Cedric's Friends and the Half-blood Prince.
di eleanor89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
22/09/17, ore 00:59

La tua serie è molto interessante perchè entri nel mondo degli Hufflepuffs, però ci sono alcune precisazioni da fare: la sala comune è nascosta dietro delle botti, mentre negli Huffpuffs mancano Roger Malone e Wayne, che è dello stesso anno di Harry. Kevin è un loro compagno di stanza mentre Stephen e Oliver sono Ravenclaws. Le informazioni sono date direttamente dalla Rowling in Harry Potter and Me.

18/09/17, ore 23:54

Le storie di Cedric and his friends sono fatte molto bene, sono come dei resoconti del mondo deli Hufflepuff, del quale non sappiamo poi molto. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, anche le coppie non sono male, però ho sempre visto bene insieme Megan X Ernie, Susan x Justin. Bravissima

10/02/13, ore 21:05

Hey!
Sono qui a segnalare questa storia, perché, oltre al fatto che è magnifica, credo che sia scritta in una maniera incredibile, che, quando la leggi, ti prende. Non sono molto brava a descrivere i motivi per cui ritengo che una storia meriti di stare tra le scielte del sito, ma io ci volevo provare comunque, perché è seriamente stupenda, oltre che scritta correttamente.
Credo di poter smettere di cercare di scrivere qualcosa di sensato, ora, perché tanto non ci riesco, ma ci volevo provare.

26/07/12, ore 20:55

Il solito mio unico commento finale xD Monica! Bruttonica, anzi! Ma come osa fare una cosa del genere? Quella è proprio pazza da legare, altroché.
E Stephen che canta? oddio, mi sono sganasciata dalle risate! Lo adoro ancora più di prima, e questo è tutto dire visto che stravedo per lui xD (Per lui insieme a Susan! Ah, quanto ci spero che si sveglino entrambi). Poi il "E' il tuo giorno fortunato" di Sally-Anne? Adorata. Scoppiata a ridere come una cretina!
Ah, Terry gay! Ho qualche amico gay (praticamente ormai la faccio come domanda di presentazione, visto che risultano tutti tali!) e tutti quei discorsi della carne e del pesce! Grandiosi, perché veri xD Anche se noi diciamo "Fagiano e pesce". La prima volta che ne abbiamo discusso mi sono persa, come Georgie xD
Ah, nuovo anno! Spero bene per i M.A.G.O. di Micheal S. xD

23/05/12, ore 00:10

Wow, in questo capitolo una recensione la devo lasciare!
Prima di tutto, ho adorato la parte di Star Wars, non solo perché adoro Star Wars ma anche perché è tutto perfettamente naturale, ed è divertente la confusione tra chi ama la trilogia e chi non l'ha mai sentita nominare. Ma come mai Wayne e Walter l'hanno vista? Non sono cresciuti in mezzo ai maghi? E comunque, complimenti per essere riuscita a beccare tutti gli abbinamenti perfetti con i personaggi senza avere visto Star Wars... ma spero che poi tu abbia recuperato!
La parte dei baci è tenerissima, e qui ti devo chiedere un'altra cosa: esiste davvero la "tradizione" dei baci a capodanno? È inglese? Perché io ho visto qualcosa di simile solo in film o telefilm ma non conosco nessuno che lo fa ;)
Poi ti devo far notare tre cose:
1) Alla fine della scena con la mamma di Wayne e Walter, "tutti si scambiarono un'occhiata e poi salutarono frettolosamente la tona" (? donna?)
2) Quando Dana dice a Kevin che a Joey sono ricresciuti i capelli: "cingomma" l'ho sentito dire solo ai sardi (:P), quindi forse è meglio "gomma da masticare"!
3) "Anthony abbassò lo sguardo sulla propria camicia [...] non indossava ancora la camicia", intendevi divisa? E comunque sì, bella camicia :D

PS: mi piace troppo la famiglia di Kevin!
"Papà... Questo è origano".
"Allora è meglio se non andate a mangiare la pizza da Al questa settimana". Fantastico!!
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 12:13 am)
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 12:14 am)

