Take my heart, take my soul. Take everything I am.
di alessia21685

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
25/12/23, ore 03:23

Ho riletto questa storia infinite volte.
Non conosco molte persone che shippano la Tomione o che abbiano scritto su di loro in senso romantico, quindi quando mi trovai a leggere la tua storia per la prima volta, mi sentii molto fortunato a essere nato su questo pianeta nella tua stessa linea temporale, ahahh.

La tua interpretazione della ship mi è sempre piaciuta molto, devo dire. Per ora io ho scritto, e sto scrivendo, solo una storia su di loro, ma quando ho bisogno di ricordare perché mi piacciono loro due insieme, mi rileggo questa storia e mi torna la voglia di scrivere su di loro.

Grazie tante per quello che hai fatto per il fandom della Tomione, correva il lontano 2011/2012, ma tu eri un passo avanti a tutti, fammelo dire. :') <3

Grazie ancora per averla scritta,
ti saluto,

Jason.

11/04/20, ore 16:56

Hellooo ^.^ non hai idea di quanto mi sia piaciuta questa FF, ho adorato follemente questa storia d'amore "proibita", avrei recensito tutti i capitoli ma nella fretta di leggere e sapere non ho avuto tempo ahahahah. Stupenda, semplicemente stupenda, non vedo l'ora di leggere il sequel, voglio sapere la storia di questi due come continuerà, assolutamente!! Mi è piaciuta da impazzire e adesso li shippo a morte 😂 fantastico, i miei complimenti l'unica cosa da dire che è davvero una piccolissima sottigliezza e "Hogwarts" scritto però con la D, che è un errore minuscolo. A parte questo niente da dire di negativo, i miei complimenti! ❤️

23/01/19, ore 09:38

Allora so che è passato un sacco di tempo, ma questa Fanfiction è molto bella e mi ha intrigata un sacco *-* , complimenti. Mi ha tenuto molto compagnia e mi ha fatta sorridere dato che sono in Francia con la scuola ed è tutto molto deprimente :( , mi dispiace di averla finita ahaha.
Complimenti ancora <3

18/08/16, ore 17:49

Eccomi giunta alla fine di questa incantevole fanfiction ** Forse avrei fatto meglio a recensire capitolo per capitolo, ma l'ho divorata talmente in fretta che mi sono persa nella lettura e ho deciso di fare una recensione finale (oltre che di inserirla tra le ricordate e le preferite <3).
Da un po' di tempo a questa parte vengo completamente ammaliata dal richiamo delle ff Tomione; all'inizio ero praticamente solo per le Fremione, poi ho letto per curiosità una storia di un'altra ragazza e, da scettica quale ero, sono passata all'innamoramento folle per questa crack pairing così particolare ed intrigante.
Durante una ricerca più approfondita, ho scoperto il tuo racconto e ho temuto - come per la precedente storia che ho trovato - che fosse incompleta per via dello stato "in corso", invece mi sono sentita sollevata che si sia trattato solo di una dimenticanza.
Devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita dal tuo modo di scrivere ma, soprattutto, dalle idee a cui hai dato vita, come l'incontro tra Tom e se stesso dal futuro, la parte già corrotta e macchiata da mille colpe, ovvero Voldemort, assolutamente inaspettato e originale. Per non parlare della parte sullo Specchio delle Brame e della confessione dei sentimenti di Riddle per Hermione, che è il momento che ritengo più magico di tutta la narrazione.
Grazie a quest'avventura indimenticabile ho imparato ad amare e ad apprezzare ancora di più il mondo delle fanfictions, tra cui spiccano in primo piano quelle di Harry Potter. Mi porto dietro tante emozioni nuove, tante immagini colorate di piccoli attimi di fantasia che hai saputo regalarmi (e regalare) fin dal principio.
Pensando alla tua ff vedo gli occhi enigmatici e tormentati di Tom, immagino la sua sete di potere ancora sopita, l'inizio di una malvagità che scompare ancora prima di nascere per mano di qualcosa di più forte e di ancora più grande: l'Amore. Vedo il cambiamento radicale suo e di Hermione, dal puro disprezzo al sentimento più estremo; ho provato compassione per la morte di Nagini, che ho sempre odiato e non ho potuto fare a meno di detestare a morte Cam.
Le varie scene nella Sala Comune, nel Bagno dei Prefetti, sotto la pioggia nel cortile del castello, in biblioteca... è stato tutto stupendo, insieme al primo bacio - veramente emozionante - e al momento in cui Hermione insegna a Tom a ballare.
So che sono passati diversi anni dalla realizzazione di questa storia e che, molto probabilmente, non leggerai questo commento, ma l'ho scoperta solamente adesso (il sito di Efp solo nel 2014) e ho ritenuto corretto farti sapere ciò che mi ha suscitato.
Grazie di cuore per questa splendida creazione <3

