La Torre - La Compagnia dei Distruttori
di schwarzlight

30/07/11, ore 17:11

OOOk dopo un'eternità, guarda un po chi compare! XD
Ebbene si, ce l'ho fattaaa!!! Sto per lasciarti una recensione! ahahaha  Non entusiasmarti troppo eh u.u
Devo confessare che mi ero proprio perso questo capitolo °-°  Ero rimasto alla "strage" xD  Quindi quando ho cliccato "ultimo capitolo"....sono rimasto un po scioccato è.é
Soprattutto xkè leggendolo nn c'avevo capito una mazza! -_-   Poi ovviamente rileggendomi il penultimo il casino nella mia testolina se n'è andato u.u
Coooomunque bella storia, anche se cortina per i miei gusti (infatti ora, o per meglio dire prima o poi, leggerò la storia "vera e propria" XD). Mi dispiace per la "fine" Jahel, ma mi piace come personaggio :P (e poi è una sua scelta, eccheccavolo!)
Ah cmq la frase finale nn è male dai XD
Ok, o ti accontenti di questo tentativo di recensione (ahahaha) , o ti accontenti uguale!!
A prima o poi....
xHoneYx

08/06/11, ore 22:03

Oddio, questa fine mi ha distrutto! Alla fine dello scorso capitolo avevo una gran paura che ci sarebbe stata una qualche fregatura... e infatti D: Mamma mia, povera Jaehl... passare un anno trucidando mostri e cattivoni di ogni genere, costretta a uccidere i suoi compagni, anche se per il loro bene, per poi ritrovarsi al punto di partenza, seppur con una consapevolezza maggiore rispetto all'anno prima.
Sinceramente non sono rimasta delusa, amo il lieto fine nelle storie, ma devo ammettere che quelle che mi colpiscono di più sono quelle che hanno il coraggio di non averlo (ma cosa sto dicendo D: Spero tu abbia capito cosa intendo)
Perciò davvero complimenti per aver scritto questa storia, per aver trovato una conclusione così originale (seppur opprimente), mi è piaciuta in ogni sua parte (il mio capitolo preferito però, devo ammetterlo, è stato senza dubbio il secondo, è lì che mi sono innamorata della tua storia).
COmunque questo capitolo mi ha lasciato piuttosto in dubbio sulle nuove intenzioni di Jaehel. Mi chiedo cosa voglia fare adesso, e perché voglia tenersi a distanza dai compagni che ha avuto la prima volta. Che voglia arrivare nuovamente infondo e sta volta articolare al meglio il suo desiderio?
Sinceramente quando ho capito che erano tornati all'inizio della torre per un secondo ho pensato che volesse fermarsi a vivere in una delle città intermedie @.@ e invece presto è chiaro che non è così. Anche dalla descrizione che Jude da dei suoi occhi si può immaginare. Le auguro buona fortuna!
Comunque ti devo fare nuovamente i miei complimenti, grazie per aver scritto questa storia così bella :D

08/06/11, ore 21:50

E anche io arrivo, indietro come i cocomeri a dicembre, ma ci sono anche io!
Ti assicuro che ci sono rimasta malissimo. In senso buono, la storia non mi ha assolutamente deluso, ma mi hai davvero spiazzata. AL primo capitolo, avevo pensato che ci fosse solo un vincitore, ma vedendo che i giocatori si alleavano e facevano amicizia, e nello scorso capitolo parlavano addirittura di cosa avrebbero voluto chiedere arrivati infondo ho pensato di essermi sbagliata. Quindi quando la figura misteriosa ha detto che ci sarebbe stato un solo vincitore per un secondo mi sono detta "Ah allora ci avevo azzeccato" ma poi mi sono subito resa conto che il fatto che ci avessi azzeccato complicava un bel po' le cose.
Mi sono domandata chi fosse a chidere se davvero sarebbe stato esaudito ogni desiderio, in un momento del genere dove tutti erano gelati nel pensare di doversi ammazzare a vicenda. E quando Jude a visto Jaehl uccidere Finnie ho capito che si trattava di lei, anche se non mi è stato chiaro subito quale fosse la sua intenzione. Non potevo credere che fosse davvero così ansiosa di vincere da sacrificare tutti i suoi compagni, compreso Jude.
La fine è stata dolcissima :D E a suo modo nei tuoi commenti ho trovato dolce che abbia voluto uccidere Finnie per risparmiargli la vista del sangue!
Davvero una bella storia, vado a leggere l'epilogo!