07/04/12, ore 15:47

Era già da tempo che avevo letto questa bellissima serie, ma non avevo mai trovato il tempo per commentarla decentemente. Ora mi limiterò a fare un riassunto di tre storie, ma un giorno troverò il tempo di rileggerla da capo e commentarla capitolo per capitolo, perchè se lo merita. Ho adorato questa storia da subito per la sua ironia e originalità. Prendere il punto di vista degli amici di Cedric e portarlo avanti per gli anni che hanno seguito la sua morte era qualcosa che nessuno aveva fatto. Per di più, il punto di vista degli Hufflepuff è sempre ignorato, perchè sono considerati degli sfigati e nient'altro, per questo sono stata ben lieta di trovare qualcuno che gli desse un pò di spazio, considerandoli alla pari, e per certi aspetti anche migliori, delle altre Case. Gli Hufflepuff meritano onore e rispetto quanto e più delle altre Case.
Ho fatto il tifo dall'inizio della storia per Megan e Wayne, come per Georgie e Michael, e tutte le altre coppie che ho adorato. Inutile dire che odiavo Sally-Anne all'inizio, ma mi è piaciuto anche il suo cambiamento nel corso degli anni, proprio perchè sono convinta che ci sia sempre del buono in tutti e che tutti siano capaci di poter cambiare in meglio. Non so perchè, ma qualcosa nella caratterizzazione dei personaggi e nel loro cambiamento mi fa pensare che tu studi psicologia, o che comunque sei una psicologa naturale XD Entri nella loro testa e ci permetti di immedesimarci in loro, ognuno ha un carattere ben delineato, non cadono mai negli stereotipi o nello scontato. Li adoro tutti, ma Georgie è senza dubbio la mia preferita XD (sarà a cause dell'empatia) Mi piacciono le storie personali di ogni personaggio, e non ho potuto fare a meno di notare che molti hanno delle situazioni davvero disastrate, ma questo non fa che renderli più interessanti. Che poi, non mi sembrano così improbabili le situazioni, purtroppo ce ne sono parecchie di vere.
Ah, odio Monica, come è ovvio che sia. Anzi, non è che la odio, semplicemente la vorrei morta. Dovrebbe stare in un manicomio o qualcosa del genere, anzi peggio. Non posso credere che è stata capace di far rinchiudere i genitori al suo posto per ottenere quello che voleva. Il finale mi ha messo i brividi, solo al pensiero che quella pazza farà di tutto per separare Mick e Goergie ho provato una rabbia tremenda. Ti prego, non ha intenzione di farli morire, vero? Non potrei reggere, insomma, dopo tutto quello che hanno fatto per conquistarsi la loro meritata felicità, Megan in particolare, non puoi ucciderli! (Vero, vero, vero? *faccina supplicante*) Spero in un happy ending XD Anche se il primo capitolo di The half-blodd prince mi ha inquietata parecchio, con questa storia del sogno premonitore di Stephen. Ti odierò a vita se farai morire qualcuno di loro, sappilo XD
Torniamo alla storia... purtroppo non ricordo tutte le innumerevoli cose che avrei voluto dire riguardo le avventure del gruppo, ma, come ho già detto, rileggerò da capo, prima o poi, e amen. Hai davvero la capacità di stupire: quando meno te lo aspetti, succede qualcosa d'imprevedibile e rivoluziona l'intera storia. E hai anche una fervida immaginazione, ad esempio nell'ideare le pozioni (soprattutto quella del 'what if' e quella della lettura nel pensiero) e poi gli scherzi, ecc, ecc.
Spero davvero che posterai presto CF and the deathly hallows, la sto aspettando da mesi! Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà, e quasi mi mancano i tuoi personaggi. E poi l'intera storia è troppo divertente, sei bravissima a mischiare dramma e commedia, come ti avrò già detto mille volte in 70's students. Sì, in pratica, adoro tutto quello che scrivi, non per niente sei una delle mie autrici preferite. Continua così, le tue storie mi piacciono troppo! A presto :)

28/02/12, ore 00:10

Devo commentare subito! Questo capitolo è meraviglioso.. amo Wayne e Megan. Sono adorabili insieme! Quindi ti prego, ti prego non farli morire!!!Ora continuo a leggere! Alla fine farò una recensione più approfondita!;)

