Sigillo
di Candidate

22/08/21, ore 23:42

Ciao, ho trovato oggi la tua storia e l'ho letta tutta insieme.
Mi ha veramente coinvolto.
Eccezionale.
Complimenti

15/02/21, ore 20:13

Aspetto sempre di terminare la lettura di tutti i capitoli prima di lasciare eventualmente una recensione e devo ammettere che capita di rado ma comunque voglio fermarmi e buttare due paroline su questa. Innanzitutto,spulciando tra le altre sul sito, devo dire che Sigillo e' la mia preferita, meritevole di essere letta; scrittura con un linguaggio esplicativo davvero notevole; si sente a pelle la passione dell'autrice. Apprezzo molto la figura di Sesshomaru in quanto lo reputo un personaggio di rilievo e per cio' che concerne Rin/Moriko ritengo che abbia dei tratti di una dolcezza inaudita. Faccio i miei complimenti a Candidate per la ricerca meticolosa e certosina nell' aver affrontato argomenti di tipo storico e culturale, mi riferisco ai combattimenti ed ai costumi. Adoro questa storia.
(Recensione modificata il 15/02/2021 - 08:34 pm)

16/03/18, ore 22:17

Questa FF mi e' piaciuta molto. Trama interessante e mai banale. Scrivi molto bene e hai un linguaggio spesso ben fornito. Si vede il lavoro di documentazione che hai fatto per descrivere i combattimenti e i loro stili e ti faccio i miei complimenti. Inizialmente Sesshoumaru non mi e' piaciuto molto: il vero Sesshoumaru avrebbe protetto da subito Rin, senza lasciarsi sfuggire nulla. Ma poi si è risollevato risultando risultando più realistico. In definitiva, e' un FF che merita di essere letta!

10/06/17, ore 22:18

Ciao Candidate,
Ho letto ora la tua storia terminata ormai da anni. Ora non so se sei ancora in epf ma ci tenevo a lasciarti la mia recensione. Ritengo che sia giusto sia per gli autori che per le storie. 😊
La tua storia mi è piaciuta molto. Hai raccontato un aspetto inusuale. Sei stata magistrale a descrivere la disperazione e di Sesshomaru senza snaturato. Sia prima di ritrovare Rin che dopo con tutte le frustrazioni dell' essere fuori posto senza mai arrendersi.
Tutto molto aderente al suo carattere.
La trama poi è bellissima e anche le scene di violenza sono trattati senza indugiare nello scabroso e non infastidiscono in alcun modo il lettore.
Concludo facendoti i miei complimenti perché è proprio un testo originale e ben scritto.
Brava!
Cris

26/02/15, ore 18:00

Lo solo scoperta adesso questa storia e non c'è che dire che mi ha fatto strapiacere leggerla, capitolo dopo capitolo mi sono emozionata, mi è piaciuta troppo, poi il finale è stato troppo bello, mi sono venute le lacrime agli occhi per la commozione di felicità, grande Moriko e Sesshomaru
(Troppo forte Sesshomaru e candeggina).

06/08/14, ore 09:14

Questo capitolo è stato, finora, il più bello.
Scorrevole, equilibrato, si è lasciato leggere proprio volentieri e la voglia di proseguire la storia si è fatta imperiosa.
Il dettaglio che più ho apprezzato è stato l'olio di garofano. ^^ Insomma, era come se tutto il capitolo avesse quel profumo, ed è stato fantastico.
Ricorre ancora l'albinismo come "peccato terrestre", e ti dirò che mi hai messo voglia di andare ad informarmi sull'accezione di tale patologia genetica in Giappone. Ho ben presente alcune sue visioni africane, molto doverse da tribù a tribù, tanto che si passa dal considerare gli albini quasi divini al bollarli come demoni, ma dell'estremo oriente non so nulla e ora sono curiosa.
Unica piccola critica: per quanto, di fatto, fosse bello questo capitolo, mi è molto dispiaciuto "che sia già arrivato". Questo perché mi sarebbe molto piaciuto leggere dell'impatto effettivo di Sesshoumaru con la società giapponese del 2000, seguire passo passo il suo lento inserimento, il suo disgusto, la sua ricerca di una professione e (magari) i suoi fallimenti iniziali. Così come mi sarebbe piaciuto dover "soffrire un po'" nell'attesa che lui e Moriko si incrociassero. Invece la frittata è già servita... Un po' mi è dispiaciuto, ecco. ^^
Comunque sia, prima di arrivare a questo capitolo mi divertivo a pensare che lavoro avrebbe mai scelto il grande demone, ed ero arrivata a due opzioni: o il maestro di qualche arte marziale, o un killer affiliato a qualche clan yakuza. XD Quindi sono stata contenta di ritrovarlo come maestro di spada: significa che in qualche modo sono in sintonia con l'autrice, no?? ^_^
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 09:26 pm)

