Hogwarts nel mirino: Le Magicomiche
di MusicDanceRomance

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
08/07/20, ore 10:02

Ciao carissima, eccomi per lo scambio, io dovrei ridere ma... 😭😭😭😭😭😭😭 non posso, è l'ultima, ero affezionatissima a questo appuntamento.. e ora come faccio?😭😭😭
Però è stata una degna conclusione, il signor Lovegood è un figo pazzesco, la figlia la amo, ma lei e Rolf erano stucchevoli e lo so che è voluto 🤣🤣🤣
Col sacchetto delle polverine avrebbero conquistato il sig Lovegood a vita🤣🤣
La citazione di Checco l ho riconosciuta da chilometri di distanza, la parodia di Biancaneve semplicemente fantastica, la discriminazione mela/cioccorana 🤣🤣 le cuffiette con la musica, anche io dormirei cent'anni 🤣
Basta... torno a piangere 😭😭😭😭 e in tutto questo Patatino Oscuro piange con me per esser stato snobbato in un tale capolavoro di comicità 💔
Bravissima ma tanto lo sai

30/06/20, ore 16:23

eccomi tesoraaaa!!
basta, è un'ingiustizia, pure questo essere ignobile come Rita Skeeter e le sue bugie eerrm notizie sensazionali, si beccano una shot protagonista e Patatino Oscuro niente * fa pat pat a Patatino Oscuro che dice che non è colpa sua se esercita un sex appeal tale che pure un Dissennatore se l'è voluto limonare*

torniamo serie.. semi serie.. vabbè, ma quando mai??
Tu sei il solito (parola che sai) genio del maleeee!!

ma la nostra ara Rita ha scritto un articolo bomba e udite udite , ha detto la sacrosanta verità , per una volta, perché questa facilona di bacchetta che si è passata mezza Hogwarts, che Brooccke dde Beautifullle (il romanesco è voluto), levate!!!

e LOL su nessuno che associa la misteriosa scomparsa di Samby (personalizziamo la bacchetta di Sambuco, giacchè parla) al bigliettino all'articolo uscito XD

senza bacchetta alcuni maghi manco sanno dove stanno di casa XDD

sei magnifica, come sempre... e io piango, perché la prossima è l'ultima, come farò, comeee??? *si strappa i capelli*

23/06/20, ore 10:28

tesoraa eccomi!!
dai ti persono il mega spoilerone su '3 metri sopra il cielo' perchè tanto non lo leggerò mai awahahah

ma questa a un certo punto era anche romantica dolcisosa fluffosa prima di diventare follemente geniale e demente come solo tu sai fare XDD

tutto il discroso filosofico di Scopius su come avere una sorella ti porti ad avere più rispetto per le ragazze l'ho aato, con Albus che lo contraddice in ogni modo possibile ahahah (ajh io comunque quei due li shippo.. sarà il sangue dei padri non lo so XDDD ) poi arriva Lily in lacrime (patatina leiii ) e quello sborone di Dylan che pesa di esserne la causa ahahah te piacerebbe

la stanza della necessità, la vendetta i pugni e schiaffi alla bud spencer e terence hill ahahah o batman degli anni '90 (sentivo la musichetta in sottoondo) la girandola umana, Paciock annegato...

