La mia migliore amica
di Honey to the poison

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/12/15, ore 20:02

AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNAAGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA

01/06/12, ore 16:52

Mi è venuto un infarto.
Tanto per cominciare con una frase sensata una recensione -.- intendo quando ho visto l'aggiornamento. E probabilmente... anzi no, niente probabilmente, mi hai reso la fine dell'anno scolastico ancora più lieta di quanto già non fosse *_________* o magari dovrei dire meno lieta, perché per come si stanno mettendo le cose la vedo nemmeno NERISSIMA xD
Il tempo d'attesa sì, è stato irritante. Non mi metterò a fare del buonismo, mi dispiace u.u oggi mi trovi di buonumore ve' u.u? E comunque... due minuti nella stessa stanza e già si è appesantita maledettamente l'atmosfera. Giustamente Vale non sospetta assolutamente della gravità di questa svolta di eventi, e ancor più giustamente Martina ha fatto chiarimenti con Lori.
Che continua ad essere l'animo martoriato della storia. Me la farai urlare di gioia un giorno di questi? Si chiama crudeltà la tua x3
Ci sono delle supposizioni che vorrei porti ma credo siano troppo personali per recensione, quindi lo farò più tardi.
Cap con ambientazione indoors, clima teso, il fulcro dei dolori della nostra Lori ancora ignara di tutto. Ah, la parte pià bella è stata qui:
"Il sorriso teso di Martina scomparve immediatamente sulla soglia." Ho buttato tipo un "NOOOOOOOOOOOOOOO!" che m'avrà sentito tutta casa e poi m'è venuta la pelle d'oca xD tant'è che la situazione che s'è formata dopo era a dir poco terrificante; nella mente di Martina poi si vedeva tale e quale l'interrogativo riguardo lei e Lori come coppia nella mente di Vale, tant'è che poi gliel'ha chiesto.
Hmm... Dici che fa bene scrivere una recensione con Join Me In Death degli HIM nelle orecchie? Della serie "Ascolto roba allegra u.u" chissà xD e con questo direi che è tutto.
TEAM LORI!!! Alla prossima, attendo con ansia un altro aggiornamento *____*
Baci, a presto ^__^
P.S. Chiederò all'amministrazione di far mettere quel "Eccezionale" prima di "Positiva" qui sotto nell'opzione dell'opinione sul cap. Ma si sa, c'è crisi u.u ah e mi fa piacere di star simpatica a Frank, è un grande lui u.u spero che faccia un cazziatone a Lori per farle capire che si deve decidere (anche se io da una parte sto con Marti perché mi piace molto caratterialmente, e dall'altra con Vale perché be'... di innamoramenti come quelli di Lori è difficile che se ne vadano da un giorno all'altro, sono troppo veri per farlo.)

01/05/12, ore 22:31

Se ci fosse l'opzione  "Ecceziomale" oltre a "Positiva" per la recensione, ti giuro che la metterei.
Perché questa storia è VITA. Vita reale. E Lori è assolutamente me stessa. In ogni suo modo di pensare, nel suo intimo desiderio di essere riconosciuta per la persona che è, per l'amore che potrebbe dare... credo che sia così ben riuscito per il semplice fatto che tale storia è stata da te concepita per dare spazio a te stessa. E se sei come la protagonista di questa meravigliosa originale, voglio solo dirti che ti capisco. In tutti i modi in cui una persona che, pur di far del bene alle persone a lei care, si trattiene e soffre da sola.
E Vale, Frank, Martina... sono persone, materia reale, che vive gioisce si danna soffre come chiunque fa nella vita. Perché, come detto da Lori e confermato da Ben, la vita è un casino. E di questo sono certa anche io e, avendolo scritto, anche tu di sicuro.
Sta di fatto che ogni volta che Lori soffriva, in un climax crescente di eventi belli e drammatici, io sentivo in cuor mio la stessa morsa. Perché mi sentivo così uguale, così... me. E il modo in cui lo scrivevi era sublime. Non vedi la scena, non vedi i personaggi... Li vivi, li senti accanto, sai che mostrano sentimenti e che te ne nascondono altri di cui ignori l'esistenza.
Lori è stata da me amata fin dall'inizio. Sarà che il protagonista che soffre per amor degli altri è sempre qualcuno che viene compatito da chi ne legge, ma è una persona di cui Vale conosce il vero valore e, nello stesso tempo, ignora.
Una ragazza che vive il suo amore nella prima esperienza che è, andando fino in fondo e sentendosi come mai prima d'ora. Questa è Vale. Vale che, con tutto quello che succede, ha un'unica costante, di cui ignora le vicende quanto il dolore: Lori.
Poi c'è Martina, persa in ciò che provava e repressa nel volerlo ben esprimere. E alla fine ci riesce, rischiando però di soffrire ancora a causa di una ferita che in Lori sembra non volersi chiudere e che, credo, non lo farà. Perché Lori è così: ama, ama fino in fondo, con tutti i dubbi e le tentazioni di lasciarsi andare che l'impazienza e l'attesa possono portare. Ma è, molto probabilmente, una persona che vorrei conoscere. Tra tante falsità e tradimenti che la vita di offre su un piatto d'argento. Lei sarebbe l'unica cosa che rimarebbe lì in piedi, piangendo torturandosi aspettando nella forza dei propri sentimenti, con tutto il potere che la sua voglia di voler bene DAVVERO può darle.
Questa storia mi ha dato tanto. E dovrà continuare a darmene perché lo desidero davvero, soprattutto da una scrittrice che mi ha sbattuto in faccia cosa sono senza nemmeno conocermi, che mi ha fatto piangere nella consapevolezza di questa frase:
"Perché si vedeva lontano un miglio che sotto quella scorza di pietra avevi abbastanza coraggio e forza per amare il mondo intero. Per essere una buona amica … una vera amica."
Perché se Vale ha fatto qualcosa che ho amato profondamente è stato soprattutto il mostrare apertamente a Lori che lei vede la sua luce, il suo valore, che c'è qualcuno in questo mondo che può dirti, se lo capisce, quando davvero puoi essere importante. Perché te lo meriti come persona.
Spero che aggiornerai presto, ho seriamente bisogno di leggere ancora da questa storia.
E ti devo un grazie.
A presto, baci ^___^

