L'EREDE DELL'IMPERO
di darkjedi

10/04/22, ore 12:55

Dopo essere stata folgorata dalla tua ultima storia sono andata a rovistare in queste tue più vecchie. sono contenta che storia conclusa e per questo me la voglio leggere con calma.
mi piace questo inizio , anche in questa what if hai dato a Luke un possiblità di crescere in maniera diversa da come era stato descritto nel film. Sono curiosa di leggere dell'incontro con Veder!

10/07/16, ore 20:45

Bella questa variazione sulla storia classica...
Bello il rapporto padre figlio.
Pur essendo una trekkie, mi piacciono molto anche le storie di star wars... ero una fan scatenata di Ian Solo ma l'hanno accoppato.
A proposito... visto l'ultimo film? Di chi è figlia la ragazza secondo te?
A presto spero con una nuova storia
Maty

11/05/16, ore 18:36

Ho letto la tua storia tutto d'un fiato! Incredibile! Mi è piaciuta davvero molto! L indecisione di Luke mi è piaciuta molto, ma anche la gelosia di Han e la redenzione di Vader, probabilmente quest'ultima è la mia parte preferita!

14/05/14, ore 13:30

bello, mi piace questo stile di scrittura! è carino, tutto sommato!

02/05/13, ore 22:40

Ciaooo ! .che bello hai aggiornato la storia! Posso dire solo una parola per descriverlo : emozionante
La parte in cui è incontra la madre è molto bella e toccante !.... quando dice che assomiglia a suo padre quando aveva la sua età ... mi rievoca le immagini de film .... davvero i miei complimenti
Aspetto al più presto il prossimo capitolo. che cosa intende fare Luke ora ? e cosa farà Obi wan ?

21/04/13, ore 22:46

Ciao! . ho letto la tua storia tutta di un fiato!! E' fantastica ! Mi piace troppo come hai interpretato la saga partendo da un piccolo cambiamento nella trama. Hai centrato a pieno il carattere dei personaggi e mi piace anche molto il tuo stile asciutto ed essenziale, ma allo stesso tempo efficace.

che dire non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero pubblicherai al più presto !!
un saluto

Stef.
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 10:47 pm)

31/01/13, ore 14:14

Ho i letto i capitoli tutti d'un fiato, mi piace la tua storia!
Non vedo l'ora di vedere come finirà! :)
Complimenti e a presto!

_Andromeda_

21/01/13, ore 09:33

Alla fine, Luke rimane sempre nell'Alleanza o Vader farà la sua comparsa improvvisa? Immagino che la sua reazione non sarà tanto ragionevole verso chi ha ferito gravemente Luke.
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 09:34 am)

28/11/12, ore 19:22

Adoro i what if e adoro Star Wars e l'icipit della tua ff mi ha proprio attratta... proseguirò nella lettura per darti un'opinione più precisa però l'idea di Luke al fianco del padre mi ha sempre incuriosita... spero proprio che i prossimi capitoli siano all'altezza delle mie aspettative.
Non vedo l'ora di scoprire come andrà l'icontro padre-figlio!
:-)

05/10/12, ore 13:48

Ehm,... Luke ha deciso per un gioco molto rischioso! Però, ora, friggo di curiosità: come reagirà Vader vedendolo tornare?
Solo non riesco a immaginare che Obi-Wan lo lasci andare così, come niente fosse, di nuovo in mano a Vader...
Ad ogni modo, non mi aspettavo una svolta del genere nella storia. Insomma, non vedo l'ora di scoprire come farai proseguire la trama.

PS: Attenzione, però, alle maiuscole e alla puntaggiatura: mancano diversi punti interrogativi e due punti. Ti segnalo anche una svista grammaticale veloce da sistemare: in "e lo visto allontanarsi sempre più da me", "lo" va "l'ho".

06/05/12, ore 22:58

Ciao, ho letto la tua storia fino all'ultimo capitolo e mi è piaciuta molto :) Luke che passa al lato oscuro, che è fedele al padre, è stata una delle mie fantasie più coltivate ;) te lo dice una fan di star wars xD. Ci sono alcune cosette, però da migliorare; la punteggiatura, i punti interrogativi che mancano sempre, e la personalità dei personaggi. Ecco, effettivamente la saga contiene dei personaggi delicati e complessi, che hanno una loro maturazione all'interno della storia originale. Nella tua invece, non sembrano avere delle basi salde. Cambiano atteggiamento con troppa semplicità e fanno delle azioni, che se comandate da Lucas, non  farebbero mai, perchè non sarebbe logico. Non so se mi spiego. Non prenderla come una critica negativa. A ciò si può porre rimedio. All'interno di una storia, di qualunque tipo, il carattere del personaggio deve essere necessariamente fisso e non deve cambiare idea da un momento all'altro con semplicità. Prima ci deve essere un ragionamento, i pensieri che parlano per il personaggio e che c'è lo fanno conoscere meglio. Non sono richiesti monologhi mentali lunghi quattro pagine (quelli sono una mia mania ;)), ma qualcosa, anche di piccolo, che caratterizzi bene i personaggi. Con questo, ti chiedo di non prendertela e di andare avanti. La mia è un osservazione, non un'offesa. Sei un bravo scrittore, però bisogna tenere presente certi concetti. Aspetto il seguito di questa fanfiction. xD a presto

18/02/12, ore 15:37

Ho letto tutti i capitoli fino ad ora, la storia è molto bella.
Io sarei stato più curioso di vedere Luke seguire impassibile la via del Lato Oscuro e non quella della redenzione, ma continuerò a seguire la fiction... peccato per la punteggiatura e qualche piccola cosetta di grammatica che infastidisce, la storia è molto interessante e renderla più scorrevole prestando più attenzione a queste cose migliorerebbe sicuramente la lettura.

08/01/12, ore 22:14

Questa versione di Star Wars e più bella dell'originale. Complimenti il capitolo e davvero bello, anche la storia in generale. Aggiorna presto, mettero la storia tra le seguite.

02/01/12, ore 16:04

Sono contenta che hai ripreso a scrivere, temevo avessi abbandonato la storia. Sono curiosa di vedere come risolverai il conflitto interiore di Luke.

08/09/11, ore 22:00

Questo capitolo è il migliore che hai scritto. Sono curiosa di vedere la reazione di Luke quando si riprenderà.