L'Ospite e la Terrestre
di Silene Nocturna

15/01/12, ore 20:14

Questa fic è stata una delle prime che ho letto da quando mi sono iscritta al sito. Devo dire che è davvero straordinaria, tanto da indurmi a leggerla nuovamente perchè avevo perso il filo degli avvenimenti :) E' scritta e descritta in una maniera incredibile, hai uno stile incredibile e invidio tanto il tuo modo di scrivere.
Aspetto con ansia il prossimo un bacio ^^

10/01/12, ore 20:47

Heiii ciaoo! Complimenti anche per quest'altra tua storia, mi piace molto l'idea di questo viaggio nello spazio come inizio tra Vegeta e Bulma, Vegeta è proprio lui e bee Bulma malgrado la situazione è sempre la stessa. xD Bee spero di leggere presto il prossimo capitolo, Ciaoooo! :DD

06/12/11, ore 19:01

Scommetto che non ti aspettavi di trovarmi qui XD Poco a poco sto recuperando tutte le cose in arretrato^^
Mi è piaciuto il fatto che Bulma abbia realizzato, con l'uccisione dell'alieno, che Vegeta non è certo un tipo rassicurante e che in fondo è rimasto il saiyan spietato che si era ritrovata a fronteggiare su Namecc qualche tempo prima. E, malgrado questa realizzazione, Bulma resta sempre Bulma, visto che si lamenta del cibo, mettendo alla prova i nervi del saiyan, e, con arguzia, si allontana dal campo di battaglia per non venire coinvolta. Bello il suo accenno al fatto che Vegeta in duello dia grande sicurezza (e non solo quella *çç*) e in sostanza si dimostri padrone della situazione.
E così Vegeta, come già era successo a Bardak, è stato “maledetto” dagli abitanti di Kanassa. Mi viene da chiedere a cosa porterà questa sua neoacquisita capacità di premonizione, sono proprio curiosa sulle tue intenzioni!
Nella seconda parte, quando i due protagonisti tornano sulla navicella, hai mostrato bene come le cose siano cambiate: lì non sono sulla Terra, dove Bulma può godere di una qualche immunità, Vegeta non è davvero cambiato dopo Namecc, era solo rimasto in attesa, con la sua personalità di principe dei saiyan sempre pronta ad emergere, e lei se ne rende conto fin troppo bene, mostrandosi più remissiva che in precedenza. Ecco quindi che la curiosità che lei prova nei suoi confronti viene attenuata dal timore, ma poi arriva anche la rabbia, perché il suo orgoglio le impedisce di accettare di buon grado le minacce dell'uomo che nonostante tutto ha accolto sotto il suo tetto. Alla fine lei cerca strenuamente una soluzione, ma ho come il presentimento che non la troverà, almeno non senza aver prima trascorso un altro bel po' di tempo con Vegeta^^
Ho solo un appunto da farti: attenzione a qualche piccolo errorino di battitura e all'uso improprio di qualche termine. Per il resto complimenti, spero di leggere presto un tuo aggiornamento!

28/11/11, ore 16:21

Ciao quante avventure che aspettano Bulma e Vegeta. Anch'io sarei terrorizzata come Bulma dopo avere visto quello che ha fatto Vegeta su quel pianeta e con le minacce che le ha rivolto. E' proprio una brutta situazione e non credo che la cosa migliorà per un bel pò. Bacioni e aggiorna presto.