08/04/12, ore 09:41

Ho letto tutta la storia quindi non ho avuto modo di recensire capitolo per capitolo.
Però mi hai davvero colpita.
Prima di tutto hai un modo di scrivere incredibile. I pensieri, quasi il dolore e l'emozione, sembra che lo stia provando il lettore stesso.
Adoro i riferimenti, le citazioni, ho sempre avutouna passione per chi scrive in questo modo, lo trovo "ricercato".
Per quanto riguarda la storia è davvero bellissima, anche se parecchio "tosta". Mi piace Lori, e la sua situazione è davvero complicata, non vorrei essere al suo posto, per quanto sappia cosa si prova in certi casi.
Beh, che dire. Mi scuso per una recensione così frettolosa, ma volevo solo farti sapere che mi hai colpita moltissimo, magari con calma tornerò indietro capitolo dopo capitolo :)

Però una cosa che posso dirti che mi ha colpito molto è quando ricorda tutte le volte che la madre le ha detto "ti vorrei bene anche.. " non so perchè, ma mi è rimasto molto impresso, mi ha trasmesso tenerezza.

Complimenti!

M.

31/03/12, ore 16:46

Mi piace molto questa storia. Apprezzo particolarmente tutti i riferimenti alle varie opere che ci metti, letterarie e non. E' la vera e bella storia di una ragazza innamorata della sua migliore amica, argomento che tratti con un'intensità davvero unica... l'unica pecca è che non mi piace l'argomento omosessualità allargato agli altri personaggi come Frank, Martina o Nere... ecco, mi piace leggere questa storia come se riguardasse solo Lori e Vale, perché è molto veritiera e drammatica. Inoltre adoro anche come scrivi, davvero complimenti! Peccato solo per vari errori di battitura che si notano troppo spesso qua e là, anche se tanto non influiscono ^_^ ti seguirò, anche dovessi completarla tra dieci anni. Voglio sapere come concluderai per vedere cosa ne pensi di una storia così complessa ò_ò
Perfetto! Alla prossima,
Glo.
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 08:06 pm)

30/03/12, ore 00:34

Ho appena finito di leggere tutta questa storia...a parte il fatto che fa un male schifoso perchè mi rimanda indietro nel tempo...la sto amando. Non ho molto di più da dire, in realtà, perchè punge troppo nel vivo...spero di leggere presto il nuovo capitolo

02/01/12, ore 16:23

Ho lettori storia tutta d un fiato e devi dire che è stupenda, originale e soprattutto mai noiosa^^ nel complesso non si capisce mai bene cosa stia per succedere e questo mi cattura molto nella lettura. I personaggi sono ben caratterizzati e anche se l ho letta tutta solo oggi non vedo l ora che tu pubblichi un nuovo capitolo. Bravissima :)

