Eclittica
di Shu

30/03/12, ore 06:20

Be', l'autore non è mai soddisfatto del proprio lavoro, ma a me questa storia è apparsa molto bella, toccante e, anche se non sono un'esperta di xxxHolic, molto in linea col carattere dei personaggi. Lo stile è fluido e ti cattura subito e ha il prego di aver riempito un "buco" veramente insoddisfacente. Complimenti.

13/08/11, ore 22:14

Non posso credere di non averla mai recensita.
Tu ne sarai anche insoddisfatta, ma a mio parere è bellissima, e ritrae al meglio il difficile rapporto delineato negli ultimi volumi di xxxHolic. Sai, nella situazione che si è creata, sono riuscita a continuare ad amare solo Domeki (mentre mi è scaduto Watanuki, che fino al volume 15 è il mio personaggio preferito, e non solo di Holic): a dire il vero, di tutto ciò che ci viene presentato in quei volumi, amo davvero lui e lui soltanto.
E, checchè tu ne dica, in questa storia l'ho ritrovato. Alcune frasi mi hanno dato i brividi, perchè, con tutti i loro dubbi e il loro rimandare e le loro stesse incongruenze, sono nel loro contesto perfette, e pienamente IC.
La sequenza finale, per esempio, è uno spettacolo.
Fede

28/07/11, ore 14:42

Ma io... ma io sono seriamente commossa. ç_ç
Questa analisi del rapporto tra Doumeki e Watanuki - o meglio, del personaggio di Watanuki visto dagli occhi di Doumeki - si sviluppa piano ma con prepotenza; l'ostinazione che diventa ossessione è, in effetti, ciò che da un punto di vista esterno si può leggere più chiaramente nei comportamenti di Watanuki.
Io penso sinceramente che tu sia stata grandiosa nel ritrarre Doumeki e nel descrivere i suoi pensieri; i pezzi, seppur staccati tra loro nel tempo, hanno un filo logico, uno sviluppo chiaro, una conclusione che pur non si avrà mai il coraggio di riferire al diretto interessato.
Davvero, questo missing moment mi è piaciuto proprio tanto. E mi scuso per la mancanza di filo logico in questa recensione, piuttosto XD.
A presto! :D
Kuruccha

04/03/11, ore 21:05

Ragazza mia....se mi dci un'altra vola che tu non sei in grado di scrivere su Doumeki io ti mangio le mani XD
Dovremmo fare queste sfida più spesso se poi te ne esci con ste cose meravigliose!
Questa fic è una bellezza (come mi aspettavo del resto) sotto tutti i punti di vista. Scritta benissimo, con una stile impeccabile, hai ritratto i personaggi in perfetto IC. Leggendo, ti giuro, mi si è stretto il cuore per il povero Doumeki, potrei dirti che sono certa che quei pensieri che hai descritto siano davvero quelli che hanno attraversato la mente di Shizuka durante quegli anni, dopo la scelta di Watanuki. Che dire se non CAPOLAVORO! Bravissima come sempre ^_^