13/11/11, ore 20:58

Oh. My. Goddess. O_O
Il finale è degno di un film horror, lo sai, sì?
Argh, davvero magnifico anche questo capitolo della serie! Il mio amore incondizionato per le tue creature aumenta ogni giorno di più ♥
Inutile dirti che amo Wayne e Megan insieme, e in ogni capitolo li ho trovati sempre più meravigliosi insieme, e davvero se me li trovassi davanti non cercherei di conquistare Wayne non solo perchè avrei (giustamente) un sacro terrore di LEI, ma anche perchè sono così maledettamente perfetti insieme che non potrebbe essere altrimenti.
Michael fa disperare ogni volta, ero CERTA che ci fosse qualcosa che non andava nella sua storia con quella STRONZA, mi puzzava troppo che ignorasse così Georgia (tra l'altro, quando Travers le ha rifilato quella pozione mi sono vergognata per lei XDD).
E Step? Ogni volta che si accennava a sedie distrutte mi rotolavo dalle risate, anche se il povero Hufflepuff stava soffrendo (oh, spero che si dichiari presto a Susan, Salazar!), ma seriamente, era così stupendo vederlo reagire almeno di nascosto!
Non so dire cosa penso di Quill, penso di aver intuito il tipo (insomma, è troppo Peter), però spero davvero che la sua scelta in questo mondo sia diversa da quella che fa nell'altro mondo, quello dell'enorme "se" di Megan.
SA mi piace sempre di più, anche se rimane una snob da schifo, però è molto più tollerabile, e quando ha pianto per la felicità con i suoi ero con un sorriso sulle labbra che mi andava da un orecchio all'altro.
E spero anche che Rebecca e il padre di Mike che mi pare si chiami James ma in questo momento non ricordo perchè ci sono troppi nomi di mezzo si mettano insieme perchè ce li vedo benissimo, e lei se lo merita dopo la stronzaggine del "marito" e lui dopo la pazzia di quell'altra.
Ah, e i Patronus non mi hanno sorpresa affatto, a parte quello di Megan che inizialmente mi aveva lasciato perplessa, ma poi il chiarimento sulla vera natura della bestiola in questione mi ha fatto cappottare dalle risate.
Mi è pure venuto in mente che Goldstein DEVE mettersi con SA, altrimenti lei ce la vedo solo con Sheldon, mi spiace per Walter ma la voglio con uno dei due.
E pure Terry, che si dichiari a Corner, anche perchè per me pure l'altro è checca, per dirla con James e Sirius. E comunque sì, nel capitolo dell'universo alternativo, quando si parla di un tale bello da morire che Meg non riconosce, l'ho pensato subito che fosse Sirius, e se anche tu mi avessi detto di no, io sarei rimasta convinta che fosse lui e che ti stessi sbagliando tu.
Al momento non mi viene in mente altro da dire, a parte che li amo tutti, che quella STRONZA (si, l'ho già scritto) di Monica DEVE ASSOLUTAMENTE MORIRE, e che spero con tutto il cuore che Cindy e Jeremy riescano a ritrovare Dorian.
Che poi, la famiglia di Kevin mi ha lasciato troppo sotto shock: quando ho cominciato a leggere non riuscivo assolutamente a capire da dove saltasse fuori XDD
Amo CF, e non vedo l'ora di leggere anche l'ultima parte.
Tutto il mio amore e rispetto, donza Hufflepuff. ♥
Ora finalmente posso leggere i vostri test su CF e rispondere anch'io XD
Alla prossima! x3

18/10/11, ore 17:12

Mi sono veramente appassionata a questa serie, l'ho letta nelle ultime due settimane, e poi io amo Hufflepuff. Anzi, la sono proprio! Voglio farti i complimenti, scrivi davvero benissimo, spero tanto che ci farai felici con "Cedric's Friends and the Deathly Hallows" presto!