03/08/14, ore 22:45

Io! Io lo so, a cosa ti sei ispirata per l'ultima parte: versione in inglese di "My Will" dei Name, prima sigla di coda della prima serie andata in onda su MTV.
"Thinking of you made me cry, so my eyes,
they were filled of tears and all I've got
is my will to be with you, again...
Thinking of you made me cry, so may times,
the only thing that made me strong was you, and I have my will to be with you, some day..."
XDDDDDDDDD
Ci ho preso?
Ho vinto qualche cosa?? (oltre al bacio) O ormai sono fuori tempo massimo e il concorso è scaduto???
XDDDDDDDDDDD
Peraltro, è una canzone stupenda, soprattutto in questa versione dei Name!! *_* La adoro!!
Tornando alla storia... Mi è piaciuta molto la visione della città, descritta con tutti quegli aggettivi contraddittori che incarnano bene (appunto) le sue contraddizioni.
Davvero brava.
Mi è piaciuta anche la prima frase, identica all'incipit del primo capitolo, che non mi ero scordata ed ero proprio curiosa di vedere quando risaltava fuori. E sono contenta di essere stata accontentata! ^^

03/08/14, ore 22:30

La descrizione del rituale di sigillo (si dice così??? XD) mi è particolarmente piaciuta. Avresti potuto comodamente glissare sulla cosa, invece hai creato una piccola perla, prediligendo la visione interiore del sigillato a quella esterna del sigillante.
I miei più vividi complimenti. ^_^

03/08/14, ore 22:19

Questo capitolo è davvero molto bello. Mi sono piaciuti tantissimo i pensieri di Sesshoumaru, in particolare quelli sull'amicizia, e il suo porsi tante domande sul "dopo" e sul "dopo del dopo".
"Questo" Sesshoumaru e "questa" Kagome rimangono comunque personaggi che fatico a ricondurre a quelli originali, caratterialmente parlando, tanto che il sentire il Grande Demone paventare un harakiri nel caso non trovasse un senso al suo esistere dopo la morte dell' "amico" Rin mi ha lasciata a bocca aperta.
Per quanto non riconduca un tale "vuoto di sé" al personaggio della Taka, comunque lo trovo in linea col Sesshoumaru che stai delineando e muovendo tu. Penso che in una fanfic sia molto più importante la coerenza interna che l'aderenza all'originale. Inoltre tutte queste domande "sul dopo del dopo" hanno acceso ulteriormente la mia curiosità: ho proprio voglia di vedere cosa gli hai riservato! :P

02/08/14, ore 23:10

Effettivamente di esilarante qui c'è molto!!! XDDDDDDDD
Anche se la cosa più fuori di testa è senz'altro Kagome: non per quello che insegna, ma per la saggezza che ha guadagnato in questi dicei anni! Per carità, non che mi dispiaccia vederla finalmente con due dita di cervello... ma ti giuro che fatico ancora a riconoscerla! :P
Per il resto, sono curiosa di scoprire il seguito... Mooolto curiosa. ^^
Scrivi bene e in maniera scorrevole.
Kagome e Sesshoumaru non sembrano più loro, è vero, ma la trama mi pare molto interessante e penso che, una volta che avrà ritrovato un suo scopo, Sesshoumaru ritroverà tutto il suo regale piglio d'un tempo.
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 10:05 pm)

02/08/14, ore 23:00

Urka, qui Sesshoumaru lo riconosco un po' di meno... ma comprendo che ci stiano dietro forti esigenze di copione.
Nonostante questo la storia si profila davvero interessante e questo è un bel punto a tuo favore, che per ora ti fa perdonare alla grande il lieve apparente IC del protagonista (o sono io che ho una concezione troppo asettica di Sesshoumaru?? Può essere, eh... ma l'unico sentimento che riesco a calzargli addossso pacificamente è l'incazzatura...XDDDD).
"Kagome si sorprese a constatare che il grande demone aveva un certo ascendente sui bambini." : su questa frase morivo dal ridere!!!
XDDDDD

