L’ultimo assedio di Brema, la città che danza sull’acqua.
di xlairef

Oh cielo! Davvero il motivo era QUELLO?! Andiamo bene!
Mi è piaciuta moltissimo questa storia, è divertente, piacevole ed originalissima! E Fala diventa davvero uno dei miei miti! Anche il colpo di scena finale è stato davvero azzeccato!
complimenti!

Storia davvero bella e particolare, non c'è che dire! Non voglio essere ripetitiva, ma mi ha fatta davvero ridere. Ti faccio i miei complimenti :)
Il personaggio di Fala devo ammettere che è quello che più mi ha divertita, che cara Principessa XD Ma anche gli altri sono bene caratterizzati nelle loro peculiarità, e devo dire che è proprio originale come storia.
E che dire... il motivo del "litigio" è davvero assurdo xD Ma è giusto per la storia che hai tracciato.

Ancora complimenti :)

Fala sta decisamente diventando uno dei miei miti! A parte ciò, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per l'ironia che comunque non alleggerisce troppo una trama tanto ben costruita!
Attendo il seguito ^_^

12/05/11, ore 22:32

Finalmente sono giunta anche qui. Mi devi scusare se non l'ho letta prima, ma non ho avuto tempo o modo.
Comunque, passando alla storia, devo ammettere che è veramente divertente. Mi sono ritrovata a sorridere più volte di fronte alle battute e ai comportamenti buffi dei quattro personaggi principali, tutti caratterizzati in modo particolare sin dalle prime righe.
La storia prosegue veloce, ma sono molto curiosa di comprendere cosa accadrà poi.
Devo ammettere che è davvero molto originale, quindi ti faccio i miei complimenti più sinceri. E' difficile trovare l'originalità nelle storie, e qui c'è :)

Attendo il seguito :)

11/05/11, ore 17:19

Wow, la trama si sviluppa con una fluidità assolutamente sorprendente!
Mi piace il modo in cui giostri i dialoghi tra così tanti personaggi senza per nulla intaccare il ritmo narrativo! Non vedo l'ora di proseguire la lettura, ben fatto!

Già questo primo capitolo è divertentissimo! Nonostante sia tanto spiritoso, comunque, è molto ben scritto ed avvincente, con dei personaggi curiosi e ben delineati.
Lo seguirò molto volentieri!

- The Last One Fantasy -
Seconda classificata

Grammatica e sintassi: 9 + 9.5
Ho trovato qualche raro errore di battitura e mancavano gli accenti sui “sì”, senza contare due parole scritte in modo sbagliato. Per il resto un paio di virgole mancavano, ma niente di grave.

Stile e lessico: 9.5 + 10
Lo stile è scorrevole e divertente, solo i dialoghi, in certi punti, sono un serrato susseguirsi (seppur breve) di battute e, nel caso di una o due occasioni, se non si fa attenzione, si rischia di non capire chi stia parlando. Mentre parlando del lessico, è veramente di ottimo livello! Complimenti!^^

Sviluppo della trama: 10
Le scene sono perfettamente incastrate tra loro, anche quando si tratta di cambiare totalmente ambiente per passare a un altro. Lo sviluppo degli eventi è piuttosto veloce, ma segue un corso decisamente naturale, non si sente la mancanza di nulla.

Caratterizzazione personaggi: 10
I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati. Nonostante ne vengano presentati ben quattro (sette, se contiamo le cavalcature) fin dalle prime battute della storia, sono subito riconoscibili, e non si fa fatica a collegare la loro figura al nome (sembra una sciocchezza, ma è molto importante). Ognuno, poi, ha un suo modo di parlare, e questo non può esser altro che un punto a favore.

Originalità: 10
Il punteggio dice tutto! Non avrei potuto dare di meno a questa particolare storia, che presenta degli elementi noti, ma che sono trattati in modo decisamente non banale e divertente.

Attinenza alla traccia e uso delle parole: 5 + 5
Ero un attimo in dubbio sull’uso della parola “incantata”, ma dopo una breve considerazione ho deciso di dare il punteggio pieno lo stesso. (perché, effettivamente, l’incantamento della principessa è quasi a base della storia)

Giudizio personale: 5
Spero davvero che tu faccia un seguito, perché non vedo l’ora di leggere di nuovo di questi quattro viaggiatori fuori dal comune!XD (oh, e il velato riferimento al cavallo di troia è stato fantastico XD)

Punteggio totale: 83