Convivenza Forzata
di ladyElric23

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
17/04/18, ore 14:27

Ciao so che sono passati anni da quando hai pubblicato questa fic e non so se leggerai mai il mio messaggio ma, ci tenevo comunque a scriverti qualcosa. Come avrai immaginato l'ho letta solo ora in pochi giorni per questo recensisco all'alba del 2018 e lasciami dire che hai scritto un capolavoro, più la leggevo e più sono conventa che dovrebbero farci un film. E' una delle migliori che ho letto fino ad ora e le ho lette quasi tutte le fic in questo fandom, comunque questa storia mi ha fatta ridere, piangere, riflettere, la giusta dose di ironia e serietà ma soprattutto ci tengo a scriverti nonostante gli anni che sono passati per dirti grazie. Perché oltre alle cose scritte sopra questa storia mi ha cambiata e so che può sembrare una cosa stupida o irrazionale ma è davvero così, sembrava di vivere li con loro, percepire i loro cambiamenti, poi mi sono accorta che mentre seguivo i loro cambiamenti qualcosa anche dentro di me stava mutando. Non mi è mai successo con nessuna storia e sembra un discorso da pazzi, forse sono da internare non lo so, ma di una cosa sono certa devo ringraziarti. Sono cresciuta, sono maturata insieme a questa storia e la trovo una cosa bellissima, se qualcuno fa anche inconsapevolmente qualcosa per me non posso non dire grazie, mi rendo conto dell'eternità che è passata però un tentativo dovevo farlo. Ho sempre rimurginato troppo sulle cose, prima di prendere una decisione ci mettevo secoli, facendo tremila paranoie e se in questo caso non l'ho fatto è anche merito tuo e della tua stupenda storia. Per concludere ti faccio i complimenti è scritta benissimo ed è favolosa davvero, oserei dire perfetta. Mi dispiace solo essere arrivata tardi ma come dice il detto meglio tardi che mai :) Grazie, Grazie, Grazie. Un abbraccio. Sara

13/01/17, ore 02:13

Rileggere questa fan fiction è ogni volta un'emozione unica. Non mento se dico che è probabilmente la fanfiction che mi piace di più in assoluto, al punto che la rileggo almeno una volta l'anno. E stavolta ho pure pianto (complice una situazione personale che un po' si rispecchia in quest'ultima parte della storia).
E niente, me ne torno al mio angolino, che chissà quanto tempo è passato dall'ultima recensione che hai ricevuto.

17/08/15, ore 18:48

Questa storia mi è stata consigliata non so quante volte, e finalmente due giorno fa ho iniziato a leggerla e, beh, l'ho finita. Ho provato tantissime, e forse anche troppe, emozioni leggendo la tua storia. Felicità, rabbia, tristezza, paura. Devo ammettere che, leggendo gli ultimi capitoli, ho pianto come una dannata. E credimi, non scherzo. Purtroppo mi faccio prendere molto da queste cose. Mea culpa. Ma comunque, ritornando alla storia.. Ero così convinta che Robert non tornasse da Jude, e invece è successo il contrario, anche se dopo due anni. Io veramente non so che dire, solamente grazie.

16/07/15, ore 01:25

MI SENTO VUOTA.
NON MI SENTIVO IN QUESTO MODO A FINIRE UN LIBR- UNA 'STORIA'(?!) DA QUANDO NON HO CHIUSO UNO DEI MIEI LIBRI PREFERITI DOVE IL PROTAGONISTA MUORE UCCISO DAL FIGLIO PER IL QUALE STAVA INVESTIGANDO E OH DIO MI STANNO TORNANDO I FEELS E SI STANNO SOMMANDO A QUELLI CHE HO ADESSO E (ANCHE SE SONO DIVERSI PERCHÉ LA FINE È DIVERSA) ((MA IN VERITÀ HO ANCHE SCOPERTO CHE QUELLO STRONZO DELL'AUTORE NON LO AVEVA UCCISO DAVVERO E CHISSACOME SI ERA SALVATO E SI È PERFINO SPOSATO PENSA UN PO TU)) MA FA MALE NON HO PIÙ UNO SCOPO NELLA VITA MI GUARDO ATTORNO IN QUESTA STANZA E-OH MA QUESTA È CASA MIA E QUANDO CI SONO ARRIVATA? IO QUANDO HO INIZIATO A LEGGERE ERA UNA BELLA MATTINA ED ERO IN CUCINA PERCHÉ ADESSO È QUASI L'UNA E MEZZA E SONO IN QUESTA STANZA?
TI ODIO.
NO, TI AMO.
OH SENTI VAFFANCULO.
(((MA CON AMORE)))
E RIDAMMI INDIETRO LA MIA VITA.

