Giochi di dipendenze
di Mapi D Flourite

24/10/13, ore 23:09

io di solito non scrivo recensioni alle fic che leggo forse per pigrizia xD, ma questa mi é piaciuta tantissimo e devo dire che ho capito benissimo i sentimenti di sanji e zoro. Alla fine di questo capitolo mi sono lettetalmente commossa ¢.¢. Era da un po`che non leggevo una ff
che lasciasse il segno :) Non vedo l'ora di leggere la fine e di leggere altre tue ff ;)
Bye

01/09/11, ore 23:14

Mamma mia,che angoscia!Questa è la prima AU su one piece che leggo,perchè generalmente non apprezzo molto le fic ambientate in universi alternativi,però devo dire che la storia mi è piaciuta,scritta bene e devo dire che hai dato una profondità inaspettata al personaggio di zoro.Quindi non posso che farti i miei complimenti,sei stata veramente brava,è molto più semplice scrivere i pensieri e gli stati d'animo di sanji,visto che è un tipo più riflessivo.Il finale è tristissimo,spero che zoro prima o poi torni dal suo cuoco:'( Un seguito in questa storia ci starebbe benissimo^^ cmq è stata una bella lettura,brava:)

11/05/11, ore 14:36

Non sono una grande amante dell'angst ma in alcune fic mi piace per davvero, questa è una di quelle. Trovo che questo rapporto che hai creato tra Sanji e Zoro per alcuni versi sia molto credibile e ne hai riassunto benissimo tutta l'essenza con una sola frase:  "In definitiva, quello in cui erano intrappolati era un semplice gioco di dipendenze, un bisogno ancora più profondo del sentire il fumo della sigaretta raggiungergli i polmoni; quando c'era, non lo sopportava. Quando se ne andava, non riusciva a vivere senza" . Citandoti ancora, questo "gioco di dipendenze" tra i due è ben strutturato e sviluppato nel corso di tutta la fic che alterna i loro punti di vista e li descrive entrambi con efficacia mantenendoli anche molto IC, complimenti! Amo quando i personaggi sono in ruolo, soprattutto nelle AU!
Le loro descrizioni inoltre sono arricchite dallo stile che usi che personalmente mi piace molto,in qualche modo diretto, senza tanti giri di parole ma molto descrittivo, adatto anche al contenuto un po' agrodolce della storia stessa. La scena iniziale e quella finale poi mi sono particolarmente piaciute: anche la stessa ambientazione di entrambi i capitolo, la stazione, che già di per sè è suggestiva secondo me,  ti suggerisce quel senso di malinconia per la "fine" della loro relazione ma ti da la speranza di poter vedere un futuro ritorno e quindi seguito del loro amore, un po' come un cerchio che non si è ancora chiuso, una storia che si ripeterà ancora ma magari con altri sviluppi come sembrano suggerire proprio le ultime righe.
Che altro dire, complimenti per questa ff triste ma molto bella! Mhm... non è che posso sperare anche io come il povero Sanji che resta solo sulla banchina in un "seguito" XD?
Spero di poter leggere altre tue ZoSan al più presto^^!

27/03/11, ore 18:12

Allora, ci ho messo un pò a leggerla tutta, ma...dovevo finirla il prima possibile! E non perchè l'ho trovata brutta, fosse stato così avrei abbandonato la lettura subito. Mi è piaciuta, e anche tanto!
Mi piace la lettura che hai dato alla loro relazione: malata, sbagliata, profonda e irrinunciabile. Della serie "ci-facciamo-male-ma-non-riusciamo-a-farne-a-meno". Citando i Clash, una sorta di tainted love che si addice a due personalità come le loro.
Mi piace perchè anche se è un au i personaggi sono piuttosto ic, cosa difficile da mantenere a mio parere.
Mi piace il tuo stile e la struttura che hai dato al primo e ultimo capitolo.
Il finale è tenero: Zoro ha capito quale sia il suo posto. Troppo tardi, al solito.Io la butto lì, ma che ne pensi di continuarla magari in un altra fic?
mettendoci dentro anche Nami e Usopp che hanno fatto una bella comparsata!
brava!
isa