17/11/11, ore 21:18

Ciao Nihila Haruna!!
Ho letto il nuovo capitolo qualche giorno fa e finalmente ora mi son presa un pò di tempo per recensire.
Ci tenevo molto, perchè avevo letto il resto della fan quest estate e speravo molto la continuassi: la trovo una missing moments avvincente e ben scritta.
Ammiro l'originalità e il fatto che a distanza di molto tempo tu abbia deciso di aggiungere un nuovo capitolo, molte storie rimangono per sempre incomplete(la mia compresa, forse)e questo è un peccato se sono belle come la tua.
Il lessico lo trovo buono e gli errori di grammatica mi sono sembrati quasi del tutto assenti, a parte qualche virgola mancante, ma non preoccuparti, niente di grave.
Davvero carina la trama, difficile da immaginare il seguito poi, anche se già si percepisce, come è giusto che sia, un'attrazione appena palpabile tra Bulma e Vegeta.
A proposito i due protagonisti sembrano molto attinenti agli originali: Vegeta burbero e spregevole saiyan e Bulma genio affascinante e perspicace, oltre che eloquente.
Entrando nello specifico mi è piaciuta l'idea di conferire a Vegeta il dono della precognizione: chissà cos'altro scoprirà il nostro amato bel fusto?!
Spero che aggiornerai presto, perchè sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose...
A presto!!
xxx RhoSt
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 09:27 pm)

03/10/11, ore 21:33

So che ormai non ci speravi più, e mi scuso per il mio terribile ritardo, ma alla fine eccomi qui!
Vorrei cominciare il commento dicendo che è un vero peccato che tu non abbia più aggiornato questa storia (anche se ho una certa fanfiction su Alby che mi tirerà su il morale, quindi sei scusata XD), ma mi auguro che prima o poi tu trovi l'ispirazione per continuarla.
Venendo al capitolo, devo dire che questo viaggio ha dei presupposti niente male: un principe dei saiyan in preda a una sorda irritazione e una Bulma che inizialmente si rannicchia in un angolino fingendo di non esserci. Mi ha troppo divertito la parte riguardante lo stereo! E così al nostro Vegeta la musica non piace affatto... e da bravo saiyan non trova altro modo per dimostrarlo che distruggere ogni cosa, in una reazione perfettamente IC, direi. E IC sono anche Bulma, con la sua lingua troppo lunga, gli scatti d'orgoglio e quel carattere impulsivo che l'ha portata a rendere possibili gli allenamenti di Vegeta nella Gravity Room senza rendersi conto che stava  aiutanto il nemico, e sua madre, come al solito così svagata da rendere perfino il suo intervento fuori campo uno spasso.
Devo dire che la convivenza forzata tra i due protagonisti sta logorando non poco Bulma, che ormai non sa se provare più frustrazione, rabbia, paura o attrazione nei confronti del saiyan; povera, la capisco, avere a che fare con un simile scimmione farebbe impazzire chiunque! Finora Vegeta si sta dimostrando un bastardo totale, ma non credo che Bulma gli sia così indifferente come vuol far credere.
La seconda e ultima parte del capitolo è anche quella un po' più seria, visto che prima Vegeta aveva sì minacciato e ringhiato, ma in un'atmosfera più leggera e rilassata; qui invece torna alla ribalta il saiyan, il guerriero spietato capace di uccidere un giovane alieno senza battere ciglio. E lo ha fatto di fronte a Bulma, che mi chiedo in che modo reagirà a tutto questo.
Giusto perché tu lo sappia, in caso volessi riscontrollare, ho trovato qualche rara svista, ma nulla che non possa essere risistemato con una rilettura.
Complimenti per questo capitolo, spero che aggiornerai questa storia appena ne avrai il tempo e l'ispirazione!

14/06/11, ore 11:21

Ciao, Nihila! La tua storia mi piace molto e anche il tuo stile non è da meno.
Anche io sono d'esami, quindi posso capirti :s comunque, da amica ti dico di prendere tutto il tempo che ti serve prima di continuare, da lettrice invece ti prego di aggiornare al più presto!
Ma, soprattutto, rinnovo i miei complimenti e aspetto il prossimo chappy!
Mi raccomando!

Princess_of_Blood

P.s.: la metto fra le seguite!