08/05/16, ore 15:34

13/06/15, ore 01:45

La tua storia è davvero magnifica e secondo me sarebbe fantastico se facessi un capitolo in cui parli del loro viaggio nel futuro! dove gli altri accettano Tom e tutto va bene. Mi sono innamorata di lui e devo leggere , sennò muoio ❤️❤️😭

29/11/14, ore 11:55

Mi è piaciuto tantissimo questo racconto! Credo che una parte di me vedesse la possibile storia d'amore fra Hermione e Tom Riddle proprio in questo modo.

S J Doe

18/07/14, ore 17:28

Ciao, ho letto questa fantastica FF e devo dire che è FANTASTICA, assolutamente MERAVIGLIOSA...
Io vorrei un capitolo extra con Tom ed Hermione che si sposano (lo so...sono una romanticona) e poi sempre nelle stesso capitolo potresti fare un: "10 Anni Dopo" ecc... Ti pregoooooooo!!! *-*

18/07/14, ore 00:39

Quando non ho trovato il continuo su Wattpad mi è preso un colpo!
La storia è troppo intrigante e assolutamente originale per non continuare a leggerla :) Brava davvero, per l'idea e per il modo in cui scrivi

05/02/14, ore 22:49

Ciao,questa é la prima volta che recensisco la tua storia comunque é molto bella complimenti,, ti ho recensito anche su wattpad e volevo chiederti se pensi di fare un continuo?

18/06/13, ore 03:45

Diciamo che è da una settimana che leggo storie sulla Termione x'D Ma questa è decisamente la migliore! Giuro che non scriverò e non leggerò storie sulla coppia Tom/Hermione ... Ormai mi è rimasta impressa la tua e ho paura di rovinarmi l'immaginazione della bellezza di questa strana coppia. La bellezza della coppia che hai creato tu da abile scrittrice.
Una critica te la voglio fare come anche l'account prima di me: capisco che Tom era EVITATO, ma TEMUTO?! Nooo, lui era ammirato, idolatrato, venerato quasi, da professori e alunni. Solo Silente era rimasto impassibile al fascino di Riddle e si era accorto di che persona era. Pensa che già cominciavano a nascere i primi suoi seguaci, i primi Mangiamorte, allora.
Voldemort è temuto soprattutto perché tutti sanno che ha ucciso moltissime persone innocenti. Ma perché essere spaventati da un ragazzo che (almeno secondo tutti loro) non aveva ucciso nessuno?!
Nemmeno i coraggiosi Grifondoro di quell'epoca avrebbero dovuto temere un ragazzo come lui, per quanto abile e manipolatore potesse essere.
Sì, più che un VERO Serpeverde, l'erede di Salazar sembra la versione cattiva di Harry Potter xD
Tuttavia, trovo ingiusto segnalarti questa recensione (la mia unica recensione) come critica perché la storia è perfetta, unica e meravigliosamente attraente (la storia, non Tom. Anzi pure Tom)! :D
Comunque, ti dico ancora -bravissima-, non ho visto erroroni grammaticali, il tuo stile di scrittura e originale e dona alla storia molta ... semplicità e fluidità.
Davvero ho paura di scrivere una Tom/Hermione, adesso. Se ce la farò sarò di sicuro una Grifondoro ;D
Il modo in cui hai creato il rapporto fra Hermione e Riddle è impeccabile. Il nuovo Tom è ... AMOROSO! x'D
Non so come descriverlo!
Hai fatto una cosa bellissima: è difficile descrivere il passaggio di un anima dallo stato BUONO fino a quello CATTIVO, e viceversa. Tu li hai mostrati entrambi, descrivendoli come se fossero reali: come Tom è diventato "cattivo"; come, dopo, è diventato "buono".
Soprattutto ... mi ha colpito la storia di Tom :( Tristissima! Che poi, alla fine, così è andata realmente! Sono sicura che anche il Voldy dei libri e dei film aveva avuto quel passato ed era diventato cattivo. Tuttavia, devo dirlo, provo odio e antipatia solo per Voldemort, quel mostro che vediamo nei libri. Ma ho sempre amato, segretamente e non, Tom Riddle, il giovane dal passato difficile che era ancora in tempo per rimediare ai suoi errori.
Ho letto una storia sulla Tom/Ginny un po' di tempo fa che consisteva, come nella tua, nell'andare indietro nel tempo e uccidere Voldy. Solo che era Ginny a doverlo fare.
La FF, quella, era ridicola perché Silente con Ginny è stato tutto "Uccidilo, Crucialo ... " e quello non è Silente (Silente è buono e saggio) ma anche perché Ginny non aveva riflettutto per niente sull'idea di partire, era accaduto tutto mooolto velocemente e in poco tempo Ginny si trovava nello studio del vecchio preside della scuola a spiegare come era venuta dal futuro -.- E Ginny non si era nemmeno portata dei vestiti dietro -.-
Tu invece hai descritto e creato un passaggio difficilissimo: lasciare il futuro, accettarne l'idea, andare nel passato. Almeno tu hai fatto preparare Hermione molto bene: libri, vestiti ecc.ecc.
Mi è piaciuto quando Silente ha detto ad Hermione cosa doveva fare, che doveva andare nel passato ... è stato lungo e calmo. Nessuna fretta. Bravissima, ancora e complimenti, sei una grande scrittrice!
Meriteresti 1.000 di recensioni positive in un solo capitolo, davvero, non esagero! Ciao, baci.
Ps: Ti aggiungo fra gli utenti preferiti :)
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 03:52 am)