06/09/11, ore 16:53

IO ODIO MONICA-BRUTTONICA.
Ok, la smetto. Ma è vero, è insopportabile.
Voldemort non l'ha ancora incontrata? Potrebbe allenarsi su di lei per l'Avada Kedavra, così tanto per dire xD
Cooomunque, spero che i Tassorosso con l'aiuto dei Corvonero riusciranno ad allontanarla definitivamente da Mike. Che è di Georgie, chiaro???!!!
Terry e SA sono tenerissimi come amici. Troppo teneri, sì.
E non so più cosa scrivere, ma non voglio inviare questa recensione, perché questo vorrebbe dire aspettare non so quanto per la nuova storia e non voglio! ù.ù
Ok, troverò il coraggio (ora capisco perché su Pottermore sono finita a Corvonero e non a Grifondoro xD) e premerò l'invio.
Viva SA e Anthony! Ultima cosa, giuro: BRAVISSIMA, solo tu sai farmi prendere così tanto di personaggi più o meno OC.
BRAVA!
Un bacione mega(N) xD

06/09/11, ore 16:46

Recensisco sempre tardi, lo so!
Allora, Kevin e Cindy! *-*
Ci sarebbero altre cose ben più importanti da commentare, ma non potevo aspettare proprio.
Dorian povero! Monica è una pazza squilibrata e Georgie l'aveva capito subito!
Mike sei troppo buono, non va bene!
Mi piace l'idea di Jeremy, Cindy e Kevin in viaggio, fa tanto trio Harry-Hermione-Ron con l'eccezione che nel primo caso si tratta di un triangolo amoroso *-*
Io adoro Rent e Charlotte, mi piacciono troppo, anche se per ora Charlie è solo una bambina ç_ç
E' strano vedere la morte di Silente attraverso gli occhi dei Tassorosso, è alquanto strano, ma molto interessante.
E' sempre uno shock vedere Megan piangere, mi fa tanta tenerezza in quei momenti, sisi ç_ç
Bon, vado a commentare il prossimo capitolo (sì, l'ho già letto, ma come al solito non ho avuto tempo di recensirlo <_<).
Bravissima!!!
Un bacione.

03/09/11, ore 13:13

Partiamo dalla prima parte perchè la seconda è sconvolgente..
Ha ragione Georgia, come si farà il prossimo anno senza Mike? :(
Considerando che cambierà tutto, chissà quanti altri (oltre a quelli che hanno finito il settimo ed ultimo anno) non ci saranno.
Corner con la sua frase anche se naturalmente non sapeva neanche il discorso che si svolgeva credo abbia detto giusto riguardo ai suoi gusti sessuali: Lui inarcò le sopracciglia, «Non ha molto senso. A me piacciono entrambi.» è una mia idea comunque, chissà xD
Non c'è stato veramente un saluto, si sono allontanati ben sapendo che ormai sono uniti come una grande famiglia e si sarebbero rivisti molto presto..
La seconda parte invece, Monica è davvero terrificante, come se non bastasse oltre al pericolo noto, Voldemort e i suoi seguaci, ne hanno uno sconosciuto che li potrebbe assalire alle spalle, spero che non provochi troppe ferite e la fermino!
I tuoi capitoli che siano brevi o lunghi sono sempre pieni di sorprese!
Grazie per questa 3° fan fiction sugli amici di Cedric e i loro amici, una compagnia sempre più grande e stravagante.
ciao! =D

02/09/11, ore 22:59

Ehm...salve,quanto tempo!
Direi che dalla mia ultima recensione ne sono successe di cose,però cavoli ultimamente la situazione sta degenerando!Si vede che vuoi lasciare la suspance in attesa del prossimo anno e non importa quando arriverà,ci mettessi anche un anno!
Comunque,davvero troppe cose in sospeso in questo epilogo (maledetta la mia curiosità!!) e tutte negative per giunta!Bè,no in effetti per Terry e Michael ci potrebbero essere anche buone speranze,tutto dipende dai tuoi oscuri progetti (da brava pessimista non mi illudo).
Quella dell'ultimo paragrafo non la voglio neanche nominare,è più pericolosa di un Death Eater,molto pazza e molto intelligente.Poveri genitori però!
Oh e mi dispiace anche per Kevin e il discorsetto che gli ha fatto Jeremy nello scorso capitolo:cioè,come se non bastasse avere un amico impazzito,incattivito e imbestialito in giro per chissà dove ci voleva anche il signorino che si vuole riprendere Cindy??Che tristezza.
Bene,dopo la mia bella dose di negatività,vorrei sottolineare che più ti accanisci contro queste tue creature più io li adoro (però non ucciderli tutti,eh?),così come adoro la storia,il modo in cui scrivi e tutto.Quindi per ora a presto (più o meno) e buoni esami (olenne scocciatura di tutti noi poveri studenti).
Ciao!!