09/06/11, ore 17:07

Ciao socia! che piacere leggere questo aggiornamento! Oramai credo che nel fandom di DB ce ne siano di molto poche di cose valide da leggere, e tu continui a farlo alla grande! ^_^
Questo capitolo è un mix ben riuscito di comicità e drammaticità, comicità nella prima parte, dove abbiamo una Bulma ed un Vegeta alle prese con il viaggio interstellare. Mi è piaciuto molto come hai descritto i due, un pò paranoica lei e decisamente irritato lui XD
Bella la citazione sulla musica del padre di Bulma, nello specifico al fatto che -come fa intendere nell'anime- se non c'è lo stereo una navicella spaziele non è completa! XD
Ahhahahahahaha XD
Nella seconda parte ho adorato il "combattimento", se così si può chiamare, visto che, come dice Vegeta stesso, ci vuole poco per privare della vita un essere debole. Adesso sono curiosa di sapere i risvolti che ci saranno su Kanassa, visto ciò che successe a Bardak... non si sa mai^^ E naturalmente quali altri pianeti visiteranno! ;)
Un bacio e alla prossima!

Giulia

04/06/11, ore 18:44

Ciao si sono contenta che hai già aggiornato. Hai ragione il Vegeta mercenario fa parte del suo personaggiio e poi è stata tutta la sua vita, quindi è giusto come l'hai descritto fino ad ora. Sarà Bulma a dover capire oltre a questi suoi atteggiamenti. Si questo capitolo è stato divertente, però adesso su questo pianeta iniziano i guai, quindi spero che aggiornerai presto per vedere cosa succederà. Baci e alla prossima.

04/06/11, ore 15:01

Ciao Nihila ^^
questo capitolo mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto quando per i nervi
Vegeta, avendo sempre la sua regale finezza, strappa i fili dello stereo perchè non ne può più.
Povera Bulma non può rilassarsi nemmeno un secondo sempre attenta alle mosse del principe.
Eh, si chi non sarebbe incantata o attratta da Vegeta *ç* ! Non è il mio personaggio preferito, ma non ho mai
pensato che non sia stupendo quando è con i pantaloncini e a petto nudo. Comunque questo capitolo è stato
molto curioso è sono ancora più curiosa di leggere il prossimo capitolo. Comunque è stata una bella idea introdurre
il pianeta Kanassa ricordo anch'io quell'OAV dove uno di loro colpisce Bardack.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un saluto NeDe ^^

03/06/11, ore 20:38

Ciao molto interessante come stai scrivendo questa storia. Il viaggio nello spazio è un bel diversivo e chissà cosa succederà a quei due soli soletti nello spazio su una piccola astronave. Chissà se Vegeta se ne pentirà, considerando quanto sia petulante Bulma quando vuole. Baci e spero che la continuerai e l'aggiornerai presto.

02/04/11, ore 23:54

Ua-ua-ua-uao!!! =)
Caspita socia, devo dire che lo sviluppo è assai intrigante! Mi piace un sacco come hai mixato scene viste nell'anime e fatti di tua ispirazione...sono bene amalgamati e ponderati in modo perfetto! Bulma è semplicemnete Bulma e Vegeta...bé..il solito bastardo! XD
Adesso sono proprio curiosa di vedere dove andranno, dove sono diretti... chissà quale pianeta hai scelto!?? Non vedo l'ora di scoprirlo... come non vedo l'ora di scoprire se e quando succederà qualcosa fra i due... Una cosa mi sembra di vederla (o meglio leggerla)... IL VIAGGIO FU GALEOTTO!!!! ihih ^^
Un bacione e alla prossima!!! =)