Addio.

13/07/15, ore 23:04

Okay lo so che hai già completato la storia, ed io sono a malapena a metà, e odio recensire a metà storia, soprattutto se completa, ma devo proprio dirlo: mi è piaciuto. Dio, che dico, l'ho adorato! Amo la tua storia, e il tuo modo di scrivere! Certo, non è una di quelle storie con sparatorie e avventure come piacciono a me, ma cristo ragazza! Vorrei conoscerti solo per abbracciarti! Le tue note, poi! Mi piacciono anche quelle! Ma che cazz..? A chi piacciono le note?
A me le tue.
Ma aspetta, cos'era che mi ha spinto a recensirti..? Ah si! Quest'uscita del regalo di Sherlock Holmes.. Aiuto! Lo voglio anch'io! *singhiozza disperata* ti prego! Anch'io! E poi..vorrei dare un abbraccio di conforto al tuo robert perché, cazzo, anch'io sono una fan sfegatata del consultig detective, e mi sale il nervoso quando, dopo averlo detto, mi rispondono con un "elementare, Watson!"
Cioè. No. Seriamente. No. Non l'ha mai detto! È una gran presa per il culo! Quasi rido: la più famosa frase di Sherlock Holmes, in realtà non l'ha mai detta. E per di più io ho comprato un libro (meraviglioso, dovresti vederlo!) che in pratica è la raccolta di TUTTI i romanzi più le storie del grande Holmes *si inchina* (allo straordinario prezzo di venti miseri euro! Stavo per piangere) e indovina come si chiama? Si, esatto, "elementare, Watson!"
Ah.
Ah ah.
Ahahahahhahahaha.
No.
Vaffanculo, no, vaffanculooOooOoOoOOoO

Okay, mi sono ripresa. Lo giuro, sto bene. Ora continuo a leggere, adios!

22/03/15, ore 13:44

Oddio con questa ff praticamente ci sono cresciuta! E leggere gli ultimi capitoli e il finale é stato davvero emozionante :')
Non bazzicavo da molto su EFP e ritrovare la tua ff completa mi ha resa contenta :D grazie per averla finita, c'ero particolarmente affezionata :3
Complimenti e grazie per la tua storia!

11/09/14, ore 00:45

Tre anni. Sei mesi. Undici giorni! Qualcosa di incredibile. Ho perso davvero il conto del tempo da cui seguo questa storia, credo da poco dopo l'inizio. E devo farti i miei complimenti, é stata - parlare al passato sembra strano! - davvero appassionante, avvincente, ricca di sentimento. E l'epilogo.. ci sono stati momenti in cui ho sinceramente creduto impossibile un lieto fine! Quindi sono contenta che, come hai detto anche tu.. dopo tutte le disavventure, le delusioni e insomma, l'angst a palate (parliamoci chiaro!) ,questi tuoi due esseri siano riusciti a finire insieme, in un modo particolare certo, ma pur sempre insieme.
Sarà strano non cercare più l'aggiornamento nella sezione "seguite", ma ricorderò comunque questa storia lunga e tortuosa come una delle più belle del fandom.. o almeno una delle mie preferite!
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 12:55 am)