e il motivo vero per cui Lily è disperata ahahahah

ripeto: tu sei un fottuto (sì serve il rafforzativo) genio XDD

cioè mi mancano solo 2 capitoli... io piango

16/06/20, ore 08:54

tesoraaaaaaaaaaaaaa eccomiiiiii per lo scambio
ma io ti amooooo, questa roba è canoooon!!! XDDD
scommetto che nei suoi momenti di relax Voldy faceva così, con la mente geniale che ha la fantasia non gli manca... il mio pensiero va a quel povero dissennato ch si è perso tutto questo divertimento, aww come si sarebbe scatenato, saebbe uscito dal ruolo ogni volta, prendendosi delle sonore oscure sgridate LOL
io all'inizio c'ero cascata con tutte le scarpeeeee sembrava la scena di una battaglia vera... ci hai messo anhe la Bellamort in punto di morte .. tuuu , mi era anche scesa la lacrimuccia.
Quando parlavano del tesoro per un attimo ho pensato si stessero scontrando coi bambini della Kinder, da te mi aspetto di tutto XDD
invece ahahahahah genio genioooooo del maleeeeeeeee!!!
e come si è impegnato Lucius, quanti compplimenti dal Signore Oscuro ahahah che è adorabile coi suoi 8 anni di età mentale, segue Bella con i suoi 6 ... ma che dolcini <3
grazie per quest dosi di umorismo intelligente e ben consegnato XDD
vorrei altri millemila capitolie lo sai... ma mi hai detto che devo rassegnarmi :(
ti adoro!!

13/06/20, ore 23:48

eccomi per lo scambioo a catena
parto subito dalle citazioni... non so se era volontaria o meno ma io ci ho visto ache 'badabum cha hca' di Marracash XDDD e ti amo infinitamente per questo.
qui Harry era davvero insopportabile, lui e le sue canzoncine snervanti XDD povero Dudley, già deve fare la dieta, sentire anche qual mago fastidiosamente canterino e fastidiosamente di buon umore non aiuta XDD
poi è doppiamente odioso, Dudley vorrebbe solo sedano e lui si mette a cucinare frittelle e tagliatelle XDD

LOL la magia che gli fa.. in effetti la pancia così è sparita!

ahaah la citazione di Cesare che fa il padre prima di svenire XD

meno male poi arrivano hermionee mag mer... Silente a sistemar tutto...oddio, sistemare...e LOl sull'hobby di Silente! XDD

alla prossima follia!!

09/06/20, ore 21:00

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh
ma intanto complimentissimi per tutti i premi stra sra meritati

miglior risata eccome, sei una forza della natura!!

questa raccolta è il bene supremo!

Piton Mocciosus mio eroe personale, ha fatto qualcosa di epico ahahahah le 'maledizioni ' che ha scagliato su malandrini.. Peter non poteva schiantarsi dal tetto (LO ODIO)

Non so se era più inqueitante Remus posseduto da Willy il Principe di Bel Air o lo slogan di Sirius, ma a un certo punto li ho shippati anche con quella marmellata XDD

james fan di Sever ahahahahahah non è creibile XDDDD

Severus eroe l'ho già detto? E Lyly snta martire che deve sopportare tutto e tutti

ti prego niente risposte in rima ahahah mi è bastato legegre quelle di questa fantastica shot , se sublime!!!

Sei tuoi lettori così tanto hai fatto sganasciare
Una raccolta così d'incanto di nuovo ci devi dare

smaaaack, ti adoro

03/06/20, ore 15:47

Tesoraaaaaaa 😂😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣 io ormai piango dal ridere. Come mai volevi direzionarmi alla numero sei, facendomi perdere tutte queste altre perle?🤣🤣🤣🤣
Questa è geniale dall'inizio alla fine: Neville (tranne una fic che sto leggendo dove sono costretta a odiarlo) lo adoro e pensarlo a provare poesie che poi scatenano la gelosia di Ron 🤣🤣🤣🤣
Le confessioni bollenti delle Serpeverdi🤣🤣🤣 giuro che se non fosse per gli occhi di ghiaccio demenziale per demenziale stavo pensando avesse i bollori per Piton 🤣🤣🤣🤣
Pansy persa per Neville che deve amare i babbani e applicarsi in erbologia😂😂😂
La nutella medicina per lo stomaco
Blaise cotto perso di Daphne 😂😂😂
Le citazioni...Emma Marrone, Tarabas e Fantaghirò (mi sto ancora rotolando) la vecchia pubblicità 'buonaseraaaa!' 😏😏

Pansy e Neville e i relativi suggeritori li ho amati 🤣🤣🤣🤣

Io insisto, voglio un'altra raccolta così (inserire messaggio subliminale: dammi Barty CJ!!! 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏 * fine messaggio subliminale)

