
“Stefan ha capito che amo Damon e mi ha lasciata libera di vivermi la mia felicità”.
“E questo non dovrebbe farti capire che è lui la persona migliore? Damon non lo avrebbe mai fatto se fosse successo il contrario”.». Voglio che Bonnie soffra, lo voglio con tutto il cuore. Primo, Stefan non sa controllarsi come Damon di fronte al sangue umano, è proprio per questo motivo che beve sangue animale al posto di quello umano, perché se assaggerebbe una sola goccia di sangue umano finirebbe per uccidere la persona da cui beve; secondo, Damon sarà pure un assassino, ma lo è anche Stefan, inoltre non è Damon ad essere soprannominato "squartatore", ma Stefan; terzo, Damon ha passato più di un anno a vedere Elena insieme al fratello, ed ha rinunciato a lei pur di vederla felice con una persona che riteneva che la meritasse. Non sai quanto vorrei prendere la sua testa tra le mani e sbatterla contro qualcosa di molto duro fino a quando non le farò entrare in quella zucca del cavolo un po' di rispetto e buon senso. Mi viene da ridere al pensiero che invece, nel telefilm, voglia fare la stessa cosa, però a Caroline. Insomma, che hanno queste due ragazze che non va? Bonnie in questa fan fiction è odiosa, ipocrita e pronta a criticare Damon in tutto quello che fa, mentre Caroline nel telefilm è ipocrita sopra ogni dire, pronta a perdonare tutte le azioni malvagie fatte da Stefan e Klaus perché, a suo dire, Stefan è un angelo e Klaus è una brava persona perché è in grado di amare, mentre Damon non può essere chiamato Satana, altrimenti si insulterebbe lo stesso Satana. Va beh, lasciamo perdere, altrimenti va a finire che mi incavolo ancora di più. Tess

19/03/16, ore 22:45

«Katherine poteva attaccarmi nonostante fosse debole per via del sangue che noi rifiutavamo di darle e Damon lo stesso, visto che rifiutava tutto ciò che gli davamo dicendo che avrebbe dovuto condividerlo con lei e non ne aveva nessuna intenzione.», io non ho mai capito questa cosa, persino Stefan convinto che dovesse condividere il sangue con Katherine… perché? Un conto è condividere il sangue con un vampiro amico o che si vuole aiutare, un altro è farlo con una vampira psicopatica che si odia e si vorrebbe vedere morta tra atroci sofferenze. Proprio per questo non capisco perchè, sia Stefan nel telefilm, che Damon in questa storia, si sentano in obbligo di condividere il sangue con lei. Bonnie… ormai non la sopporto più. Tess

19/03/16, ore 17:43

“Si, più o meno mi è successo con Anna. Quando Vicki è scomparsa credevo che non avrei mai più potuto amare nessuno in vita mia, poi ho scoperto che era morta è tutto si è spento in me. Sembrava come se i miei sentimenti non esistessero più, poi è arrivata Anna ed è stata come la luce in quel tunnel buio che stavo attraversando. Mi sono reso conto che Vicki sarebbe rimasta dentro di me sempre, ma che non l’avrei amata per sempre perché mi ero reso conto di amare Anna”. Non dovrebbe parlare in questo modo riferendosi a Bonnie? Forse questo è un modo per dire che, se Anna fosse ancora viva, lascerebbe la strega su due piedi per rimettersi con Anna? Beh, in questo modo Bonnie non concentrerà tutto il suo odio su Damon, ma esclusivamente su Anna e Jeremy. Il piano sembra essere andato bene, per così dire, se non fosse per il fatto che Damon dovrà fare compagnia a Katherine a causa della stupidità di Elena… quale ragazza si prenderebbe gioco della sua nemica mortale, prima ancora di uscire dalla stanza? Doveva uscire di lì il più presto possibile, e non restare per ridere della sua ingenuità… in questo modo ha dimostrato di essere più ingenua di lei. Tess