04/09/14, ore 22:55

Aw, che bel lavoro che hai fatto. .ehi, ma...è la prima (e ultima volta) che recensisco?
Eh si, e me ne scuso.
Il fatto è che sono diventata un po' pigra su questo e quando lascio recensioni è davvero un evento da annotare su calendario LOL.
E se lo faccio, significa che, FUCK YEAH, la fic mi ha lasciato un segno.
Non seguo la storia dai suoi albori perché prima ero legata solo e solamente ad un fandom (perché poi? XD) e perché non conoscevo questo. Però la seguo da un po' ;)
È stata una delle migliori che ho letto in questo fandom.
Come dire, mi è sembrata in ascesa,perché ogni capitolo aveva quel tassello in più che completava il mio puzzle di gradimento ;)
Sei davvero brava e il finaleè stato davvero carino e piacevole da leggere :)
Complimenti ^^
Spero di leggere altre tue storie così carine e intense :)
Un bacione grande

_Valchiria_

03/09/14, ore 02:55

Ancora non ci credo
Davvero
La seguo da circa un anno, e mi ricordo che leggevo sempre un capitolo prima di andare a scuola.
È la mia RDJude preferita, davvero, grazie per averci permesso di leggere questo capolavoro.
Ho sofferto e riso con I personaggi, mi sono emozionata con loro, ho addirittura pianto, rendiamocene conto.
Ho esultato Interiormente quando si sono FINALMENTE dichiarati, perché vedere Jude passare dall'irritazione e indifferenza nei confronti di Robert, ad abbracciarlo teneramente prima della sua partenza, mi ha reso... felice.
Probabilmente starò esagerando, quindi mi fermerò qui, altrimenti mi metterei a divagare come Robbie, e mi limiterò a ringraziarti ancora, per aver condiviso quest'avventura con noi.

river_song_

03/09/14, ore 00:04

No non posso reggere, é il capitolo/epilogo più stupendo di tutti. Sono peggio di una fontana e giuro che non é solo perché la storia é finita bene..appunto perché é conclusa e sono troppo triste, non posso reggere sigh D: Spero veramente di leggere altre long/one shot (o robe così) scritte da te, non vedo l'ora di riprovare tutte quelle emozioni che mi hai trasmesso con questa storia..
Alla prossima, un bacio :)
Linda xx

02/09/14, ore 22:40

Ultima recensione,ultimo atto che renderá questa storia davvero finita... Tu ci hai ringraziato,ma forse é il caso che noi lo facciamo,anzi che io lo faccia. Devo dire che non ho seguito la storia dall'inizio,sono arrivata dopo...molto dopo...( Quando era al capitolo 41?),peró ti devo davvero dire grazie. Grazie per aver reso qualche ora della mia vitá un po' piú bella,grazie per avermi fatto sorridere anche quando la mia giornata era proprio no,grazie per aver aspettato fino all'ultimo prima di darmi il mio lieto fine(Finalmente!!!!),grazie per avere sempre risposto alle mie recensioni,grazie per avermi fatto sognare un po' su questi due matti e soprattutto grazie per aver portato alla fine questa storia. Tre anni sono tantissimi e ti giuro che ho letto un'infinitá di storie bellissime che peró sono state lasciate a metá e il mio cuore ogni volta piange... Ti scongiuro di non continuare questa storia in alcun modo,é perfetta cosí,va bene cosí,con loro che stanno insieme e che tutto va bene,cosí deve essere,probabilmente ti avrei scongiurato di fare il sequel,ma per le storie perfette non capita... Non dimenticheró mai questa storia e nemmeno i due(tre quattro??chi se lo ricorda?) meravogliosi giorni che ho impiegato dal capitolo 1 al 41(40?insomma li) e poi per gli altri capitoli che hai postato dopo non mi sono dovuta andare a leggere quelli prima nonstante tu abbia postato con un mese se non piú tra capitoli,questa storia mi é letteralmente entrata dentro,perció non me la dimenticheró. Sto provando anche io a scrivere una long su sherlock,ma non sará neanche lontanamente bella come questa...peró mi sono un po' ispirata,cioé non c'é niente di lontanamente simile,ma memtre la scrivevo mi é venuta in mente "Convivenza forzata" e mi sono chiesta quando é iniziata cosa tu dovessi pensare o come ti sia venuta in mente la storia...ok adesso sto divagando,la pianto.
Storia incredibile,fenomentale,se sapessi come si fa a consigliare lo farei... É la fic piú incredibile che abbia mai letto davvero... Io sono contentissima di aver cliccato su "Convivenza forzata" quel giorno in cui stavo cercando solo una storia per passare il tempo e non mi sono fatta minimanete buttare giú dai 40 cap che avevo da leggere... Grazie di tutto e per l'ultima volta: Brava bravissima,questa é davvero una storia incredibile!!!!!!!
Un grande abbraccio
Bea