Ti adoro 🤩😍🤗😂😂😂😂

01/06/20, ore 09:17

Picchiarti???? ma stiamo scherzando, vero? Qui bisogna farti una statua, innalzare un altare in tuo onore!!!
alloraa.. da dove comincio il mucchio di cose che ho da dire e deliri che ho da fare?
il sogno... io c'ero cascata con tutte le scarpe, non poensavo fosse tale, anzi, mi stavo sciogliendo di fluff... e i capelli biondi erano un chiaro indizio Malfoy (li adoro XDDD in tutta la loro odiosità lol) , ma ero convinta fosse Draco che sognava di esser nonno, mi hai fregato ben bene.
Lucius che cade dal letto perchè sta facendo il volo dell'ippogrifo XDD
Narcissa che pensa sogni i dissennatori!!!
e qui stavo già morendo.

giuro che quando Draco si è presentato con Blaise ero sicura stesse per fare coming out XDDD
ma di certo con la rivelazione di avere istinti da Casanova andando a deflorare mezza Italia ... è un colpo altretanto duro per il povero Lucius, che diventa una statua XDDD
e poi finalmente capisce chi è la causa di tutto
Blaise che EROICAMENTE si fa scudo dietro a Narcissa, ahahah ce lo vedo.
ma infatti davvero secondo me è tutto canon, Lucius è così IC , Draco ce lo vedo a non aver voglia di accasarsi subito XDD Narcisa he manda in bianco Lucius finché non si calmerà e lui he trova conforto nel suo tessssssoro babbano, ahahah sto erimente male.
Gli insulti a Draco e Zabini? Lì lui (e quindi anche tu) si è superato ahahah
e il finale? Tutto che ricomincia ma con la madre di Blaise?
ahahah sei geniae, i tempi comici favolosi, i dialoghi perfetti, la tua immaginazione sconfinata.
l'ho già detto che ti adoro? <3
sul serio, il mondo si merita un'altra raccolta così, pensaci seriamente (perchè per scrivere questi deliri bisogna comunque pensarci seriamente ;) )
alla prossimaaa <3

18/05/20, ore 22:35

Io mi.sto rotolando dal ridere 🤣🤣🤣🤣🤣😂😂🤣🤣😂🤣🤣 aiuto, non ce la posso fare!!
Sei un autentico fottuto (è un complimento) genio .
No vabbè ora mi riprendo.
Sei sei buono vieni sommerso da roba da rigattiere😂😂😂😂😂 l immagine di Tom sommerso di cianfrusaglie inutili di cui non può sbarazzarsi perché patato, non vuole ferire i sentimenti altrui 😂😂😂
Serpiente Saliente Demente 😂😂😂😂
Sto malissimo
E quando è arrivato dalla finestra, cin Tom tutto esaltato, tutto alla ' figgoooo appari in una nuvola di fumo color prugna, lo voglio fare anch'io!!' E poi devono fare la valigia... ho fatto l'associazione prima ancora che avvenisse😂😂😂
Merlino Silente
Anacleto Ermenegilda
😂😂😂😂😂
Semola Tom Riddle
😂😂😂😂
La canzoncina... lo sgomento di Tom😂😂😂
E poi la rivelazione... i maghi oscuri queste cose non le fanno 😂😂😂
Basta, ad ogni capitolo ti adoro sempre più, sei pazzesca, come ti vengono queste idee?😂😂
P.s. vuoi ridere? Lo sai che Fabri Fibra ha fatto una canzone che ha detto il campionamento di questa scena di Merlino ?😂😂😂
Alla prossima

18/05/20, ore 22:13

Lollll io.saltello perché ho già letto chi c'è nel prossimo capitolo aaahhhhma oops è vero, prima c'è questo da recensire😂
La canzone di Fibra l ho riconosciuta all'istante e ridevo già come una matta (a me Fabri piace um sacco ma preferisco Nesli 😍) ma tutto il preludio è fantastico.
Hermione sicura che Ron usi magia oscura 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ron e magia oscura fanno a botte nella stessa frase🤣🤣
Lei che crucerebbe tutte le sue rivali 🤣🤣
E che coinvolge Harry e il mantello della visibilità perché andiamo, Ron è troppo spavaldo... ma ti pare che possa tenere testa a Draco?🤣🤣 e perché Draco non se ne è uscito con 'quando lo saprà mio padre?' 🤣🤣
Guarda, non conosco Digimon ma ho riso lo.stesso solo per l'immagine di Harry che ha capito tutto e se la ride, mentre Hermione si dà della capra ignorante (ho avuto un pop up di Sgarbi🤣🤣🤣) perché non ha riconosciuto la magia oscura 🤣🤣🤣
Sei il solito genio 🤣🤣
Volo all'altra 🤩