19/03/16, ore 13:19

Tra tutti e due i piani che hanno proposito, sinceramente io preferisco il mio. In questo modo si libereranno di Katherine per sempre senza perdere mesi e mesi per trovare un modo per spezzare un incantesimo che, tra l'altro, mi sembra di aver capito che può essere spezzato solo dalla strega che l'ha lanciato, ossia Lucy, la quale non è più una strega a causa di un incantesimo che è stato fatto da un altro stregone, il quale è morto e non può ridare i poteri a Lucy. Continuando di questo passo Elena non dirà mai a Bonnie della rottura con Stefan e della sua storia con Damon. Inoltre, se Bonnie non combina atteggiamento con Damon, giuro che l'ammazzo. Tess

18/03/16, ore 14:09

“Tu cosa? Io l’ho detto per te perché credevo non fossi pronta, ma se tu davvero volevi dire la verità, allora, perché non l’hai fatto? Potevi controbattere alla mia affermazione, ma non l’hai fatto, non hai speso una parola a riguardo”, è quello che mi sono chiesta anch'io. Insomma, quando si è messa con Stefan e Bonnie ha scoperto il fatto che fosse un vampiro, se ne è altamente sbattuta di cosa ne pensasse l'amica, e ha continuato ad uscire con Stefan. Perché con Damon deve essere diverso al punto da far credere a tutto il mondo che loro due stiano ancora insieme facendo passare Damon come il fratello degenere che vuole impossessarsi della ragazza di suo fratello? Odio Bonnie, la odio proprio. Spero che Jeremy la tradisca alla prima occasione, non mi interessa con chi, basta che la faccia soffrire molto. Tess

17/03/16, ore 23:32

“Ci sono solo tre modi per uccidere un vampiro: un paletto di legno nel cuore, il fuoco oppure il morso di un licantropo”, tecnicamente esistono altri modi per uccidere un vampiro: decapitarlo e strappargli il cuore… ovviamente ci sarebbe poi il fatto che, uccidendo l'originale che ha generato la sua stirpe, si uccidono tutti i vampiri che sono nati da lui, tuttavia questa cosa non esiste nella tua storia, altrimenti Damon, Stefan, Caroline e Katherine sarebbero già morti. Io concordo con Damon, Elena sarà l'ultima vittima di Katherine, e loro saranno le prime vittime che la vampira ucciderà per far soffrire Elena. Cosa faranno se Tyler sarà proprio la prima vittima? Il morso di un licantropo è l'unica cosa che può uccidere Katherine senza uccidere anche Elena, e Tyler è l'unico licantropo che hanno a disposizione non solo per salvare Elena, ma anche tutti loro dalla furia omicida di Katherine: morto Tyler non avranno un altro licantropo. Certo, potrebbero cercarne uno in grado di controllarsi, ma potrebbe fare il doppio gioco per conto di Katherine e attaccare loro al posto della vampira. Secondo me dovrebbero attirarla in una trappola, e proprio la notte della luna piena. Katherine ce l'ha con Elena a causa di Damon e Stefan, no? Stefan potrebbe fingere di essere adirato per la scoperta del tradimento di Elena e Damon, cercando vendetta tra le braccia di Katherine dopo aver spento l'umanità e portarla nel posto in cui Tyler, già trasformato o sul punto di trasformarsi, l' avrebbe aspettata. Ovviamente sulla stanza in questione Bonnie deve aver lanciato un incantesimo per non far uscire la vampira e in cui Stefan non deve assolutamente entrare, se non vuole rischiare di venire morso anche lui. Deve essere presente anche Bonnie fuori dalla stanza, per utilizzare la magia per rendere Katherine il più possibile innocua per fare in modo che non sia un pericolo per il licantropo. In questo modo tutti sono felici: Tyler non rischierà di mordere nessuno oltre a Katherine, nessuno oltre a Katherine si farà del male e Katherine non sarà più un problema nè per Elena nè per loro. Tess

16/03/16, ore 11:46

Oh, finalmente ora si può dire che Elena e Damon siano d'accordo sul fatto che, volenti o dolenti, loro due non possono stare l'uno senza l'altra. Speriamo che nè lui nè lei ritornino sui loro passi o decidano di andare piano per non turbare o ferire Stefan e i suoi sentimenti, dato che lei e Stefan se ne sono fregati di quelli di Damon quando facevano i piccioncini tutto il tempo. Tess