25/12/11, ore 12:50

Allora, perchè inserire questa storia fra le scelte?
Di motivi ce ne sono a bizzeffe, e se avrete un po' di pazienza per leggerli sono certa che non rimarrete delusi.
"La mia migliore amica" di Honey to the poison è una fanfiction ancora giovane, per certi versi, ma che capitolo dopo capitolo riesce a creare un'atmosfera che poche altre fanfiction riescono a creare. Ma andiamo per punti.
Il titolo forse può trarre in inganno, visto che quasi scontanto e ovvio. Ma appena lette le prime frasi di un capitolo, il lettore viene trasportato nel mondo di Lori, Vale e tutti gli altri personaggi.
Lo stile di scrittura, scorrevole e limpido, riesce a rompere la bariera del computer. I personaggi sono vivi, tangibili, concreti. Capitolo per capitolo, il lettore stesso si trasforma in Lori. Riesci a sentire cosa prova: i sentimenti sono talmente ben desritti che quasi intimoriscono. L'amore di Lori per Vale è reale. L'amicizia fra Frank e Lori riesce sempre a strappare un sorriso. Martina riesce a scavare un piccolo spazio solo per lei, anche se è comparsa da pochi capitoli. Stessa cosa per Mario, che inspira odio e rabbia già dall'inizio.
Finisco con una piccola nota. Forse l'aggiornamento è un po' lento, e ogni tanto si possono vedere alcuni errori (ma del tutto trascurabili. Dovuti più che altro alla fretta e al non rileggere il capitolo, forse). Ma ogni volta che l'autrice aggiorna, il divertimento è assicurato. E per divertimento intendo occhi lucidi e un peso sul cuore...perchè quello che scrive non è nient'altro che la storia di un'amica, innamorata fin dall'inizio di un'altra amica. Una storia in cui, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati un po' tutti. Honey to the poison scrive una storia, ma è più che una semplice storia...sembra stia parlando di te.
Non so se questo è abbastanza per inserirla tra le scelte, ma se deste a questa storia una possibilità, credo capirete a cosa mi sto riferendo.
Aggiungo un'ultima cosa. La fanfiction è una Femslash, e purtroppo so che come tipologia non è tra le più apprezzate. Rispetto alle Slash o alle Lemon, che in generale sono le fanfiction più lette. Ma come ho già detto, questa storia è scritta talmente bene da far breccia nel cuore anche se a parlare sono due ragazze.
Detto questo, spero proprio che la mia recensione sia letta.

25/12/11, ore 09:40

Bellissimo capitolo, come tutta la storia. Non avevo ancora commentato nulla qui, nonostante fosse un po' che l'avevo trovata, probabilmente perché continuavo a sperare nell'aggiornamento che, finalmente, è arrivato :) Davvero emozionante e ben scritta, i personaggi sono reali, tangibili, e non vedo l'ora di scoprire come il tutto verrà sviluppato d'ora in avanti. Continua così! Al prossimo capitolo! :)

11/12/11, ore 16:54

bello bello bello ! mi piace moltissimo! è una storia molto particolare,insolita e non molto comune di una ragazza che non sa bene da che parte(o sopnda) andare. mi piace un sacco il tuo modo di scrivere (te l'ho già detto anche nel tuo brano sul cigno nero) e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! ancora compliementi!

05/09/11, ore 23:53

Ho letto la tua storia perchè era tra le seguite di una scrittrice di cui seguo una storia,te la dirò tutta,non sono affatto pentita di aver letto la tua storia perchè mi piace tantissimo,l'unica cosa che mi lascia a desiderare è il fatto che tu non ti sia più fatta vedere dal tredici di luglio,e lascia ancora più a desiderare il fatto che sia il 5 di settembre. Mi piace molto la tua storia e sarebbe un vero peccato se tu non la finissi,sarebbe un peccato anche per quelle,che come me,si sono appassionate a loro due. Aspetterò con ansia questo tuo aggiornamento,che spero ci sarà..in caso contrario magari scrivilo come avviso,così che almeno le persone sappiano che non c'è una fine. A presto! -Sara-

13/07/11, ore 11:35

Io ti ho scoperto da una settimana ed ho letto la tua ff tutto d'un fiato! Complimenti è bellissima!
Tranquilla, succede a tutti di avere problemi tecnici!! Ad agosto, ciao!

24/06/11, ore 20:44

quanto amo vedere, alla fine di un capitolo, una frase d'effetto.
Lori...spettacolare. come sempre. è talmente reale e concreta come personaggi, che quasi è possibile sentire il calore del suo respiro mentre parla. (poi, il fatto che fa anche kickboxing le fa acquistare tanti, ma TANTI, punti :D)
Frank...oddio, lo amo questo personaggio. ma che si può dire ad un ragazzo che aspetta in macchina, e alla vista di un bacio tra due sue amiche, si mette a suonare un motivetto allegro col clacson?! spettacolare, davvero.
e infine...Martina. pragmatica, decisamente misteriosa. ma carinissima. la adoro, lo devo ammettere. è un personaggio decisamente positivo nella vita di Lori, e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà ora che è scoccato il bacio.
ultima cosa, prima di lasciarti. anche se in questo capitolo non si vede, la presenza di Vale è ben presente e palpabile. ti chiedo scusa, nello scorso commento non mi sono espressa bene: intendevo dire che come personaggio,Vale somiglia talmente tanto ad una mia "amica", che con lo stesso comportamento che descrivi nella storia mi ha ferito veramente in profondità. questo naturalmente non ha niente a che fare con iil personaggio in sè, ma non posso fare a meno di vedere il lei questa mia "amica", e per questo la trovo un po' difficile da sopportare. forse proprio perchè amore e odio sono due sentimenti dannatamente simili sotto certi aspetti.
comunque, il capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il proseguo.
complimentoni ancora.
alla prossima :D

20/06/11, ore 14:38

Che meravigliaaa :') ... bellissimaaa . questa è la dichiarazione più strana ma più bella che io abbia mai letto .. complimenti!!

20/06/11, ore 12:40

Eccoti di nuovo! meno male :)

Devo dire che la dichiarazione di Martina è stata tanto strana quanto dolce :) Capitolo semplice ma bello e piacevole da leggere. Chissà adesso che succederà :P

Aspetto il prossimo capitolo ;)

Un bacio Rob

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]