17/05/20, ore 15:43

tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaa <3<3<3<3
comico, demenziale e parodia? Ma tu così mi inviti a nozze!!!
lo so che mi hai indicato la sei, ma io questa cosuccia deliziosa me la leggerò tutta tutta tuttaa, di volta in volta e l'amerò, come ho fatto con questa.
Qui ti devo proprio fare un applauso per la capacità di straniamento pazzesca che hai avuto.
Sembra una storia seria, serissima, per come inizia, le descrizioni, gli stati d'animo, i discorsi accorati (Ginny sembrava dovevsse sostenere un partito lol XD ) ...
poi tutta la tensione da gara, la trovata di Pansy quasi melodrammatica e poi arriva Hermione, dispone tutti e...

----
---
sto ancora schiattando dal ridere.

TU SEI UN FORRUTO (passami la parolaccia perchè è un rafforzativo) GENIOOOOOO!!!
IL WAKA WAKA
sto morendo te lo giuro, mi sono immaginata tutto, i Serpeverde che si lasciano andare, Draco furibondo, più con se stesso che voreebbe ballarla allo stesso modo (sì sculetta Darcuccio, vedi come ti mangerebbe con gli occhi Harry, sì cara mia, io quei due li shipperò sempre e comunque, li ho shippati anche quando si sono guardati in cagnesco)

GRAZIE
davvero
di cuore.
alla prossima <3
sei fenomale in qualsiasi genere

17/05/20, ore 14:59

Amore giuro sei stupenda, mi hai fatto fare una sana risata e mi ci voleva proprio.
Devo dire che molte persone si cimentano in questo tipo di approccio ma cadono nel ridicolo, e iniziano a buttare nel brodo i condimenti, e diventa una cosa stupida, la tua invece no, è carina ed è anche curata!
È una nonsense commedia veramente stupenda e non ho mai letto una cosa del genere nel fandom di Harry Potter ma mi attirava troppo, ho pensato a che cosa potesse mai concepire un'autrice meravigliosa come te in grado di captare e riportare tutti i sentimenti di ogni personaggio alla perfezione in tutti contesti, e dato che ti sei cimentata in questo genere che per me era ancora inesplorato non ho potuto non fiondarmi.
Non ti sei smentita affatto specie all'inizio, hai un bellissimo modo di ingannare il lettore, sembra che tu abbia aperto un capitolo strappalacrime, preludio dell'inizio di una guerra, di uno scontro, e sembra quasi che stiano manifestando del coraggio, vicinanza, la stessa atmosfera diciamo che si respira nel settimo libro quando passano dalla Testa di Porco alla stanza delle necessità, e discutono sul da farsi.
Quello che mi è piaciuto è che mi ha dato quella grande vena di ilarità è Hermione, è così strana in questo frangente nelle tue mani! Certo è naturale che con un tema simile i personaggi siano il loro opposto, io per esempio non riuscirei mai a scrivere una cosa del genere, tu invece sei aperta a tutti gli orizzonti e per me aver letto questa cosa è soltanto un altro motivo di vanto per te, è un modo nuovo di vederti, e per complimentarmi con te, perché hai comunque del talento e vale la pena espandersi in ogni ramo. La trama è carina, molto in stile Luna quando si presenta col cappello a forma di leone, ma la canzone di Shakira non me la sarei mai aspettata e sopratutto nemmeno di vedere i Serpeverde incoraggiare e appoggiare la coreografia dei loro nemici giurati, secondo me è stata questa la cosa che ha reso nonsense la storia più che Hermione che si improvvisa direttrice artistica e Ginny che permette una scena del genere, che forse tiene alla squadra e alla sua bella figura molto più di Harry stesso che non solo e il capitano, ma è anche il prescelto e non si metterebbe mai più al centro dell'attenzione di quel che già normalmente è.
Hai della fantasia e questione un dato di fatto, e ogni volta che sarò giù di morale o avrò voglia di vederti in modo diverso da tutta la meraviglia che mi offri sempre so dove andare.

