Papà, ho messo incinta Victoire
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/09/14, ore 16:59

Sto piangendo dal ridere! Tonks e le pluffette... questa me la devo segnare, ti prego!!
Bravissima!!!
Anna

13/03/13, ore 22:50

fri... sono ancora desolatissima per l'errore da me commesso T.T spero tu possa perdonarmi, un giorno...
Ti lascio qui il mio giudizio... chiedendoti ancora scusa :(

Grammatica, Sintassi e Punteggiatura: 9/10

Nessun errore grammaticale né sviste; tuttavia, quando parli di Lupin e Tonks chiamandoli ‘mamma’ e ‘papà’, sarebbe stato meglio scrivere ‘la mamma’ e ‘il papà’ dato il contesto nel quale li hai inseriti. Infine, in questa frase “«...era andato a cercarlo lui»” sarebbe stato molto meglio se avessi scritto “«...era andato a cercarlo da sé»”.

Stile: 8/10

Semplice e scorrevole e, benché si sia trattato di una storia molto breve, sei riuscita a trasmettere abbastanza bene quello che è il tuo modo di esporti.
Inoltre, ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito le giuste parole a seconda di chi parlava: per Teddy hai usato termini semplici e le parole che avrebbe pronunciato un bambino di nove anni («[…] Insomma... hai fatto me, no?»), mentre, per Remus, ti sei avvalsa di una terminologia adulta («Ho fondati motivi per ritenere che io e la mamma ti abbiamo concepito in maniera un po’… diversa»).

Originalità: 10/10

E come negarlo! È stata davvero un’idea originale e, nonostante si trattasse di una storia flash, non sei cauta per niente nel banale.

Risata: 5/5

Sì, ho riso davvero tanto!
Prima di tutto, perché leggere della famiglia Lupin mi fa sempre sorridere, e poi perché l’ultima frase della storia è stata davvero una frase ad effetto e la comicità di questa breve fiction è impossibile da spiegare.

Gradimento personale: 5/5

Voto pieno!
Ho gradito tantissimo, non ci sono altre parole per dirlo. La semplice ingenuità di un bambino è la miglior forma di comicità (parlando, ovviamente, in senso buono) a mio parere.
Grazie anche a te per avermi fatto sorridere e per aver contribuito a migliorare il mio umore.

Totale: 37/40

13/12/11, ore 12:51

Ah ah.
dio mio. sono morta. le pluffette! hi hi. sono isterica.
era bellissima! non avevo visto che c'era il seguito! quando avrò dei figli chiamerò te per spiegare loro come nascono i bambini, puoi giurarci. e il pezzo finale con Harry? impagabile! "io ci sono già passato con Victoire" ah ah ah. bellissimo. ti perdono volentieri la licenza poetica sulla nascita di James Sirius. ahah.
davvero bellissima. ti adoro. XD

....
.....
......
.......
e dopo essere crepata dalle risate, rotolata nella mia camera tenendo stretta la pancia e costringendomi a respirare cerco di scrivere qualcosa senza ripensare troppo a ciò che ho appena letto, altrimenti riparto. XP. e stavolta crepo seriamente, altro che la lingua di Voldemort quando ha consumato la sua ultima cena XP
ah ah.
sei una grande, ragazza mia. mi stavo già preoccupando, non che ci sai nulla di male, anzi, ero felice di vedere il mio Remus nonno (anche se io non ero la nonna XP). però non sapevo che età avesse Teddy, e pensavo che fosse molto giovane, vista la reazione della madre.
e invece...
ah ah.
eh sì. era proprio giovane. ahah.
lo ripeto ancora una volta: SEI UNA GRANDEEEE!!!! XD
L

18/10/11, ore 00:17

Sto piangendo dal ridere... Il finale con Harry è impagabile! E Tonks che ride delle disgrazie del figlio è ancora più bella!
Complimenti!

09/09/11, ore 15:36

Ma io ti adoro!!! e non solo perchè ti è piaciuto il mio prologo (che da sola sarebbe una ragione più che sufficiente per adorarti)... insomma, i dialoghi sono a dir poco geniali, Teddy che fa l'uomo vissuto è dolcissimo, e la frase :  "Dovevano parlare di come i suoi genitori CREDEVANO che nascessero i bambini..." è impagabile! Mi hai risollevato un pomeriggio, davvero.  Alla prossima!