10/03/13, ore 22:11

Oddio! Allora, comincio precisando il fatto che ho letto tutti e 23 i capitoli in..un ora?? ho anteposto la curiosità di sapere come finiva allo studio dell'ultimo minuto che ora non ho neanche quello per cui se domani prenderò un 4 in letteratura latina mi avrai sulla coscienza ù.ù Scherzo ovviamente! Questa storia mi ha cambiato il mondo D: nel senso che cercare di capire cosa abbia portato voldemort ad essere ciò che è, mi fa cambiare ottica di come lo vedevo. Nel senso che ora un po' lo compatisco per l'infanzia pessima che ha vissuto e sincermanete non ci avevo mai pensato.... che insensibile che sono D: Comunque si, scrivi un capitolo extra raccontando come vivranno nel futuro Tom e Herm insieme e raccontando a grandi linee anche le vite degli altri :D sarebbe grandioso *^* Bene, è stato un vero piacere leggere questa fanfiction :3
A presto, baci!

07/08/12, ore 00:33

la storia mi è piaciuta moltissimo, anche se tom era un pò troppo smancerioso verso la fine secondo me... ma del resto hermione ha stravolto competamente la storia con la sua comparsa :D
mi è davvero dispiaciuto per il serpente, ho quasi pianto e per il fatto che tom fosse trattato così male da tutti, cmq il finale è degno di essere ricordato, tom che uccide a sorpresa il se stesso futuro... bel colpo!
tra le storie di tom ed hermione sicuramente questa rimarrà la mia preferita... un bacio ;D

29/07/12, ore 12:26

alla fine Tom ha deciso di seguire Hermione del futuro, sono anche curiosa di scoprire cosa succederà una volta che Riddle andrà nel mondo da cui proviene Hermione. Per di più dovrà anche abituarsi a tutti gli usi di quel tempo, compreso un nuovo taglio di capelli visto che quello che ha adesso è un bel po' antico :-) ma l'importante è che quei due possano stare insieme. Ciao!

29/07/12, ore 12:13

Di certo Voldemort non avrebbe mai immaginato di venire ucciso da sè stesso, anche se non deve aver avuto il tempo di realizzare la cosa che subito si è ritrovato senza vita su un pavimento freddo. Ma la cosa che ha portato Tom a compiere quel gesto dev'essere stato quando Voldemort gli ha detto di uccidere Hermione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]