05/04/15, ore 22:35

Parto da questa perché ne abbiamo parlato!
Devo ammettere che sono quasi dispiaciuta del fatto di conoscere la "colpevole" in anticipo, perché sarei stata curiosissima di sapere quanto ci avrei messo ad arrivarci. Decisamente non ne avrei avuto la più pallida idea fino a quando non vengono citati alcuni personaggi, e non saprò mai quanto ci avrei messo ad indovinarla dopo (uff! :P)! Se io ho accennato velatamente alla metafora della bacchetta come una donna che cerchi il suo uomo, tu l'hai portata in modo assolutamente geniale all'ennesima potenza (ho amato in particolare il dettaglio del dormire con loro!). Assolutamente intrigante i suoi "sentimenti" per gli ulrimi padroni e il suo amare i giovani (anche se credo che una bacchetta preferisca i potenti!)

Anche la cornice è affascinante e intelligente, anche se forse mi sarebbe piaciuta di più a sé stante (ma immagino che l'idea ti sia venuta così stimolata dalla ricerca di qualcosa di "comico").

Alla prossima!! :)

10/01/14, ore 00:33

Flash contest del week end - giudice sostitutivo: B e l l e

Grammatica: 9/10

Tutto perfetto, tranne qualche virgola mancante. L'unica cosa che ho trovato è questa:
"la nostra unione quasi sconsacrata è stato il nucleo della fama" 'stato' è riferito a fama, quindi dovrebbe essere 'stata'.
Per il resto è scritta molto bene, davvero.

Stile: 9.5/10

Non c'è che dire. Molto lineare, fluido. Mi è piaciuto tantissimo. Forse, c'è qualche ripetizione all'inizio... ma tutto sommato è perfetto. Il lessico è adeguatissimo. L'intervista è davvero scritta bene. Complimenti!

IC: 10/10

La Skeeter è perfetta: sempre in cerca di aneddoti per distruggere l'eroe del momento.
La bacchetta, ovviamente, non lo sappiamo, però l'hai caratterizzata in maniera divina. Bravissima, davvero!

Originalità: 10/10

Credo che non ci sia in giro niente di simile. E' la prima volta che leggo una storia sulla Skeeter e, soprattutto, di un intervista alla bacchetta di Sambuco!
Originalissima.

Gradimento personale: 4,5/5

Nonostante mi sia sempre stata sulle scatole la Skeeter, mi è piaciuta tantissimo questa storia. Sei stata molto brava a nascondere la protagonista dell'intervista... ho capito di chi si trattava solo quando hai nominato Gregorovich. Ho riso, soprattutto alla fine: sono rimasta un attimo interdetta, prima di capire a chi si riferisse il bigliettino... quando ci sono arrivata sono scoppiata a ridere. Complimenti vivissimi.

Totale: 43/45

24/11/13, ore 19:53

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per il tuo 1° posto nel mio contest "Drabble flash contest"; ma allora ti piace scrivere storie senza far capire subito chi è il protagonista, eh? XD
Lo ammetto: ho capito chi era l'intervistata solo quando hai nominato Gregorovich! Sei stata bravissima e sì, questa ff mi ha fatto ridere! XD
Effettivamente i maghi sono stupidi, se non hanno capito chi aveva rubato la bacchetta... Comunque Rita poteva anche impegnarsi di più per gettare fango su Harry, anche perché così rischia solo di attirare malintenzionati e far loro rubare la bacchetta di nuovo...
Penso che leggerò anche le altre della raccolta, o almeno qualcuna! Complimenti!
- Rose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]