Giulia

29/03/11, ore 22:28

Certo che sei stata rapidissima ad aggiornare! Inutile dirti che non vedevo l'ora si arrivasse a questo punto, quando i due sarebbero stati soli soletti nello spazio *çç*
Ma andiamo con ordine; la prima parte, con il battibecco tra Bulma e Yamcha, è decisamente IC e plausibile. Sai come la penso su di lui e, visto il suo modo di prendere un po' alla leggera la faccenda dei cyborg (beh, comprensibile, visto che in fondo non è un saiyan e non vive per il combattimento), era inevitabile che in un confronto con Goku e perfino Vegeta ci perdesse parecchio. Bulma non è cieca, vedere la differenza tra il fidanzato e i saiyan, anzi, un saiyan in particolare, non ha per nulla fatto bene alle sue interazioni con Yamcha, tanto più che quest'ultimo con questo paragone risulta ancora più immaturo. Naturale poi che lui si risentisse delle sue parole e magari si preoccupasse pure: sarà mica che si sente geloso di Vegeta? Se lo è davvero fa bene, visto che, dopo aver segnato il punto, Bulma si allontana proprio per andare a vedere le condizioni del principe. Non riesce proprio a stargli lontana, eh? XD
Vegeta mi fa morire, con  il suo atteggiamento indifferente alle parole e alla sfuriata di Bulma. Non la calcola minimamente, ben sapendo di farla infuriare ancora di più in questo modo, e l'unico motivo per cui sembra accorgersi della sua presenza è solo per spostarla bruscamente quando lei gli intralcia il cammino. Eppure Bulma ha fatto breccia nei suoi pensieri, è bastato quel rapido flash di lei addormentata al suo capezzale per farci comprendere che Vegeta, sotto sotto, non è indifferente al 100% nei suoi confronti; mi è piaciuto questo accenno a quello che nell'anime è forse il punto di svolta per loro come coppia.
La petulanza di Bulma e la sua ostinazione, unite a qualche vanitosa uscita sul proprio aspetto (bella signorina ci sta d'incanto, quando se lo dice da sola XD) la rendono proprio uguale a quella dell'anime.
Credo sia inutile dire che la mia parte preferita è stata l'ultima, quando Vegeta, ritrovatosi nel bel mezzo di un nuovo litigio, decide di terminarlo a modo suo, questa volta non con una minaccia esasperata, né con il gesto definitivo che Bulma si aspetta, ma semplicemente caricandosela sulle spalle per portarsela dietro nello spazio XD Un inizio così fa presagire molte cose interessanti (e tu sai di cosa sto parlando!). A proposito, mitica la reazione della signora Brief al rapimento XDD
Infine ti meriti una nota d'elogio per le ultime righe, dove una Bulma molto preoccupata e confusa dal comportamento del saiyan si contrappone a un Vegeta nuovamente nelle vesti di conquistatore e pericoloso assassino.
Che dire, se non che aspetto con trepidazione il prossimo capitolo?
Complimenti, cara, non vedo l'ora di scoprire cos'avrai in serbo per noi!

29/03/11, ore 21:36

Wow.. bellissimo veramente anche questo capitolo!
Mi è piaciuta molto la prima parte dove bulma si rende conto
che iamco è uno scansafatiche rispetto agli altri
(mi è sempre stato antipatico), ma la parte che ti è sicuramente riuscita meglio è stata l'ultima, in cui vegeta fa salire anzi, obbliga, bulma a salire sulla navicella diretta nello spazio..
davvero bello! Brava Nihila!

Xoxo.. benny007

29/03/11, ore 15:13

Ciao Nihila ^^.
Non mi sarei mai aspettata una mossa così impulsiva da parte di Vegeta.
Bulma questa volta si è cacciata nei guai si potrebbe pensare.
Ma credo proprio che non sarà proprio un guaio tanto terribile, accanto al principe tutto è possibile U.U.
Davvero reale la parte in cui quel codardo, fifone di Ianco  non la salva e non si muove perchè tremante di paura.
Scometto che in quella navicella arriverà Trunks ^^, ma può essere che mi sbagli.
Comunque, mi piace questa storia e se ti farà piacere ti seguirò sino alla fine.
Un saluto BeNnY