Lo scoglio
di Caillean

03/05/11, ore 19:01

Toccante davvero.
Poi sai che io adoro le i flashback di harry potter. Mi sembrano, come dire... più magici, più misteriosi. E tu sei riuscita a rendere al meglio un personaggio complesso come quello di Piton, compito assolutamente non facile.

20/04/11, ore 20:51

Una parola: bellissima. Davvero, sono proprio colpita: io adoro Severus Piton, ti dirò che l'unica parte in cui mi sia veramente commossa in tutti e 7 i libri della Rowling sono gli episodi del pensatoio, quando finalmente si vede il vero Piton, dietro la maschera del traditore, del professore sadico, dell'assassino. Con questa shot hai saputo rendere benissimo lo spessore del personaggio, calibrando bene sia la colpa, indubbia, che si porta dietro, sia quell'unica luce che lo ha, in un certo senso, salvato dallo sprofondare del tutto nel male: e cioè l'amore.
Un amore purissimo, toccante, che traspare tra le righe e soprattutto nell'ultima frase che ha qualcosa di poetico, devo dire. Che piacere aver letto questa shot, ti assicuro non lo dico spesso!
Complimenti
Primavere
(Recensione modificata il 20/04/2011 - 08:51 pm)

16/03/11, ore 15:52

Oh cavolo, questo capitolo è bellissimo, l'amore di Severus è talmente puro che alla fine lo si riesce a perdonare di tutto... spero che tu continui, davvero :)