14/08/11, ore 12:05

Ahahahah oddio sto morendo dal ridere!
Amo queste cose. Come fanno a venirti in mente certe idee? xD
Bellissima, sul serio, avevo un sorriso ebete sulla faccia dall'inizio alla fine!
E' a dir poco me-ra-vi-glio-sa, in ogni battuta!
Mi è piaciuto davvero molto leggerla, è stata una boccata d'aria fresca!
Le Pluffette.. ahahahah!
Complimenti, sul serio, un'idea geniale, ed un finale spiazzante xD
Bravissima! A presto,
Erica Weasley ;*

02/08/11, ore 13:51

Ahahahahahahaha... Oddio, che ridere!!!  Remus e Tonks sono dei bravissimi genitori, non c'è che dire ;) Eh, lo so, non sono argomenti facili... Poi Tonks che ride a crepapelle, mentre Remus cerca di mantenere tutto il contegno di cui riesce a disporre, proprio IC! E Harry che non se lo aspettava proprio, povero, gli tocca sorbire la lezione ;)
Complimenti, è magnifica................... pppprrrffff   ahuhahuhauhauahua...... ok, mi calmo u.u

13/07/11, ore 15:29

Oddio, sei sicura che Harry direbbe così? A me più che altro sembra molto più il tipo che manda avanti Ginny a dire "Mi sono fatta mettere incinta da Harry!" XD
Le pluffette sono simpatiche come idea, ma la frase che mi è piaciuta di più in assoluto è quella sul fatto che servano solo a riempire le mutandine!
Devo ricordarmi di dirla a mio figlio!
Sei grande! Laura.

13/07/11, ore 15:23

Ahahahahahaha oddio che dolcezza!!! Ahahaha "di come nascono i bambini!" e ci credo! Ahaha che grande Remus! Certo Dora non poteva far altro che ridere, mi sembra giusto, però almeno tentare di rassicurarlo... "forse era impazzito anche lui" Eh certo, agli occhi di un bimbo terrorizzato dev'essere questa l'idea di pazzia XD
Come ti è venuta in mente? é troppo carina!

11/07/11, ore 18:42

hahahahahaha ma è bellissima! Io all'inizio pensavo: oddio, ora se le prende!  Invece era solo un bacio tsè! u.u comunque è scritta davvero bene e la trovo molto originale! Complimenti! ^^

Rox.

19/06/11, ore 14:33

Ahahahah! Potrei andare avanti per tutto il commento, ma non lo ritengo opportuno... Beh, fottutamente geniale. Niente da dire.

06/06/11, ore 22:16

Ho iniziato a ridere all'inizio e ho continuato fino alla fine!!!
Ho bisogno anch'io che venga Remus a farmi smettere di ridere prima che mi soffochi!!!
Credo decisamente che il piccolo monello sia stato concepito in un modo leggermente diverso del suo presunto erede!!! Certo che il ragazzo è precoce, io a nove anni, l'unico uomo a cui pensavo era Ken (o Big Gim... puoi dargli il nome che vuoi ma il suo ruolo è sempre lo stesso!).

E' stato bellissimo quando dici che Teddy era andato a cercare il suo papà, il quale era comodo comodo sul divano. Mi immagino la peste che per rimandare il momento controlla tutte le camere in cui certamente non si trova Remus, due volte, giusto per essere sicuro di trovarlo alla fine, e per raccogliere tutto quel tatto che ha sfoggiato....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Complimenti!!! Corta ma assotulamente perfetta!
Ary ^^

24/05/11, ore 17:47

Buahahahah XD immaginavo un epilogo simile, data la reazione di Dora, ma la frase finale è comunque deliziosa XD il piccolo Teddy sarà già un Casanova, ma è goffo, tenero e un po' rintronato come la mamma.

E la frase di Lupin "Ho fondati motivi per ritenere che io e la mamma ti abbiamo concepito in una maniera un po’… diversa" ahahaha, divina!
Bellissima, è dolce e tenera, buffa e ironica. Dio ci scampi dai discorsi su "come nascono i figli" fatti dai genitori!

11/05/11, ore 22:52

Fantastico finale di un fantastico inizio!!!
Teddy che si annoia perchè i suoi "CREDONO" di sapergli spiegare come nascono i bambini è proprio degno di un ragazzino di 9 anni che pensa di sapere tutto e che tutto ciò che gli dicono i "grandi", soprattutto se i genitori, e la mamma in particolar modo, sia una inutile perdita di tempo.
Per non parlare dell'imbarazzo del povero Harry che ha fatto del non capire mai le cose giuste al momento giusto una filosofia di vita. Cosa di cui, tra l'altro, è sempre andato particolarmente fiero (almeno in gioventù).
Beh, dopo questa piccola nota di cattiveria nei confronti dell'occhialuto prescelto dagli occhi smeraldini, e dall'assoluta mia adorazione per la famiglia Lupin al completo, partendo dagli occhi dorati/ambrati del lupastro impiastrone, passando per gli occhi acciaio/piombo fuso di Dora o Teddy, come preferisci tu, non posso che ringraziarti infinitamente per questa chicca che mi hai regalato
e che rispecchia la mia vita di questo periodo in maniera imbarazzante...
Grazie millemila e alla prosima^.^
Tinax86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]