Le cicatrici del girasole
di Kuri

30/04/11, ore 13:56

Innanzitutto, i miei complimenti per l'originalità del pairing: ammetto che ero un po' stufa del solito DouWata e del solito KuroFay, visti e rivisti fino alla nausea. E parlo da fangirl KuroFay, quindi fai un po' te. XD
Insomma, il primo punto a tuo favore nasce dall'utilizzo di una coppia che sarà anche crack, ma è splendidamente innovativa! Unita, poi, ad un plot plausibile, e ad un'ambientazione pervasa dall'angst strisciante e soffocante della serie Rou e costellata anche di elementi della cutura sovrannaturale giapponese tipici di Holic, dà origine a uno scenario di base decisamente originale ed anche intrigante.
A questo scenario si aggiungono poi degli episodi ben strutturati - terribilmente triste la scena delle cicatrici, che richiama uno degli eventi che preferisco di Holic, la scoperta del segreto di Himawari; altrettanto angosciante la comparsa della donna-spirito e la costante presenza di Watanuki, di sfondo, o perlomeno di quel che è rimasto di lui; e, al contempo, dolcissima la conclusione dell'episodio citato poco fa, con quel "La trovava davvero bella", che ribalta la situazione, e altrettanto dolce è il finale, perchè, quando si parla di Himawari, be', il solo fatto che le venga dato un portafortuna è toccante... ^^
In conclusione, è una storia ben scritta, con quegli elementi così Holic, e quella cosa straordinariamente dolce che è lo Yuri, che non fa mai male.
E per quanto, parlando in generale, mi sembri ancora un po' strana l'idea di un Kohane/Himawari, posso certamente dire di apprezzarlo un po' di più. :)
Fede