06/06/11, ore 18:50

Ero curiosa di leggere la tua storia, dopo aver visto che sei arrivata prima a questo contest e ti faccio i miei complimenti :)
Devo dire che è una bella storia; come mi pare che hai detto tu stessa, sembra una sorta di videogioco, anche se non sono esperta sul campo.
E' una storia semplice, ma allo stesso tempo un po' complessa. Non so se mi spiego. Ammetto che in certi casi delle descrizioni più lunghe sarebbe state più carine, ma comprendo che bisognava rispettare i limiti. Comunque sia, anche con poche parole sei riuscita a descrivere al meglio le situazioni, le prove e i vari personaggi. Tutti hanno qualche caratteristica peculiare, e impressa ovviamente mi è rimasta l'Avida.
Finale particolare, e non scontato... e storia davvero originale, per quanto mi riguarda.
E' questa una tua grande forza, oltre che nella fantasia, sei capace di esprimere in poche frasi tutto quello che serve, ed è essenziale.
Commento sicuramente positivo e appena posso continuerò a seguire anche la storia principale :)
Complimenti!

06/06/11, ore 18:11

sisi, finale copia e incolla ecc... ma cosa me ne frega?
In fondo il desiderio di Jahel (anche espresso male) diceva quello.
Beh, ora però la nostra ragazza ha cambiato un po' il corso degli eventi no???
Beh, a me è piaciuto il finale :) e non vedo l'ora di leggere La Torre!!! :D
Corro subito a farlo!

05/06/11, ore 23:17

non so cosa dire...come epilogo è uno spudorato copia-incolla [cit.] però essendo l'epilogo resta sempre bello, mmm onestamente non so cosa dire sul capitolo, perchè era corto e non diceva molto, però sul finale posso dire due cose: la prima, non ci ho azzeccato stavolta, la seconda che mi è piaciuto che hai fatto ricominciare il tutto da capo, ora è interessante vedere su "la torre" come la memoria di Jahel influenzerà il resto del gruppo nel racconto e la successione degli eventi.

31/05/11, ore 18:45

Ma... non me l'aspettavo il combattimento!!!
Però che crudeltà... solo uno doveva restare vivo. Però il desiderio di Jahel è molto bello.
Non vedo l'ora di leggere L'epilogo e poi "La Torre" sono troppo curiosa >.<

Al prossimo aggiornamento!

31/05/11, ore 15:53

In un certo senso me l'ero immaginato come ti dissi per messaggio XD
comunque una cosa è supporre l'altra è leggere, anche se corto, credimi che mi è bastato, troppe emozioni e poi perchè proprio Jahel noooooooo.
Adesso son di nuovo a formulare teorie sconclusionate o forse molto belle che se vorrai ti farò sapere per messaggio.
Beh attendo la fine con altrettanta pazienza con la quale ho aspettato questo capitolo.
Per il resto non ho molte critiche da farti, se non continua così, ma non è una critica anzi un complimento.

28/05/11, ore 22:18

Credo che l'atmosfera di questo capitolo avrebbe dovuto essere un po' festaiola, ma io lo trovata un po' soffocante. Non in tutte le sue parti è ovvio, soprattutto l'inizio mi ha lasciato una sensazione strana, quando entrano nella nuova porta e sono indecisi su cosa sia quel posto, se una zona di ritrovo neutro o un nuovo livello. E boh, ho sentito un certo senso di solitudine ç_ç Ero preoccupata che da un momento all'altro potesse succedere qualche cosa di brutto. Non è esattamente quello che mi immaginavo, ma la caduta finale del cristallo spezzato ha dato un senso alla mia inquetudine iniziale.
Sicuramente tutti saranno stati molto felici di trovarsi alla fine del percorso, ma ovviamente i desideri  di Jude(che in realtà non sa cosa desiderare) e Jahel mi hanno un po' angosciata.
Trovo che sia molto carina la scena dove Jude salva Jahel e lei si arrabbia, pare proprio che lui sia quello che sia stato coinvolto meno dal gioco.
Connor allo stesso tempo mi è piaciuto molto, nonostante la spavaldreia dell'inizio, e la sua posizione di guida alla fine è un uomo con dei desideri semplici. Il fatto che lui e Martha abbiano lo stesso desiderio non può far altro che farmi sorridere :D Faccio il tifo per loro.
Assolutamente adorabile il bacio finale. Anche se Jude non è riuscito a prenderle la mano è stato un po' come se lo avesse fatto! E la decisione di cosa chiedere a fine percorso mi ha fatta sciogliere! Davvero un altro bellissimo capitolo :D
E' un peccato che la storia si stia per concludere, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi a presto!!
Aki_PEnn

25/05/11, ore 19:22

Il desiderio di Jahel mi piace un sacco... uhuh distruggiamo tuttiiii XDDD
oooh ma quei due sono così carini *.*
Ok, ci stiamo avviando verso la fine... Noooo!!!
E poi... quel cristallo spezzato - è come sempre - un brutto presagio u.u (ma va??? XD)

25/05/11, ore 15:50

WOW, davvero molto, ma molto bella, mi è piacuto l'ambiente che hai creato nei vari capitoli, a partire dalla torre, il labirinto, le sale di pietra, le città ma sopratutto quello che appare più bello è l'ambiente dell'ultimo respiro.
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, anche se varie ipotesi in testa le ho, ma la storia è tua non mia.
L'unica cosa che mi spiace è che non hai potuto scrivere cose molto nel dettaglio per via del contest e dei limiti, mi sarebbe piacuto se ti fossi fermata a raccontare meglio di tutti i personaggi e di come sono arrivati ad essere in 20, mi sarebbe pure piacuto vedere qualche combattimento, per vedere come li descrivevi e cosa ti inventavi, ma fa niente, resta comunque molto bello.
Se riesci (se hai tempo e voglia) leggi pure il mio racconto fantasy "I Racconti di Villaggio Effe" non ho molte persone che lo seguono, lo recensiscano o lo guardino, ho bisgono di un po' di pareri, grazie in anticipo.
Alla prossima con il prossimo capitolo che aspetto con ansia (ma non ansia esasperante).