02/09/14, ore 21:52

Non posso credere che siamo arrivati alla fine, davvero! È, e sarà sempre, la mia storia preferita in assoluto.
Non son so se mi son fatta mai viva nelle recensioni (mi pare di si una o due volte) ma, come sappiamo, bene è stata una storia abbastanza lunga, eh? Ahahah
Non posso davvero vedere la scritta "completa" accanto a questa storia lo giuro non posso proprio, mi ha accompagnato per gli ultimi anni del liceo ed ora è finita! No non posso accettarlo. Sei stata fantastica, adoro il tuo modo di scrivere, adoro il fattò che non mi annoia mai e riesci a rendere tutto un po' vero e non una classica storiella di cui possiamo immaginarci il finale. Adoro il colpo di scena dello scorso capitolo, quello della stesura del libro, giuro sono rimasta sbalordita ed, ammetto, di aver versato qualche lacrima perché, andiamo!, loro sono perfetti nella loro stupidità! (??)
Adoro ogni singola cosa di questa storia dalla stesura all'interpretazione dei personaggi, amo come si sono innamorati lentamente senza che se ne accorgessero. Amo tutto giuro!
Quando ho iniziato a leggerla 3 anni fa pensavo a qualcosa di più breve ma altrettanto intenso, hai solo allungato i tempi Ahahah! Ma sono contenta che sia successo perché ho notato che hai messo un po' di amore ad ogni capitolo rendendolo speciale! Io penso di ringraziarti a nome di tutti. Grazie mille per questa fantastica storia e per avermi fatto piangere e sorridere ad ogni aggiornamento.

Un bacione.

02/09/14, ore 21:24

Ciao :)
Ho iniziato questa meravigliosa storia qualche mese fa..
Mi dispiace di non aver mai recensito, ma l'ho iniziata in un periodo davvero pieno di impegni e a malapena riuscivo a leggerla..
Ti chiedo scusa perché l'ho amata veramente! Dal primo all'ultimo capitolo e sapere che non ce ne saranno altri mi rattrista molto..
Grazie a te, al tuo modo di scrivere, ho vissuto ogni parola di questa storia fino alla fine :)
Questo è il finale perfetto! Vederli cresciuti, ma non del tutto cambiati..
Ancora timorosi di mostrare le loro emozioni, ma nonostante tutto capaci di accettarle e di esprimerle :)
Mi mancheranno da morire!

Grazie mille per questa meravigliosa creazione :) Sei stata davvero bravissima!

Un bacio :)
Fra

02/09/14, ore 19:32

Standing ovation e 92 minuti di applausi...