02/09/11, ore 19:53

Ciao! Sono sempre Atanvarno nel caso non ti sia accorta del cambio di Nick. Visto che ormai mi sono tuffato nel magico mondo dei Peanuts (sui quali almeno riesco a scrivere qualcosa di tanto in tanto).
Non potevo aspettarmi una conclusione migliore per questo terzo episodio della saga dei Cedric Friend's (con i Ravenclaw in aggiunta) magari potevano incontrare il Principe Mezzosangue ma sarebbe stato difficile. L'anno era stato nel complesso abbastanza tranquillo, certo c'era la questione Monica-la-pazza. Ma non sembrava nulla di serio (se penso che quasi mi piaceva quella **************************.....). Ovviamente ci sarebbe stata la morte di Albus, ma a quella si era preparati. Invece verso la fine proprio da Monica arrivano due colpi di coda. Beh Dorian me lo aspettavo (ma perchè credevo fosse un Hufflepuff?) era evidente la faccenda della collana e mi ricordavo della conversazione con Travers quindi aspettavo solo il momento in cui si sarebbe scatenata la maledizione. Sospetto che la prima parte del settimo sarà dedicata anche alle vicende del povero ragazzo.
E ora si viene a sapere che da sei mesi (sei mesi!) Monica sta tramando nell'ombra contro Georgia e Micheal! Andrebbe distrutta con il Fuoco Malefico (che però viene da un'altra opera e non c'entra con l'Ardemonio).
Visto che non ho recensito i capitoli precedenti (Mea Culpa, Mea Maxima culpa) ti faccio i complimenti per la scena in cui Georgia minaccia Buggin di rovinargli l'esistenza con le sue conoscenze e influenze. Spero che non ne venga nulla di male il prossimo anno (conoscendo i tipi potrebbero avvicinarsi ai Mangiamorte).
E ora non mi resta che aspettare. In bocca al lupo per i tuoi esami e spero che troverai il tempo di scrivere (tra l'altro devi pubblicare la Fremione, se aspetti anche l'ottavo anno rischio di aspettare troppo). Ogni tanto dò un occhio anche alla storia in Inglese. Ciao.
Il Buon Vecchio Charlie Brown.

02/09/11, ore 18:46

Prima di tutto, asciughiamoci le lacrimucce perchè anche questa storia. appartenente alla meravigliosa serie che hai creato, è finita. Probabilmente è la mia preferita delle tre: i personaggi sono cresciuti, per certi versi maturati così come è aumentato il mio amore per loro; forse perchè è tanto che 'li seguo' e sento di essermi davvero affezionata alle loro vicende! xD
Buffo, vero?!
Natualmente ci sono molto punti che sono sicura chiarirai nella prossima storia: il rapporto tra Sally-Anne ed Anthony che è cambiato tantissimo dall'inizio, quello tra Susan e Steph che pur mi sembra sia maturato e non meno importante la 'questione Dorian'.
Ho adorato il fatto che tu abbia 'incluso' nella cerchia degli Hufflepuff anche i RavenClaw: voglio dire, come si può non innamorarsi della galanteria di Anthony, della timidezza di Terry e della stravaganza di Kevin e della sua famiglia?! Ci saranno anche nel settimo, giusto?! E non sai come sono curiosa di leggere il modo in cui ambienterai la storia nel clima assurdo che si creerà ad Hogwarts!
Riguardo quest'ultimo capitolo... Monica è una s*****a, cavolo!
Non mi aspettavo facesse una cosa simile, lo ammetto e qui la mia previsione si è avverata: ci hai comunque lasciati col cosiddetto magone! xD
E temo ciò che può fare a Georgia e Michael, loro che finalmente avevano trovato un pò di pace! Accidenti, che nervi!

« Ce ne vuole per sbattermi fuori dalla mia scuola. »
Ecco, qui l'ho amata ancora di più! xD
E ovviamente Meg minaccia i più piccoli: niente di nuovo! xD
Ti lascio, con mille e più lodi per il tuo 'lavoro', ma ehi, non ti libererai di me: c'è ancora il gruppo in cui posso 'sfogare' la mia frustrazione per l'assenza di CF! :p
Un bacio Ele! :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]