22/05/11, ore 22:14

Questo capitolo mi ha lasciata perplessa. Intendiamoci, non in senso negativo! Il salto temporale non mi ha dato per nulla fastidio, Finnie mi è sembrato molto carino, nonostante abbia detto sì e no, una frase. Mi incuriosisce molto anche questa faccenda del mappatore!
Questo mi è sembrato più che altro un capitolo di passaggio, nonostante la svolta dell'incontro coi distruttori e delle loro successiva sconfitta, viene tutto narrato velocemente, un po' come se fosse un riassunto, e mi da l'idea che sia tutta un'introduzione per il passo successivo, che mi incuriosisce assai.
Mi è piaciuto quando hai detto che Martha aveva l'attenzione di Connor (sì anche perché mi piace tanto questo personaggio e ogni scusa è buona per citarlo) anche se di questi nuovi personaggi non si sa nulla hai dato un'idea dell'integrazione nel gruppo, dicendo questa piccola cosa.
SOno anche stupita di quello che il protagonista dice di Jahel, sono davvero curiosa di sapere di più su tutta questa faccenda.
Comunque seppur corto, questo capitolo mi è piaciuto molto, davvero complimenti!!

17/05/11, ore 20:06

Il salto temporale non mi ha creato confusione.
E poi... wow la Compagnia si allarga sempre più. Povero Finnie però, la sua paura del sangue dev'essere proprio brutta in quel luogo dove tipo... ti ritrovi ogni ora a combattere?! XD

Beh, certo che la magia non poteva mancare (non DOVEVA mancare u.u) e Jahel è... stupenda *-* a mio modesto parere.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; e dal titolo noto che ci saranno di nuovo i bei cristallini che mi piacciono tanto! :D

09/05/11, ore 23:11

Accidenti, davvero davvero un gran bel capitolo, mi è piaciuto davvero tanto! mi avevi promesso il videogioco? E in effetti anche qui la sensazione di stare in un vidoegame è piuttosto forte. Spero che non ti offenda questa cosa, ma quando hai detto che le ferite di Jude erano sparite mi è venuto in mente quando da piccola giocavo al videogame dei Pokémon e li andavo a curare in infermeria quando venivano sconfitti da qualcuno XD
Comunque , a parte i miei deliranti flash, devo davvero farti i complimenti. La parte in cui Jude si preoccupa dei letti mi è piaciuta molto (anche questa scena alimenta un bel po' la mia visione da videogioco, d'ora in poi - giuro- non te lo ripeto più), e anche la descrizione della sala.
L'entrata in scena dei cristalli, davvero non me l'aspettavo, quando li hai citati per la prima volta mi sono solo goduta l'immagine che hai creato nella mia testa descrivendoli, il fatto che ognuno indicasse la vita di una persona non me l'aspettavo proprio. Connor mi è piaciuto molto anche in questo capitolo, lo trovo davvero un gran bel personaggio, crea una bella atmosfera!! Nonostante la situazione sia drammatica l'aria che si respira in questo capitolo, a parte alla fine, è decisamente rilassata, è davvero come se nei punti di stallo la vita del gioco si fermasse e si potesse prendere un respiro di solievo. Questa sensazione sei riuscita a trasmetterla benissimo!
Mi sono piaciute molto anche le descrizioni tecniche del gioco che hai introdotto, le città formate da chi non può tornare indietro, ma non vuole andare avanti e i mercenari, che salvano vite in cambio di favori. Adorabile Connor con le sua perla di saggezza sul denaro e l'uomo!
Infine, complimenti per il primo posto! :D
Al prossimo capitolo, sono davvero curiosa di conoscere gli sviluppi!!

08/05/11, ore 11:50

Wow ma questi luoghi sono... FORTISSIMI!!! *.*
Descritti proprio bene e poi mi piacciono molto. L'idea dei cristalli sul soffitto poi è molto bella e anche quella che ogniuno ha il proprio cristallo lo è. Però quel cristallo che è caduto... *aria spaventata per la Compagnia*
Chissà cosa ci sarà oltre la porta... forse altri mostri??? Lo scopriremo al prossimo capitolo! :D

Ps: ma poi chissà perché non vendono i proiettili... cioè se poi uno li finisce sta con i cavoli! è spacciato!!!