02/08/14, ore 22:49

E per la serie "a volte ritornano"... Ciao Candidate!
Ci ho messo un bel po' (tre anni, tipo?? XD), ma finalmente ho iniziato la tua storia! ^^
L'incipit è molto intrigante. Sesshoumaru è un personaggio che mi piace moltissimo (per quanto la pole position non sia sua, ma del fratellastro, nella mia classifica personale dei personaggi di questo manga) e devo dire che è ottimamente tratteggiato, almeno per quel che si può capire dall'inizio. E' un personaggio difficile da gestire, perché "alieno" alle emozioni umane, quindi delicato da far vivere. La prima impressione è che tu abbia fatto proprio un buon lavoro con lui. Ti lascerò poi altre impressioni lungo la strdada.
Riguardo al resto, non ho mai fantasticato sulla coppia Rin/Sesshoumaru, anzi: essendo lei tanto piccola e lui tanto altero, quasi che un discorso romantico fra loro mi dava i nervi.
La premessa di questa storia però è intrigante: la Rin come la conosciamo è morta e quel che tornerà... non so bene cosa immaginarmi, ma sospetto che non mi irriterà affatto pensare che sgeli lo sgelabile nel cuore del Signore Bianco dei demoni! :P

14/05/14, ore 23:11

Sono rimasta folgorata da questa storia. Letteralmente folgorata. E' scritta con una profondità e una levità che rendono ogni dialogo indispensabile, ogni descrizione necessaria. I personaggi non sono mai banali e il loro rapporto, le emozioni, le scelte, catturano il lettore che non può più fare a meno di loro. Ho avuto l'impressione di conoscere Rin/Moriko e Sesshomaru, perchè erano quelli della storia che tutti conosciamo, eppure erano anche molto di più, perchè tu hai saputo partire da lì per dare nuove e più intense pennellate, mai incoerenti. Hai una grande capacità, non solo di stile, ma soprattutto nel dosare le emozioni. Filtrare la realtà attraverso i pensieri e i punti di vista può rischiare di essere cervellotico e superfluo, e invece tu hai saputo farmi entrare nella psiche, nell'anima dei protagonisti, richiamando in causa le mie stesse emozioni. Hai la capacità di toccare i personaggi e, attraverso di loro, il lettore. Sono grata di essermi imbattuta in questa storia, davvero unica e preziosa. Grazie grazie grazie.

26/04/14, ore 12:07

Con te arrivo sempre a storia finita per le recensioni. Allora,io ho letto "Sigilo" un anno fa e ora ho letto "Quando gli astri chiudono gli occhi". Sigillo è in assoluto la mia storia preferita,io adoro la coppia Sesshomaru e Rin e questa storia rende,nonostante sia nella nostra epoca,i sentimenti di Sesshomaru. Leggo molte storie su questa coppia e ogni volta Sesshomaru cambia carattere,mentre tu sei riuscita a mantenere il suo perfettamente integro. Mi piace tanto la scena del Supermercato e quella della foresta,al loro primo bacio,perché in entrambe le situazioni si vede che Rin si fida di Sesshomaru,ma la situazione in cui si trova la costringe a proteggersi. Ovviamente non pensavo avresti scritto un continuo per questa storia,ma il risultato è otrimo e aspetto la terza parte,a cui arriveró in tempo per tartassarti di recensioni :) Per ora ti dico solo alla prossima storia :) Chris_and_Sam02

12/03/14, ore 17:54

Ciao! Ho scoperto qualche giorno fa la tua fantastica storia e non sono più riuscita a staccarmi. Appena ho un minuto libero torna o a leggerla! Sono davvero senza parole, é una storia...unica come i due personaggi :) volevo farti i miei completamenti, hai creato una storia stupenda. Hai trasmesso attraverso una storia quanto quei due si amano o amavano dipende da come ti piace vederli. Tutti i loro sentimenti. Le loro preoccupazioni, il dolore e la magia del loro rapporto davvero sono senza parole... Sai cosa mi piacerebbe tantissimo? Un' altra storia, legata a questa.. Il continuo magari, vedere sesshomaru papa, alle prese con la prole, o col matrimonio, vedere come muterebbe il suo carattere nel tempo con Rin affianco...essi sarebbe davvero stupendo ^_^ beh nel frattempo ti mando un bacione e ti faccio ancora i miei complimenti sei bravissima, xoxo Rainnie