In una città lontana il gentiluomo, il barbaro e il professore
di Ameria

10/12/15, ore 11:22

Ciao ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che l'ho trovata piuttosto carina, e ij più di un'occasione mi ha fatto nascere un sorriso. Scrivi in maniera molto fluida e questo mi piace, non ti perdi in digressioni o in molte descrizioni ma riesci lo stesso a darci un'idea di ciò che vuoi il lettore veda. In alcune parti non ho condiviso le scelte dei vari personaggi, facendo ricadere la storia più su un piano strettamente legato "ai sogni". Ma ho apprezzato volentieri il carattere di Melissa e il modo scherzoso con cui si relazionava a lei Marcus. Credo che se l'avessi continuata ne sarebbe uscita una storia, non fraintendermi, ma credo meno superficiale. Secondo me andava approfondita ij vari punti. Nonostante questo il tuo modo di scrivere mi affascina e ho intenzione di leggere altre tue storie. Spero di rifarmi sentire presto.
Jodie_

09/07/08, ore 18:36

La storia è il classico sogno universitario di tutte le ragazze, o per lo meno di chi non arriva al campus già con l'anello al dito ed un matrimonio che aspetta solo la laurea. Comunque ognuno è libero di sognare come crede, ed è questo il bello della scrittura, poter sognare liberamente. Anche se sono "universitaria con anello al dito in attesa di laurea", ti confesso che mi è piaciuta come fantasia e sogno, ma non mi è piaciuta per nulla la caratterizzazione dei personaggi. Per me, lettrice, erano inesistenti, ad eccezione di Marcus e Melissa, che poi non mi sono piaciuti neanche tanto come sono caratterizzati, degli altri non si sa quasi nulla. Sembrano solo marionette, comparse senza volto ne voce. Immagino, come scrittrice, che tu in mente avessi ben chiaro i ruoli e le caratteristiche fisiche e caratteriali di tutti, ma al lettore hai trasmesso davvero poco o nulla. Inoltre a pare mio la conclusione è stata davvero troppo frettolosa, forse c'era bisogno di qualche capitolo in più, per rendere più lenti e reali i tempi. Anche qui fai attenzione alla grammatica ed agli errori di battitura e distrazione. NOn prenderla come una critica "negativa" per favore, non è mia intenzione stroncare nessuno, mi farebbe solo piacere aiutarti, in modo che il prossimo racconto possa essere ancora più bello, senza più commettere gli errori di questo.

25/11/07, ore 00:38

Brava! Anche se questa recensione non verrà probabilmente mai letta voglio comunque scriverla. La trama è molto bella, sorprendente e hai saputo giostrare il gioco degli equivoci. Personalmente mi piacciono molto le storie romantiche-ma-non-troppo, dove i protagonisti compiono un percorso che passa dall'attrazione all''astio reciproco all'atteggiamento ambiguo, prima di arrivare all'amore. I protagonisti, specialmente Melissa, andrebbero delineati meglio, perchè a tratti non si capisce che abbiano di tanto speciale; sono però da appreezzare la sincertià e la schiettezza della ragazza, che si riempie da sola di compliemnti "oggettivi" e la forza d'animo dell'uomo. Vivaci gli scambi di battute e splendido il finale. Attenzione ad alcuni errori: in alcune frasi si passa dal "tu" informale ad un "voi" o alla terza persona; alcune volte hai cambiato soggetto per sbaglio, ed in alcuni punti hai "esagerato" con i tuoi personaggi o con la trama. In conclusione, la storia mi è molto piaciuta e la terrò conservata sul mio pc.

26/03/06, ore 15:39

Ma tu eri (sei) l'autrice de La Stagione Mondana, vero?^^ Non ti ricorderai di me ma all'epoca io e Neko-chan ci eravamo innamorate di quella fic^^ E questa è carina! L'ho letta tutta stanotte di ritorno dalla discoteca quindi ora non commento i dettagli "stilistici" perchè mi si è tutto un pò confuso durante il sonno, ma leggerla è stato piacevole^__^ Al prox capitolo commenterò più seriamente¬_¬ ciao, Ev

26/02/06, ore 04:57

Complimenti, questa ff mi ha preso molto! :) Mi piace molto il modo in cui scrivi e la trama è accattivante.. Non vedo l'ora di vedere come se la caverà Marcus.. anche se mi trovo d'accordo con chi sostiene che Melissa è un po' troppo perfetta! Speriamo che perda almeno un po' di compostezza nel finale! ^_-

Ran91
23/02/06, ore 22:09

Questa ff è una delle più belle in assoluto che io abbia mai letto! seriamente! complimenti!!! continua presto!

16/02/06, ore 03:23

Ho scoperto questa ficcina solo ieri ma l'ho letta tutta d'un fiato... è una storia che mi ha presa molto ed è anche scritta molto bene, complimenti! Ho solo una critica: credo che Melissa sia un po' troppo perfetta, manca forse qualche difettuccio che la renda un po' più "normale" ma per il resto la storia mi piace moltissimo, non vedo l'ora che aggiorni ^^

21/01/06, ore 14:54

ma bene bene bene, come inizio è molto interessante e intrigante...credo che dovresti staccare un po' il testo, ad esempio ad ogni punto andare a capo perchè è tutto un po' troppo congiunto ma a parte questo "piccolo difetto" la storia mi piace molto e anche il tuo stile è sciolto ma non banale...aggiorna presto perhcè sono incuriosita

londonlilyt
20/01/06, ore 22:32

Mi auguro che la signora non abbia nulla di losco in serbo per melissa!! mmmm.....incontra qualcuno alla serata? dai dai dimmelo!! cmq con lo stile non c'e male, e vediamo come va il seguito