Grazie, grazie, grazie per l'happy ending *^*

Oddio, non so davvero da dove cominciare, il training autogeno non ha funzionato AHAHAHAHAHAH
No, seriamente, cavolo è triste: adoro come l'hai gestita e come l'hai conclusa, ma è triste che sia finita ç__ç
Avevo paura ad aprire il link, credimi, non volevo leggerla ancora, ma non potevo rimandare, la curiosità avrebbe potuto uccidermi xD
Piango e rido :'') non riesco a decidere a quale sentimento lasciarmi andare ahahahahaha

Come tutti gli altri capitoli, anche questo è scritto benissimo. Luoghi, persone, azioni, sensazioni... tutto descritto alla perfezione.
Ti giuro è stato come vedere un telefilm e quoto anche io la proposta di crearne veramente uno su questa trama xD sono sicura che il tuo cast sarebbe di tutto rispetto ahahahahahaha
Questo capitolo, poi, ha racchiuso tutto benissimo, ogni singola scena ha regalato qualcosa: sono morta dalle risate con Will e Robert a colazione; mi sono emozionata tantissimo per quello che è successo in libreria... quando Jude ha letto un brano tratto dal libro è stato stupendo e dolce :3 e quando Robert si è messo in fila e ha letto quello che gli ha indicato Gwyneth, quando è arrivato davanti a Jude e si sono guardati... oddio tutto! E poi quando hai fatto svelare i nomi dei personaggi usati da Jude per il suo romanzo, ho riso come una pazza: immaginarmi Graham e Tony *w* mi ha fatto impazzire. Ottima scelta.
Ma ovviamente le scene che hanno attirato l'attenzione, sono state quella dell'abbraccio, quella del taxi e quella dopo, a casa... nella loro casa *w*
Intensa, tanto intensa e attesa. Non vedevo l'ora di leggere una bella lemon tra i due e la battuta sull'astinenza forzata è stata geniale ahahahah sapevo che l'avresti fatta fare a Robert ahahahahah

Comunque, i personaggi:
Will: adoro, adoro e adoro, ha avuto il suo finale perfetto. Matt Bomer... MATT BOMER!?! Maledizione, lui è troppo tutto e anche se si è solo parlato di lui ha avuto il suo effetto :Q__
Rachel: sono contentissima che non si sia sentita proprio e che nessuno le abbia dato tanta attenzione.
Gwyn: sono felice che lei abbia mantenuto i rapporti con Jude e che abbia tifato per la coppia xD Adorabile!
Jake: anche lui ha avuto il suo giusto finale e sono contenta che Robert sia riuscito a parlargli senza problemi :)
Chris, Mark, Jeremy, Sebastian, o meglio, la serie di scopate di Robert... ahahahahahaha oddio non avevi qualcun altro? ahahahaha immaginarlo con ognuno di loro, mi ha stesa, wow!
Il povero Channing Tatum ahahahaha rimasto a bocca asciutta :P però sono contenta che Jude non sia riuscito a rimpiazzare Robert xD

Uffa, non vorrei finire neanche la recensione xD rende il tutto ancora più reale :( anyway, ti ringrazio ancora per il bellissimo epilogo e per la fanfiction in generale, ha regalato bei momenti e anche io mi sono rivista in alcuni momenti della storia e ti posso garantire che non c'è niente di più bello quando si legge qualcosa.

Mi fa piacere sapere che non hai intenzione di abbandonare il fandom, quando puoi io sono pronta a leggerti ancora ;) un bacione.

02/09/14, ore 18:18

Eccoci qui...
Iniziamo a recensire subito questa bellissima storia ♡
All'inizio appena ho visto che hai pubblicato sono saltata dalla gioia, ma, appena ho finito da leggere mi sono rattristica perché si, ora è ufficiale, la storia è terminata.
Parlando di questo epilogo che dire. . SPETTACOLARE.
Ho pianto in ogni scena, sopratutto nella parte dove rob fa la sorpresa a Jude, ti giuro credevo di essere dentro la storia, mi immaginavo le loro espressioni come se davvero li potevo vedere!
Questa storia è stata veramente bella e mi dispiace così tanto che sia finita. ; ( Non è che potresti fare un seguel? :) Ahaha io ormai mi sono affezionata a questi due ragazzuoli.

Cmq cara... sei stata veramente brava e spero potrai presto iniziare una nuova storia perché devi assolutamente sapere che io ti seguirò sempre.
Con questo lascio la mia ultima recensione di questa bellissima storia ♡ :, (
un bacio enorme! !
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 06:20 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]